Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: nl10 TT OOP vs raise c bet baby board

Calling Station L'avatar di Kyouki
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito nl10 TT OOP vs raise c bet baby board

On Game, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.97 (49.7 bb)
    BB: $16.42 (164.2 bb)
    Hero (MP): $12.90 (129 bb)
    CO: $14.39 (143.9 bb)
    BTN: $9.55 (95.5 bb)

Preflop: Hero is MP with T T
    Hero raises to $0.40, CO calls $0.40, 3 folds

Flop: ($0.95) 2 6 5 (2 players)
    Hero bets $0.70, CO raises to $1.50, Hero folds

Results:
    Spoiler:
    $2.35 pot ($0.14 rake)
    Final Board: 2 6 5
    Hero mucked T T and lost (-$1.10 net)
    CO mucked and won $2.21 ($1.11 net)

108 hands
    50/22 WTSD%32
    AF 2 30-32-39
    Cold call 48
    Raise c bet IP 14(7)
    Bet river 50

Ciao,è sbagliato il fold al mini raise?
    non volevo giocare agli indovinelli OOP turn e river su eventuali 4x 7x J+ o qualsiasi carta clubs

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

mah a me sembra un po' weak il fold visto che non ha raisato grosso, però è anche vero che un 50 di vpip li ha tutti i set +56, forse 34s e combodraw tipo 78s AcXc altra roba a clubs ecc

inoltre se calli flop non vedo "plan" buoni per le altre streets...:
    c/callare anche blank turn (c/f su fiori o se betta grosso) e c/f river ? bah... forse meglio callare flop e ribettare tu su turn blank (b/f), resta il problema del river che se si betta turn (o c/c) resti circa con 1 psb... senza contare che come hai giustamente detto ci sono troppe scary x te.

quindi imo senza troppo info su oppo (solo 100hh non postare quelle stats di AF e WTSD sono fuorvianti) ci sta b/fold flop, anche se avrei foldato più volentieri se oppo sizava 2.00$ o più.

my1c
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

cmq rivedendola che sei anche un po' più di 100x non so se sia proprio scontato il fold... anche a me sti spot mi mettono in difficoltà

vediamo se risponde qualcun altro di +skillato
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

A me sto raise flop nn mi dice proprio nulla, anzi mi sembra proprio weak. TT su quel flop direi ke fanta crusha il range di uno che gioca una mano ogni 2...

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

ehe così è troopo facile zuma

come giochi turn fiori? +plan river...
    come giochi se turn betta 4$? +plan river...
    come giochi su turn OC? +plan river...

inoltre x quanto poco conta è la 1a su 7 che raisa cb...

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Non ho stove sotto mano cmq si può ipotizzare che raisi oesd/combodraw e overpair che batti come bottom + ovviamente tutti i set scale e 2pair..ad occhio si potrebbe anche callare vista la size..il problema è che oop diventa brutto lo spot su tantissime carte e anche se ricalli i turn safe(quando scendono) siamo punto e a capo river se fa la terza e con pochissime info penso che long term rischi di lasciare più soldi del dovuto tra le volte che ne calli 2-3 da dietro o improva strada facendo e le volte che si autovbetta con 77 88 99 etc. Non è così scontata la decisione e credo dipenda da quanto ci si sente confident a gestirla sulle altre street, se hai delle read su oppo dalle mani precedenti anche sulle size etc. tutto sommato mettendomi nei tuoi panni non mi sembra così weak il fold diretto.
    Ip invece non mi sembra close, si calla abbastanza happy.

@ilgrandezuma Non sono d'accordo per niente perché oppo che gioca 1 mano su 2 qui ha proprio tutte le combo che un 17/15 dei micro non ha, più mettici che sti 57/20 non sono famosi per raisare light solo perché i board sono favorevoli, siamo al nl 10 etc etc quindi fantacrashamo non mi sembra proprio..
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Eh sorry da cell nn vedo i semi cmq nn ha solo draw o top pair qui. Sto miniraise è quasi fullrange, middle pair, overcard, progetti ecc ecc. Io callo e rivaluto turn, oppure shovi alla pitone

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Dato che :
    - oppo postflop sembra piuttosto ''allegro'' ( con QUEL vpp enorme le sue af% sono decisamente alte) --> quindi dopo nostro check potrebbe tranquillamente bettare roba a caso o valuetownarsi da solo con roba tipo tp/mp
    - se OOP se ci raisa su QUEL board 130x NON siamo may happy, visto che come detto da voi tutte linee a quel punto fanno cagare
    - abbiamo anche Tc e quindi equity decente su any turn fiori

Imo qui si può tranquillamente C/callare flop--> quindi C/C >>> cbet imo

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viktor78 Visualizza Messaggio
    Dato che :
    - oppo postflop sembra piuttosto ''allegro'' ( con QUEL vpp enorme le sue af% sono decisamente alte) --> quindi dopo nostro check potrebbe tranquillamente bettare roba a caso o valuetownarsi da solo con roba tipo tp/mp
    - se OOP se ci raisa su QUEL board 130x NON siamo may happy, visto che come detto da voi tutte linee a quel punto fanno cagare
    - abbiamo anche Tc e quindi equity decente su any turn fiori

Imo qui si può tranquillamente C/callare flop--> quindi C/C >>> cbet imo
    Come fai a c/callare OP contro una balena con wtsd 30+? LE mani saranno poche, lui sarà allegro, ma questa è la classica mega callingstation che gioca a cazzo. Io questo flop lo cbetto veramente 100% delle volte con queste mani contro questo qua. Cioè qui ti calla pure carte a caso con back di fiori o robe tipo OC. Non puoi proprio checkarlo IMO
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Bo poi allegro, ma questo flop ha agg 30. Non mi sembra uno spewer che raisa tutti i board.
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Per quello che ho visto fare io a fish qua credo raisi una parte del range enorme .
    Cioè da pp , a tp, a middle ,a bottom for info ,a draw e overpair.
    Io callo e rivaluto turn.
    Il fold su questo board vs miniraise proprio non lo trovo mai vs questa balena.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Per quello che ho visto fare io a fish qua credo raisi una parte del range enorme .
    Cioè da pp , a tp, a middle ,a bottom for info ,a draw e overpair.
    Io callo e rivaluto turn.
    Il fold su questo board vs miniraise proprio non lo trovo mai vs questa balena.
    Ma io non lo trovo nemmeno se avesse fatto più grosso perchè sono più calling di lui!

IwasK.Mutu

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dilorainbow Visualizza Messaggio
    Bo poi allegro, ma questo flop ha agg 30. Non mi sembra uno spewer che raisa tutti i board.
    l'agg imo va sempre relazionato al vpp: per un oppo che ha vpp FANTA-enorme 50+ imo af%30 è decisamente alto

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Cioè qui ti calla pure carte a caso con back di fiori o robe tipo OC. Non puoi proprio checkarlo IMO
    Imo dopo tuo check tutta sta roba te la può tranquillamente bettare lui , quindi non credo missiamo grosso value

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    598
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viktor78 Visualizza Messaggio
    Imo dopo tuo check tutta sta roba te la può tranquillamente bettare lui , quindi non credo missiamo grosso value
    Però non mi stai spiegando perché devo regalargli la conduzione del colpo.

IwasK.Mutu

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Però non mi stai spiegando perché devo regalargli la conduzione del colpo.
    1) perchè se ti raisa, essendo 130x OOP su quel board la mano si incasina INFINITO
    2) perchè avendo Tc non hai grosso bisogno di protection contro un range cosi FANTA-largo
    3) perchè imo oppo ''allegro'' dopo tuo check ti può bettare TANTISSIMA roba A CASO --> quindi ripeto che imo non missiamo molto value a checkare

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

@viktor78 Concordo spesso e volentieri con le tue analisi e anche qui c/c può starci per carità tuttavia mi sembra che definire aggro un fish che ha 30% flop su 100 mani sia un attimino forzato (quasi result oriented dal raise se non fossi tu )
    Credo che non sia possibile dire che c/c è addirittura meglio di cbet con queste pochissime info su un giocatore che una mano su 2 mette soldi al centro a caso..poi Raise c bet IP 14(7) direi che cbettare sia ultrastd..o almeno per ora non possiamo certo immaginare che raisi spesso e ci incasiniamo (più spesso calla any pair draw gutshot overcard etc.). my 2 cents
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    @viktor78 Concordo spesso e volentieri con le tue analisi e anche qui c/c può starci per carità tuttavia mi sembra che definire aggro un fish che ha 30% flop su 100 mani sia un attimino forzato (quasi result oriented dal raise se non fossi tu )
    Mai detto che è aggro, ho detto che per ora SEMBRA ( per via del ss small) tendente all' ''allegro'' = non passive.
    Dato che imo se checkiamo:
    - il suo betting range, NON credo sia molto piu stretto del suo calling range ( anzi in alcuni casi può essere anche più largo)
    - soprattutto evitiamo di ''odiare la vita'' se ci raisa

--> IO preferisco il C/c alla cbet qui

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Ok ' tendente ad allegro' ho quotato male,non sono cmq convinto visto che per il sample l'unica cosa certa è che è un fish..il resto conta davvero pochissimo imHo.

- il suo betting range, NON credo sia molto piu stretto del suo calling range ( anzi in alcuni casi può essere anche più largo)

Per questo non siamo d'accordo..io invece penso che una bella parte del suo range che non ha hittato proprio nulla la può checkare dietro e vedersi anche turn IP e quindi misseremmo parecchio value a non bettare l'overpair. Più non facciamo freecardare tutti i Jx Qx Kx Ax che sono tantissimi!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •