Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Troppo stress accumulato

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Troppo stress accumulato

Secondo voi, secondo il vostro parere se uno si fissa come obiettivo di giocare 30-35h a settimana, è meglio distribiure queste ore nei 7 giorni (ovviamente se si ha tempo a disposizione e non impegni) oppure 5-6 giorni, al fine di staccare completamente la spina e riposare la mente per riniziare poi al top la settimana?
    Io penso che il problema che fà si che non concludo un benemerito c**** è il troppo stress e stanchezza accumulata...

Stò cercando di fissarmi la ''giornata tipo'' per grindare, visto che mi capita troppo frequentemente che ''grindo'' o meglio ci tento LOL per passare il tempo e nn per far profit e il tutto = profitto minimo/inesistente, stress, swingate tremente e tanta voglia di dire STOP.

Io stò cercando (con parecchia difficoltà visto che mi piace complicarmi la vita) di creare una giornata tipo per grindare parecchio...
    ditemi cosa ne pensate:
    MATTINA: Si grinda 1h dopo essersi alzati, 2 ore di grinding prima di pranzo, con relative pause di 5-10min tra le varie ore di gioco.
    POMERIGGIO: Dalle 14 alle 19 mi ricavo 3-4 ore per grindare, con relative pause.
    SERA La sera a mio avviso non penso sia il caso, visto che il giorno dopo avrei ancora stress da quello precedente e avrei un accumulo di stress/stanchezza...

Meglio grindare a bomba sessioni da 2h (con pausa tra le h) per mezza giornata questo iniziando la mattina, o distribuire il tutto nel corso della giornata?

Ce, la cosa che a me fà whinare, ( e nn posso dimostrarla con grafici etc, visto che ho rotto il pc nn x whining, e sn in pausa ora LOL) è che alla fine gioco 20-18 più o meno, 3betto 8%, l'agg factor è > 3.00 e ho quasi totalmente risolto il mio + grave leak,ovvero il call alle 3bet e l'essere in negativo nei piatti dove gioco il flop 3bettato pre...
    Ce alla fine leak buster mi da come voto ( mi dava ) A- e sotto sotto dovevo curare l'aspetto del difendere i blind...

Un altro errore, dovuto alla stanchezza è che spesso quando 3betto ip abbastanza largo un player e questo si rompe e inizia a callare every time, invece di aggiustarmi e 3bettarlo meno, faccio delle cazzate dove spewo decine e decine di BB che vanno a incidere in maniera catastrofica sul mio guadagno orario (che è uguale a quello dei marocchini che ti mettono la pubblicità nella cassetta della posta)

Detto tutto, per finire questo mio discorso assai confuso, pieno di errori, stronzate e quant' altro lascio a voi il gusto di criticarmi

ciauz cibetters

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

che stake giochi?
    per quanto riguarda la durata delle sessioni è personale: c'è chi preferisce fare sessioni brevi (tipo me) da 1h e mezza/2 ore, poi piccola pausa (del tipo che non mi alzo neanche dai tavoli) e riprendere, oppure c'è chi preferisce fare sessioni piu' lunghe, probabilmente chi per arrivare al massimo della concentrazione deve "svegliarsi" un po'.
    Per i leak: qualche ora di coaching non farebbe mai male
    Video-Guida all'utilizzo di Placemint

Citazione Originariamente Scritto da il_Finnico Visualizza Messaggio
    Fatevi una tabella dell' ET (expected trombate) e programmate BENE il grinding estivo

[22:26:20] Lurr (Alessandro): mo elimino il contatto tuo da skype porti male p***o dio
    [22:26:26] Lurr (Alessandro): se chiudo sta sessione irreale in - giuro che lo faccio

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    44

Predefinito

Imo è meglio giocare 6/7 e prendersi un day di riposo alla settimana e ridistribuire le ore su un altro giorno (per esempio io, considerando che devo anche studiare, ho plannato di giocare 4h day 4/7 prendermi un giorno di pausa e poi 8h domenica e 8h sabato, poi in realtà le prime 3 settimane del mese gioco 4h anche il giorno di pausa e magari l'ultima settimana prendo 3gg a fila perché ci arrivo distrutto).
    Imo giocare tutti i day è davvero insostenibile, lo scorso mese l'ho fatto e anche se i result sono stati soddisfacenti ho espresso il bgame proprio perché non interrompendo se tilti una volta poi ti porti dietro il tilt quasi accumulandolo, e poi si arriva a fine mese davvero distrutti e si diventa estremamente riluttanti verso il grinding.

Michel84
    Guest

Predefinito

Cacchio, non avevo mai pensato all eventualità di fare un giorno libero a settimana. In effetti non pare una cattiva idea.

(non è un level eh )

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

aldilà di tutto non grindare la sera non mi sembra un scelta molto saggia perchè vai ad intaccare gli orari dove il rapporto reg/fish è + sconveniente.

imo fai sessioni max di 1.30h anche una pausa di 10 min può fare miracoli.

poi obv sono tutte risposte molto soggettive dipende molto dalla qualità del gioco che uno riesce ad esprimere.

edit.

quello che posso aggiungere sullo stress accumulato è che dopo aver fatto due mesi di lavoro 140h + 60h (al mese) grinding fra dicembre e gennaio ho vissuto un febbraio da incubo privo di qualsiasi energia , pigro, svogliato e lento quindi imo diventa molto importante saper bilanciare bene le energie a propria disposizione perchè delle volte tendiamo a sopravvalutarci ma molte altre volte sottostimiamo le nostre capacità è riuscire ad avere un metro di giudizio valido putroppo non è cosa facile.
    Ultima modifica di fratak; 03-03-2012 alle 02:31
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    934

Predefinito

Questo che chiedi e' troppo tuoi impegni/esigenze/problemi rl dependant imho...comunque dipende da come uno si planna/si aspetta/ha propositi con il giochino,e soprattutto se non ha gia' un lavoro full time o quantomeno che gli occupa parecchio della giornata....
    Se lo fai per passatempo/hobby senza aver "bisogno" di qualche entrata che aiuta la tua vita economica,lascia perdere un planning della giornata tipo per grindare....gioca quando hai voglia e divertiti senza "ansie" strane
    Ma io gioco sit,quindi le pause ogni 2 ore anche di solo 3 minuti,mi farebbero perdere infinito tempo nello stoppare e aspettare che quitto i tavoli startati,e ristartare il max target number selectato
    Ma nel cash e' molto facile pausare di pochi minuti nel mezzo delle sessioni...credimi e' una cosa molto nuts questa>il potersi sitouttare a piacimento senza avere ripercussioni sullo stack
    Ecco perche' sto pensando seriamente di comprarmi una sedia-water....cosi' almeno in caso di bisogno estremo,non sit outto sempre

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 03-03-2012 alle 02:53

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

Predefinito

Tendenzialmente devi organizzarti la giornata e gli orari nel modo + confortevole possibile.
    Metterti degli orari prefissati in cui grindi e' giusto pero' devono essere comunque flessibili se un giorno non ti va di fare una sessione o proprio non ti va di giocare e' meglio che non giochi.
    Io ti sconsiglio di fare sessioni troppo lunghe , ma ognuno ha i suoi limiti, io raramente faccio sessioni + lunghe di 2 ore nel cash game, perche' perdo concentrazione e vado in autopilot.
    Assolutamente obbligatorie invece secondo me le pausa, di non gioco totale meglio se proprio non fai niente di poker related, no gioco no studio , almeno un giorno a settimana poker free secondo me e' fondamentale per staccare la spina ed essere mentalmente + liberi.
    Di nuovo programmarti le sessioni e' sicuramente giusto, pero' ad esempio se sei in tilt e' meglio non giocare proprio...
    gioca su Sisal Poker

Tight Agressive L'avatar di Woolrich89
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    139

Predefinito

Solo io non riesco a fare pause durante la sessione?? Boh sarà che non fumo e quindi non ho quel bisogno ma fare una pausa di 10 minuti durante la sessione tra quittare e far ripartire i tavoli io perdo mezz'ora minimo....sempre se ritrovo tutti i tavoli e sempre se i fish non sono andati via....
    Ultima modifica di Woolrich89; 03-03-2012 alle 07:33

Banned
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    952

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buiopertutti Visualizza Messaggio
    Secondo voi, secondo il vostro parere se uno si fissa come obiettivo di giocare 30-35h a settimana, è meglio distribiure queste ore nei 7 giorni (ovviamente se si ha tempo a disposizione e non impegni) oppure 5-6 giorni, al fine di staccare completamente la spina e riposare la mente per riniziare poi al top la settimana?
    Io penso che il problema che fà si che non concludo un benemerito c**** è il troppo stress e stanchezza accumulata...
    La domanda è legittima e ben posta ma la risposta non è uguale per tutti. È come chiedere qual è il metodo migliore per studiare... Ognuno ha il suo metodo. Secondo me la cosa più importante è l'autocontrollo: capire quando si sta giocando A game e quando no e fare di tutto per giocare al massimo delle proprie possibilità per più tempo possibile. Imporsi una stop-loss o comunque imporsi di quittare non appena ci si rende conto che non stiamo giocando bene. Capita a tutti almeno una volta al mese di avere una sessione terribad e la cosa più importante nel poker è avere un mindset solido per gestire le situazioni difficili.

Stò cercando di fissarmi la ''giornata tipo'' per grindare, visto che mi capita troppo frequentemente che ''grindo'' o meglio ci tento LOL per passare il tempo e nn per far profit e il tutto = profitto minimo/inesistente, stress, swingate tremente e tanta voglia di dire STOP.
    Quando hai voglia di fermarti DEVI fermarti. Non puoi fare qualcosa bene se non vedi l'ora che finisca. Questo è valido in tutti gli ambiti, non solo nel poker.

Io stò cercando (con parecchia difficoltà visto che mi piace complicarmi la vita) di creare una giornata tipo per grindare parecchio...
    ditemi cosa ne pensate:
    MATTINA: Si grinda 1h dopo essersi alzati, 2 ore di grinding prima di pranzo, con relative pause di 5-10min tra le varie ore di gioco.
    POMERIGGIO: Dalle 14 alle 19 mi ricavo 3-4 ore per grindare, con relative pause.
    SERA La sera a mio avviso non penso sia il caso, visto che il giorno dopo avrei ancora stress da quello precedente e avrei un accumulo di stress/stanchezza...

Meglio grindare a bomba sessioni da 2h (con pausa tra le h) per mezza giornata questo iniziando la mattina, o distribuire il tutto nel corso della giornata?
    Conosco persone che fanno sessioni cash 12-16x per 15+ ore, e io stesso sono capace di fare sessioni di una simile durata. La mia regola è: finché reggo e sento di giocare bene, vado avanti. Poi non mi impongo di stabilire a priori la durata delle sessioni perché ogni sessione è diversa, seguo il "flow" del gioco, se ho dei tavoli facili con dei fish deep posso stare lì ore e ore fino a quando non li perdono tutti (anche se di solito quittano prima).

Ce, la cosa che a me fà whinare, ( e nn posso dimostrarla con grafici etc, visto che ho rotto il pc nn x whining, e sn in pausa ora LOL) è che alla fine gioco 20-18 più o meno, 3betto 8%, l'agg factor è > 3.00 e ho quasi totalmente risolto il mio + grave leak,ovvero il call alle 3bet e l'essere in negativo nei piatti dove gioco il flop 3bettato pre...
    Ce alla fine leak buster mi da come voto ( mi dava ) A- e sotto sotto dovevo curare l'aspetto del difendere i blind...
    Una cosa, leak buster non è "il santo graal"; sì, è utile ad avere un'idea delle stat che andrebbero curate e io stesso sono convinto che possa aiutare a comprendere meglio il proprio gioco ed i leaks. Però non lo prenderei troppo alla lettera, i range con cui fare determinata action è oppo-oriented, se so che un oppo gioca passive o male i 3bettati, tendo a chiamarlo più spesso, checché ne dica leakbuster credo sia ev+. Se invece sento di essere io a non saper gestire bene i 3bettati, evito di infilarmici. Credo comunque che soprattutto dai middle agli high stakes la gestione dei 3bettati e 4bettati è di FONDAMENTALE importanza, quindi ti consiglio di studiare attentamente dei video DeucesCracked o simili o di valutare un coach.

Un altro errore, dovuto alla stanchezza è che spesso quando 3betto ip abbastanza largo un player e questo si rompe e inizia a callare every time, invece di aggiustarmi e 3bettarlo meno, faccio delle cazzate dove spewo decine e decine di BB che vanno a incidere in maniera catastrofica sul mio guadagno orario (che è uguale a quello dei marocchini che ti mettono la pubblicità nella cassetta della posta)

Detto tutto, per finire questo mio discorso assai confuso, pieno di errori, stronzate e quant' altro lascio a voi il gusto di criticarmi

ciauz cibetters
    Ecco, questo è terribile, come dicevo prima, i range vanno aggiustati in base agli oppo e al flow della partita ed è importantissimo modificarli dinamicamente durante il gioco sia per exploitare i regs che per stakkare i retards.
    Ultima modifica di asparago; 03-03-2012 alle 11:00

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

x@Shova, gioco la nl50

aldilà di tutto non grindare la sera non mi sembra un scelta molto saggia perchè vai ad intaccare gli orari dove il rapporto reg/fish è + sconveniente.
    x@fratak, hai pienamente ragione, oltre a non esserci traffico, i veri omini sono al lavoro

x@vanbred, all'inizio giovavo solamente 4fun, ma ora terminati gli studi, e con la motivazione aggiuntiva che lavoro nn si trova e che un qualcosa lo devo fare, partendo dal presupposto che il ''minimo sindacale'' che posso fare a poker > paga che posso prendere andando a lavorare (magari trovare un lavoro), ho deciso di provarci!!!
    Il mio difetto è che spewoooo... pdddd y

x@asparago
    Concordo pienamente su quello che hai scritto ty.
    Riguardo a leak buster nn lo prendo alla lettera, ma se mi da A- e poi sono break even, ce un errore di menta da parte mia, ovvero commetto azioni demenziali pdddd...
    E credimi non hai idea di quanto spewo, cavolo...Un altro errore che faccio è che nonostante ho bankroll alle spalle, non arrivo a guardare il profitto considerandolo un insieme di 1mese di lavoro, ma vado a farmi paranoie/tiltate se una sessione và male o se faccio 4giorni neri, ma poi a conti fatti, per quello che grindo( e causa stress/paranoie etc grindo poco) nn dovrei dire nulla, perchè togliendo le spewate dovrei essere contento, e invece spewo spewo...
    Ho rotto il pc, nn x tilt, impatto violento con il suolo LOL... Ma credimi in settimana che torno a grindare posterò le mani dove veramente potevo andare a ''risparmio''.

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Come anticipato da altri, evitare di grindare la sera non è +EV...piuttosto non grindare la mattina.
    Per il resto, nella pianificazione, credo sia fondamentale darsi un target nel lungo periodo (es: raggiungere SNE, giocare 500K mani) che sia indipendente dal profit. A seguito di questo target macroscopico, è importante focalizzare il percorso da compiere dandoi dei target mensili e giornalieri.
    La struttura della giornata di grinding è chiaramente soggettiva e deve rispondere alle tue esigenze personali. Difficili darti dei consigli concreti che possono essere adattabili a te. Sperimenta, prova sessioni lunghe, corte, a diversi orari, e cerca sempre di giudicare il tuo feeling e il tuo comfort (ovviamente provando a distinguere le tue sensazioni dal risultato della sessione).
    Cerca di valutare tutti gli elementi non lasciando nulla al caso: dallo sfondo del desktop alla musica di soddofondo, dalla luce accesa, alla quantità di zucchero presente nel caffè, considerando che tutto ciò che contribuisce al benessere non potrà che aiutarti a restare sereno e fare scelte migliori.
    Ultima modifica di KokainMutu; 12-03-2012 alle 13:46
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Scandinavian LAG L'avatar di Imre93
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    sto pensando seriamente di comprarmi una sedia-water....cosi' almeno in caso di bisogno estremo,non sit outto sempre
    lol permettimi di usarla sta frase ahah
    Cercate di essere quello che volete. decidete i vostri obiettivi nella vita e lavorate per quelli, arrampicatevi fino in cima alla montagna, e una volta arrivati, cominciate a guardare le stelle. -poker mindset-

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Io da quando è partito il cash -it faccio grossomodo così:

1) Target 150 ore al mese (nn sempre rispettato , qualche volta superato), 10 mesi l'anno
    2) 24-25 pomeriggi al mese, 5-6 sere al mese
    3) 8-9 settimane sparse per l'anno di riposo full SENZA COMPUTER

Giornata tipo:

Sveglia alle 12, caffè/letture/relax sul forum etc fino alle 14/15 (dipende), monosessione fino alle 19.30/20.30 , cena con la donna, sto con lei fino alle 24 (o quando si addormenta), "cazzeggio" NON computerisco fino alle 3/4 (lettura, serie TV, film, parole crociate etc).

Così 5 gg a settimana. Ogni tanto non c'è action a metà pome, o devo uscire per commissioni/acquisti/barbiere etc, per cui shifto la sessione alla sera.

Ogni 4-5-6 settimane 1 settimana di pausa completa senza computer (PROGETTATA PRIMA, nn a caso quando ti tira), e 1 o 2 volte l'anno 2 settimane piene per vacanza altrove, sempre senza computer.

///

Per la questione della convenienza in EV a giocare la sera probabilmente avete ragione. Ma la mia vita beneficia troppo del giocare al pomeriggio senza aver mangiato; giocare dopo mangiato per me è come giocare con una benda su un occhio. Se per voi è = , e riuscite a gestire bene la vita anche con quasi tutte le sere occupate, allora fare 5-6 sere a settimana di sessione e occasionalmente un pomeriggio la volta che di sera volete uscire è probabilmente ancora + conveniente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

14. Likes jean seberg liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Per la questione della convenienza in EV a giocare la sera probabilmente avete ragione. Ma la mia vita beneficia troppo del giocare al pomeriggio senza aver mangiato; giocare dopo mangiato per me è come giocare con una benda su un occhio. Se per voi è = , e riuscite a gestire bene la vita anche con quasi tutte le sere occupate, allora fare 5-6 sere a settimana di sessione e occasionalmente un pomeriggio la volta che di sera volete uscire è probabilmente ancora + conveniente.
    io pure dopo aver mangiato mi sento peggio del pomeriggio. che ne pensi di staccare un po prima il pome (tipo alle 7), finire di cenare entro le 8, cazzeggiare un po fino alle 9/9.30 (tv, ecc) e riprendere verso le 9.30?

Fatevi una tabella dell' ET (expected trombate) e programmate BENE il grinding estivo

[22:26:20] Lurr (Alessandro): mo elimino il contatto tuo da skype porti male p***o dio
    [22:26:26] Lurr (Alessandro): se chiudo sta sessione irreale in - giuro che lo faccio

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

cazzeggiare un po fino alle 9/9.30 (tv, ecc) e riprendere verso le 9.30?

E poi con la mia donna quando ci sto?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    cazzeggiare un po fino alle 9/9.30 (tv, ecc) e riprendere verso le 9.30?

E poi con la mia donna quando ci sto?
    intendo quando giochi la sera, e mi pare di aver capito che giochi solo ogni tanto la sera (e cmq dalle 7 alle 9,30 [tranne se devi trombare ogni volta che la vedi obv])

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

intendo quando giochi la sera, e mi pare di aver capito che giochi solo ogni tanto la sera (e cmq dalle 7 alle 9,30

Io convivo btw; cmq quando gioco la sera mangio diverso, niente carboidrati o alcolici (quindi tipo bisteccona + cocacola, o roba così).
    E di solito aspetto una sera in cui lei esce con le amiche o per qualche ragione deve andare a letto molto presto, per giocare la sera.

19. Likes ajathebig liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •