Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: Ho pubblicato un eBook. Consigli?

Calling Station L'avatar di Dorin_KidPoker2
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito Ho pubblicato un eBook. Consigli?

Ciao a tutti ragazzi. Allora, il titolo vi avrà sicuramente fatto pensare "il solito esaltato che si mette a pubblicare merda".
    Beh, magari avete ragione. E' per questi che ho aperto questo thread
    Cominciamo con una piccola premessa.
    Ogni anno, in Italia, vengono pubblicati qualcosa come 60k e passa libri. Non contiamo poi i vari eBook pubblicati da autori indie. Secondo una statistica, circa il 50% di questi eBook non vende nemmeno una copia!
    Perché fanno schifo? Forse, ma in tal caso ci sarebbero delle recensioni negative.
    Non vendono una copia perché non hanno visibilità. Perché per trovare il titolo uno se lo deve cercare non senza fatica tra tutti i vari titoli pubblicati ogni giorno. Come può, dunque, un autore valido farsi conoscere?
    Facendo leggere le sue opere, ovviamente.
    In questo modo può ricevere delle gratificazioni e allo stesso tempo delle critiche costruttive che gli permettano di farsi conoscere meglio.
    Ed è per questo che apro questo thread.
    All'inizio di quest'estate ho scritto una breve storia (quasi 70k caratteri) e, dopo averla fatta leggere a degli amici e conoscenti che l'hanno apprezzata, ho deciso di pubblicarla su Amazon.
    E' un racconto che si legge tranquillamente in un oretta massimo, senza grandi impegni.

Parla di un ragazzo di nome Jack, che vive a San Francisco.
    Ha 25 anni, è figlio di un avvocato ricco e famoso e la sua vita potrebbe apparire invidiabile.
    Potrebbe, perché Jack è un eroinomane. Cacciato di casa dal padre alcuni mesi prima, si riduce a fare una rapina per comprarsi la dose. Per uno scherzo del destino, non porta a termine la rapina e si ritrova invece su un freddo molo,a ripensare a come ha buttato via la sua vita.
    Senza entrare troppo nei dettagli(non vorrei spoilerare), Jack decide di disintossicarsi e torna dalla sua famiglia.
    E' un procedimento lungo, doloroso e irto di sofferenze, ma dopo un anno lo porta a termine.
    Tutto sembra essere tornato alla normalità; Jack ce l'ha fatta, ormai è libero dall'alcool e dalla droga.
    Eppure, un terribile, crudele colpo di scena lo riporta alla realtà, gettandolo nuovamente nell'oblio.

Questa sinossi non rende l'idea, a mio avviso. Essendo su un forum di "amici" e persone con cui più volte mi sono confrontato e che rispetto, mi sono permesso di scriverne una più spartana per non spoilerare nulla.
    Non vorrei sembrare arrogante, ma credo davvero che questa storia meriti un'ora della vostra vita
    Attualmente il libro costa 0,99 centesimi (stanno aggiornando il prezzo in questo istante), ma voglio attivare una promozione affinché sia accessibile gratis.
    Per favore, leggetelo e recensitelo, sarebbe davvero uno splendido regalo per me.
    Non vi chiedo di mentire: date il voto che pensate meriti.
    Se volete, potete scrivere qui le vostre critiche e i vostri pareri dopo averlo fatto su Amazon.
    Se ci fossero recensioni quanto 1/3 degli utenti attualmente online sul forum, la mia opera riceverebbe molta più visibilità e forse altri utenti si Amazon la noterebbero, acquistandola a loro volta.
    A voi non costa nulla, solo un'ora del vostro tempo; per me, invece, sarebbe una grandissimo favore. Un ennesimo regalo da questo forum dove nell'ultimo anno ho potuto imparare tanto e parlare di tutti gli argomenti.
    Qui sotto metto il link che porta al libro. Non so quando sarà aggiornato e disponibile gratuitamente.
    Aspetto volentieri le vostre critiche e i vostri pareri, su Amazon e in questo thread.
    Grazie in anticipo ragazzi!
    P.S. Non serve Kindle per leggerlo. Basta un qualsiasi telefono, tablet o pc con l'applicazione gratuita che Amazon mette a disposizione.
    http://www.amazon.it/Una-notte-Franc...+san+Francisco
    Citazione Originariamente Scritto da jezebel87 Visualizza Messaggio
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    "Io continuavo a ripetermi che non tutte le donne erano puttane, solo le mie"
    [Charles Bukowski]

"Mantenete il segreto, in cambio ecco la mia fragola"
    [L Lawliet] (DEATH NOTE)
    (Il più grande fanatico delle odds..)

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Gl, appena ho tempo compro e recensisco.
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Michel84
    Guest

Predefinito

Non hai provato canoni tradizionali - benché remoti ovviamente - prima dell'autopubblicazione?
    Ad ogni modo stai molto attento ai refusi, i lettori possono tollerare un sacco di cose ma non perdonano refusi e errori.
    Ho letto solo un paio di pagine ma ho trovato un "cappelli" che doveva essere evidentemente "capelli", nella descrizione di due anziani.
    Comunque fai sapere come va se vuoi, io ho sempre pensato al self publishing come "ultima risorsa", però per testi veloci, poco impegnativi e low cost potrebbe non essere male anche come prima risorsa. La cosa è interessante. Gl intanto

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Mi sono studiato parecchio questo settore perchè è uno dei miei probabili sviluppi futuri, forse anche a breve (il self publishing di ebooks).

Comunque fai sapere come va se vuoi, io ho sempre pensato al self publishing come "ultima risorsa",

E' cambiato tutto, ora è virtualmente certo che sia +ev rispetto ai canali tradizionali per un milione di motivi che trovi spiegati qui

(disclaimer: uberlong e serve fare infinite search per capire di cosa sta parlando ma pure gold per chiunque voglia valutare se self-pubblicare)

The 7k Report ? Author Earnings

Qui tizia che ha rifiutato offerta di top publisher

In which I explain why I turned down a three-book New York print deal to self-publish | Brenna Aubrey

Qui molto + basico su ev del S.pub. vs ev di farlo con editore

Know what your rights are worth « Courtney Milan's Blog

Qui su come stimare quante copia ha venduto un ebook sulla base dei ranking amazon (nutz)

http://www.theresaragan.com/2013/06/...ing-chart.html

Qui simile ma senza TP spiegato

Kindle Sales Rank Calculator - Ranking Your Kindle Book Sales

Qui un thread dei "reg" del self-publishing, sul cbet del self-publishing

http://www.kboards.com/index.php/top...2Ao4siYIW0Qt61

Qui old (inizio 2012) alcune godrunner del self publishing

Self-Publishing Success Stories

Qui sul pricing degli ebook nel tempo

Tracking the Downward Trend on Ebook Prices | Digital Book World
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

@Dorin_KidPoker2

Suggerimenti:

Apri blog gratuito
    Fai pagina fb e twitter con te come autore

Sincronizza il tutto

Grinda le community italiane sia di autori, sia di appassionati (google is your friend)

Spamma leggero, come fai con questo thread (che, nota bene, non contesto, ma tengo d'occhio come farò nel futuro in caso di thread analoghi perchè la sottile linea sul farsi una giusta pubblicità senza rompere le palle e lo spam è facilmente valicabile).

Tipo se nei commenti di fb di altri autori parli di te; se ingaggi in convo su twitter con altri autori etc e ogni tanto linki tua roba male non fa.

Scopri in che genre sei come scrittore, e scopri se sei nel genre giusto (un pò come valutare se ci son + soldi da fare a cash o mtt, obv dipende anche dai gusti etc)

Un racconto che a tuo dire richiede 1 ora di tempo non può costare 1 euro (imo). A parte che su 1eur amazon rapina troppo, ma a quel punto (come sembra che tu abbia capito) molto meglio fare free.

Fai free un certo numero di racconti, e poi pubblichi una raccolta che li include tutti + un tot di roba nuova se/quando ti sembra di aver buildato una community.

Devi scrivere molto per avere redditi rilevanti; salvo l'outlier statistico della culata insane, sui 2-3 romanzi da 250-300 pagine l'anno, prezzati 3-5 eur. Con 10k copie l'anno (a regime ti bastano 2500-3000 copie per libro nuovo + la coda lunga delle pubblicazioni precedenti) i tuoi 2k al mese li fai (netti , la tassazione sui proventi delle opere dell'ingegno non è folle, per es. non c'è da pagare inps se ti organizzi bene).

E cmq i tuoi redditi saranno devastati dall'aver accesso al ridotto mercato degli italiani madrelingua (Rispetto a chi pubblica in inglese).

Con i racconti e basta imo è DURISSIMA. Poi magari sbaglio è te sei un top-raccontatore e stampi.

Cmq ottimo invece il racconto (e altri 3-4 prima del primo libro maybe) per iniziare a farti conoscere (dare free il primo libro è eccessivo, ma lo è anche sperare a caso dal nulla di vendere decentemente)
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Grazie ragazzi, siete fantastici!
    Non sapete quanto mi faccia piacere avere il vostro sostegno.

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    CUT
    Ho sempre avuto un problema terribile con le doppie, fin da quando ho cominciato a leggere in italiano. Ho fatto l'errore più volte. Coretto e aggiornato. Hai già dato un contributo fantastico!
    Ho fatto una revisione con un mio amico (italiano lol) ma non avevamo finito, quindi la colpa degli errori è mia.
    Se riuscite segnalateli, per favore, così gli correggo. In ogni caso nei prossimi giorni farò più revisioni con vari amici e aggiornerò più volte l'opera.
    Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    Gl, appena ho tempo compro e recensisco.
    Ho attivato la promozione. Ora dovrebbe essere gratuito.

P.S. @Michel84 effettivamente non ho ancora provato con i canoni tradizionali. Essendo ancora un solo racconto e avendo 18 anni probabilmente mi riderebbero in faccia
    Quella di Amazon mi sembra una buona idea per provare a tirare su qualche spiccio mentre studio, chissà.
    Poi, quando avrò finito più storie, le metterò insieme e le invierò a un editore. In fondo, non ho nulla da perdere.
    Tutti a scrivere di stovate come se piovessero, future game, 4bet da 0,2bb more di atteso, checkare dietro full perchè non ci paga nulla da dietro quando il vostro unico tp in sessione è : ''Ce l'ha o non ce l'ha?''
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

un immenso GL Dorin!! ottimo lavoro tenendo presente che nn sei italiano madrelingua. Scusa ma gli auto-correct di Office e word nn funziano bene (obv l'es di Micheal gli sarebbe sfuggto)?

Scarico e leggo appena ho tempo

Citazione Originariamente Scritto da Dorin_KidPoker2 Visualizza Messaggio
    .
    ti ho scritto su Skype

Le recensioni è meglio metterle su Amazon così altra gente le legge e si interessa, io stesso qndo cerco film, libri o altro su amzon mi affido moltissimo alla recensioni e alle vakutazioni finendo spesso per skippare la roba nn recensita/non vista

eidt: ma sai che visto che nn sono in Ita nn le lo fa scaricare???? wtf!!!!???
    Ultima modifica di self outplayato; 02-08-2014 alle 15:59
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    @Dorin_KidPoker2

Fai free un certo numero di racconti, e poi pubblichi una raccolta che li include tutti + un tot di roba nuova se/quando ti sembra di aver buildato una community.

L'idea sarebbe questa, infatti ho attivato l'offerta che permette di leggere il libro gratis.
    Comunque, può sembrare eccessivo il costo di un singolo racconto, certo, ma se dai un'occhiata tra le "Esclusive digitali" trovi gente (obv anche famosa) che chiede 1 euro per un racconto da 5/14 pagine! Il mio convertito in Kindle è qualcosa come 58 pagine.

Con i racconti e basta imo è DURISSIMA. Poi magari sbaglio è te sei un top-raccontatore e stampi.
    Cmq ottimo invece il racconto (e altri 3-4 prima del primo libro maybe) per iniziare a farti conoscere (dare free il primo libro è eccessivo, ma lo è anche sperare a caso dal nulla di vendere decentemente)
    Secondo me, invece, con i racconti hai la possibilità di appassionare il lettore medio che magari si affaccia per la prima volta alla lettura dopo anni passati a leggere la Gazzetta dello Sport. Lettore che magari non ha voglia di leggersi un romanzo intero. Con tanti racconti hai la possibilità di tenere sempre alto l'interesse senza perderti nella profonda personalità di un unico personaggio, magari annoiando. Obv anche secondo me il salto di qualità è il romanzo. Questo è sicuro al 100%
    Ho cominciato a contattare qualche blog per vedere se vogliono leggerlo e recensirlo. Aspetterò un paio di giorni prima di inviare, per non rischiare di propinarli un testo pieno di errori grammaticali che mi sono sfuggiti.
    Per quanto riguarda il confine spam/sana pubblicità, il tuo commento e quello di Michel84 mi hanno fatto trarre un sospiro di sollievo.
    Non sapevo come l'avreste presa. Se qualcosa non vi va a genio, datemi un avvertimento quando volete e io mi comporterò di conseguenza
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da self outplayato Visualizza Messaggio
    un immenso GL Dorin!! ottimo lavoro tenendo presente che nn sei italiano madrelingua. Scusa ma gli auto-correct di Office e word nn funziano bene (obv l'es di Micheal gli sarebbe sfuggto)?

Scarico e leggo appena ho tempo

ti ho scritto su Skype

Le recensioni è meglio metterle su Amazon così altra gente le legge e si interessa, io stesso qndo cerco film, libri o altro su amzon mi affido moltissimo alla recensioni e alle vakutazioni finendo spesso per skippare la roba nn recensita/non vista

eidt: ma sai che visto che nn sono in Ita nn le lo fa scaricare???? wtf!!!!???
    Imho è un piccolo problema con i loro server.
    Il libro è disponibile su tutti i siti Amazon.
    Riprova stasera man, se non va dimmelo che invio una mail.
    Per quanta riguarda le valutazioni, obv la cosa fondamentale sarebbe che scriveste una recensione su Amazon dopo aver finito di leggerlo. Poi fate copia incolla e la mettete anche qui così possiamo commentarla.
    Se teniamo le recensioni solo su cbet l'eBook ne beneficerà inf meno quanto a visibilità
    [Charles Bukowski]

[L Lawliet] (DEATH NOTE)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    354
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Fatto il download.

Asap leggo e ti dico a prescindere dalla recensione
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

così gli correggo.
    propinarli un testo
    occhio ai pronomi personali

curiosità, di dove sei originario?

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

seguirò con molta attenzione il 3d, gl ad OP appena ho connesione decente downlodo e ti dico la mia (per quello che può valere)

ps: un equivalente di kindle per ubuntu? o comunque qualcosa che mi permetta di leggerlo?

edit :intanto me lo leggo da cloud kindle va
    Ultima modifica di 8ersgonna8; 02-08-2014 alle 16:59
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Dai un occhiata qui

THe iNCIPIT - Racconti interattivi online

Potrebbe esserti utile per farsi conoscere, inoltre ogni tot indicono concorsi al termine dei quali il vincitore viene pubblicato.

Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

se qualcuno mi spiega come fare a leggerlo su browser lo leggo e scrivo due righe
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    421

Predefinito

appena posso leggo anche io con piacere
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    se qualcuno mi spiega come fare a leggerlo su browser lo leggo e scrivo due righe
    su browser non saprei ma da amazon puoi scaricare l'app Kindle (gratuita) per leggerlo su pc

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    su browser non saprei ma da amazon puoi scaricare l'app Kindle (gratuita) per leggerlo su pc
    eh, l'ho fatto, ma entro in un loop senza uscita lol, mi apre l'app che mi rimanda allo store, ricerco il libro, seleziono la lettura tramite app che di nuovo mi rimanda allo store ecc.

tra l'altro non riesco neanche a capire se devo pagare o no (perdonatemi sono veramente retard con ste cose)
    Ultima modifica di [Dario]; 02-08-2014 alle 21:23
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    eh, l'ho fatto, ma entro in un loop senza uscita lol, mi apre l'app che mi rimanda allo store, ricerco il libro, seleziono la lettura tramite app che di nuovo mi rimanda allo store ecc.

tra l'altro non riesco neanche a capire se devo pagare o no (perdonatemi sono veramente retard con ste cose)

dando per scontato che sei registrato ad amazon ed hai scaricato l'app per leggere kindle su pc, tablet etc..

il prezzo dell'ebook è in bella mostra

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Quando riesco a scaricarlo lo faccio, intanto GL!!!

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

ok letto. Mi permetto di darti qualche consiglio / opinione, ovviamente fanne ciò che vuoi (cioè ignorali tranquillamente se non li ritieni giusti).

per quanto riguarda i contenuti, presumo tu sia molto giovane, giusto? Esiste una tendenza tipicamente post-adolescenziale che porta gli scrittori a esasperare i contenuti, ad andare sempre per eccesso. Cioè, è tutto estremamente drammatico, intenso, enorme, infinito, infernale, paradisiaco, meraviglioso, incredibile. Piano piano che scrivi (e leggi, tanto) ti accorgi che la vita al 99.9999% è fatta di sbattere un piede sullo spigolo della cassettiera, vedere posti che non sono né belli né brutti, ma soltanto posti, sentire il rumore della sedia che scricchiola leggermente mentre ci sediamo sopra, senza che questo ci ricordi lo scricchiolio profondo della nostra anima, soltanto una sedia. Non so se mi spiego. Cioè, credo che dovresti scrivere un po' più con le marce ecco, se stai sempre in quinta non si godono abbastanza i motivi intensi davvero

questione argomento, questo è un consiglio che davvero posso darti, perché si dà sempre a tutti gli scrittori (ovvero non è farina del mio sacco, quindi vai facile): scrivi di roba che conosci. E' un problema ENORME di una marea di scrittori e, fondamentalmente, è il motivo per cui i 9/10 della letteratura pubblicata oggi non vale molto. Quando uno scrittore scrive di cose che non conosce e non vive, si sente, si sente inevitabilmente. Ora, il tema è delicato, quindi ti prego in qualunque caso non rispondermi descrivendomi i tuoi contatti col mondo della tossicodipendenza (non credo questo sia il luogo adatto), magari ne hai anche avuti. Però si vede che questa non è roba tua. Sto dicendo che bisogna essere eroinomani per scrivere di eroinomani? Premettendo che in parte credo di sì, se anche si potesse farlo senza esserlo, bisognerebbe conoscere davvero tanto bene quel mondo. Per farti un esempio da un tema meno "pesante" dell'eroina, prendi San Francisco: allora se dovessi tirare a indovinare direi che ci sei stato come turista (non a lungo) o forse hai solo visto tante foto, dopodiché hai usato tanto Google Maps. Il problema è che il protagonista compra il vino al supermercato da un'ampia scelta (mai cercato vino in un supermercato americano? Mai visto un tossico americano bere vino?), lo paga 4.99$ ma la cassiera non aggiunge le tasse al prezzo (ovvero lui quella bottiglia non se la poteva permettere), la cassiera scorre sulla cassa il codice EAN (European Article Number)?!?, al bar servono caffè in tazzina e piattino all'italiana a mezzanotte. La città è sempre descritta come una cartolina, ma non è vissuta davvero. Se ti chiedessi di descrivere il quartiere dove abiti, lo descriveresti così? Sono sicuro che parleresti di un miliardo di cose, un incrocio dove le macchine parcheggiano male e gli fanno sempre la multa, un edicolante che soffre di un disturbo psicomotorio e da piccolo ridevi quando ci metteva un'ora a darti il resto e poi crescendo ti sei sentito una merda, una buca che ogni volta che ci passi con la macchina bestemmi la madonna e ti chiedi perché ancora non l'hanno riparata ecc.ecc. Quella sarebbe una città viva, la tua SF un bel po' meno. Per quanto riguarda la droga... eh, io poi sono maniacale sul realismo dei dettagli, quindi non faccio testo, però lasciati dire che parlare di un eroinomane è una cosa veramente difficile, suggerirei un argomento più quotidiano per te

Altra cosa, cerca di sfuggire come la peste i luoghi comuni. Il padre ricco e potente, ma assente, la gente borghese che vive una vita banale senza rendersene conto ecc.ecc.

questione linguistica: si riallaccia un po' al discorso dell'eccesso, fai meno descrivi un po' di più, ma senza che sia tutti straordinario o terrificante (ci sono dei passaggi che funzionano bene, in questo senso). Evita di usare avverbi tipo "parecchio" perché è veramente brutto e in generale limita gli avverbi al minimo indispensabile.

Si vede che ti piace tanto scrivere, il che è ottimo, si vede che hai voglia di progettare le tue storie e che non ti butti a caso a capofitto nella scrittura. Hai delle buone intuizioni imo, anche se vai troppo a ricercare "l'effetto" e il sensazionale tralasciando un po' troppo il quotidiano, ma questo credo si evolverà con l'età ed è pure giusto fare le proprie esperienze. Bravo eh, continua

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •