Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: NL100 TopTwo vs overpot River.

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito NL100 TopTwo vs overpot River.

Full Tilt, $0.50/$1 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $36.78 (36.8 bb)
    BB: $102 (102 bb)
    UTG: $51.86 (51.9 bb)
    MP: $144.77 (144.8 bb)
    CO HERO: $142.05 (142.1 bb)
    BTN: $98.50 (98.5 bb)

Preflop: Hero is CO with A J
    2 folds, CO raises to $3, 2 folds, BB calls $2

Flop: ($6.50) J 7 6 (2 players)
    BB checks, CO bets $4.50, BB raises to $11, CO calls $6.50

Turn: ($28.50) A (2 players)
    BB bets $15, CO calls $15

River: ($58.50) 5 (2 players)
    BB bets $73 and is all-in, Hero ???

Oppo completa da BB 25%
    23/17 su 2k hands
    Afq 28 25 23
    c/f 53 c/c 33 c/r 13%
    wtsd 26 wssd 56
    3bet oop vs Co 4%

LINEA MIGLIORE tra flop e turn ?? River qnd overpotta Fold or Call ?? (nessuna history su overpot al river)

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Fold river,gioca così 89 e set e non le 2pair imho soprattutto quando ricalli sull'A e senza info le overbet sono 4 value. Io penso di giocarla uguale flop turn.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Fold river,gioca così 89 e set e non le 2pair imho soprattutto quando ricalli sull'A e senza info le overbet sono 4 value. Io penso di giocarla uguale flop turn.
    Pensato uguale... il 5 la + terribile vs il range d c/r flop.. Il mio plan era infatti di bluffcatchare turn e su A turn bluffcatchare su tutti i River tranne 5 e T visto che improvava l'unico draw. Su blank river 2c se overpotta bluffcatchereste uguali?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Pensato uguale... il 5 la + terribile vs il range d c/r flop.. Il mio plan era infatti di bluffcatchare turn e su A turn bluffcatchare su tutti i River tranne 5 e T visto che improvava l'unico draw. Su blank river 2c se overpotta bluffcatchereste uguali?
    non credo si possa foldare.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Secondo me un reg NL50+ normale si accorge si questo leak.
    Qui secondo me per non essere troppo face up bisogna perlomeno bluffare qualche missed flush senza SDV e qualche GS.
    E' vero che è uno spot dove gli altri non difendono benissimo e quindi possiamo foldare/bluffare di più/di meno ma se non abbiamo bluff come si può pensare di allargare il valore e far commettere più errori?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Secondo me un reg NL50+ normale si accorge si questo leak.
    Qui secondo me per non essere troppo face up bisogna perlomeno bluffare qualche missed flush senza SDV e qualche GS.
    E' vero che è uno spot dove gli altri non difendono benissimo e quindi possiamo foldare/bluffare di più/di meno ma se non abbiamo bluff come si può pensare di allargare il valore e far commettere più errori?
    Scusa puoi spiegare meglio che non ho capito nulla..

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Scusa puoi spiegare meglio che non ho capito nulla..
    Se vogliamo foldare immagino sia perchè non ci aspettiamo che oppo bluffi.
    Una linea come x/r bet shove non è così difficile da adottare e notare che river oppo mette solo con nuts e mi aspetto che quasi tutti i reg normali se ne accorgano.
    Se fossimo oppo dovremmo avere dei bluff river che sono perlopiù FD missati e GS (Solitamente le mani che uno adda al c/r al polarizzato su texture dry, se vuoi averne uno, sono quelle senza SDV con equity marginale ma tante carte da bluffare turn+river).
    Inoltre river arriviamo con tanti Jx che folderemo siccome da SB dovrebbe esserci ricreazionale ed apriremo molto più larghi.
    Foldando AJ in questo spot oppo può x/r-b-pushare atc. Ovvio che praticamente nessuno lo farà atc ma non ci vuole molto a x/r tutte le OESD,i bdfd e fare bet push.
    Oppo deve essere davvero nitty per pensare di foldare perchè non deve avere bluff nel range ma solo set+.

Secondo me è da foldare contro i nit e da mettere contro uno reg normale sempre, inoltre avremo un'idea di cosa x/raisa una texture connessa rainbow e ribarella turn una scary per il nostro range, che sono tutte info importanti quando abbiamo solo 2k mani.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ora ho capito..

Il discorso è che oppo c/f flop 53% e c/r 13%.. Imo non è tra quei tizi che su board iper dry vogliono inventarsi la giocata con 9sTs.. Inoltre ha afq a scendere tendente al nitty 28 25 23 quindi non mi aspetto troppi bluff da qst tipo di oppo.. x quello ho preferito foldare. Ma penso che avrei addato AJ al range di bluffcatching su tutti gli altri river (no 5, no T). Forse erroneamente proprio x l'afq e la size.. (solitamente hanno sempre qll che reppano qst con afq 23 river).

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

@BBMazzo Ho commentato con le info che avevamo da cui non sembra l'oppo che ci possa fare sta giocata con i BD, giusto ciò che dici eh se ci mettiamo nei panni di oppo per non essere face up...il problema è che il tuo Tp potrebbe tranquillamente non essere il suo, soprattutto uno con 23% agg. river quando scendono una buona per noi turn e una ottima per lui river tendenzialmente non sta bluffando quasi mai qui. Imho
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Quello che dici e vero.. Ma è anche vero che se su blank oppo poteva avere tanti set e qualche doppia random all'asso quando pusha in overbet al river..
    qui invece praticamente rappresenta solo 89 quando overbetta pesante river.
    Cioè il suo range si restringe terribilmente perché su quella carta, visto come hai descritto oppo, non credo che si metta a pushare in overbet un set.
    Tra l'altro lui check/raisa quel flop scende A ed è una scary, scende la possibile scala ed è ancora più un ultra scary quindi anche se abbastanza tag abc ovviamente il board gli consegna fra le mani la possibilità di continuare il suo possibile bluff.
    Secondo me proprio perche overbetta e proprio perché scende asso turn e quella carta river dovresti chiamare..
    Poi non è poi così standard check raisare 89 su quel flop e alla discesa dell'A turn puntare così poco in semi bluff.. E una linea che mi convince poco, oltre che ok, guarda caso ha la mono combo di 89 e gg.. Ma appunto foldare vs una linea sospetta che rappresenta solo mono combo non mi sembra il massimo.
    E poi altra cosa sospetta, se lui ha 89 li manda in overbet? Con cosa pensa che tu possa chiamare? I tuo range qui di solito e una second pair o al Max qualche doppia debole..
    Quindi se avesse veramente 89, sarebbe la linea ideale per lui pushare in overbet for value?
    Probabilmente no, vuol farti foldare.. Chiama
    Ultima modifica di conilmionome; 08-09-2014 alle 11:49
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

@BBMazzo Ho commentato con le info che avevamo da cui non sembra l'oppo che ci possa fare sta giocata con i BD, giusto ciò che dici eh se ci mettiamo nei panni di oppo per non essere face up...il problema è che il tuo Tp potrebbe tranquillamente non essere il suo, soprattutto uno con 23% agg. river quando scendono una buona per noi turn e una ottima per lui river tendenzialmente non sta bluffando quasi mai qui. Imho
    Se non ha mai bluff flop foldiamo (è il fold exploitativo per eccellenza ma contro alcuni si deve fare, chi ha su sample discreto x/r 5- ed multitabler si può fare siccome CO vs BB su Ahxxdry voglio vedere chi mi trova un reg che depolarizza Ax).
    Se pensiamo che abbia bluff e roba a caso flop e difficilmente continua street dopo chiamiamo dipendentemente da quanti Ax pensi abbia e bettiamo smallish turn atc senza SDV e con value puoi valutare come estrarre ancora valore (strategia che può essere exploitata facilmente ma uno che x/r a caso flop non credo sia in grado di riuscirci se non x/r flop e x/p con carte a caso turn).

Se pensiamo che x/r con un range ben fatto e continui allora chiamiamo turn+river.
    Poi siamo tutti d'accordo che river non siamo felici di mettere, il nostro è un bluffcatcher.
    L'overpot non è la size dei diversi (quelli che fanno i numeri) e degli scemi (quelli che ce l'hanno sempre) ma una size come un'altra che puoi utilizzare per exploitare palesi leak di oppo (come il tuo a cui credi sempre all'overbet).

Per fare queste valutazioni però bisogna chiamare ogni tanto e vedere cosa diavolo fanno sti scemi.
    Ultima modifica di BBMazzo; 08-09-2014 alle 14:54

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

'Tendenzialmente non sta mai bluffando qui' io intendo river as played.

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Secondo me è da foldare contro i nit e da mettere contro uno reg normale sempre
    Oppo completa da BB 25%
    23/17 su 2k hands
    Afq 28 25 23

Questo è nit o normale per un nl100? Fold per me.

Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

'Tendenzialmente non sta mai bluffando qui' io intendo river as played.

Oppo completa da BB 25%
    23/17 su 2k hands
    Afq 28 25 23

Questo è nit o normale per un nl100? Fold per me.
    In queste 2k mani sono uscite le stat di un nitty in tutto e per tutto, ma io non farei affidamento ad uno strumento che ti dice una tendenza, non la verità. Uno spot come questo è molto raro e sul tup HUD rimarrà solo una piccola traccia.
    Io credo che tutti bluffino qualche volta, perchè fa parte del gioco e della natura delle persone, semplicemente negli spot più frequenti dove so che questo non tende praticamente mai a bluffare foldo. Ma ogni situazione deve essere a sè stante, sopratutto in un field dove giochi exploitativo al massimo come quello italiano.
    Ricapitolando: E' vero, è nitty (sarebbe obbiettabile perchè le stat sono su 2k mani), la tendenza è quella a non avere praticamente mai bluff, ma questa è una situazione particolare dove le supposizioni che possiamo fare non devono prescindere dall'HUD imo. Secondo me tutti quelli che cercano di rappresentare un qualcosa di raro molte volte non lo hanno e per questo data la scelta difficile, mi aggrappo ad una delle uniche certezze di questo gioco per fare 0; il minimo matematico che dovrei chiamare.
    In game è fatto di merda perchè non sono molto bravo nè preciso, ma studiando e provando si migliora (abbiamo la fortuna di poter ricaricare )

Edit: In sostanza, chiamo

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

67s, 66, 77, JJ, AA, 89s: 18 combo, tutte migliori di AJ, insieme alla quale fanno 26 combo.
    è necessario sapere quanto apra CO e con che range arriva al river: 3betta al flop qualcuna delle combo suddette? se sì, quante?
    se no, e se il range di apertura non è molto largo, ad occhio non c'è bisogno di inserire AJ nel calling.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 08-09-2014 alle 18:35
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

oppo e' BB hero e' CO
    I need more time bank.

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    oppo e' BB hero e' CO
    y lo so, ho immaginato che hero non fosse OP e che l'hh fosse "di seconda mano" essendo fulltilt.com.
    se mi sbaglio, @Combodraw85 quanto apri? hai un range di 3bet al flop?
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    67s, 66, 77, JJ, AA, 89s
    8Ts KQ 45s?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    187
    Likes (Received)
    477

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lutherBlissett Visualizza Messaggio
    67s, 66, 77, JJ, AA, 89s: 18 combo, tutte migliori di AJ, insieme alla quale fanno 26 combo.
    è necessario sapere quanto apra CO e con che range arriva al river: 3betta al flop qualcuna delle combo suddette? se sì, quante?
    se no, e se il range di apertura non è molto largo, ad occhio non c'è bisogno di inserire AJ nel calling.
    tutto giusto ma bisognerebbe tener conto se inserire nel checking range qualcuna delle combo da te sopracitate oppure no ( cioè bisognerebbe sapere se su questa texture a volte vogliamo avere JJ nel checking range piuttosto che AA oppure AJ o ancora se non ci interessa nulla e bettiamo for value tutte le strong hands al flop e checkiamo behind solo medium hands, correndo il rischio però che quando checkiamo con QJ ad esempio siamo facilmente exploitabili se oppo è in grado)

Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    cut
    vero, personalmente prenderei in considerazione di checkare JJ molto spesso o sempre, le altre le cbetterei.
    ad ogni modo volevo solo far capire che non so se AJ sia un call o un fold qui, da un punto di vista matematico. e allo stesso modo non può saperlo nemmeno chi ha cercato di dare una risposta: dipende dai range di hero, cosa apre, cosa cbetta, se/cosa 3betta flop etc.
    Ultima modifica di lutherBlissett; 08-09-2014 alle 19:34

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

IMO state inserendo troppe combo di c/raise flop che oppo potrebbe avere, più è ampio il tuo bluffing di c/r flop più deve esserlo di conseguenza quello di valore (e qui nasce la depolarizzazione). Dalle stats oppo non sembrerebbe manco lontanamente in grado di c/r MENO di KJ for value (e di certo non lo overshova river, ma manco lo betta turn dopo che scende A).
    Ricordiamo ke anche lui a sua volta avrà intorno alle 2k mani su di noi, e x poter avere un c/r range su questo flop ampiamente depolarizzato servono tons di history e statistiche mooolto accurate.
    Tutto questo x dire ke oppo nello specifico nn avrà mai abbastanza bluff (o value che battiamo) x giustificare il call.
    Poi sono daccordissimo con tutto quello che avete detto (vs reg aggressivo ecc ecc); semplicemente in questa SPECIFICA circostanza i $ di un eventuale call river sono un investimento totalmente sbagliato.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •