Likes Likes:  4
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: E Adesso? Un pokerista (?) in cerca di room.

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito E Adesso? Un pokerista (?) in cerca di room.

Sono un giocatore occasionale. E perdente.

Il mio problema principale è il tempo.. ne ho poco e troppo frazionato.

Mi divertono molto gli mtt ma ne gioco pochi (<50 anno) per problemi di tempo, ABI:7,00 (alcune soddisfazioni, ma ROI negativo, principalmente su PS e qualcosa su OnGame)

Con il cash invece fortune alterne, mi lascio qualche soldino ma nulla di che. Spendo di più in sigari e rum.

Ho presso qualche lezione di coach per scrostarmi un po' di donkagine, e ne ho ancora alcune da fare.

Adesso il mio gioco si divide tra:

Cash nel portatile (4/5 sessioni alla settimana di 60 o 90 minuti a livelli dal NL10 al NL30 secondo quanto ganzo mi sento al momento) x3 o x4.

e Sit 27/45 e Zoom 10 dall'iPhone.

sul iPhone gioco ovviamente su PS, ma altrettanto ovviamente senza HUD ne stats ne nulla. (ogni tanto mi faccio spedire le mani ma poi restano li..)

A Cash giocavo su OnGame (Joka) poi con la divisione, e avendo finito il bonus mi sono spostato a Izi. Errore.

Ho lottato e tiltato per 20 gg con il software, il supporto, la contabilità creativa nei bonus, BossMedia Helper, ammanchi, Mods etc.

Ma visto che "non è stato possibile completare l'acquisto" come 150 mila volte, mentre andavo in timeout nei tavoli, mi scoppiavano i pini etc, ho deciso che non avevo più voglia di perdere la metà del mio tempo a lottare con idiosincrasie della room, e ho cashoutato tutto. Mi resta qualche € di bonus giocabile, me lo gamblero uno di questi giorni.

Adesso sono quindi orfano ed in un certo senso smarrito.
    Un po' come il giorno che ho finito militare: Tornando a casa, seduto nel treno con la testa appoggiata al vetro e lo sguardo tra il vuoto della notte e il mio riflesso, pensavo...
    " Ti sei Laureato, Hai finito militare, hai una fidanzata... e adesso? "
    E adesso son cazzi. Quando ti trovi in queste situazioni la prima cosa da chiederti è “ Ma tu cosa vuoi?

Cosa voglio del poker? divertirmi, come ho più volte scritto. Voglio che il poker sia l'esercizio mentale che mi accompagni nella vecchiaia. Poi se riesco a non spendere in esso una fortuna nel frattempo... meglio.

Mi ricordo di una barzelletta:
    - Mi piace giocare a poker e perdere.
    - E PERDERE ????.... e vincere?
    - Vincere deve essere il massimo!!! .....
    Vorrei giocare e vincicchiare. ma sottolineo GIOCARE.

Quindi voglio imparare e applicare quelle best practices che mi portino a finire l'anno con alcune soddisfazioni e alcuni soldini in più. (finire pari sarebbe un risultato, mediocre, ma accettabile.)

Ho fatto un'analisi della situazione dal mio punto di vista:

Specialità:

Visto che il mio problema principale è il tempo. ho poche scelte... Devo giocare cash.

Ma gli mtt, che hanno uno scopo e una fine sono più adrenalinici, e ho più soddisfazione a portare a casa 78 centesimi pidocchiosi alle tre del mattino, che vincere un paio di stack al cash.

Come non sempre ho voglia o tempo di fare mtt veri e propri, mi butto ogni tanto sui surrogati, i sit da 45 o 27

Giocando così pochi tornei, non arriverò mai al long term....
    Ma neanche voi per quanto sento... Quindi va bene così. Ho shippato un Rookie, Agosto scorso e ho ancora il saporino in bocca...
    Per i dettagli: I'm Shipping in the rain... | Natural Born Fish

Il long term mi fa le pippe mentre la memoria tenga.

Livello:

La scelta del livello è una di quelle cose che reputo più difficile.
    Credo che due fattori si uniscano nella scelta: roll e skill.

Della definizione di roll ne parliamo dopo.
    Parliamo delle skill. Come faccio a determinare quali sono le mie skill?

Posso determinare su quali tavoli mi trovo a mio agio, e in quali tavoli mi sento inferiore. ma è qualcosa di completamente soggettivo.
    Mi trovo confident al 10 sia su PS che su OnGame.
    Su Ongame al 20 e al 30, ci sono tavoli dove capisco che sono sotto la media, ma in genere mi difendo.
    Al 5 è un gioco diverso.

Per qualche motivo ci lascio molti più soldi contro fish che fanno la giocata 'non standard' per usare un eufemismo, che contro i reg...
    Poi i mie soldi tramite i fish arrivano ai reg... a gli altri reg.
    (Qui io parlando di fish faccio la figura del bue che da del cornuto all'asino...)

C'è anche la variabile dei tavoli liberi.. Ho poco tempo e quindi apro i tavoli disponibili, al 10, al 20 al 30...

Forse dovrei cercare di avere un po di disciplina in più e restare al 10...

o al 20... il 20 è figo... ma troppo pieno di regs che fanno classifiche...
    … forse allora meglio fare un levelup al 30.

Ecco la mia disciplina.

Roll:

La mia gestione del roll è alquanto rigida.

Cerco di non spendere troppo e se i soldi finiscono, ricarico. Bankroll Management 'Striscia la VISA' style.

Non sono proprio money scared... ma se perdo 200€ in una settimana inizio a pensare che sono soldi e che forse sto spendendo troppo.

Scherzi a parte, in questo momento, tra rooms e MB, avrei circa 1500€ fino poco tempo fa non cashoutavo mai. Ricaricavo o aprivo una nuova room. E andavo avanti così.

So che questo non c'entra con il classico BRM.

Dovrei definire anche questo.. dovrei fare un bonifico su MB e attenermi a quello... Un bonifico di quanto? Quando? Tutto in un colpo o a rate?

Segue →
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

→ Segue

Room:

La scelta della room è una bel problema.

Io ne ho provato alcune, su tre circuiti:
    OnGame, PokerStars e Izi (boss media).

I fattori da considerare per scegliere una room sono 4: Software, Field, Traffico e Promozioni.

• Software:

Negli ultimi giorni ho avuto a che fare con Izi, e un software assolutamente inadeguato. Sarà perché mi sono abituato male con PS e ONG, ma dopo 20gg ho abbandonato la piattaforma in preda di una autentico tilt. Persino lasciando bonus da sbloccare, e bonus non prelevabili. Per i non prelevabili le userò per qualche mtt monotablato fin che durano, ma non ho intenzione di tornare.

PS è un gradino sopra gli altri, ma ONG ha l'unico difetto di occupare troppo 'screen real state' ma che per me non da problemi perché gioco x4, max x5)

Le caratteristiche minime che mi aspetto in un sw sono, stabilità, possibilità di poter foldare usando SOLO UN TASTO, supporto di HUD.

Forse oltre i citati anche ipoker ha queste caratteristiche, ma non ho mai giocato. Altre opzioni?

PS ha anche il vantaggio di aver un'app per iPhone fatta davvero bene (molto meglio di quella di GD) e che mi permette di fare qualche mano in giro per il mondo (e anche al cesso). Per contro, giocando dall'iPhone, non hai HUD e recuperare le HH è una rottura.

Considerando solo il software, dovrei giocare su PS o al massimo su ONG.

• Field.

Questo aspetto è molto legato al livello, anche se a parità di livello potrebbero esserci delle differenze.
      Ho notato che al NL10 PS e ONG si equivalgono, forse i livelli superiori divergono, ma al 25 di PS non ho giocato. (il salto in ONG dal 10 al 20 è notevole, con il 30 che è un livello intermedio tra i due)
      Quel poco che ho giocato su BM direi che il 25 lì è come il 10 su PS.

Tutto questo sono valutazioni soggettive e potrebbero dipendere molto dalle run che ho fatto nei vari miei giri.

Io ho poi il problema che soffro molto i fish o coloro che reputo tali (i 70/5 per capirci) , riesco a perdere con loro tutti i piatti grossi, punizione divina alla mia superbia.

Non conosco altre room.

Per quanto qui esposto, quindi, credo che il field sia un fattore indifferente se consideriamo solo PS e ONG per via del software.

• Traffico.

Ho poco tempo per giocare, e se parte del tempo lo devo perdere ad attendere i tavoli del mio livello, preferisco andare altrove.

Su PS non hai mai questo problema. Su ONG al 10 c'era qualche volta, al 20 raramente.
      Adesso con la divisione da parte di GD, i 10 sono più rognosi da aprire sulle room secondarie.

Su BossMedia c'era sempre da aspettare, specie al 25. (c'erano disponibili i Short, che poi non ti trackava HEM)

• Promozioni.

Mentre giravo le varie room di ONG, cercare il deal migliore aveva un senso.
      Anche se il tutto conta poco; Se fai 200€ di rake al mese, averne indietro 50 o 60 non fa molta differenza.

Di bonus benvenuto riesci a sbloccare 40€, forse...
      Quindi rincorrere le promozioni saltando da un circuito ad un'altro per dover poi giocare con un sw peggiore non ha molto senso.

Visti i miei volumi, le promozioni spostano poco, e quindi dovrebbero essere dei fattori secondari al resto. Validi solo per scegliere una skin o altra una volta scelto il circuito.

Percorso:

Il mio percorso durerà tutta una vita... (spero lunga, anche se sono ormai nella seconda metà del secolo)
    Qualche ora alla settimana...

Credo che il percorso da fare sia lo stesso di un qualunque grinder cash, solo che facendo un time warp inverso: Iniziare ad un livello consono al mio roll e le mie skill, e fare da li il passaggio a livelli superiori quando il roll lo permetta.

Ho ancora qualche lezione di coaching che conto di fare entro la fine dell'anno.

Giocando qualche MTT la sera che mi va di farlo, ma gestendo questi, fuori bankroll. Il BI deve essere considerato come cashout e l'eventuale premio non considerato per il roll cash. (altrimenti se shippo un sunday – magari – mi ritrovo a giocare nella vasca degli squali...)

E Adesso?:

All said and done. Mi ritrovai per una selva oscura....

I vari fattori che comporranno la mia vita pokeristica futura sono tutti ancora da sviscerare.

Ricominciamo.

Dove?
    Vado dritto filato al NL10 PS?
    Zoom o normale? (alla fine non ho capito se HEM funziona con lo zoom...)

O ci sono fattori che non ho considerato?
    Resto buono, buono in attesa qualche settimana che si prevede qualche scossone prima della fine dell'anno?

Che fine farà ONG? Glaming et al resteranno a guardare come si sbriciola con l'abbandono di GD?

Con il SW nuovo... Cosa sucederà con People's ? Bisognerà tenerlo presente per il 2013? Entrerà nell elenco dei papabili? E ellora su quale skin?
    E party? Com'è il sw di Party? È buono abbastanza per non farmi tiltare? Ci saranno promozioni con l'arrivo di GD?
    E FTP? Cosa succederà con lo sblocco dei fondi? (oltre che ci sarà una cena con l'occasione di conoscere tutti voi di persona)

Mi piacerebbe aprire un dibattito su ciascuno dei punti.

( Specialità, livello, roll, room, software, field, traffico, promozioni, percorso, reset, PS, ONG senza GD, GD in Party, nuovo software pipolzs, FTP... Manca qualcosa? (poker ! sto parlando di poker, Soliti pervertiti...) ).

Inzomma....
    Cosa mi consigliate?

Con le vostre considerazioni scriverò un libro
    “Guida Intergalattica per il pokerista recreational”

3. Likes Giovyholda liked this post
    Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

che orari hai da escludere sicuramente mtt come main game?

Calling Station L'avatar di ILCURIOS0
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    64

Predefinito

Con quel roll, le lezioni che pare tu stia facendo, la necessità di un software agile e pulito, ti consigliere di giocare NL20 six max di Ipoker, magari con titanbet, se la cosa ti interessa o vuoi maggiori informazioni manda un mp a @Rorshark
    Ultima modifica di ILCURIOS0; 29-10-2012 alle 17:21

6. Likes gudariak liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    237

Predefinito

Per un giocatore con le tue esigenze la scelta dovrebbe ricadere su people's poker AINEC. Il nl25 da quanto ne so io è ancora facilissimo e trovi un'ottima rakeback senza dover cappare classifiche o rakare un tot al mese

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    376
    Likes (Received)
    283

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ILCURIOS0 Visualizza Messaggio
    Con quel roll, le lezioni che pare tu stia facendo, la necessità di un software agile e pulito, ti consigliere di giocare NL20 six max di Ipoker, magari con titanbet, se la cosa ti interessa o vuoi maggiori informazioni manda un mp a @Roarshark
    fyp

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vladharkon Visualizza Messaggio
    che orari hai da escludere sicuramente mtt come main game?
    Sveglia 6:00 due volte alla settimana, 7:30 gli altri giorni.
    Raramente ho 3-4 ore di fila da dedicare al poker.

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Certo! Cbet ha un deal anche su Titan

ma @gudariak, quindi alla fine non hai mai provato scommettendo? ero convinto ti fossi affiliato lì sopra... guarda che il software è moooolto meglio di quello di peoples! (e funziona pure HEM)

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    Per un giocatore con le tue esigenze la scelta dovrebbe ricadere su people's poker AINEC. Il nl25 da quanto ne so io è ancora facilissimo e trovi un'ottima rakeback senza dover cappare classifiche o rakare un tot al mese
    Per quanto mi risulta, allo stato attuale, il sw di people's non entra nelle caratteristiche richieste (hem, multitablare comodo, etc) ma potrei sbagliare...
    Infatti sto facendo dei passi in quella direzione per fare un test per vedere come mi trovo... ma sono perplesso.

Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    266
    Likes (Received)
    1965

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rorshark Visualizza Messaggio
    Certo! Cbet ha un deal anche su Titan

ma @gudariak, quindi alla fine non hai mai provato scommettendo? ero convinto ti fossi affiliato lì sopra... guarda che il software è moooolto meglio di quello di peoples! (e funziona pure HEM)
    Ero andato su Izi. Ma sono scappato.

Tight Agressive L'avatar di matteo 91
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    252
    Likes (Received)
    466

Predefinito

imo pokerstars dovrebbe fare al caso tuo. il cash game a limiti bassi ha un sacco di tavoli e puoi scegliere quelli che preferisci, il software poi è il migliore sul mercato. il field parlando di microlimiti e di un giocatore che non ha il profit come obiettivo primario passa in secondo piano imo.

anche per gli mtt stars sembra la scelta giusta, visto che trovi sia quelli da pochi euro in cui puoi divertirti in modo economico sia quelli in cui puoi gamblare 100 euro sperando di vincere 30k o simili.

14. Likes Cheever91, Par4nOi4_ViLlAg3 liked this post
    Calling Station L'avatar di Madara93
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    179
    Likes (Received)
    26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gudariak Visualizza Messaggio
    E party? Com'è il sw di Party? È buono abbastanza per non farmi tiltare?
    Il sw di party imo è secondo solo a stars ma attualmente per quanto ne sò io il traffico è quasi inesistente, per ora potresti grindare su stars e non appena gd fa la fusione con party trasferirti su gd..

Tight Agressive L'avatar di Nunho
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    223
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Io non ho capito perché ti fai tutte ste menate sul futuro di ongame, gd, ftp etc se hai in programma di giocare for fun!
    Che te ne frega se ongame muore se non hai bonus da sbloccare, qualsiasi cosa succeda hai il privilegio di poter quittare instant qualsiasi room senza perderci niente.
    Detto ciò, capitolo roll: decidi una cifra che vuoi/puoi investire e depositala o su una room o su mb, non credo che questa confusione riguardo al brm ti faccia bene anche se dici di non essere moneyscared, infatti fai in su e giù fra nl10 20 e 30 un po' a seconda del mood a quanto ho capito; per carità sei libero di farlo ma non credo che sia una cosa positiva per il mindset e poi scusa c'è + soddisfazione a fare level up graduali almeno secondo me.

Capitolo room: se non sei disposto a giocare su pipolz credo proprio che a livello di field non ci siano tutte ste grosse divergenze fra le altre room a questi limiti. Se a far pendere l'ago della bilancia rimangono promo rivolte a recreational e software e direi che la scelta è fra Bwin (vip system migliore per volumi piccoli rispetto a GD) e Stars.

Spero di essere stato d'aiuto, gl.
    Un pessimista è un ottimista ben informato - O.Wilde

Tight Agressive L'avatar di WorstRunEver
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    681
    Likes (Received)
    269

Predefinito

Pokerstars.
    IwasK.listere

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •