Likes Likes:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: NL50-AQs bvb vs reg

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito NL50-AQs bvb vs reg

29/23 3bVSsteal:11 fcbetIP:52 raisecbetFlop:6% raisecbetTurn:43(23) wtsd:26 agg:45-45-28 3k hands

Flow non particolarmente aggro, Hero steela da sb c.a 50%.

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.50(BB) Replayer
    Hero ($50)
    BB ($47)
    UTG ($71.69)
    UTG+1 ($10.15)
    CO ($34.19)
    BTN ($121)

Dealt to Hero Q A

fold, fold, fold, fold, Hero raises to $1.50, BB calls $1

FLOP ($3) 9 5 A

Hero bets $2, BB calls $2

TURN ($7) 9 5 A J

Hero bets $5, BB calls $5

RIVER ($17) 9 5 A J 7

Hero? Bet? Size?
    Ultima modifica di manni10; 20-08-2014 alle 15:55

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

fold to steal in bvb di oppo? suo wtsd? dai troppe poche info su oppo quando posti una mano.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    fold to steal in bvb di oppo? suo wtsd? dai troppe poche info su oppo quando posti una mano.
    Dopo 3k mani che senso ha secondo te avere queste info? Pensi siano attendibili?
    Cmq as played su QUEL river non vedo molti meriti a 3barellare --> quindi imo hai 2 alternative:
    - C/f --> linea più safe e a bassa varianza
    - C/C --> imo devi avere un C/calling range anche su river scary ( visto che se non C/C mai sei uber-exploitabile) --> quindi AQ può rientrare nel tuo range di difesa qui su eventuale bet di villain

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viktor78 Visualizza Messaggio
    Dopo 3k mani che senso ha secondo te avere queste info? Pensi siano attendibili?
    Cmq as played su QUEL river non vedo molti meriti a 3barellare --> quindi imo hai 2 alternative:
    - C/C --> imo devi avere un C/calling range anche su river scary ( visto che se non C/C mai sei uber-exploitabile) --> quindi AQ può rientrare nel tuo range di difesa qui su eventuale bet di villain
    su 3K mani quei dati per me sono attendibili.
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Chiedete pure le info che non inserisco. Cmq ha Fold BB vs SB steal 61, il wtsd l'avevo già inserito.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viktor78 Visualizza Messaggio
    Vs nostro check quando betta river cosa battiamo? Credo che non valuebetti quasi mai meno di AT, in + ha un foldcbet abbastanza alto che mi fa pensare che ha sempre buon sd value (per dire non credo che calli flop con 67hh)

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Difende larghissimo quindi ci sono diversi qx che batti. Poi wtsd anche qua alto, oppo curioso. Netto anche river 2/3 pot.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Difende larghissimo quindi ci sono diversi qx che batti. Poi wtsd anche qua alto, oppo curioso. Netto anche river 2/3 pot.
    boh qui reg con wtsd 26 non ti chiama spesso con AT- imho.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    boh qui reg con wtsd 26 non ti chiama mai con AT- imho.
    Quindi hai un alta freq di bluff su questo river?

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    boh qui reg con wtsd 26 non ti chiama spesso con AT- imho.
    forse, ma in bvb ha mille mila Ax più deboli, poi se chiama o meno non lo sai. ma se folda AT su quel board meglio per noi, 3barell atc in bvb, non può difendere il 40% e poi foldare mani come quelle.

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Wtsd 26 non mi pare così alto, o almeno non tanto da identificare oppo come "curioso"

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

61% fold to steal bvb e' alto, non il contrario.

forse, ma in bvb ha mille mila Ax più deboli, poi se chiama o meno non lo sai. ma se folda AT su quel board meglio per noi, 3barell atc in bvb, non può difendere il 40% e poi foldare mani come quelle.
    uhm no, perche' doppie non le folda, flush draw e' buona parte del suo range, e cmq non puoi 2barrellare questo board atc quindi non sono d'accordo.

non dico che sia terribile bettare qui, capiamoci, solo che non mi piacciono molto le tue motivazioni. ad ogni modo mi sa che io check valuto, di solito fold cmq.
    I need more time bank.

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    61% fold to steal bvb e' alto, non il contrario.

uhm no, perche' doppie non le folda, flush draw e' buona parte del suo range, e cmq non puoi 2barrellare questo board atc quindi non sono d'accordo.

non dico che sia terribile bettare qui, capiamoci, solo che non mi piacciono molto le tue motivazioni. ad ogni modo mi sa che io check valuto, di solito fold cmq.
    senza sapere % di bet vs missed river?
    poi come giochi i busted qui?
    Ultima modifica di francio; 22-08-2014 alle 12:24

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

AT imo oppo calla river abb spesso.

Forse anche A8.

Il problema è che anche se mettiamo le 16 combo di a8 + at nn fanno il 50% delle volte che calla river imo neanche da lontano. Perchè tra 2p e colori imo ha comodo + di 16 combo.

Quindi oppo normale che qui ti calla SEMPRE a8/at ha però troppe combo da cui sei dietro.

In + sei bluffabile (nel senso che river è un bel raise con middle pair + quadri random contro gente che vbetta AQ qui, ma cmq mettiamo che la gente non lo sappia etc quindi facciamo finta di niente).

Quando checki concordo che è toppish di ciò che checki. Notare che any 2p (anche J5) sono inf + vbettabili perchè non blockerando un A, e blockerando + 2p, si spostano rapidamente a favore della vbet le combo di oppo.

Quindi tipo aq/ak è toppissimo del check-non-in-trap-range.

Praticamente se qui 2p+ bettiamo sempre river (e contro molti temo abbia senso), cioè tipo anche colore nn checkraisiamo mai o quasi etc, aq-ak son il valuecap del check river quindi contro chiunque nn sia lol-nitty river van checkcallate.

Però vs oppo storto su questo particolare board puoi non avere un check-calling range imo. Non è questione di varianza o altro, solo del fatto che un certo numero di avversari non bluffa proprio mai abbastanza river "in difesa" (cioè nei raisati dove lui ha callato pre).

Nota: se oppo river calla veramente spesso la maggioranza dei suoi assi allora il plan di @francio è quello corretto, però serve che calli imo a naso 25-30 combo di Ax per iniziare a pensare che la vbet sia interessante.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

Ma solo io trovo che l'informazione wtsd basso sia abbastanza inutile presa singolarmente? O almeno a me non da alcun indicazione.

Mi spiego meglio,
    se un player ha wtsd basso, e arriviamo al river e dobbiamo decidere cosa fare, cosa possiamo mai dedurre dal wtsd basso????

Dire ha wtsd basso-----> ok allora folderà river è errato!!!! O almeno non è affatto vero che 1 implica 2

Se ci pensate meglio potrebbe essere molto vero il contrario, ovvero mi spiego:
    se un player ha wtsd basso potrebbe averlo basso molto probabilmente perchè non ci arriva mai al river, in quanto folda spessissimo tra flop e turn. Quindi magari quella rara volta che arriva al river, uno che ha un wtsd basso molto probabilmente avrà una signora mano e non folderà mai!!!

morale della favola, avere come info una stat di wtsd bassa senza sapere in quale particolare street oppo folda maggiormente non serve a molto
    Ultima modifica di Polpetta; 22-08-2014 alle 14:13
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

16. Likes Redie liked this post
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    AT imo oppo calla river abb spesso.

Forse anche A8.

Il problema è che anche se mettiamo le 16 combo di a8 + at nn fanno il 50% delle volte che calla river imo neanche da lontano. Perchè tra 2p e colori imo ha comodo + di 16 combo.

Quindi oppo normale che qui ti calla SEMPRE a8/at ha però troppe combo da cui sei dietro.

In + sei bluffabile (nel senso che river è un bel raise con middle pair + quadri random contro gente che vbetta AQ qui, ma cmq mettiamo che la gente non lo sappia etc quindi facciamo finta di niente).

Quando checki concordo che è toppish di ciò che checki. Notare che any 2p (anche K5) sono inf + vbettabili perchè non blockerando un A, e blockerando + 2p, si spostano rapidamente a favore della vbet le combo di oppo.

Quindi tipo aq/ak è toppissimo del check-non-in-trap-range.

Praticamente se qui 2p+ bettiamo sempre river (e contro molti temo abbia senso), cioè tipo anche colore nn checkraisiamo mai o quasi etc, aq-ak son il valuecap del check river quindi contro chiunque nn sia lol-nitty river van checkcallate.

Però vs oppo storto su questo particolare board puoi non avere un check-calling range imo. Non è questione di varianza o altro, solo del fatto che un certo numero di avversari non bluffa proprio mai abbastanza river "in difesa" (cioè nei raisati dove lui ha callato pre).

Nota: se oppo river calla veramente spesso la maggioranza dei suoi assi allora il plan di @francio è quello corretto, però serve che calli imo a naso 25-30 combo di Ax per iniziare a pensare che la vbet sia interessante.
    nice post come sempre, ma sono abb sicuro che oppo qui non calli AT-A8 piu' del 50% delle volte su questo board.
    Hero qui ha nel suo range 55-99-AA-JJ-A5-A9-A7-T8s-AJ-J9s-8h6h-8d6d-KdQd-KdJd-QdJd-Jd8d-KdTd-QdTd-Kd8d.
    Quindi togliendo l'A in mano ad oppo, hero ha piu' o meno 45 combo di value. Ora credo nessuno riesca in game a calcolare precisamente il numero esatto di queste combo, ma ad occhio si vede proprio che hero qui ha una marea di combo nel value range e quindi dovrebbe bluffare tutti i KQ che betta al turn (dopo aver cbettato flop) piu' tutti i fd busted che betta turn (sempre dopo aver cbettato flop).
    Imho per bettare qui AQ for value oppo deve foldare di meno del 61% in blind war e deve avere wtsd tipo 30 imho.
    E anche li' stai bettando con una mano sulle palle.

Edit: mi sa che anche se oppo chiama sempre con Ax al river, river non sia cmq da valuebettare perche' anche in questo caso le combo di Ax (48) non superano le combo che ci crushano (ad es. se oppo è fish ha anche tutti i J9o, qualche J5 a caso, e molti piu' flush di noi come ad esempio 6d3d o roba simile).
    Ultima modifica di robben29; 22-08-2014 alle 14:20

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

ad es. se oppo è fish ha anche tutti i J9o, qualche J5 a caso, e molti piu' flush di noi come ad esempio 6d3d o roba simile

Uh? credo che la maggioranza dei reg callino da bb, in bvb, con j9o e 36s. Almeno lo spero per loro contro chi apre 50%.

Il fatto è solo che un tot di FD le raisano al flop, altrimenti parleremmo di niente chiaramente.

///

Cmq per BB il problema se ha in mano AT per dire è che è toppish del range che "solo-calla-down" (tolti i colori); cioè di 2p anche volendo non ne hai troppe se hai un raising range flop. Per un discorso simile (non =) all'AQ dal lato di SB, AT è callabile imo.

Non che importi molto, qui se oppo calla o no con AT/a8 dipende da lui non dalle nostre valutazioni di ragionevolezza o meno.

Contro di me, call con Ax lì ne ho visti parecchi in carriera, anche (soprattutto?) da parte di reg.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    Ma solo io trovo che l'informazione wtsd basso sia abbastanza inutile presa singolarmente? O almeno a me non da alcun indicazione.

Mi spiego meglio,
    se un player ha wtsd basso, e arriviamo al river e dobbiamo decidere cosa fare, cosa possiamo mai dedurre dal wtsd basso????

Dire ha wtsd basso-----> ok allora folderà river è errato!!!! O almeno non è affatto vero che 1 implica 2

Se ci pensate meglio potrebbe essere molto vero il contrario, ovvero mi spiego:
    se un player ha wtsd basso potrebbe averlo basso molto probabilmente perchè non ci arriva mai al river, in quanto folda spessissimo tra flop e turn. Quindi magari quella rara volta che arriva al river, uno che ha un wtsd basso molto probabilmente avrà una signora mano e non folderà mai!!!

morale della favola, avere come info una stat di wtsd bassa senza sapere in quale particolare street oppo folda maggiormente non serve a molto
    ha fold flop e turn alto, non conosciamo river.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    ad es. se oppo è fish ha anche tutti i J9o, qualche J5 a caso, e molti piu' flush di noi come ad esempio 6d3d o roba simile

Uh? credo che la maggioranza dei reg callino da bb, in bvb, con j9o e 36s. Almeno lo spero per loro contro chi apre 50%.

Il fatto è solo che un tot di FD le raisano al flop, altrimenti parleremmo di niente chiaramente.

///

Cmq per BB il problema se ha in mano AT per dire è che è toppish del range che "solo-calla-down" (tolti i colori); cioè di 2p anche volendo non ne hai troppe se hai un raising range flop. Per un discorso simile (non =) all'AQ dal lato di SB, AT è callabile imo.

Non che importi molto, qui se oppo calla o no con AT/a8 dipende da lui non dalle nostre valutazioni di ragionevolezza o meno.

Contro di me, call con Ax lì ne ho visti parecchi in carriera, anche (soprattutto?) da parte di reg.
    forse non mi sono spiegato bene.
    Se è fish ha SEMPRE J9o e 6d3d con i quali non raisa praticamente mai al flop, e chiama anche turn con 6d3d.

Monkey Tilt L'avatar di Polpetta
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    869
    Likes (Received)
    663

Predefinito

ha fold flop e turn alto, non conosciamo river.
    eh infatti il wtsd basso è frutto di quelle stats, quindi al river è totalmente insignificante o addirittura può trarre in errore considerarlo
    Uno che folda cosi spesso nelle streets precedenti, gli porta ad avere sicuramente un wtsd basso, ma questo non implica che poi folderà spesso i river, anzi mi aspetto decisamente il contrario!!!

il mio era un ragionamento generico sul tp/pensiero "oppo ha wtsd basso allora ----> folda spesso river" che si sente dire sempre in giro ed è abbastanza errato imho
    Ultima modifica di Polpetta; 22-08-2014 alle 16:12
    You wouldn’t jump out of an airplane at 32,000 feet without a parachute just because one guy did it and walked away unscathed. Plan for the rule, not the exception.

VOGLIO RUNNARE COME QUELLO SCULATO DI POLPETTA CHE NON PERDE UN POT MANCO A PIANGERE(Seven986 cit.)

zio_slim: polpetta scula ininterrottamente dal 2006!

Elite Poker School Coach skype: tlstls288028

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •