Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NL20 - QTs in 3bettato 3wp

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito NL20 - QTs in 3bettato 3wp

Pfr 23/20, ho solo 140 mani senza info sul fold to 3bet, ma è reg quindi penso di generare abbastanza fold equity. Il problema è che chiama l'altro. Su questo ho + mani. 14/12 3bet 4.2, 4bet 4.8 su 400 mani. Per la 4bet non penso sia proprio attendibile con 400 mani ma per 3bet e stats generali penso di si. E' un nittone, quando chiama lo metto su TT/QQ e AK/AQs. Penso: con QQ AK dovrebbe 4bettare visto che si trova anche oop ma dopo una 3bet vs mp una sua cold 4bet rappresenterebbe molta forza ed entrambi gli avversari proseguirebbero solo con top range. Ma forse sbaglio io. Al flop in Hu avrei cbettato sicuro contro PFR ma in 3 ho deciso di checkare dietro e vedere se miglioravo al turn con fiori T o Q. Turn il nittone esce puntando 1/2 pot e foldo.
    Come giocarla al flop, meglio cbettare?

OnGame - €0.20 NL (6 max) - Holdem - 5 players
    Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €19.70 (VPIP: 15.46, PFR: 14.43, 3Bet Preflop: 12.82, Hands: 101)
    SB: €18.16 (VPIP: 22.03, PFR: 14.20, 3Bet Preflop: 3.48, Hands: 351)
    BB: €20.28 (VPIP: 13.28, PFR: 12.18, 3Bet Preflop: 4.81, Hands: 284)
    UTG: €73.63 (VPIP: 24.64, PFR: 23.19, 3Bet Preflop: 12.50, Hands: 73)
    Hero (CO): €19.90

SB posts SB €0.10, BB posts BB €0.20

Pre Flop: (pot: €0.30) Hero has Q T

UTG raises to €0.60, Hero raises to €1.70, fold, fold, BB calls €1.50, UTG calls €1.10

Flop: (€5.20, 3 players) 7 A Q
    BB checks, UTG checks, Hero checks

Turn: (€5.20, 3 players) 2
    BB bets €2.60, fold, fold

BB wins €4.90
    @Polpetta
    Ultima modifica di gennysennin; 19-01-2014 alle 09:55

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Quindi la domanda qual'è?
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Quindi la domanda qual'è?
    Pensavo si capisse, cmq post flop è meglio cbettare o no?

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Imo é giocata giusta
    Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Perchè dovresti cbettare? con quale plan? l'unico plan che qua mi può venire in mente con un pò di info se cbetti è farne 3 su tanti run out ma bho dubito che al 20 sia profittevole o che tu debba farlo per vincere bene...

Tight Agressive L'avatar di Ghebbe
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Non mi tornano i dati:

Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Pfr 23/20, ho solo 140 mani senza info sul fold to 3bet, ma è reg quindi penso di generare abbastanza fold equity. Il problema è che chiama l'altro [...]
    E poi leggo:

UTG: €73.63 (VPIP: 24.64, PFR: 23.19, 3Bet Preflop: 12.50, Hands: 73)

I dati che hai scritto tu sono quelli che hai attualmente e che si sono naturalmente modificati nel tempo?
    Presumo di sì... Quindi non hai dati per position e ad ogni modo ne avresti avuti comunque molto pochi di dati per position sia con 73 che con 140 mani....

La domanda che ti faccio è:
    come mai 3betti UTG dove non hai info con le scartine suited? Per di più da UTG+1...

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghebbe Visualizza Messaggio
    Non mi tornano i dati:

E poi leggo:

I dati che hai scritto tu sono quelli che hai attualmente e che si sono naturalmente modificati nel tempo?
    Presumo di sì... Quindi non hai dati per position e ad ogni modo ne avresti avuti comunque molto pochi di dati per position sia con 73 che con 140 mani....

La domanda che ti faccio è:
    come mai 3betti UTG dove non hai info con le scartine suited? Per di più da UTG+1...

Come dici le stats si sono modificate con le mani successive. Per il fatto di 3bettare in bluff è che non mi piace 3bettare oop quindi per farlo ip posso farlo solo contro mp e co se escludo l'utg. La mano usata penso sia discreta, blockera il range con cui flattano le 3bet (TT/QQ) e se mi chiamano ho una discreta giocabilità. Sbagliato il mio ragionamento? Ogni critica è ben accetta. Posto le mani per migliorare.

Tight Agressive L'avatar di Ghebbe
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Come dici le stats si sono modificate con le mani successive. Per il fatto di 3bettare in bluff è che non mi piace 3bettare oop quindi per farlo ip posso farlo solo contro mp e co se escludo l'utg. La mano usata penso sia discreta, blockera il range con cui flattano le 3bet (TT/QQ) e se mi chiamano ho una discreta giocabilità. Sbagliato il mio ragionamento? Ogni critica è ben accetta. Posto le mani per migliorare.
    Uhm, no.

QT è veramente poco, a questo punto 3betta pure l' UTG ma a patto che tu lo conosca un po' o che comunque tu abbia un'idea della sua apertura e a quel punto 3betto a prescindere dal valore della tua mano.

Non so quanto uno così flatti OOP, a occhio e croce direi veramente poco. Quindi blockeri vicino allo zero, perché lui o folda o 4betta. Tutto questo cercando di interpretare quel ciuffo di mani che hai nell'HUD, che sono pochissime per fare questi ragionamenti (ecco perché molti discorsi sono inutili e quindi è FOLD perché siamo pressoché al buio).

Tutto il tuo TP è incentrato sul fatto che ti calli ("blockero il range con cui flattano 3bet" oppure "se mi chiamano ho discreta giocabilità), a mio parere quindi ribadisco che stai pensando solo ad un 5% dei casi reali nei quali questo tizio ti possa callare, e imho spesso ti trappa pure in quel 5%.

Qua devi pensare che fai se ti 4betta (decisione molto semplice lal) oppure QUANTO ti folda.

Il discorso non mi piace 3bettare OOP non è correttissimo. Ci sono moltissimi fish che non sanno foldare alla 3bet, ti callano con le coppiette o con i SC e poi sulla cbet foldano 90%.

Anche a me piacevano tante cose, ma spesso piacere una mano = saper giocare quella mano.
    Il trucco è capire come fare a giocare anche le altre mani.

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghebbe Visualizza Messaggio
    Uhm, no.

QT è veramente poco, a questo punto 3betta pure l' UTG ma a patto che tu lo conosca un po' o che comunque tu abbia un'idea della sua apertura e a quel punto 3betto a prescindere dal valore della tua mano.

Non so quanto uno così flatti OOP, a occhio e croce direi veramente poco. Quindi blockeri vicino allo zero, perché lui o folda o 4betta. Tutto questo cercando di interpretare quel ciuffo di mani che hai nell'HUD, che sono pochissime per fare questi ragionamenti (ecco perché molti discorsi sono inutili e quindi è FOLD perché siamo pressoché al buio).

Tutto il tuo TP è incentrato sul fatto che ti calli ("blockero il range con cui flattano 3bet" oppure "se mi chiamano ho discreta giocabilità), a mio parere quindi ribadisco che stai pensando solo ad un 5% dei casi reali nei quali questo tizio ti possa callare, e imho spesso ti trappa pure in quel 5%.

Qua devi pensare che fai se ti 4betta (decisione molto semplice lal) oppure QUANTO ti folda.

Il discorso non mi piace 3bettare OOP non è correttissimo. Ci sono moltissimi fish che non sanno foldare alla 3bet, ti callano con le coppiette o con i SC e poi sulla cbet foldano 90%.

Anche a me piacevano tante cose, ma spesso piacere una mano = saper giocare quella mano.
    Il trucco è capire come fare a giocare anche le altre mani.
    Ok probabilmente non flatterà quasi mai, ma del resto non è chi mi importi moltisssimo. Dalle stats sembra un reg con aperture normali. Probabilmente da mp aprira almeno un 15%, ma quando lo 3betto anche aggiungendo qualche 4bet in bluff, che non farà quasi mai penso visto che non ha info su di me 4bettareà al max un 4%, sicuramente QQ+ AK, a volte JJ e AQ e siamo al 4.2%, pure se arrivasse al 6% folda cmq un 10% circa del suo range di apertura, quindi genererei almeno il 70% di fold equity, no? Meglio 3bettargli Ax in bluff o Kx visto che penso che la maggior parte delle mani con cui continua contengono quelle carte?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

E' ovvio che quando 3betti utg+1 su utg non c'è praticamente un range che non sia lol-redic-nitty con cui farlo "pulito", quindi se devi addare qualcosa ben venga qts che gioca interessante nei board dove gli oppo hittano set/2p.

Detto questo se metti soldi postflop lì lo fai in semibluff, quindi se non hai voglia di metterti a semibluffare ci sta non mettere soldi e checkfoldare, 3way.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    E' ovvio che quando 3betti utg+1 su utg non c'è praticamente un range che non sia lol-redic-nitty con cui farlo "pulito", quindi se devi addare qualcosa ben venga qts che gioca interessante nei board dove gli oppo hittano set/2p.
    Scusa ma non l'ho capita questa. In che senso gioca bene su board dove oppo hitta 2p/set?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •