Likes Likes:  4
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Top pair vs donkbet T20, decisione river

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito Top pair vs donkbet T20, decisione river

fine del primo livello

oppo chiama un buon 89% da bb, e donkbetta flop 28%
    abbastanza statico post(quando non donkbetta),
    a parte un elevato c/r turn

note: se donkbetta <metà pot folda al raise ip, >metà ha hittato flop con conseguente flat al raise.

come gestite la mano?
    che size usate vs questa donkbet?
    quel turn lo bettate? in game avevo pensato ad una size tra 150/180 per poi giveuppare in caso di c/r, ma poi ho scelto la linea ancora più "conservativa".

ty in advance
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Scandinavian LAG L'avatar di yeaHH.BuDDy
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    3199
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Std pre ;

Flop cbetto 1/2 pot e vs quest'oppo, raiso la sua donkbet per andare rotto;

Al turn preferisco bettare ancora, sia per valore che per protection , il check behind non mi piace molto..

As played al river ti trovi di fronte ad una decisione difficile;

Teoricamente, le combo che ti sono passate avanti, sono solo 3-5 che hanno chiuso str8 al turn e qualche Q7 che prende doppia al river..Tenderei ad escludere un set slowplayato al flop o un eventuale AQ che l'avrebbe 3bettato sicuramente pre;

Una volta che al river donkpusha, imho è molto polarizzato tra str8 e busted fd , sinceramente mi aspetto che un set lo giochi diversamente, imho raramente un player medio dei 20€ donkbetta una psb al flop con set, quindi io credo di chiamare e prendere nota.

Comunque è uno spot abbastanza interessante, aspettiamo altri pareri più autorevoli

Fish L'avatar di Akon Shinnik
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    45
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Direi wp pre e nice size flop. La sua non è una weak blocking bet, praticamente non dovrebbe mai avere set ed è altamente remota la probabilità che fish donkbetti con 2pair. Troppe volte qui ha Q-x per cui è un easy raise/broke.
    Turn, nonostante l'alta % di c/r, non mi piace undereppare col check-back e credo di estrarre valore. Board molto connesso, probabili fd, str8d e molte valuehands come PP o A-x che abbiano hittato mid/bottom pair sul board e disposte a callare passivamente almeno un'altra strada mi spingono a bettare praticamente sempre (size tra half pot e 3/4) giveuppando sereno in caso di strong c/r o c/shove.

As played, readless e senza info, river direi sempre fold vs overbet di omino.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

raiso di + flop, betto sempre turn per value, pusho river se checka...
    agli occhi di villain nel tuo range ci sono parecchi fd che giochi così, e nel suo range ci sono molte Qx e qualche pp che batti, con set credo che tenderebbe ad andare rotto flop, idem con 2p e con tutto ciò che ti batte anche perchè turn potrebbe freezare action...

quel turn lo bettate? in game avevo pensato ad una size tra 150/180 per poi giveuppare in caso di c/r
    in game su quel turn non foldo praticamente mai per le considerazioni fatte sopra, dato che le combo che batti sono>di quelle che ti battono, aggiungi anche
    elevato c/r turn
    ed è ancora + facile il call...

as played il river è sick ma spesso in game callo uguale

5. Likes Brianmay liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Brianmay
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1812
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

Il check turn è un errore veramente grande qui Rok, turn si betta per brokkare poi sta a te decidere in base ai tell e a quanto sei duro qual è la size migliore (es ci sono oppi che impazziscono con size basse quindi betti 150 per callare, altri con cui devi semplicemente pottare per prendere value etc).

As played river è un po' sick ma credo di callare dopo che hai checkato turn, avrei foldato più easy se river fosse stato di cuori, pochi omini sanno overbettarti set o two pair per value dopo questa action.

Contro alcuni potrei trovare il fold, ma anche qui dipende un po' dall'idea che mi sono fatto dell'omino, gli omini hanno dei pattern riconoscibilissimi e che non sanno variare mai sia quando hanno value che quando hanno bluff quando stanno blocking bettando etc. che rendono più facile la gestione di questi spot.
    Non pretendo che la gioia non possa accompagnarsi alla bellezza; ma dico che la gioia è uno degli ornamenti più volgari, mentre la malinconia è della bellezza, per così dire, la nobile compagna, al punto che non so concepire un tipo di bellezza che non abbia in sé il dolore

C. Baudelaire

7. Likes Rokkuccio, domenlan liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

in game su quel turn non foldo praticamente mai per le considerazioni fatte sopra, dato che le combo che batti sono>di quelle che ti battono
    quindi dopo un'action del genere, mandi pure i resti ad un eventuale c/r turn?

Citazione Originariamente Scritto da Brianmay Visualizza Messaggio
    Contro alcuni potrei trovare il fold, ma anche qui dipende un po' dall'idea che mi sono fatto dell'omino, gli omini hanno dei pattern riconoscibilissimi e che non sanno variare mai sia quando hanno value che quando hanno bluff quando stanno blocking bettando etc. che rendono più facile la gestione di questi spot.
    yy, infatti è un oppo che non speewava a caso(almeno fino a quel momento).

btw credete che sia veramente +ev chiamare quel overpush al river di ben 47 bb per un pot di 24? a T20?

posso capire l'errore del non cbettare turn, ma chiamare river non ha alcun senso, soprattutto in un normal vs omino semiunknow.

tutto rigorosamente imo
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

quindi dopo un'action del genere, mandi pure i resti ad un eventuale c/r turn?

@Rokkuccio dimmi un solo motivo per nn farlo!!!

cmq se non si fosse capito SI!!! betto e metto anche felice dp un c-r

btw credete che sia veramente +ev chiamare quel overpush al river di ben 47 bb per un pot di 24? a T20?
    tu non metti 47bb per pot di 24 ma 47 per pot di 71bb,
    sicuro nn si fa negativo! cmq basta stovare un po per avere la risp...
    Ultima modifica di domenlan; 23-09-2012 alle 19:11

10. Likes Rokkuccio liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •