Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Come spostare denaro dall'Italia agli Stati Uniti

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito Come spostare denaro dall'Italia agli Stati Uniti

Sulla scia del 3d precedente, pongo la domanda all'incontrario.
    Ho un po' di risparmi su conti correnti italiani e vorrei trasferire quasi tutto su conto americano.

Qual è il miglior mezzo per rimetterci meno in termini di commissioni e cambi?

Calling Station L'avatar di Fab9
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    696
    Likes (Received)
    1669

Predefinito

dalli a @Combodraw85
    Alle 18 Stacco!

Mi piace giocare a poker perchè non ci sono i sindaci o la corte dei conti a giudicare le mie scelte. cit. fegra

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab9 Visualizza Messaggio
    dalli a @Combodraw85
    ahah

no dai, il mio è un post serio.
    C'è qualche maniera migliore di un bonifico diretto Italia-USA (già provato: mi hanno succhiato un sacco di soldi...) per non perderci troppo?

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

magari... andiamo a visitare il posto di lavoro di

Easypush777 said: "io vi pecorizzo dove avete il leak"

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Bonifico trattando sulle commissioni con le 2 banche, le alternative sono tutte peggio (western union etc).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    680

Predefinito

Bonifico verso un casinò e ritirare la somma là non è legale e senza problemi?
    Mom told me that poker is not meritocratic, neither correct, but, as always, i have not listened to her... however mom, after all, is always right...only that we realize it too late.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Bonifico trattando sulle commissioni con le 2 banche, le alternative sono tutte peggio (western union etc).
    Secondo te posso far leva sul fatto che in Italia ho più di un conto corrente per "spaventare" la banca e ottenere commissioni migliori? Della serie, bonifico tutto sull'altro conto italiano perché mi fanno trattamento migliore.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

imo solo nel caso in cui hai conto su una banca piccolina dove possono "facilmente" essere elastici sulle procedure, ed agevolare alcune categorie di clienti che sono tipicamente i + facoltosi

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevernuts Visualizza Messaggio
    imo solo nel caso in cui hai conto su una banca piccolina dove possono "facilmente" essere elastici sulle procedure, ed agevolare alcune categorie di clienti che sono tipicamente i + facoltosi
    Ho conto corrente su due banche "piccoline", però non stiamo parlando di spostare 1 milione lol.
    La cifra è comunque non irrisoria e una differenza di un 1% si fa comunque sentire parecchio.

A questo punto pongo un'altra domanda: quanto pensate ci andrò a perdere in %?
    Sto seriamente pensando se forse non sia meglio lasciarli in Italia investiti e pensare in futuro a come usarli.
    Grazie

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

il fatto è che in genere nessuno delle persone con cui parli tu in banca ha il potere di fare diverso dal protocollo, per quello dicevo + è piccola la banca + è possibile che il potere sia decentrato, ma secondo me un agevolazione sul tasso di cambio non te la fanno. In realtà cmq a me sembra strano, perchè stando all'estero il miglior cambio possibile te lo da proprio la tua banca. Mi spiego se hai euro e cambi in qualsiasi agenzia di cambio, qualsiasi somma, il cambio non sarà mai migliore che se prelevi moneta locale dall'atm con la tua carta italiana chiedendo bene alla banca le commissioni sul prelievo (io ad esempio non ne pago), che coincide al centesimo col cambio ufficiale di giornata. Quindi visto il disinteresse della banca italiana a mangiarci mi pare strano che invece bonificando si mangino qualcosa. Sicuro se bonifichi oggi e prendono in carico tra 2 giorni allora tasso di cambio è quello di dopodomani

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Se l'obiettivo è spenderli al casinò (o cmq lì attorno) sì. Se invece li vuoi in una banca in america, è + problematico. Quando porti 50k+++ cash in banca possono chiederti la provenienza etc.

A questo punto pongo un'altra domanda: quanto pensate ci andrò a perdere in %?

Anche il 4% perchè ti truffano sul cambio applicato. Salvo riuscire a inviare direttamente i $ appunto. Cioè il plan è ottenere i $ al cambio meno-truffa-possibile e inviare quelli al tuo conto americano (e quindi pagare solo le commissioni fisse che non credo possano superare qualche decina di $ overall).

il fatto è che in genere nessuno delle persone con cui parli tu in banca ha il potere di fare diverso dal protocollo, per quello dicevo + è piccola la banca + è possibile che il potere sia decentrato, ma secondo me un agevolazione sul tasso di cambio non te la fanno.

Anche se devono telefonare e poi farti sapere cosa cambia?

Mi spiego se hai euro e cambi in qualsiasi agenzia di cambio, qualsiasi somma, il cambio non sarà mai migliore che se prelevi moneta locale dall'atm con la tua carta italiana chiedendo bene alla banca le commissioni sul prelievo (io ad esempio non ne pago), che coincide al centesimo col cambio ufficiale di giornata

Wtf? forse in europa, io per dubai ci ho guardato bene e proprio era fanta+ev cambiare nelle agenzie cambio. Anche in brasile proprio nobrain meglio. O forse hai te accordi speciali con la tua banca. O forse le cose son cambiate nell'ultimo anno.

Quindi visto il disinteresse della banca italiana a mangiarci mi pare strano che invece bonificando si mangino qualcosa.

Mangiano INFINITO le banche in mezzo (quella d'arrivo e eventuali altre nel percorso SWIFT).

Tight Agressive L'avatar di ExaltedAngel
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Hai presente il film 21 (Blackjack)? Ecco: assolda un mulo.
    Citazione Originariamente Scritto da WilDtHing Visualizza Messaggio
    La ragazza mi fa girare i coglioni e me ne torno a casa.. dai apriamo qualche mtt.... siii daiiiii CHE BELLA IDEAAAAAqpogb wiruxdnvg3rqeòà XLZ,CMRAEW4 UEDJOCXSKZPòXVJNEMQDCSòLQALFJMKVCARESZD

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

mmm no lucio allora dipende dalla tua banca, io ad esempio con chebanca prelevo in tutto il mondo (anche se asia e dubai non ho mai provato) all'atm al cambio ufficiale spaccato al centesimo, se vado in agenzia obv mi fanno la cresta, e non ho nessun accordo speciale con la mia banca. Cioè te lo dico proprio per certezza perchè ci vivo ed ogni prelievo mi han sempre scalato gli euri equivalenti alla moneta locale secondo il cambio ufficiale. Però ripeto non faccio trasferimenti tra banche, simply prelevo dall'estero dal mio conto italiano. Mentre, nella stessa banca locale, se vai con gli euri ti cambiano come vogliono loro, ed idem se ti presenti con moneta locale e compri euri allora sei spacciato avevo calcolato l'anno scorso la perdita secca se vendi euro e poi li ricompri era del 5,5%.
    Per gli strappi alle regole non so la tua esperienza ma io per dire l'anno scorso stavo vincolando una discreta somma (che sommata al precedente vincolo mi portava in tripla cifra) e giorno prima che vincolassi sono entrate in vigore le nuove condizioni che avevano abbassato il tassso. Obv mea culpa però non è che mi vennero incontro in qualche maniera, anche in altre richieste sono stato altamente pisciato e non solo in quella banca (che banca, che per altro ha un ottima attenzione al cliente) ed anche se non ho esperienza nel settore bancario mi sono fatto l'idea che generalmente le banche sono poco propense a deviare dalle procedure e protocolli aziendali.
    @Luciom
    Ultima modifica di nevernuts; 07-11-2013 alle 23:22

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Ciao,

Dai un'occhiata a transferwise, io mi ci sono trovato benissimo (non trasferivo verso usa, va detto).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Può darsi che chebanca offra questo servizio da non troppo tempo (oppure non ne ho mai saputo nulla), ma non credo proprio che sia standard (ho capito bene che intendi , se fai ATM all'estero 0 commissioni e cambio ufficiale, stigrancazzi).

Ma tu questi prelievi li hai provati dove esattamente?

Mentre, nella stessa banca locale, se vai con gli euri ti cambiano come vogliono loro, ed idem se ti presenti con moneta locale e compri euri allora sei spacciato avevo calcolato l'anno scorso la perdita secca se vendi euro e poi li ricompri era del 5,5%.

Io parlo proprio delle agenzie di cambio , in bras e dubai non perdevi neanche lo 0.5% (in brasile a volte facevi anche positivo se erano in periodi con fame di eur). Le banche sì, cifre grottesche.

Btw ho googlato e ti basta che ci sia il circuito maestro con chebanca (e tipo in brasile cercando qui Find an ATM*| Maestro® non ci sono ATM nell'elenco con international maestro lol, nemmeno a dubai).

Puoi dire in che paesi extra-EU sei riuscito a prelevare a quelle condizioni (Stellari)?

Tight Agressive L'avatar di LeMarseille
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    142
    Likes (Received)
    64

Predefinito

con le carte di credito esistono ancora questi problemi?

Fatti un bel plafond di carte e vai,paghi e prelevi quando vuoi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Pagare si riesce, il punto è farlo senza farsi rapinare l'X%.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visdiabuli Visualizza Messaggio
    Quando fai bonifico a casinò ti danno le fiches, non i soldi.
    Quindi se non vuoi gamblare poi che minchia te ne fai

Sent from my GT-N7100 using Continuationbet mobile app
    Follow me on Facebook and Twitter

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Likes (Given)
    97
    Likes (Received)
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Può darsi che chebanca offra questo servizio da non troppo tempo (oppure non ne ho mai saputo nulla), ma non credo proprio che sia standard (ho capito bene che intendi , se fai ATM all'estero 0 commissioni e cambio ufficiale, stigrancazzi).

Ma tu questi prelievi li hai provati dove esattamente?

Mentre, nella stessa banca locale, se vai con gli euri ti cambiano come vogliono loro, ed idem se ti presenti con moneta locale e compri euri allora sei spacciato avevo calcolato l'anno scorso la perdita secca se vendi euro e poi li ricompri era del 5,5%.

Io parlo proprio delle agenzie di cambio , in bras e dubai non perdevi neanche lo 0.5% (in brasile a volte facevi anche positivo se erano in periodi con fame di eur). Le banche sì, cifre grottesche.

Btw ho googlato e ti basta che ci sia il circuito maestro con chebanca (e tipo in brasile cercando qui Find an ATM*| Maestro® non ci sono ATM nell'elenco con international maestro lol, nemmeno a dubai).

Puoi dire in che paesi extra-EU sei riuscito a prelevare a quelle condizioni (Stellari)?

Sono quasi sicuro che le condizioni siano le stesse in qualsiasi paese dove funziona il circuito maestro
    Cmq a sto punto chiedo a te, ma se in brasile o a dubai cambi in agenzia al cambio ufficiale o addirittura margini qualcosa vs le agenzie di cambio, queste su cosa campano? Cambio ufficiale ma commissione finale? finora ho sempre pensato che fossero un buon investimento, almeno in tutti i paesi in via di sviluppo dove a naso le barriere all'ingresso dovrebbero essere minori poichè l'amministrazione quasi non esiste (cioè entri col visto di 1 mese poi stai quanto ti pare e paghi tipo 20 dollari mese per ogni mese extra all'uscita dal paese, nessuno paga le tasse, etc). Esempio sono a santo domingo, cambio ufficiale 1 euro 57,5 pesos vai in agenzia e cambi a 52, vai a western union cambi a 53, vai in banca e cambi tra 50 e 53 a seconda di dove vai,mai nella vita cambi anche solo a 55. Non malissimo per un paese dove con 70k pesos mese fai vita comoda.
    Btw alle stesse condizioni posso anche entrare i banca senza dover fare 3 transazioni per prendere 500 euro visto che qui ogni tanto gli atm fanno lo scherzetto di ingoiarsi la carta o non darti i soldi pur processando la transazione lol. Onestamente non pensavo fosse un brag, magari non del tutto standard ma sono sicuro che non è l'unica banca che lo fa, può darsi che non dipenda dalla banca ma dal circuito? cioè se hai carta maestro è così, sennò fai prelievi-rapina secondo il cambio che applica il tuo istituto
    Ultima modifica di nevernuts; 08-11-2013 alle 00:28

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cmq a sto punto chiedo a te, ma se in brasile o a dubai cambi in agenzia al cambio ufficiale o addirittura margini qualcosa vs le agenzie di cambio, queste su cosa campano?

No dubai hanno un margine nei ricavi (leggerissimo), credo siano dello stato e se fanno BE (per le spese) bene, altrimenti pazienza paga l'emiro un servizio ausiliario al turismo. In brasile non fanno quello. Sono le agenzie di viaggi che cambiano i soldi; quindi hanno un enorme afflusso di real contanti; quando devono pagare, possono farlo anche in eur, e quindi azzerano i loro costi di cambio diciamo. Inoltre anche il profit se lo tengono in eur ed è meno soggetto ad inflazione e simile, credo sia un residuo degli anni in cui la loro valuta da un giorno all'altro poteva dimezzare o peggio di valore. Difatti pagavano di + (come cambio) per le banconote da 500 eur che per quelle da 50 e non accettavano sotto. Inoltre credo che il brasiliano ricco che vuole esportare valuta cash fuori dal paese lo faccia molto meglio in eur che in R$, quindi c'è domanda di eur anche da parte dei brasiliani.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •