Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Spot 50 left - mtt €5 deepstack su PS

Fish L'avatar di HeArTb3aT
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    3

Predefinito Spot 50 left - mtt €5 deepstack su PS

PokerStars - €4.40+€0.60|1250/2500 Ante 310 NL - Holdem - 9 players
    Hand converted by PokerTracker 4

UTG+1: 45.65 BB (VPIP: 28.07, PFR: 14.04, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)
    MP: 98.97 BB (VPIP: 41.67, PFR: 8.33, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 12)
    MP+1: 14.04 BB (VPIP: 22.81, PFR: 12.28, 3Bet Preflop: 4.55, Hands: 57)
    MP+2: 17.35 BB (VPIP: 22.81, PFR: 7.02, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)
    Hero (CO): 29.84 BB
    BTN: 33.71 BB (VPIP: 36.36, PFR: 27.27, 3Bet Preflop: 33.33, Hands: 12)
    SB: 68.85 BB (VPIP: 22.92, PFR: 18.75, 3Bet Preflop: 7.69, Hands: 48)
    BB: 35.17 BB (VPIP: 10.71, PFR: 7.14, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)
    UTG: 26.47 BB (VPIP: 31.58, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)

9 players post ante of 0.12 BB, SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 2.62 BB) Hero has 9 9

fold, fold, fold, MP+1 raises to 2 BB, fold, Hero raises to 8.62 BB, fold, SB raises to 19 BB, fold, fold, Hero raises to 29.71 BB and is all-in, SB calls 10.71 BB

Flop: (63.54 BB, 2 players) 5 A 3

Turn: (63.54 BB, 2 players) K

River: (63.54 BB, 2 players) 7

SB shows Q Q (One Pair, Queens) (Pre 82%, Flop 91%, Turn 95%)
    Hero shows 9 9 (One Pair, Nines) (Pre 18%, Flop 9%, Turn 5%)
    SB wins 63.54 BB

MP+1 stealava parecchio le ultime mani e ci siamo tribettati a vicenda un paio di volte nelle mani precedenti sempre in situazioni di steal.
    SB è fra i chipleaders e precedentemente ha "bullato" un paio di spot quando stava sui bui (in un caso precedente ha mostrato 7-5 off).
    Io sono in average come stack.

Secondo voi l'ho giocata terribad o ci può stare?
    Non è la prima volta che arrivo a 50 left e mi schianto contro uno dei top in chips. Mi ricordo mesi fa un mNOS dove uscii sempre 50left button vs bb con mirror hand AQs con oppo che chiuse colore (io in average e lui top5 in chips). In quel caso ho tiltato veramente parecchio perché in quel caso specifico i premi sarebbero stati veramente succulenti rispetto ai premi a cui miro giocando al mio abi.
    Consigli per gestire meglio la fase finale?

Grazie a tutti

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

L'errore principale è la size gigantesca che non ha senso, e poi lo shove successivo visto che una volta che sb ti 4betta la tua size sei sempre morto.
    Ok che avrà bullato qualche mano precedente ma a meno di info particolari e attendibili (che non hai) non sarà mica pazzo furioso: con che range pensi che vada a cold 4bettarti oop 20bb (vs tuo stack di 30bb, che oltretutto è la metà del suo) dopo tua mega 3bet?
    Basta che usi stove o equilab un attimo e ai dubbi del tuo post iniziale ti rispondi subito da solo.

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

la size va anche bene,e' che pre e' call imo.
    Classiche size pre/post flop da Sfida
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    3

Predefinito Spot 50 left - mtt €5 deepstack su PS

Ho fatto quella size perché temevo appunto una 4bet dai bui da SB che stava 150x ed aveva questa mossa nelle sue corde. Normalmente avrei fatto la metà e foldato a qualsiasi 4bet di altro oppo. MP+1 era bianco ai miei occhi ed ho pensato che lo immaginassero anche dai blinds...Ho overthinkato di brutto? Nel range di SB al momento proprio per questi miei pensieri (sbagliati) ho messo qualcosa del tipo A10+, QJ, KQ, 88+ ed un po' di air... Direi bello largo... Erroraccio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeArTb3aT Visualizza Messaggio
    Ho fatto quella size perché temevo appunto una 4bet dai bui da SB che stava 150x ed aveva questa mossa nelle sue corde. Normalmente avrei fatto la metà e foldato a qualsiasi 4bet di altro oppo. MP+1 era bianco ai miei occhi ed ho pensato che lo immaginassero anche dai blinds...Ho overthinkato di brutto? Nel range di SB al momento proprio per questi miei pensieri (sbagliati) ho messo qualcosa del tipo A10+, QJ, KQ, 88+ ed un po' di air... Direi bello largo... Erroraccio

Se pensi che i bui possano percepire che stai 3bettando light e quindi possano cold4bettarti light (domanda: al 5 euro deepstack pensi che davvero facciano questi ragionamenti? io gioco cash, non lo so, ma ne dubito)(occhio che, anche se ha "bullato" prima con 75o, devi specificare in che tipo di spot lo ha fatto, non significa che si metta a cold4bettare top 20%), perche fai size enorme (@fosco77 da quando 3bettare x4.5 con sti stack va bene?)? Se hai questa read, fai size piccola, e appena dai bui provano a combinartela pushi, visto che hai un' ottima mano contro il range che assegni a sb, e almeno hai anche fold equity, che creando questo spr non hai piu.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    3

Predefinito

@squiz2 La mano con 7-5 mi sembra di ricordare che fosse uno squeeze da parte di BB che è stato callato da OR cutoff che poi ha foldato river mi sembra. Le precedenti 4bet di quell'oppo non erano state mostrate ma sulle 48 mani campione mi sembra che questa vs di me fosse la terza.

Penso di aver overthinkato troppo e di aver commesso un brutto errore. La linea corretta a questo punto penso che sarebbe stata 3bet più piccola e fold ad ogni 4bet. Grazie a tutti ovviamente per le risposte!

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

@squiz2 La mano con 7-5 mi sembra di ricordare che fosse uno squeeze da parte di BB che è stato callato da OR cutoff che poi ha foldato river mi sembra. Le precedenti 4bet di quell'oppo non erano state mostrate ma sulle 48 mani campione mi sembra che questa vs di me fosse la terza.

Penso di aver overthinkato troppo e di aver commesso un brutto errore. La linea corretta a questo punto penso che sarebbe stata 3bet più piccola e fold ad ogni 4bet. Grazie a tutti ovviamente per le risposte!
    Puo' darsi anche che la tua read fosse esatta e che le altre volte avesse aria il fatto e' che per fare positivo addare un bel po' di fold equity non e' male, senza considerare che il tuo range percepito quando 3betti x4.5 (ammesso che non sia la tua size usuale e che non e' la decima volta in 50 mani che la usi ) e' decisamente piu' stretto di quando 3betti x2.3, quindi mi aspetto meno cold4bet in bluff. Imho 3bet piu' short per pushare con read (e fold equity, se 3betti 5 bb e lui 4betta 17bb non hai fold equity neanche con la tua size piu' piccola) su sb ci puo' stare con questi stack.
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    280
    Likes (Received)
    234

Predefinito

Quello che ha detto squiz.

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

30x puoi 3b /brokare 99 vs chi ha 4b/f range con un certo flow e una certa history.

Un opzione alternativa è il call pre e play post.
    Conlme dice squiz la size è terribile, ip con questa deepness 2.3x va piu che bene.
    A quest abi cmq propendo vs 90% dei Player a callare pre e giocare post.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    30x puoi 3b /brokare 99 vs chi ha 4b/f range con un certo flow e una certa history.

Un opzione alternativa è il call pre e play post.
    Conlme dice squiz la size è terribile, ip con questa deepness 2.3x va piu che bene.
    A quest abi cmq propendo vs 90% dei Player a callare pre e giocare post.
    se fa quella size presumo che voglia chiudere il colpo pre. 3bettare 2.3x che senso ha? tantovale callare allora.
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Scandinavian LAG L'avatar di Falchetto
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    251
    Likes (Received)
    375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosco77 Visualizza Messaggio
    3bettare 2.3x che senso ha?
    per te qual è la size std di 3b?
    Btw in sto field concordo sul call pre
    Ultima modifica di Falchetto; 25-09-2014 alle 14:17

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falchetto Visualizza Messaggio
    per te qual è la size std di 3b?
    Btw in sto field concordo sul call pre
    dipende.non esiste una size std pre. dipende da mille fattori,in questo caso a prescendere che non avrei 3bettato,cmq se op fa questa size e' per far passare oppo, cmq in linea di massima 3x-3,2x. vero che op fa una size sopra i 4bb ma rimane il fatto che il plan era che foldasse(dal momento che scrive che mp apriva atc in alcuni spot)
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Calling Station L'avatar di draghetta78
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    6

Predefinito

la size va anche bene,e' che pre e' call imo.
    @fosco77 la size per me è orribile investe quasi 1/3 dello stack .... concordo nel fatto che poteva anche flattare da btn ma secondo me era meglio miniraisare x2,2/x2,5 e poi foldare la 4bet del bb!!

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da draghetta78 Visualizza Messaggio
    @fosco77 la size per me è orribile investe quasi 1/3 dello stack .... concordo nel fatto che poteva anche flattare da btn ma secondo me era meglio miniraisare x2,2/x2,5 e poi foldare la 4bet del bb!!
    allora,hero e' co non bottone(ma obv cambia nulla),non ho capito perche' dovremmo 3bettare 2,2? o meglio il perche' lo so,ma vorrei sapere da te il tuo motivo per fare sta mossa con la mano che abbiamo. quale sarebbe il plan? obv non sappiamo che 4bettera' bb.

che cosa vogliamo fare 3bettando 99 qui?
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    3

Predefinito

3bettando 99 qui il mio goal era far foldare or senza aver nessun altro nel piatto e sul momento ho fatto una size obesa per cercare di evitare intromissioni (non è assolutamente la mia size std di 3bet). Call non lo avrei fatto e non penso che lo farei nemmeno ora perché penso di venire squeezato praticamente sempre e quella è una mano che non gioco troppo happy neanche se sono in posizione in quello spot con quegli oppo. Ho fatto l'errore di size e l'errore di giocarla poi overthinkando troppo e sbagliando lettura sulla 4bet. Cercherò di farne tesoro! Grazie a tutti per gli interventi!

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

3bettando 99 qui il mio goal era far foldare or senza aver nessun altro nel piatto e sul momento ho fatto una size obesa per cercare di evitare intromissioni (non è assolutamente la mia size std di 3bet). Call non lo avrei fatto e non penso che lo farei nemmeno ora perché penso di venire squeezato praticamente sempre e quella è una mano che non gioco troppo happy neanche se sono in posizione in quello spot con quegli oppo. Ho fatto l'errore di size e l'errore di giocarla poi overthinkando troppo e sbagliando lettura sulla 4bet. Cercherò di farne tesoro! Grazie a tutti per gli interventi!

Se pensi di venir squeezato spesso, allora call diventa anche piu fico visto che potrai back4betshovare con allegria. In ogni caso, se vuoi 3bettare per far foldare or (e per foldare vs 4bet) e lo fai con 99 non stai ottimizzando la distribuzione delle carte, ci sono senza dubbio mani migliori per farlo.

Calling Station L'avatar di draghetta78
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    6

Predefinito

allora,hero e' co non bottone(ma obv cambia nulla),non ho capito perche' dovremmo 3bettare 2,2? o meglio il perche' lo so,ma vorrei sapere da te il tuo motivo per fare sta mossa con la mano che abbiamo. quale sarebbe il plan? obv non sappiamo che 4bettera' bb.

che cosa vogliamo fare 3bettando 99 qui?
    Ripeto che in game al 90% avrei flattato e non avrei 3bettato ma dal momento che decido di 3bettare ovviamente lo faccio per cercare di isolare , sicuramente non lo faccio per valore !!!

P.s. io ho una cara amica di Bagnacavallo che non sento più da tanti anni ..... Lara gestiva un circolo tennis attaccato all'ospedale di Cotignola!!
    Ultima modifica di draghetta78; 26-09-2014 alle 12:00

Fish
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Mi sembra sinceramente che dai troppi giudizi sugli OPPO con davvero poche hand di history in tuo possesso (57 e 48).
    Sono troppo poche anche per giudicare VPIP e PFR figurati la 3BET.
    Come fai a dire "verrei squeezato sempre"???? Ma perchè???
    Sei in average e non sei troppo short.
    Flatta sereno la tua pocket e probabilmente ti potrai giocare lo spot IP. Ho capito che SB ha bullato qualche mano, ma comunque se su 48 mani ha un VPIP di 22 vuol dire che piu di 35 volte ha foldato. Non puoi farti condizionare da lui secondo me, tanto piu che se anche dovesse 3bettare potresti comunque coldcallare e giocare IP con un pot ancora controllato (non penso che tu voglia andare rotto happy con 99 in questa situazione)

Se proprio vuoi 3bettare per vincere subito il piatto (con questi bui ci sta anche) IMHO la size deve essere 2,5 max. Il problema è poi il Plan. Se ti 4bettano ovviamente flattare non mi piace per nulla anche se IP (molto meglio flattare e callare una eventuale 3bet potcontrollando). D'altronde 3bettare e poi giveuppare nemmeno. Shovare come hai fatto tu è davvero nosense perchè stai trasformando una mano che comunque era di valore in un bluff (non verrai mai chiamato da peggio)

Per tutti questi motivi in queste condizioni secondo me flattare è decisamente l'azione migliore.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •