Likes Likes:  12
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 73

Discussione: Consiglio su lettore ebook

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito Consiglio su lettore ebook

Visto che non sono per niente esperto del settore e che ho sempre un pò storto il naso nel leggere i libri sui terminali volevo chiedervi qualche consiglio.

Vorrei trovare un tablet/lettore che mi permetta di leggere spaparanzato sul divano i vari formati di ebook: pdf, lit, cbr, ecc. insomma fumetti e libri.

Non m'interessa particolarmente che ci sia internet, che ci sia la possibilità di vedere video, giocare, ecc.. La cosa più importante è che mi permetta di "smanettare" per poter leggere i vari formati di ebook che ho già, per cui d'inserirli tipo con la chiavetta e gg. Insomma che permetta anche di non stancare la vista.

Vedendo qualche offerta in giro c'è al mediaworld questo tablet alla pagina 8: È online il nuovo volantino Media World! Scopri tutte le offerte valide dal 18 aprile al 5 maggio

Ora avevo premesso che meno roba c'è e meglio è, ma intanto chiedo se potrebbe essere l'ideale anche questo.

Altrimenti che cosa consigliate? ty
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

2. Likes Mefistofeliq liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1404
    Likes (Received)
    108

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    ups avevo cercato "lettore ebook" e "ebook" ma non lo trovavo e avevo pure risposto nel 3d :P. ty

Leggendo tutto si consiglia quasi all'unanimità il Kobo Glo, ma non leggo se qualcuno ha provato a uppare gli ebook "dall'esterno" più che acquistarli direttamente. Cioè se si hanno problemi in questo senso, le modalità (tramite chiavetta o?) e se non vengono fuori pastrocchi a convertire i pdf e lit... i cbr leggo che sono compatibili.

@Nick @UnNiubbo

edit nelle specifiche tecniche c'è: EPUB, PDF e MOBI
    Documenti : PDF
    Immagini: JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF
    Testo: TXT, HTML e RTF
    Fumetti: CBZ e CBR.

Manca il lit che forse conviene convertirli prima tramite pc.

Per altro dovrebbe uscire il 25 aprile quello nuovo: Kobo Aura HD Invece dalla parte Sony c'è qualcosa che merita?
    Ultima modifica di Kyoden; 19-04-2013 alle 14:19
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    512

Predefinito

Per convertire in ePub ti basta usare Calibre sul PC.

I pdf però raramente verranno bene (giusto quelli a singola colonna, i multicolonna Calibre non è in grado di convertirli a dovere), ma questo vale sia per il Kobo, sia per il Kindle.

Il Kobo ha una presa micro-usb per collegarsi al PC (scambio dati, ricarica, ecc.).

Il Kobo Aura HD sembra veramente bello, si sa già il prezzo?
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

6. Likes Kyoden liked this post
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnNiubbo Visualizza Messaggio
    Per convertire in ePub ti basta usare Calibre sul PC.

I pdf però raramente verranno bene (giusto quelli a singola colonna, i multicolonna Calibre non è in grado di convertirli a dovere), ma questo vale sia per il Kobo, sia per il Kindle.

Il Kobo ha una presa micro-usb per collegarsi al PC (scambio dati, ricarica, ecc.).

Il Kobo Aura HD sembra veramente bello, si sa già il prezzo?
    169€, inizia la prevendita il 25/04 ed è in vendita dal 16 maggio.

Quasi quasi... quindi legge bene anche gli altri formati tipo i lit? E per upparli è come se fosse un hard disk, non ci sono restrizioni come creare account, ecc.?

Ti ci sei trovato bene insomma... se questo da come dicono in diversi hanno anche risolto alcuni problemi (l'illuminazione meno azzurina), ecc. è da pensarci...

Scandinavian LAG L'avatar di UnNiubbo
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    512

Predefinito

No, i .lit li devi convertire usando Calibre come ho detto prima (tanto Calibre è freeware).

Quando lo connetti al PC viene visto come un hd esterno, e puoi sbatterci direttamente sopra i files .epub che poi vengono riconosciuti, oppure puoi far fare direttamente a Calibre che riconosce il Kobo e ti uppa lui i libri che vuoi uppare (insomma, hai capito, se hai un qualsiasi ereader, Calbire è un must have sul tuo PC ).

Obv avrai anche un account ufficiale Kobo, col quale potrai comprare i libri che ti pare dalla Kobo stessa.

Ho visto in effetti qualche video, e hanno eliminato la luce azzurrina del Glo (che cmq a me non da fastidio per niente), sembra un ottimo prodotto e quasi quasi ci faccio un pensierino, se upgradare a questo Aura HD.
    Dimostrazione del "Se dopo 20 minuti non hai capito chi è il pollo del tavolo, vuol dire che sei tu":
    [01:18:02] Lorenzissimo: come mai se mi metto sit out si mettono sit out pure gli altri reg?

[19:58:25] Lorenzissimo: ad avere una mano ogni tanto
    [19:58:32] Lorenzissimo: tipo un Ahi
    [19:58:36] Lorenzissimo: sarebbe buono

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Ah capito, molto efficace per altro perchè può anche aprirli sul pc e sembrano venire bene.

Bene allora penso proprio che il 25 preordino questo, mi sembra un ottimo modello vedendo anche le recensioni in rete.

ty!

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

si letto in questi giorno dell'Aura

voglio vederlo prima dal vivo com'è anche a livello di illuminazione

ma credo proprio sarà il mio prox ereader
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Quindi io che sto acquistando un Kindle Paperwhite quello da 129 sto facendo un acquisto approssimativo?

Edit: Non cercavo necessariamente il Top della gamma , ma qualcosa che sia come dire "cool" & Friendly nell'usabilita' soprattutto
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mefistofeliq Visualizza Messaggio
    Quindi io che sto acquistando un Kindle Paperwhite quello da 129 sto facendo un acquisto approssimativo?

Edit: Non cercavo necessariamente il Top della gamma , ma qualcosa che sia come dire "cool" & Friendly nell'usabilita' soprattutto
    Va stra tranquillo, magari il kobo è leggermente meglio, ma se hai acquistato il kindle non ti penti cmq
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

13. Likes Mefistofeliq liked this post
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Era disponibile già da ieri l'Aura per il preordine, solo che vi risulta che non sia possibile pagarlo con paypal?

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Mi schiero per il Kindle PW!

Non so come sia il Kobo Glo ma il PW fa paura, ha un'ottima definizione e l'illuminazione è a mio avviso perfetta.

Da sottolineare inoltre il perfetto customer service di Amazon: il primo era difettoso, 5 minuti di chat con l'omina, in 4 giorni ne avevo uno nuovo.

Tight Agressive L'avatar di stev@nin
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

sono possessore di un kobo glo da qualche mese e ne sono soddisfatto
    ricordo che un ebook reader è altra cosa rispetto ad un tablet, è sconsigliatissimo per i pdf, il kobo glo va da dio con gli epub, li legge tutti, protetti o meno, acquistati o 'trovati' in rete (e si 'trova' praticamente tutto )
    uso kobo desktop esclusivamente per gli aggiornamenti software mentre gestisco la libreria e i trasferimenti sul lettore con calibre
    infine segnalo un interessantissimo addon x firefox: GrabMyBooks il quale permette di 'grabbare' pagine web, ad esempio io lo uso per salvare in epub qualche articolo interessante per poi leggermelo con calma sul mio kobo glo

Scandinavian LAG L'avatar di RickyWawis
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    449
    Likes (Received)
    850

Predefinito

In definitiva per un ottimo prodotto Kobo (ma costa un pò di più)
    Per risparmiare ed avere un prodotto cmq buono Kindle?
    You gotta want to succeed as bad as you want to breathe...then you'll be successful

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev@nin Visualizza Messaggio
    sono possessore di un kobo glo da qualche mese e ne sono soddisfatto
    ricordo che un ebook reader è altra cosa rispetto ad un tablet, è sconsigliatissimo per i pdf, il kobo glo va da dio con gli epub, li legge tutti, protetti o meno, acquistati o 'trovati' in rete (e si 'trova' praticamente tutto )
    uso kobo desktop esclusivamente per gli aggiornamenti software mentre gestisco la libreria e i trasferimenti sul lettore con calibre
    infine segnalo un interessantissimo addon x firefox: GrabMyBooks il quale permette di 'grabbare' pagine web, ad esempio io lo uso per salvare in epub qualche articolo interessante per poi leggermelo con calma sul mio kobo glo
    ottimo sto add on, non lo conoscevo

mi sorge un dubbio xò: visto che non ho mai usato calibre ma solo kobo desktop per gli ebook che acquisto, come posso far interagire i due programmi

cioe acquisto un ebook e lo sincronizzo con kobo desktop, poi ho tot articoli salvati. si incasina tutto se uso anche calibre x sincronizzare quelli?

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

@Nick: calibre è 1000x migliore di kobo desktop, ha moltissime funzioni in più
    kobo desktop poi vede solamente gli ebook acquistati sul loro store, ne ho 6-7 acquistati la e un migliaio 'trovati in rete'
    se provi calibre non torni indietro sicuro , prima salva 'fisicamente' gli ebook sul pc e poi comincia a smanettare con calibre (anche se non dovrebbero esserci problemi ad usarli in contemporanea, obv non allo stesso momento)

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stev@nin Visualizza Messaggio
    @Nick: calibre è 1000x migliore di kobo desktop, ha moltissime funzioni in più
    kobo desktop poi vede solamente gli ebook acquistati sul loro store, ne ho 6-7 acquistati la e un migliaio 'trovati in rete'
    se provi calibre non torni indietro sicuro , prima salva 'fisicamente' gli ebook sul pc e poi comincia a smanettare con calibre (anche se non dovrebbero esserci problemi ad usarli in contemporanea, obv non allo stesso momento)
    si quello lo sapevo ma non avevo mai avuto modo di provarlo

se dici che compro gli ebook sul sito kobo, li scarico su kobo desktop e poi posso metterli su anche con calibre sarebbe la soluzione migliore

Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    122

Predefinito

si certo, basta che siano salvati sul pc e poi li importi con calibre (calibre crea la cartella della sua biblioteca in C:\Users\nomeutente\Biblioteca di calibre)

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    228
    Likes (Received)
    588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RickyWawis Visualizza Messaggio
    In definitiva per un ottimo prodotto Kobo (ma costa un pò di più)
    Per risparmiare ed avere un prodotto cmq buono Kindle?
    io ho il kindle paperwhite
    regalo che se no prob avrei preso il kobo che avevo letto che l'illuminazione è migliore, però ti posso dire che non se ne risente minimamente
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

23. Likes RickyWawis liked this post
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    344

Predefinito

Ordinato il Kobo Aura hd con pp, arrivo previsto 20/05.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •