Likes Likes:  16
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Range di call a cold4bet di nitty

Scandinavian LAG L'avatar di folliabart
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito Range di call a cold4bet di nitty

Visto che è nata una piccola discussione al tavolo con il sottoscritto che dice al reg 3bettor (di cui nn farò il nome visto che m'interessa lo spot in se) "l'hai presa sul personale?" x alcuni spot giocati tempo indietro mi piacerebbe sapere da voi:
    range mio di reshove e range di call di 3bettor nel caso foldasse hero?

3 bettor reg 18/15/8.3 (io vs di lui history un pò spewy con alcuni spot giocati da tiltato cm scritto sopra)
    villain 13/9/4.5 500h

***** Hand History for Game 1111111111 ***** (On Game)
    Tourney Hand NL Texas Hold'em - Monday, April 22, 12:53:03 ET 2013
    Table Table 7 96230850 (Real Money)
    Seat 8 is the button
    Seat 1: Player1 ( 2625 )
    Seat 2: Hero ( 6395 )
    Seat 3: Player3 ( 5647 )
    Seat 5: Player5 ( 7255 )
    Seat 6: Player6 ( 2715 )
    Seat 7: Player7 ( 1345 )
    Seat 8: Player8 ( 4653 )
    Seat 10: Player10 ( 4655 )
    Player10 posts ante of [20].
    Player1 posts ante of [20].
    Hero posts ante of [20].
    Player3 posts ante of [20].
    Player5 posts ante of [20].
    Player6 posts ante of [20].
    Player7 posts ante of [20].
    Player8 posts ante of [20].
    Player10 posts big blind [150].
    ** Dealing down cards **
    Dealt to Hero [ X X ]
    Player1 folds
    Hero raises [300]
    Player3 raises [600]
    Player5 folds
    Player6 raises [2695]
    Player7 folds
    Player8 folds
    Player10 folds
    Hero:??? con cosa reshovare

se hero fold range di call di player 6???

ty in adv
    “It’s just money.”.cit

imda
    Guest

Predefinito

tuo range di reshove qq+ ak
    range di call di player 6 tutto quello che 3betta

Antonius L'avatar di fosco77
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    416
    Likes (Received)
    825

Predefinito

non ho capito.ma oppo reg con cui hai discusso e' quello che 3betta o quello che 4betta?

e cmq tu qui immagino che debba rishovare molto stretto.dipende anche dalle stat di 4bettor,ecc..
    Classiche size pre/post flop da Sfida
    Pre 3bettare 1.7

16% pot al flop
    13% pot al turn
    350% pot al river

cit.jezebel

Monkey Tilt L'avatar di ciuffi123
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito

il tuo range di reshove dovrebbe essere QQ+/AK perché 4bettor credo sia sempre superpolarizzato su poche combo
    3bettor dovrebbe mettere con lo stesso range a spanne, imo non è necessariamente vero che tutto ciò che 3betti lo faccia per callare vista l'history che c'è con hero, anche se apparentemente, vista la move, il range percepito è abbastanza strong
    "L'umiltà è veramente troppo importante in sto gioco, certo se escono sempre solo le loro anche se sei umile e studioso rimarrai uno studioso umile ma povero lol" cit. Bilardojoe

"se la gente non capisce che ogni scoreggia tirata a sto giochino è un calcolo dell'EV sempre meglio per noi e gg.." cit. 5om3on3

"son bravi e pieni di coraggio...." cit. Nutsss88

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fosco77 Visualizza Messaggio
    non ho capito.ma oppo reg con cui hai discusso e' quello che 3betta o quello che 4betta?

e cmq tu qui immagino che debba rishovare molto stretto.dipende anche dalle stat di 4bettor,ecc..
    reg è 3bettor
    il 4bettor è il tombino 13/9/4.5

edit: fatemi vedere un pò di matematica @ciuffi123 che voglio dare un pò di rep a caso (obv anche - rep)
    Ultima modifica di folliabart; 22-04-2013 alle 16:49
    “It’s just money.”.cit

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da folliabart Visualizza Messaggio
    reg è 3bettor
    il 4bettor è il tombino 13/9/4.5

edit: fatemi vedere un pò di matematica @ciuffi123 che voglio dare un pò di rep a caso (obv anche - rep)

la voglio vedere pure io
    "L'umiltà è veramente troppo importante in sto gioco, certo se escono sempre solo le loro anche se sei umile e studioso rimarrai uno studioso umile ma povero lol" cit. Bilardojoe

"se la gente non capisce che ogni scoreggia tirata a sto giochino è un calcolo dell'EV sempre meglio per noi e gg.." cit. 5om3on3

7. Likes self outplayato, Brianmay, BellaToro liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciuffi123 Visualizza Messaggio
    la voglio vedere pure io
    non fare il timido, se non fosse per te io non saprei nemmeno provarci
    solo che vorrei vedere se combaciano oppure no
    “It’s just money.”.cit

9. Likes ciuffi123 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Visto che è nata una piccola discussione al tavolo con il sottoscritto che dice al reg 3bettor (di cui nn farò il nome visto che m'interessa lo spot in se) "l'hai presa sul personale?" x alcuni spot giocati tempo indietro mi piacerebbe sapere da voi:
    range mio di reshove e range di call di 3bettor nel caso foldasse hero?

3 bettor reg 18/15/8.3 (io vs di lui history un pò spewy con alcuni spot giocati da tiltato cm scritto sopra)
    villain 13/9/4.5 500h

***** Hand History for Game 1111111111 ***** (On Game)
    Tourney Hand NL Texas Hold'em - Monday, April 22, 12:53:03 ET 2013
    Table Table 7 96230850 (Real Money)

----EDIT: bello scoprire dopo mezz'ora di calcoli di avere invertito le stats dei due giocatori (3bettor e 4bettor). non li rifarò mai i calcoli lmao. --- lascio solo la considerazione sul range di call di player 3:

ma quando chiedi il range di call di player 6 se hero folda vuoi dire range di call di player 3? imo player 3 può foldare pochissimo a meno di fantapolarizzazione di 3b da UTG+1.

vista dal suo lato, se hero folda il 3bettor chiama profittevolmente con 22+ a2o+ KQo+ contro TT+ AQs (che era il range +ev di push di player 6 vs 3bettor con 4.5 tot e 3% da utg+1). Se mettiamo altre mani nel range di shove di player 6 (e obv dovremmo se 3bettor ha 3bet tot 8 e non 4) allora 3bettor deve chiamare anche con qualche carta della briscola. Scherzi a parte anche QJs è un call quasi BE vs 88 AJo+
    Ultima modifica di thesegoto_11; 23-04-2013 alle 09:19
    We build ships.

11. Likes Aacrackk, leolapulce liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di iPwnedU
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    942
    Likes (Received)
    1339

Predefinito

Credo range di reshove nostro qui è sempre QQ+

13. Likes ciuffi123, folliabart liked this post
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1458
    Likes (Received)
    515

Predefinito

ho fatto i conti e sono perplesso, mi pare uno di quegli spot/favola dove ti crei da solo le odds x callare se sei 3bettor

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciuffi123 Visualizza Messaggio
    ho fatto i conti e sono perplesso, mi pare uno di quegli spot/favola dove ti crei da solo le odds x callare se sei 3bettor
    sounds legit obv ma che range attribuisci allo shover?

con un range stretto ma proprio stretto stretto, facciamo jj+ ako+, se chiami 22+ AJo+ fai profitto, è ad EV positivo. poi boh, posso sbagliarmi, ma se uno in quello spot con 18bb folda JJ o AKo è tipo da manicomio imo. quindi conti alla mano non so che dire, se magari siamo alla bolla del tavolo finale possiamo foldare tranquillamente 77, ma lontano da scatti importanti what are we talking about, dunno.
    We build ships.

16. Likes folliabart liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ----EDIT: bello scoprire dopo mezz'ora di calcoli di avere invertito le stats dei due giocatori (3bettor e 4bettor). non li rifarò mai i calcoli lmao. --- lascio solo la considerazione sul range di call di player 3:

ma quando chiedi il range di call di player 6 se hero folda vuoi dire range di call di player 3? imo player 3 può foldare pochissimo a meno di fantapolarizzazione di 3b da UTG+1.

vista dal suo lato, se hero folda il 3bettor chiama profittevolmente con 22+ a2o+ KQo+ contro TT+ AQs (che era il range +ev di push di player 6 vs 3bettor con 4.5 tot e 3% da utg+1). Se mettiamo altre mani nel range di shove di player 6 (e obv dovremmo se 3bettor ha 3bet tot 8 e non 4) allora 3bettor deve chiamare anche con qualche carta della briscola. Scherzi a parte anche QJs è un call quasi BE vs 88 AJo+
    Peccato volevo vedere 2 calcoli visto che nei miei il range di call di 3 bettor allo shover mi veniva abbastanza largo e non so se sia giusto chiamare in questi spot con un range cosi ampio.

Cmq si, volevo sapere il range di call di player3 allo shove di player6 (il tombino)

sounds legit obv ma che range attribuisci allo shover?

con un range stretto ma proprio stretto stretto, facciamo jj+ ako+, se chiami 22+ AJo+ fai profitto, è ad EV positivo. poi boh, posso sbagliarmi, ma se uno in quello spot con 18bb folda JJ o AKo è tipo da manicomio imo. quindi conti alla mano non so che dire, se magari siamo alla bolla del tavolo finale possiamo foldare tranquillamente 77, ma lontano da scatti importanti what are we talking about, dunno.
    Credo che il range dello shover sia giusto (obv io foldo e folda anche 3bettor quindi non lo sapremo mai)
    @thesegoto_11 (se noi fossimo 3bettor) dici davvero che dovremmo callare cosi largo (22+; AJo+) anche se è EV positivo?
    “It’s just money.”.cit

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Peccato volevo vedere 2 calcoli visto che nei miei il range di call di 3 bettor allo shover mi veniva abbastanza largo e non so se sia giusto chiamare in questi spot con un range cosi ampio.

Cmq si, volevo sapere il range di call di player3 allo shove di player6 (il tombino)

Credo che il range dello shover sia giusto (obv io foldo e folda anche 3bettor quindi non lo sapremo mai)
    @thesegoto_11 (se noi fossimo 3bettor) dici davvero che dovremmo callare cosi largo (22+; AJo+) anche se è EV positivo?
    guarda, io mi sono limitato a indicare che l'ev è positiva con quei range (ho segnalato il range con cui si fa un minimo di profit, non il BE). dopo di che quale sia la soglia di minima di EV che vuoi avere nel colpo per prendertelo è cosa che devi decidere tu calando la mano nel contesto più ampio del torneo, guardando al payout, le bolle, il field (più tosto è e più vuoi prenderti sto colpo imo), l'eventuale $ ev che hai, il valore aggiunto che il tuo stile riceve da 27bb in più se vinci e quanto soffri dei 15 in meno se perdi, con quanta varianza sei disposto a fare i conti e così via. perché che sia a varianza elevata chiamare con 22 qui è abbastanza ovvio, solo che poi devi anche considerare che 22 non è molto diverso da TT vs range di 4bettor, quindi le soglie qui sono anche soglie psicologiche.

partire dal capire con esattezza qual è la soglia minima dalla quale in su non sbagli dal punto di vista strettamente matematico è già un punto di riferimento importante. anzi, quello fondamentale da cui si sviluppa tutto il ragionamento del giocatore vincente.

sempre e immancabilmente del tutto imo.
    We build ships.

19. Likes BaZzoR85, folliabart, Aitnoon liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

devi anche considerare che 22 non è molto diverso da TT vs range di 4bettor, quindi le soglie qui sono anche soglie psicologiche.
    sempre e immancabilmente del tutto imo.
    ti ringrazio mi interessava molto questo punto come tutto il resto tyty
    “It’s just money.”.cit

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •