Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Mangiare a Firenze. Help.

Scandinavian LAG L'avatar di ilsuonatorejones
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito Mangiare a Firenze. Help.

Ciao all,

Giovedì sarò a Firenze.
    Qualcuno mi saprebbe consigliare un ristorante /trattoria dove mangiare (a pranzo) una buona fiorentina?
    Tenete conto che ho l'albergo a 2 passi da santa Maria Novella e che, se possibile, non vorrei spendere più di 70 euro a testa.

Grazie 1000

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    237

Predefinito

mi ricordo parecchi 3d simili, in ricerca qualcosa trovi!
    "Drakarys" cit.

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

interessato anch'io, non necessariamente Firenze città ma anche nelle vicinanze
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Tight Agressive L'avatar di Woolrich89
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    139

Predefinito

Vai da Perseus zona piazza libertà con 5 euro di taxi ci arrivi. La migliore mai mangiata io l'ho mangiata da Padellina a strada in chianti 20/30 min dal centro. Ma se vai da Perseus non sbagli.

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Woolrich89 Visualizza Messaggio
    Vai da Perseus zona piazza libertà con 5 euro di taxi ci arrivi. La migliore mai mangiata io l'ho mangiata da Padellina a strada in chianti 20/30 min dal centro. Ma se vai da Perseus non sbagli.
    Grazie. Perseus andata! Ho letto che lo consigliavano anche in altri 3d

Fish
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

TripAdvisor.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    19

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    106

Predefinito

Settimana scorsa sono andato al ristorante "acquapazza" che è molto vicino a piazza indipendenza e quindi a 5 minuti a piedi da santa maria novella.
    le portate principali sono di pesce però hanno anche la fiorentina che costa, se non ricordo male, 70€ per 2 persone.
    ristorante pazzesco rly, ricette elaborate, abbondanti e non ho pure speso un cazzo lol 70€ in 2 con questo menù:

Calice di prosecco: offerto da loro
    antipasto offerto da loro: assaggio di crema di broccoli con seppie + assaggio di crema di melanzane con un gambero
    primi: tagliolini all'astice + risotto ai porri, seppie bianche/nere ( veramente nuts )
    secondo: coda di rospo con cavolo viola, lenticchie e cotechino ( fantastico )
    + 2 bicchieri di veuve, acqua+ 4 tipi di pane fatto in casa.

inutile dire che ci tornerò minimo una volta al mese

Monkey Tilt L'avatar di laurarossi90
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    947
    Likes (Received)
    1437

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa sono andato al ristorante "acquapazza" che è molto vicino a piazza indipendenza e quindi a 5 minuti a piedi da santa maria novella.
    le portate principali sono di pesce però hanno anche la fiorentina che costa, se non ricordo male, 70€ per 2 persone.
    ristorante pazzesco rly, ricette elaborate, abbondanti e non ho pure speso un cazzo lol 70€ in 2 con questo menù:

Calice di prosecco: offerto da loro
    antipasto offerto da loro: assaggio di crema di broccoli con seppie + assaggio di crema di melanzane con un gambero
    primi: tagliolini all'astice + risotto ai porri, seppie bianche/nere ( veramente nuts )
    secondo: coda di rospo con cavolo viola, lenticchie e cotechino ( fantastico )
    + 2 bicchieri di veuve, acqua+ 4 tipi di pane fatto in casa.

inutile dire che ci tornerò minimo una volta al mese
    OT. Ci sono stato 2 volte e entrambe mi ha deluso.
    Pero' non meno di 1anno fa.
    Se lasci una recensione cosi' entusiastica pero' vuol dire che probabilmente dovro' tornare a provarlo :-)
    OT//
    @ilsuonatorejones

Concordo con quello detto da Woolrich e in piu', se hai hotel vicino a Santa Maria Novella e non hai voglia di muoverti troppo, ti consiglio "l' osteria dall oste" proprio in via Alamanni di fronte alla stazione, e il ristorante "i 4 amici",ottimo pesce, in via degli orti oricellari, sempre vicinissimo alla stazione.

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laurarossi90 Visualizza Messaggio
    OT. Ci sono stato 2 volte e entrambe mi ha deluso.
    Pero' non meno di 1anno fa.
    Se lasci una recensione cosi' entusiastica pero' vuol dire che probabilmente dovro' tornare a provarlo :-)
    OT//
    @ilsuonatorejones

Concordo con quello detto da Woolrich e in piu', se hai hotel vicino a Santa Maria Novella e non hai voglia di muoverti troppo, ti consiglio "l' osteria dall oste" proprio in via Alamanni di fronte alla stazione, e il ristorante "i 4 amici",ottimo pesce, in via degli orti oricellari, sempre vicinissimo alla stazione.
    la coda di rospo è il pesce che preferisco e googlando a caso ho trovato il ristorante che prima non conoscevo. Li ho quindi stalkerati su tripadvisor ed ho visto ottime recensioni ( mi pare quasi 5 stelle ). mi sono trovato benissimo però se mi dici così spero non sia stato un caso!

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lovecraft911 Visualizza Messaggio
    Su TripAdvisor recensiscono spesso a caso imho.
    Se chiedo qua su cbet che c'è gente smart e del posto, che, oltretutto, gentilmente mi ha risposto, per te è un problema?

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Scusami OP se forse disturbo il thread, ma la richiesta è simile: secondo la vostra esperienza, miglior fiorentina a Firenze città o dintorni? (sono automunito e posso spostarmi).
    Gracias
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Scusami OP se forse disturbo il thread, ma la richiesta è simile: secondo la vostra esperienza, miglior fiorentina a Firenze città o dintorni? (sono automunito e posso spostarmi).
    Gracias
    figurati se disturbi.
    Poi io sono a posto, perseus il giovedì e, se riesco, uno fra quelli indicati da conti e guidus il venerdì a pranzo se mia moglie non mi chiude negli uffizzi

Ultima modifica di ilsuonatorejones; 25-02-2014 alle 19:50

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Vai da Perseus zona piazza libertà con 5 euro di taxi ci arrivi

This
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsuonatorejones Visualizza Messaggio
    se mia moglie non mi chiude negli uffizi
    La gente muore peggio tutti i giorni.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    209
    Likes (Received)
    106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Gracias
    Ognuno ti risponderà una trattoria diversa, la realtà è che a firenze il 99% dei ristoranti hanno la fiorentina nel menù e non è che sia una ricetta elaborata con molte varianti etc. possono esserci salsine da metterci sopra però personalmente la mangio quasi scondita, giusto un pizzico di sale.
    per questo motivo molto raramente la ordino nei ristoranti, preferisco andare dal macellaio di fiducia e cuocermela da solo. il risultato è lo stesso e risparmio tipo il 70%!
    obv i turisti non possono fare così, però se ho capito bene tu abiti qui in zona quindi sicuramente fattibile!!

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guidus88 Visualizza Messaggio
    obv i turisti non possono fare così, però se ho capito bene tu abiti qui in zona quindi sicuramente fattibile!!
    no beh, ho scritto che sono automunito e posso spostarmi ma nel senso che andrò a Firenze per 2/3 giorni a Maggio (a vedere il concerto del grandissimo Ben Harper ) quindi per un pranzo posso tranquillamente muovermi in macchina dove mi aggrada
    Cmq grazie a tutti per i consigli

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

per questo motivo molto raramente la ordino nei ristoranti, preferisco andare dal macellaio di fiducia e cuocermela da solo. il risultato è lo stesso e risparmio tipo il 70%!

Non scherziamo, ci vogliono skill specifiche per cuocere una fiorentina in maniera ottimale, oltre a griglie almeno decenti. Oltre al fatto che i ristoranti con la carne top si riforniscono da gente che non vende meno di 10kg alla volta, salvo amicizie/contatti particolari.

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Non scherziamo, ci vogliono skill specifiche per cuocere una fiorentina in maniera ottimale, oltre a griglie almeno decenti. Oltre al fatto che i ristoranti con la carne top si riforniscono da gente che non vende meno di 10kg alla volta, salvo amicizie/contatti particolari.
    This.
    A casa può venire bene per carità, ma non puoi paragonare con un ristorante in quanto ci sono molti fattori che differenziano il risultato.
    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

A casa può anche venire meglio che al ristorante basta non mentire dicendo che è facile.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •