Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: NL10 - AA in 3way pot vs. due fish, flop decision

Fish L'avatar di Nukenin
    Registrato il
    Sep 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito NL10 - AA in 3way pot vs. due fish, flop decision

$0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $9.90 (99 bb)
    BB: $7.39 (73.9 bb)
    MP: $2.90 (29 bb)
    Hero (CO): $9.85 (98.5 bb)
    BTN: $10.39 (103.9 bb)

Preflop: Hero is CO with A A
    MP calls $0.10, Hero raises to $0.60, BTN folds, SB calls $0.55, BB calls $0.50, MP folds

Flop: ($1.90) Q K 8 (3 players)
    SB bets $0.10, BB raises to $0.80, Hero ?

SB gioca 46/7/0, AG% 26, su 72 mani.
    BB gioca 82/20/4, AG% 33, su 100 mani.

Spoiler:
    Flop: ($1.90) Q K 8 (3 players)
    SB bets $0.10, BB raises to $0.80, Hero calls $0.80, SB calls $0.70

Turn: ($4.30) J (3 players)
    SB checks, BB bets $0.80, Hero calls $0.80, SB calls $0.80

River: ($6.70) 6 (3 players)
    SB checks, BB bets $5.19, 2 folds

Commentate anche la linea adottata, ty.

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io farei 1.70 per vedere come si mettono le cose, SB non divrebbe avere un cavolo quando fa 1bb e BB dopotutto non ha fatto moltissimo neanche lui rispetto al pot, se SB va ancora sopra penso di passare perchè sembra la classica calling station, contro BB invece potrei anche pushare, sembra aggressivello e potrebbe overplayare top pair e draw. Fare call significa vedere un sacco di turn fastidosi, nonostante abbiamo Ad vedere una quadri non è che mi faccia proprio piacere. Se pushamo penso possa pagare sicuramente con tutti i draw e top pair.
    Ultima modifica di gennysennin; 13-01-2015 alle 13:11

Calling Station L'avatar di Kyouki
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

@Dario_88 @GrandeDrago
    Scusate se vi taggo
    M'interessa molto qst mano e la giocherei esattamente come hero, posso chiedere voi "saggi e vissuti" come la giochereste?
    Grazie!

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

sembra quasi action da collusi

cmq penso che se callo flop poi la gioco uguale, perchè quel turn chiude scala con AT/9T e gli fa fare anche alcune 2p (QJ/KJ)

l'alternativa è brokare flop (2$ e call se pushano o poi pushi any turn se flattano i 2$), però se pushano entrambi è un call & pray forse troppo azzardato.

quindi in definitiva penso la mano sia wp, aspetta il parere di Dario o qualcuno +skilled di me
    io ho molta rep (troppa!) ma era dei tempi di chi non posta è gay o per topic non correlati alla tecnica del poker, gioco for fun
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Non è che io sia tanto più skilled è comunque ti dico la mia.

Sb quando donka 1bb non ha quasi mai niente (roba a caso, gs, 55, 8x ...), 1 volta su 100 maybe sta slowplayando ma è una % troppo irrisoria per essere considerata.

BB quando raisa non mi spaventa più di tanto, nel senso che non dobbiamo fare l'errore che in questo spot abbia solo set/2pair imho. E' un fish dalle stats ergo può sentirsi nuts su quel board con TP, tral'altro il suo raise assume un significato diverso quando:

1. ciò che sta raisando è una bet di 1 bb
    2. Raisa minuscolo (meno di mezzo pot)

Detto questo io flop raiso per brokare, perchè sono sicuro che entrambi calleranno any Kx Qx OESD il chè rende tendenzialmente ev + brokare quel flop anche quando ogni tanto troviamo set/2pair

As played flop, come vedi al turn ribetta minuscolo, magari lo sta facendo con Kx o draw e tu stai perdendo tonnellate di value.

As played turn, river vista la linea adottata nelle street precendenti e questa bet enorme credo che oppo a questo punto abbia una mano (maybe fanta slowplayata dal flop, oppure hittata al turn (JJ ATso ) quindi foldare è assolutamente coerente con la linea potcontrollosa che hero ha adottato.

Calling Station L'avatar di Kyouki
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Grazie ragazzi
    Prob è un mio problema d'inesperienza ma mi spaventa a morte il brokare any turn una volta che veniamo chiamati al raise di 2 euro flop da entrambi.
    Turn ci sono i J non diamond le Donne e K che imho cadono troppo troppo scary per giocarsi i rimanenti 7 euro e passa in push in un piatto su cui abbiamo investito 25bb .
    @GrandeDrago Se ti fa piacere saperlo noto solo ora che c'è un sistema di reputazione dentro il forum

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyouki Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi
    Prob è un mio problema d'inesperienza ma mi spaventa a morte il brokare any turn una volta che veniamo chiamati al raise di 2 euro flop da entrambi.
    Turn ci sono i J non diamond le Donne e K che imho cadono troppo troppo scary per giocarsi i rimanenti 7 euro e passa in push in un piatto su cui abbiamo investito 25bb .
    beh obv io ti ho detto la mia, non prenderlo come legge

vedendo i fish e il vpip certo se scende K non metti happy ma hanno parecchia roba con cui potrebbero ancora mettere (non è detto che foldino FD o OESD) e cmq a quel punto imo è un push x protection. Anche perchè il K cmq dovrebbero +spesso brokarlo flop quando raisi (specie 3way se vedono piatto goloso).

la size allora fai più di 2$ flop, il mio concetto era del tipo: raiso comitted flop in modo da poter pushare any turn con 1psb o poco più...

sono un po' di fretta non ho riletto, spero di non aver cappellato
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ecco una mano interessante e mi associo a Kyouki.
    Cmqe cndo ho letto il post nnn avev scritto ancora nessuno e la mia idea era:
    1 assolutamente no call; troppe brutte carte al turn
    2 fold no perche son avanti a TP e draws e fanno size poco "spaventanti"
    3 raise sicuro. E qui avevo qualche dubbio. Andare all in e togliersi il pensiero delle scary al turn o fare come avete scritto sopra.

La domanda. E' cosi brutto mandar i resti al flop (intendo pushare diretto senza raise callare gli all in)? Secondo me le TP e i draws nn foldano e cmqe ho Ad.

Grazie

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vinuka Visualizza Messaggio
    La domanda. E' cosi brutto mandar i resti al flop (intendo pushare diretto senza raise callare gli all in)? Secondo me le TP e i draws nn foldano e cmqe ho Ad.

Grazie
    imo non è brutto ma è cmq uguale a raise committed e push any turn, solo che con quest'ultimo plan forse tieni dentro un pelo di roba in più che magari folderebbe al push (e che calla uguale turn)...

...certo però è anche da considerare il fatto che il turn può scarare loro... mmm vediamo se @ilgrandezuma ha il tempo di postare 2 righe
    Ultima modifica di GrandeDrago; 15-01-2015 alle 00:10

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

2 righe se ho tempo le scrivo sempre
    Scrivo non influenzato dallo spoiler che vedrò solo dopo il seguente messaggio.
    Vista la donkbet insulsa, e il raise altrettanto insulso, suppongo che abbiamo ancora la mano migliore nella maggior parte dei casi. Le combo che in questo momento ci battono sono 88-KQ-KK-QQ (e queste ultime sono quasi del tutto assenti visto ke le dovrebbe 3bettare pre, ma nn sono da escludere visto ke potrebbe slowplayarle per tenere il range debole di fish dentro, ma cmq dubito che al 10 ce ne siano tanti che facciano questo discorso).
    Raisando ci isoliamo molte volte vs un range composto da combodraw e 2pair+, quindi non proprio bene, quindi direi ke la scelta migliore è limitarsi al call anke se diamo ottime odds ad entrambi x kiudere eventuali draw, ma va altresì detto ke con AA di cui quello di diamanti, blockeriamo molte combo di flush draw e tagliamo outs a JT (che insieme ad un flush draw sono le mani che hanno più equity vs noi).
    Overcallando teniamo il nostro range largo e nascondiamo bn la nostra mano, oltretutto essendo IP su un eventuale scary turn sapremo le azioni di entrabi gli oppo e avremo una scelta facile da prendere.

Quindi overcall (x foldare se SB re-raisa) e rivaluto turn. Su blank turn e SB+BB che ckeckano si betta (x foldare), su quadri e 2 check si checka dietro e in tutti gli altri casi si valuta in base al runout e azione.

EDIT: come specificato ho visto lo spoiler adesso e dico davvero WP a Hero, l'avrei giocata uguale.
    Ultima modifica di ilgrandezuma; 15-01-2015 alle 21:29
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    quindi in definitiva penso la mano sia wp, aspetta il parere di Dario o qualcuno +skilled di me
    Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    2 righe se ho tempo le scrivo sempre
    davvero WP a Hero, l'avrei giocata uguale.
    grazie zuma

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Ritengo che a questi livelli (al nl10 ho appena giocato 80k hands sullo stesso sito) raisare al flop non ci isola vs 2pair/set perchè ho visto dei range di call davvero fantalarghi su spot simili . Il tutto imho ovviamente.

Tight Agressive L'avatar di bracco10
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    306
    Likes (Received)
    137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Vista la donkbet insulsa, e il raise altrettanto insulso...
    Ne approffitto per chiederti qual'è in questo caso secondo te una size corretta di raise alla donkbet con quel pot di 19BB? Te lo chiedo perché ai micro la move di donkare 1BB è molto diffusa tra i fish.

Sempre se ti va di rispondere
    Sharkylucy Blog: ho notato che la sequenza tra rosso e nove si alterna in modo esponenziale

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    898
    Likes (Received)
    494

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Ritengo che a questi livelli (al nl10 ho appena giocato 80k hands sullo stesso sito) raisare al flop non ci isola vs 2pair/set perchè ho visto dei range di call davvero fantalarghi su spot simili . Il tutto imho ovviamente.
    io la penso come te. raiso per brokkare. il flop è molto drawy e noi abbiamo blockeriamo nflush

Citazione Originariamente Scritto da bracco10 Visualizza Messaggio
    Ne approffitto per chiederti qual'è in questo caso secondo te una size corretta di raise alla donkbet con quel pot di 19BB? Te lo chiedo perché ai micro la move di donkare 1BB è molto diffusa tra i fish.

Sempre se ti va di rispondere
    ogniqualvolta donkano 1bb io raiso 4bb al nl5 nl10 è proprio un'abitudine la db, nel caso specifico il farei 2,5 per foldare se sb pusha e callare se bb pusha
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    e noi abbiamo blockeriamo nflush
    Quindi loro non ce l'hanno, quindi il loro range è spostato sul "vero"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    898
    Likes (Received)
    494

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    y, ma non necessariamente ci crushano, giocano così any2 , any K, obv JT, ci metto anche delle Q, quindi io vado broke happy

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    y, ma non necessariamente ci crushano, giocano così any2 , any K, obv JT, ci metto anche delle Q, quindi io vado broke happy
    Data l'azione preflop, quando dici any k intendi kj, kt?. Opuure quando dici any quadri? Visto che noi abbiamo Ad intendi jt, t9, 98?

Io sto giocando questo livello e non ho mai visto nessuno brokare con q in questo spot.

Tutto imo ovviamente

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    898
    Likes (Received)
    494

Predefinito

Data l'azione preflop, quando dici any k intendi kj, kt?. Opuure quando dici any quadri? Visto che noi abbiamo Ad intendi jt, t9, 98?

Io sto giocando questo livello e non ho mai visto nessuno brokare con q in questo spot.

Tutto imo ovviamente
    guarda, l'amico è un 82/20 quindi il suo range è mooolto wide. sto giocando anche io nl10 e vedo gente che calla 3bet con 46, Q5 e ogni tipo di porcheria, figurati callare un raise

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    Non è che io sia tanto più skilled è comunque ti dico la mia.

Sb quando donka 1bb non ha quasi mai niente (roba a caso, gs, 55, 8x ...), 1 volta su 100 maybe sta slowplayando ma è una % troppo irrisoria per essere considerata.

BB quando raisa non mi spaventa più di tanto, nel senso che non dobbiamo fare l'errore che in questo spot abbia solo set/2pair imho. E' un fish dalle stats ergo può sentirsi nuts su quel board con TP, tral'altro il suo raise assume un significato diverso quando:

1. ciò che sta raisando è una bet di 1 bb
    2. Raisa minuscolo (meno di mezzo pot)

Detto questo io flop raiso per brokare, perchè sono sicuro che entrambi calleranno any Kx Qx OESD il chè rende tendenzialmente ev + brokare quel flop anche quando ogni tanto troviamo set/2pair

As played flop, come vedi al turn ribetta minuscolo, magari lo sta facendo con Kx o draw e tu stai perdendo tonnellate di value.

As played turn, river vista la linea adottata nelle street precendenti e questa bet enorme credo che oppo a questo punto abbia una mano (maybe fanta slowplayata dal flop, oppure hittata al turn (JJ ATso ) quindi foldare è assolutamente coerente con la linea potcontrollosa che hero ha adottato.
    This!

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

calma, quei due hanno VPIP 50 e 80... di flush draws ne hanno pure in cantina anche se tu hai l'A

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •