Likes Likes:  4
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: HM per analisi. Indispensabile?

Fish L'avatar di Lotus
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Question HM per analisi. Indispensabile?

Ciao a tutti, rieccomi a chiedervi un nuovo consiglio!

Sono un giocatore di cash NL2. Dopo 2/3 libri e un po' di studio su internet, gioco con leggero profitto senza utilizzare nessun software.
    Ora vorrei fare un ulteriore passo in avanti e mi sono posto la questione se acquistare o meno HM.
    Inizialmente ero contrario a HM perchè volevo imparare senza basarmi su un software e perchè lo ritengo esagerato per il NL2.
    Ora però sto valutando di prenderlo in ottica di studio... ovvero per analizzare il mio gioco ecc. Anche qui sul forum vedo che le analisi spesso vengono fatte sulle statistiche di HM.

Dunque la domanda è: è indispensabile HM per migliorare il proprio gioco nel poker di oggi? Esiste qualche altro software per tenere statistiche sul proprio gioco, magari gratuito? (sharkscope ho visto che non tiene traccia del cash)
    J J K 2 Qp 4p : Royal Fizzbin
    Play Fizzbin!

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    732
    Likes (Received)
    794

Predefinito

Hem o Pokertraker... entrambi hanno un periodo di prova 30 o 60gg non ricordo, si sono abbastanza indispensabili per capire i propri leak/quelli degli avversari e ottimizzare il proprio gioco.
    Ovviamente dipende cosa vuoi fare con il giochino/quante mani mese giochi se hai intenzione di divertirti / scalare i livelli insomma da quello che ci vuoi fare.Prenditi il periodo di prova e cerca di iniziare a capire il perchè sono molto utili senza costringerti a ritenerle indispensabili.
    Ultima modifica di Mr.W0land; 21-05-2013 alle 18:15
    "Se avresti pushato e avrei chiamato e avresti perso"

"Fai finta che sono quasi 16 un pò come quando stai al 47% e lo consideri flip."

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

no,indispensabile non direi proprio,soprattutto visto che giochi il livello piu' basso,ma anche se giocassi il NL25 non lo riterrei indispensabile.

certo se gia sai che da qui al futuro giocherai con una certa frequenza,magari salendo di livello,e vuoi farti passare lo sfizio di avere questo programma allora tuttosommato potresti anche iniziare ad aquistarlo,almeno ti fai un'idea di come giochi,puoi guardare i grafici e riguardarti qualche mano con i replay.

quindi se non intacca troppo il tuo roll e se vuoi farti passare lo sfizio di utilizzare il programma anche solo per le cose piu' marginali puoi anche aquistarlo,ma di certo non pensare che sia una cosa indispensabile,è molto piu' importante stare attento ai tavoli che giochi soprattutto se multitabli cercando di fare meno errori e di sfruttare quelli degli avversari,e inoltre l'hud molte volte piu' che aiutare distrae.

Tight Agressive L'avatar di Spewer90
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    113

Predefinito

Concordo,è abbastanza indispensabile specialmente se tabli più di 6x e comunque ti è utile per vedere le tue statistiche,quelle degli oppo e le mani che hai giocato.Come software gratuito dovrebbe esserci free poker database ma non avendolo mai usato non so dirti altro;per HM2 sarebbe utile un pc abbastanza performante dato che è un tantino pesante.
    Citazione Originariamente Scritto da vincentereg Visualizza Messaggio
    qua vi credete tutti dei top range, spero siate consapevoli che i migliori giocatori di stars nl100-200-400-mille nemmeno scrivono su cuesto forum

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    732
    Likes (Received)
    794

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StephCurry14 Visualizza Messaggio
    no,indispensabile non direi proprio,soprattutto visto che giochi il livello piu' basso,ma anche se giocassi il NL25 non lo riterrei indispensabile.

certo se gia sai che da qui al futuro giocherai con una certa frequenza,magari salendo di livello,e vuoi farti passare lo sfizio di avere questo programma allora tuttosommato potresti anche iniziare ad aquistarlo,almeno ti fai un'idea di come giochi,puoi guardare i grafici e riguardarti qualche mano con i replay.

quindi se non intacca troppo il tuo roll e se vuoi farti passare lo sfizio di utilizzare il programma anche solo per le cose piu' marginali puoi anche aquistarlo,ma di certo non pensare che sia una cosa indispensabile,è molto piu' importante stare attento ai tavoli che giochi soprattutto se multitabli cercando di fare meno errori e di sfruttare quelli degli avversari,e inoltre l'hud molte volte piu' che aiutare distrae.
    il 25 prolly si crusha anche senza hem,ma arrivare al 50 senza avere idea di cosa sia pfr e fold to 3b non è auspicabile
    "Se avresti pushato e avrei chiamato e avresti perso"

"Fai finta che sono quasi 16 un pò come quando stai al 47% e lo consideri flip."

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.W0land Visualizza Messaggio
    il 25 prolly si crusha anche senza hem,ma arrivare al 50 senza avere idea di cosa sia pfr e fold to 3b non è auspicabile
    obv se uno vuole giocare da reg il nl25, su pokerstars ad esempio,essendoci molti reg è scontato che diventa quasi automatico spendere 70/80 euro per hm

in questo caso OP,pur studiando e leggendo libri, gioca ancora al nl2...magari gia arrivato al nl10 essendo non proprio un giocatore random e avendo la possibilità di approfondire il gioco gli farebbe comodo comprarlo...
    Ultima modifica di StephCurry14; 21-05-2013 alle 18:27

7. Likes Mr.W0land liked this post
    Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Secondo me è assolutamente indispensabile senza eccezioni un sw che ti tracki quello che fai e che fanno loro, anche solo per sapere quante mani hai giocato etc. HUD invece è assolutamente facoltativo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

9. Likes yeaHH.BuDDy liked this post
    Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Secondo me è assolutamente indispensabile senza eccezioni un sw che ti tracki quello che fai e che fanno loro, anche solo per sapere quante mani hai giocato etc. HUD invece è assolutamente facoltativo.
    quindi per te praticamente tutti quelli che giocano dovrebbero avere assolutamente l'hud?

per trackare quello che fai basta foglio e penna,ti segni quanto avevi in cassa e fai lo stesso finito di giocare.

uno che gioca nl2 non gli cambia la vita sapere se gioca 21/19 o 18/16 o sapere se ha AF 3.5 o 2.9

non sto dicendo che non è utile anche a uno che gioca da 2 giorni,ma da qui a definirlo indispensabile ce ne passa imho.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

quindi per te praticamente tutti quelli che giocano dovrebbero avere assolutamente l'hud?

per trackare quello che fai basta foglio e penna,ti segni quanto avevi in cassa e fai lo stesso finito di giocare.

uno che gioca nl2 non gli cambia la vita sapere se gioca 21/19 o 18/16 o sapere se ha AF 3.5 o 2.9

non sto dicendo che non è utile anche a uno che gioca da 2 giorni,ma da qui a definirlo indispensabile ce ne passa imho.
    Ha espresso l'esatto contrario

Fish L'avatar di Lotus
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte!

Volevo precisare che la domanda non si riferisce all'uso dell'HUD (anzi io partivo dall'idea di non volerlo usare per adesso, per cercare di sviluppare le mie capacità di lettura).
    Mi riferivo all'uso delle statistiche per analizzare il mio gioco. Cioè io l'unico parametro che ho attualmente è il guadagno/mese ma non so mani giocate, BB x 100 mani, aggressività ecc...
    Dunque il punto è se l'analisi delle stats è fondamentale per migliorare (magari confrontandomi col forum).

@Spewer90 : grazie della segnalazione di free poker database, sembra interessante! Adesso provo a scaricarlo, se tiene le statistiche oltre la singola sessione sarebbe perfetto per me. Qualcun'altro lo conosce???
    J J K 2 Qp 4p : Royal Fizzbin
    Play Fizzbin!

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    589

Predefinito

per un giocatore del nl2 hm2 o pt4 mi sembrano esagerati. in medioa quanto ha di roll un giocatore del nl2? 100€? spendere 70 euro circa per uno di questi sw mi pare troppo per quel livello. maglio cominciare con qualcosa di + semplice e gratuito

SourceForge.net: Features - fpdb

SourceForge.net: Screenshots - fpdb

questo è gratuito. le stat principali ci sono tutte. l'hud è facilmente configurabile. funziona per diversi siti e per diversi giochi. ha anche un replayer che per quanto rudimentale cmq funziona. per cominciare direi che va + che bene

14. Likes CrackUrLuck liked this post
    Calling Station L'avatar di pubino
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    90
    Likes (Received)
    40

Predefinito

L'analisi delle statistiche (proprie ed altrui) è fondamentale per migliorare il proprio gioco.
    Inoltre, che ci crediate o no, anche al NL2 il gioco è lo stesso, ed è diverso giocare vs un 14/11 o vs un 60/40 come lo è a buy in più alti.
    Se vuoi giocare a poker devi avere info sugli avversari, anche se giochi a soldi finti, in my opinion.

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClarkKEnt Visualizza Messaggio
    Ha espresso l'esatto contrario
    non mi pare,eppure ho riletto il post.

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    per un giocatore del nl2 hm2 o pt4 mi sembrano esagerati. in medioa quanto ha di roll un giocatore del nl2? 100€? spendere 70 euro circa per uno di questi sw mi pare troppo per quel livello. maglio cominciare con qualcosa di + semplice e gratuito

SourceForge.net: Features - fpdb

SourceForge.net: Screenshots - fpdb

questo è gratuito. le stat principali ci sono tutte. l'hud è facilmente configurabile. funziona per diversi siti e per diversi giochi. ha anche un replayer che per quanto rudimentale cmq funziona. per cominciare direi che va + che bene
    Esistono trial e come si sa ogni trial è come i diamanti volendo...

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

non mi pare,eppure ho riletto il post.
    Hud è assolutamente facoltativo = non è per nulla obbligatorio usarlo. Se proprio ancora non sei convinto guarda sto thread

http://forum.continuationbet.com/f17...ud-e-ev-39885/

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Hud è assolutamente facoltativo = non è per nulla obbligatorio usarlo. Se proprio ancora non sei convinto guarda sto thread

http://forum.continuationbet.com/f17...ud-e-ev-39885/

certo,sull' hud avevo capito il suo pensiero,quello a cui mi riferivo e contestavo nella risposta era riguardo all'indispensabilità del software nel suo complesso (che è l'oggetto del 3d tra l'altro,piu' dell utilizzo o meno dell' hud)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

certo,sull' hud avevo capito il suo pensiero,quello a cui mi riferivo e contestavo nella risposta era riguardo all'indispensabilità del software nel suo complesso (che è l'oggetto del 3d tra l'altro,piu' dell utilizzo o meno dell' hud)
    Sì ok ma l'hud è solo la finestrella che ti compare nei tavoli, per il software sono d'accordo che sia importante, i primi macroleaks li correggi guardando le stats del software (almeno a me è capitato così)

Banned
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    290
    Likes (Received)
    191

Predefinito

Sì ok ma l'hud è solo la finestrella che ti compare nei tavoli, per il software sono d'accordo che sia importante, i primi macroleaks li correggi guardando le stats del software (almeno a me è capitato così)

anche per me è importante,ma siccome OP voleva sapere se per la sua situazione è indispensabile,io dico di no,non è indispensabile.

importante e indispensabile sono parole diverse con significati diversi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

anche per me è importante,ma siccome OP voleva sapere se per la sua situazione è indispensabile,io dico di no,non è indispensabile.

importante e indispensabile sono parole diverse con significati diversi.
    Grazie per la lezione di italiano, devo dire che riesci anche a essere spocchioso anche nel più banale dei post, non è una qualità da sottovalutare

Mi fermo qua altrimenti va troppo per le lunghe

Fish L'avatar di gilbebiz
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    6

Predefinito

mi inserisco nel thread sperando di non urtare Lotus avendo lo stesso "problema"
    sarei interessato ad acquistare PT4 di cui ho letto qui ottimi commenti
    anche e non solo per la leggerezza ( ho due portatili che non sono proprio due missili...)
    consigliate la versione completa anche se gioco ai micro o mi limito alla piu' economica?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •