Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 102

Discussione: NL50 Top2pair vs 3barrell strong

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito NL50 Top2pair vs 3barrell strong

Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $180.10 (360.2 bb)
    BB: $96.53 (193.1 bb)
    UTG: $51.50 (103 bb)
    MP: $164.63 (329.3 bb)
    Hero (CO): $50 (100 bb)
    BTN: $50 (100 bb)

Preflop: Hero is CO with Q K
    UTG folds, MP raises to $1.50, Hero calls $1.50, 2 folds, BB calls $1

Flop: ($4.45) 3 Q J (3 players)
    BB checks, MP bets $3, Hero calls $3, BB folds

Turn: ($10.15) K (2 players)
    MP bets $7, Hero calls $7

River: ($23) 6 (2 players)
    MP bets $17, Hero ???

Oppo reg 25/19 con open mp 17 su 9.1k mani
    wtsd 34/46 (sono quasi certo che quel wtsd è causa del suo non foldare mai vs cbet)
    cbet 42-54-71 oop
    Afq 34/32/29

BB è reg

Mi sapreste aiutare a stabilire un range ad oppo??

Io non ci ho capito na mazza a sta mano...

Una mezza idea di cosa avrei dovuto fare ce l'ho ma non voglio scriverla x non influenzarvi.
    Ultima modifica di Combodraw85; 07-10-2014 alle 00:30

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Io non ci ho capito na mazza a sta mano...
    ma cosa c'e` da capire scusa?
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Calling Station L'avatar di yapc
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

È infoldabile o sbaglio?

Sent from my D6503 using Continuationbet mobile app

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

In 3way con quelle stat d cbet su questo flop non mi aspetto che abbia molti bluff.

Quindi il suo bet bet bet é spostato quasi esclusivamente su value. Ora è da capire che value batto che gioca cosi visto che anche la size che usa river mi fa escludere molte combo di AK a mio avviso. Da quest ultima considerazione il "non ci ho capito na mazza".

Potrebbe/dovrebbe essere il call piu happy del mondo ma sinceramente non ne sarei cosi sicuro..

Ha tutte le combo d set 8, 4combo di T9s e un paio al max di AT. Quindi perderei da 14 15 combo circa.. Quindi dovrei trovare 7 combo che batto. Le combo totali di AK sono 8 ma imo non le betta quella size cosi ne adderei la metà 4/5. AA idem.. ne metterei 1/2..

Non capisco se qui lui possa avere bluff(ne dubito fortemente viste le stat d cbet) e quali sarebbero le sue combo d bluff x cui dovrei chiamare happy.

Il secondo dubbio é che si può raisare turn x freezare/ prendere value/ protection. Non dovrebbe mai pusharmi meno di T9 qui. Quindi potrebbe essere una soluzione alternativa.

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

Dai questa e' un level.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    I need more time bank.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Sarò pazzo io, starò levellando, ma é spessissimo la stessa storia.

Call and muck

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Non esiste nel range di villain qualche mano che gioca così per farti foldare qualcosa meno della mano che hai? Tipo che gioca così per farti foldare QJ, AJ, AQ, JT? Dai, io penso di sì..
    Secondo il mio modesto parere si recente ti stai fissando parecchio con il fatto che nessuno bluffa mai in nessuno spot. O che nessuno possa avere un overplay ecc.
    Comunque io non foldo.

Sent from my GT-N7105 using Continuationbet mobile app
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2261
    Likes (Received)
    2008

Predefinito

Comunque ha ragione combo a dire che di reg al nl50 di stars che bluffano 3 streets ce ne sono davvero pochissimi in generale.. Ok qui non foldo vs praticamente nessuno pero' a seconda di chi e' oppo diventa uno snap call o un hero call imho
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

@KokainMutu @rebel

Non conosco il vostro field, ma conosco abbastanza i low stakes del .it, e imo i dubbi di combodraw in sto spot sono ragionevoli, perche sembra uno spot easy ma se ci si pensa un attimo:

- partiamo dal presupposto che oppo non ragiona "dato un certo board, dovrò inserirci un tot di bluff per bilanciare il value"
    - le stats son quelle di reg avg, non particolarmente aggressivo post
    - Oop parte con cbet lato basso, + questo è 3way
    - turn improva i suoi draw, cosi come i nostri, e lui ribetta - > segnale abb strong di solito
    - river siza lato grande (e a sti stakes il reg avg ha size tellate spessissimo) -> altro segnale strong
    - noi abbiamo flattato suo 3x co mp, e callato flop+turn su board che hitta ragionelvomente suo range, con tra l'altro BB nel pot quando abbiamo callato flop. Quindi imo abbiamo range percepito abbastanza strong, con un discreto numero di 2pair, straight, e qualche set, + un po di 1pair che han missato il pezzo di draw (AJ, TJ, KT etc).
    - Il reg avg del nl50 qui NON betta quasi mai turn+river con AA, AK, QJ. E non penso sia necessariamente sbagliato, anzi, prob conviene tenerle nel range di check, cmq non è questo il motivo della discussione.
    - La mano peggiore che betta for value con una frequenza > di "qualche volta", imo, è tra KQ e KJ, ma con quella size imo non ha KJ quasi mai (il reg avg qui fa sui 14 con KJ, e se bettasse peggio di KJ, tipo AK, la size resterebbe simile).
    - Non ha tutti sti bluff. Con cosa sta bluffando che parte a bettare il flop (che abbiamo detto gia è lato tight questo suo range), di un range avg di MP? Dovrebbe bluffare con qualche busted+pezzo, tipo JT, ma non lo vedo cosi spesso, cioè qua JT usually lo cc turn, o flop, o cf river.

- Morale, ha 8 combo di set, 4 sicure di ATs, + eventuali off, 4 di T9s, e un po di split con KQ, e non ha value peggiore con una frequenza ragionevole, cioè ce l'ha forse a volte, ma non cè una mano che ha "praticamente sempre" peggiore for value.
    Togliendo gli split per semplificare, e mettendo 4 ATo, son 20 combo migliori.
    Dobbiamo esser buoni circa 30%.
    Servono 9 combo di bluff.

Seguendo i punti sopra, queste 9 combo per quanto sembrino poche, in realtà IMO non lo sono, se consideriamo la tipologia di oppo.

Per questo dico che i dubbi di combo mi sembrano fondati.

Poi magari è da callare eh, non sto dicendo sia fold, prob in game salvo oppo davvero nit non la foldo neanche io, però imo vale la pena rifletterci un attimo su sti spot perche potrebbero salvarci parecchi BB al river vs gente che betta davvero un range nutted in spot simili.
    Quindi, just saying, magari è call, ma non è cosi scontato, e vale la pena ragionarci su, that's all.
    Ultima modifica di Bankonota; 07-10-2014 alle 11:47
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Finalmente qualcuno che non mi prende x pazzo.

Tra l altro se avesse di vero quelle 20combo dobbiamo trovarne 9 che battiamo.

E sono totalmente d'accordo con l analisi d banko. Soprattutto sulla size river e sulla questione che quello che battiamo lui l'avra spesso nel c/c range.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Probabilmente qui è da foldare anche JJ, e t9 obv non possiamo raisare river.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Probabilmente qui è da foldare anche JJ, e t9 obv non possiamo raisare river.
    Addirittura river dobbiamo solo callare con 9ts? Se raisiamo non ci calla con tutti i set? Alla fine Ats la blockeriamo, quindi i set sono molti + delle scale nuts no?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Addirittura river dobbiamo solo callare con 9ts? Se raisiamo non ci calla con tutti i set? Alla fine Ats la blockeriamo, quindi i set sono molti + delle scale nuts no?
    è un level causato da tilt.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Alla fine Ats la blockeriamo, quindi i set sono molti + delle scale nuts no?

Set le strappa easy, perchè sa che foldiamo top2/set, per cui cosa possiamo mai raisare qui? e non ci inventiamo bluff mai perchè siamo al nl50 e il field è quello.

Viceversa se abbiamo AA qui possiamo shovare river blockerando AT dovrebbe essere +ev di pura FE.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Alla fine Ats la blockeriamo, quindi i set sono molti + delle scale nuts no?

Set le strappa easy, perchè sa che foldiamo top2/set, per cui cosa possiamo mai raisare qui? e non ci inventiamo bluff mai perchè siamo al nl50 e il field è quello.

Viceversa se abbiamo AA qui possiamo shovare river blockerando AT dovrebbe essere +ev di pura FE.
    Luciom lo spazientito.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Inoltre river oppo betta 17 su 23. Noi abbiamo circa 38 dietro. Se calliamo ci rimane 21, che è meno del pot (23). Casualità? io non credo.

17 è un numero primo , come anche 23. Questo è un indicatore del fatto che oppo + probabilmente ha first nuts.

NUMBER 17

Insight, responsibility, self-discipline, strength, compassion, spiritual consciousness, wisdom, a desire for peace and love for all of humanity.

*
    The 17/8 is the Star – it is immortality – a name that lives on after you have left this plane of existence. It is the ability to see beyond to find the hidden truth. It is universal healing, truth and understanding.

Fonte: NUMEROLOGY - The Vibration and Meaning of NUMBERS: NUMBER 17

In pratica l'analisi numerologica ci conferma che oppo è forte e che si accontenta di quelli per pace&amore.

17 / 23 = 0.739xxx

Il luglio del 1939 ha visto alcuni eventi inusuali tra cui:

Yankees retire 1st uniform (Lou Gehrig #4 ), 1st Old Timers Day
    1st black woman judge (Jane Matilda Bolin-NYC)
    Clara Adams (NYC) is 1st woman to complete round world flight

Fonte: Historical Events for July 1939 | HistoryOrb.com

Casualità? io non credo.

Per concludere oppo apre il 17 da MP, e qui betta 17... casualità? io non credo.

Insomma i segnali ci sono tutti.

Edit: per i miscredenti che non credono in questi collegamenti, notare che questo reply è il num.17 del thread...

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

boh @Luciom , non so se ultimamente hai visto i field dei vari nl50, io ogni tanto ghosto qualcuno o vedo mani stats etc, e piu o meno ho un idea della situazione anche non giocandolo, e questo non è un call cosi clear, e non son manco sicuro che sia un call.

Pure da me su com al 200 sto spot non viene bluffato particolarmente spesso dal reg avg. (con spesso intendo un numero di volte ragionevole che ci consente di callare KQ abb sereni).

Poi io son fesso e glieli callo, ma questo è un altro discorso, cioè lo vedo lo showdown e vedo cosa girano, e non è mai AK, ne bluff che parte gia flop e poi prosegue, ne JT turnato in bluff.

Dunno, maybe son paranoico, e son passato dal shovarlo qui KQ for value lol a pensare di foldarlo, ma a furia di callare e muckare uno ci pensa, un po come il bambino che tocca la pentola e si brucia poi non lo fa piu.

ra l altro se avesse di vero quelle 20combo dobbiamo trovarne 9 che battiamo.
    Y ofc, matematica di prima mattina non è consigliata dai dottori
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Antonius L'avatar di KokainMutu
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    293
    Likes (Received)
    1915

Predefinito

Non capivo cosa ci fosse da capire perche' l'action e' lineare. Il suo range e' strong, ok, ma non mi sembra difficile da capire.
    Comunque se valuebetta QJ e se bluffa con A2-A5hh e 98hh facciamo piu' o meno BE con il call. Considerando le infinite combo di 2p di BTN qui sinceramente non credo che a nessuno risulti appealing l'idea di bluffare missed FD. Le combo migliori da turnare MP le ha nel range solo se e' ultraskilled, quindi direi che si callmucka abbastanza facilmente. E non che sia un errore ma verosimilmente in multitabling non si riesce ad isolare cosi bene un range. Monotablando si puo' foldare.
    Peculiar travel suggestions are dancing lessons from God - Bokonon -

Fish
    Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao a tutti, leggo sempre i vostri post ma intervengo poco. Io ritengo che il call non sia così easy river e l'analisi di banko esprime praticamente tutto il mio pensiero appena vista la mano.Gioco il 25 e ritengo che in determinati spot il TP sia il medesimo del 50.Detto questo avrei una domanda per combo se posso: io sinceramente avrei plannato la mano diversamente dal pre flop, siamo IP ma ancora i bui a parlare dietro di noi, è possibile sapere le stats di 3 bet/squeeze degli oppi sui bui?se presentano dati decenti credo avrei 3bettato pre molto serenamente..grazie..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •