Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vendere maggiorato

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito Vendere maggiorato

qualcuno skilled in matematica può spiegarmi semplicemente a quanto dovrei vendere un torneo se credo di avere X roi?!

sono andato a rileggere la discussione di magicbox al PCA, ho trovato questi calcoli di @Boll

cashatteso=p1*(soldi1)+…+pn*(soldiultimoitm)+pot m(-77)
    cashdeal=p1*(soldi1-73)+…+pn*(soldiultimoitm-73)+potm(-150)
    cashdeal= -73++p1*(soldi1)+…+pn*(soldiultimoitm)+potm(-77)
    cashdeal=-73+cash

roiatteso= cashatteso/77
    roideal=roiatteso-73/77

qualcuno mi spiega da dove escono 77 73 ?!

cioè se io credo di avere 30% di roi, a quanto devo vendere maggiorato?!
    la diceria comune che vendere ad 1.3 circa = 30% roi è corretta?!

ty in anticipo
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Antonius L'avatar di RoccoGE
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1129

Predefinito

Mica è solo un discorso di ROI, è anche un discorso relativo al tempo investito + spese etc etc che alla fine l'investitore non paga... Cioè per dire il tuo esempio roi 30 = 1.3 , può anche vendere a 1.4 ... (lasciamo perdere i discorso trova chi compra/non lo trova etc etc)

Tight Agressive L'avatar di frankgior
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

. (lasciamo perdere i discorso trova chi compra/non lo trova etc etc)
    In effetti però è this e basta.

A chi deve fare un investimento cosa importa quanto spendi in trasporti, cocktail, tempo sottratto al grinding...

Quindi all'investitore se interessa essere EV+ basta comprare a qualcosa meno che (1+roi):1
    Ma detto ci sono infinite variabili che dipendono dai calcoli dell'investitore e son sicuro che ivey vende facile 3:1 torneo random per pura fama.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

okok avevo capito che se uno vende 1.3 x comprare devo credere che chi vende abbia 30%+ come roi, ma non capivo (e nn capisco tutt'ora) i calcoli di boll!!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankgior Visualizza Messaggio
    A chi deve fare un investimento cosa importa quanto spendi in trasporti, cocktail, tempo sottratto al grinding...
    Lol? è come fosse una quota del torneo stesso, visto che è necessaria per giocare il suddetto, ed è giusto venga presa in considerazione.

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

Quanto piu credo di avere edge sul field tanto piu' costa la quota, a questo si sommano i costi accessori(spese viaggio eccc...)
    Io mi muoverei in questo verso senza troppi calcoli ecc...

Tight Agressive L'avatar di frankgior
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoccoGE Visualizza Messaggio
    Lol? è come fosse una quota del torneo stesso, visto che è necessaria per giocare il suddetto, ed è giusto venga presa in considerazione.
    Bene ma allora è come dire che la rake è più alta, o che il roi atteso è più basso

Sinceramente i conti di boll non li capisco neanche io

Scandinavian LAG L'avatar di Ciddafazzu
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    341
    Likes (Received)
    345

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoccoGE Visualizza Messaggio
    Ma non puoi vederla dalla parte del giocatore di mtt, se qualcuno compra una quota lo fa esclusivamente per avere un ritorno economico, quindi se spendo 140 per un EV di 130 sono un fesso, poco importa che quei 10 che perdo paghino l'albergo di Tizio...

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    118
    Likes (Received)
    113

Predefinito

beh bisogna anche considerare added del preeze pool, se top3 mi permette di fare x100+ obv la quota la venderei a una quota piu alta. obv è piu complicata da vincere, ma cmq rimane skill-game... poi magari è una fissa mia e nn so... xo ad esempio quota main wsop nn la venderei mai neanche a 2.0 x dire...

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Se vendi quote è per ridurre la varianza, una sorta di assicurazione, per cui ci sta rimetterci in EV.

Una strategia interessante (che però richiede fiducia da entrambe le parti) è vendere il 100% esatto delle quote lasciando una piccola fetta di EV al giocatore.

Supponiamo evento da 10k, con 2k di spese (volo hotel etc); supponiamo ci sia opinione comune che il player in questione sia piuttosto forte. Se trova gli investitori può vendere 12k di pacchetto che shara l'80% del payout.

In quella maniera lui freerolla il 20% dei profit, e gli investitori fanno positivo come atteso se il roi del giocatore è maggiore di ->

12/0.8 > 10* (1+roi) -> 15 > 10 (1+roi) -> roi > di 50%.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

11. Likes OMGYalcNekia, fm43100 liked this post
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1129

Predefinito

@Luciom è quello che fa moorman e compagnia ( 40+ giocatori a ogni big evento live, a mc per dire ha shippato uno dei suoi)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •