Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Notecaddy hm2

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito Notecaddy hm2

Qualcuno sul forum è skilled su quest'app di hm2??

Qualcuno che mi possa dare una infarinatura su come creare delle note interessanti che non sono presenti.

Parto praticamente da 0. (qualche video visto su youtube)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

quanto vuoi spendere?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    quanto vuoi spendere?
    per ora ho buttato 74$ e un pomeriggio!

Calling Station L'avatar di HeavyIvan
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    5

Predefinito

mi associo comprato oggi anche io combo stesso problema non ciò capito una sega o poco meno

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeavyIvan Visualizza Messaggio
    mi associo comprato oggi anche io combo stesso problema non ciò capito una sega o poco meno
    PRima cosa da fare è liberarsi di un po di mani che si han nel database se ne hai tante.

Io ho creato nuovo database facendo backup (no hh only config), crei nuovo database (fai restore col file di backup e dopo importi hands recenti su cui vuoi avere stats in generale.. io gioco su stars da 2mesi quindi ho importato solo quelle.)

Fondamentale nn avere milioni di mani perche senno rallenta tutto su notecaddy quando va a ristudiare tt le note delle vecchie hands d tutto il database (che t servono mani d 2 anni fa o di un altro sito.. a niente).

Poi fatto questo ho iniziato a smanettare su notecaddy. (tt molto piu veloce obv)

la prima stats che sn riuscito a creare è foldvscold4bet e defendvscold4bet (cioè le ho trovate da un forum e le ho importate). Adesso devo smanettare un po che forse un po d cose sembra d averle capite ma misso qualche passaggio perche nn capisco perche nn mi escono alcune cose create.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

mi serve sapere innanzitutto cosa grindate e quali stake,processore,ram e memoria di massa disponibile

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sul forum è skilled su quest'app di hm2??

Qualcuno che mi possa dare una infarinatura su come creare delle note interessanti che non sono presenti.

Parto praticamente da 0. (qualche video visto su youtube)
    Di video in italiano non trovi niente, se capisci l'Inglese parlato su youtube trovi un sacco di video. Cmq se ci smanetti non è difficile creare note. Di scritto c'è questop sito: Best practices for creating NoteCaddy definitions - Assaultware Wiki
    Io partendo da 0 in qualche ora ho creato queste

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ieri sono riuscito a creare il preflop. Mi interessavano piu che altro delle stats di fold to4bet nelle varie position e i 5bet e pare che ci sia riuscito.

Una volta create ste nuove definizioni come faccio a far prendere note sulle mani vecchie gia giocate?

Perche ad esempio su 200.000 mani alcune stats create come BBfoldto4betBTN non può avere solo 1caso su oppo su cui ho 10k mani.

Altra stats che avevo trovato era reazione vs cold4bet. Avevo impostato sia il foldvscold4bet sia il defendvscold4bet. Quando li ho addati nel popup non capisco xke il fold mi dica 75%(8) e il defend non trova nulla. Eppure dovrebbero essere complementari. Boh.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

mi serve sapere innanzitutto cosa grindate e quali stake,processore,ram e memoria di massa disponibile
    Io ho un ottimo pc. Adesso non ricordo bene i requisiti ma dovrei avere 16gb di ram ssd e un ottimo processore. Grindo zoom nl50 su stars.
    Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Di video in italiano non trovi niente, se capisci l'Inglese parlato su youtube trovi un sacco di video. Cmq se ci smanetti non è difficile creare note. Di scritto c'è questop sito: Best practices for creating NoteCaddy definitions - Assaultware Wiki
    Io partendo da 0 in qualche ora ho creato queste
    Ma qualche nota se ti addo su skype me la potresti passare giusto x capire i passaggi. (le altre si creano easy di conseguenza)

Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    5

Predefinito

io invece 25 classico ho un i7 come processore e 4 gb di ram. Combo io ho solo le mani di stars suldatabase circa 370k sono troppe?
    A volte metto nei casini la mia vita ma
    cosi la voglio non mi dire come prenderla,
    dai binari sto uscendo cercando un nuovo percorso
    a ogni domanda rispondo
    PERCHE' SI! Poi mi volto.

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io ho un ottimo pc. Adesso non ricordo bene i requisiti ma dovrei avere 16gb di ram ssd e un ottimo processore. Grindo zoom nl50 su stars.

Ma qualche nota se ti addo su skype me la potresti passare giusto x capire i passaggi. (le altre si creano easy di conseguenza)
    Ok, stesso nick ke ho qua.

Cmq io prima avevo un dual core 3 ghz e 4gb di ram e mi andava uno schifo anche HM2 da solo. Ora ho 8 gb di ram e un 6core 3.5ghz e va una bomba. Come processore quindi ci vuole un 4core almeno mi sa, i5/i7 come intel o phenomII a salire come AMD, la ram non so, magari con 4 me la cavavo pure, 8 cmq sono sicuramente + ke sufficienti.
    Ultima modifica di gennysennin; 13-11-2014 alle 13:22

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

io invece 25 classico ho un i7 come processore e 4 gb di ram. Combo io ho solo le mani di stars suldatabase circa 370k sono troppe?
    avere un i7 (overall useless imho) con 4GB di ram è come avere una ferrari con il serbatoio di una utilitaria.
    requisiti minimi decente i5 8GB ed SSD

Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    5

Predefinito

avere un i7 (overall useless imho) con 4GB di ram è come avere una ferrari con il serbatoio di una utilitaria.
    requisiti minimi decente i5 8GB ed SSD
    quindi dici che è quasi impossibile che io possa usare NC? so sick

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

se non riesci a creare qualche nota scrivila qua, se la trovo interessante me la faccio e la condivido
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

intanto voglio ringraziare pubblicamente @gennysennin per il supporto skype.

Mi ha passato qualche definizione.

Io dovrei aver creato un po di situazioni preflop di fold to 4bet e 5bet frequency in situazioni di steal (che però nn capisco perchè nn funzioni bene. Se vedo la stats di hm2 BB fold to 4bet ip con 8casi, non capisco perche notecaddy nella stessa situazione che ho creato dinamica BVB con SB che apre, bb 3betta, sb 4betta, bb folda, non mi escono lo stesso numero di casi della stat d hm2 eppure dovrebbero essere uguali le stats)

Poi sono andato sul POSTflop dove ho messo per ora le basilari x vedere se funzionano.

Ho messo piu che altro i Raise alla cbet flop e i c/r (miniraise e raise normali), idem per turn e idem per i 3bettati, poi i bet vs missed nei raised e nei 3bettati sia flop che turn, e i donkbettati.

Se vedo che qst app mi da informazioni utili provvederò a integrare altre note.

PS: qualcuno mi sa dire come creare bene le note per il preflop. Cioè per risolvere "il numero di casi".

Io per il preflop su notecaddy ho editato ste note

- 3better Fold vs COLD4bet
    - 3better 5betta vs COLD4bet

- BTN 3bet/fold vs 4bet di EP
    - idem per MP e CO

- SB 3bet/fold vs EP/MP
    - SB 3bet/fold vs CO
    - SB 3bet/fold vs BTN

- lo stesso per BB

Ora non capisco perchè su oppo su cui ho piu mani (16k) mi escono che ste dinamiche sono 4-5 casi che chiaramente è impossibile siano cosi poche. (infatti sommando tutti i fold alle 4bet di BTN ad esempio ho 5casi, mentre la stat di hm2 BTN fold to 4bet IP è 16casi).

DA DOVE PUO' NASCERE QUESTO PROBLEMA??
    Ultima modifica di Combodraw85; 13-11-2014 alle 16:34

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

l'acquisto di st'app è nata dopo aver visto dei video di @Prasty.

In questo al min 5:38 apre un popup sulle 3bet, e notate come ci sono tutte le 3bet position vs position (stats presenti su hm2), la mia curiosità è sul FOLD TO 4BET che sono andato a cercare su hm2 ma che nn ho trovato. Lui mi ha detto che le aveva grazie a notecaddy e allora l'ho acquistato.

Se vedete i fold to 4bet son divisi per posizione (numeri dei casi differenti x position). Io quindi vorrei formare dei popup simili (cioè ce l'ho, ma devo addarci i fold 4bet x position) quindi sono qui a chiedervi il motivo x cui mi escono pochissimi casi (1-2 per position tramite notecaddy)

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ora non capisco perchè su oppo su cui ho piu mani (16k) mi escono che ste dinamiche sono 4-5 casi che chiaramente è impossibile siano cosi poche. (infatti sommando tutti i fold alle 4bet di BTN ad esempio ho 5casi, mentre la stat di hm2 BTN fold to 4bet IP è 16casi).

DA DOVE PUO' NASCERE QUESTO PROBLEMA??
    Qua penso il problema sia semplicemente che la Fold to 4bet IP conta anche quando utg o mp aprono e poi 4bettano btn mentre la tua nota solo co vs btn.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Qua penso il problema sia semplicemente che la Fold to 4bet IP conta anche quando utg o mp aprono e poi 4bettano btn mentre la tua nota solo co vs btn.
    no ma io ho fatto tutte le note di ogni caso.

EP open, BTN 3betta EP 4betta BTN folda
    MP open BTN 3betta MP 4betta BTN folda
    CO open BTN 3betta CO 4betta BTN folda

I casi sommati di ste 3 note dovrebbe dare 16 che sono i casi del fold to 4bet ip di BTN

Salvo che quel BTN fold to 4bet IP non conti anche le 3bet altrui e le cold 4bet tipo apre BTN SB3betta e BB4betta. Ma cmq mi sembra irreale come dato ad occhio che in quelle 3note che ho creato solo una volta CO abbia 4bettato BTN e BTN foldato (su oppo con 16k hands)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    115
    Likes (Received)
    0

Predefinito

quindi dici che è quasi impossibile che io possa usare NC? so sick
    innanzitutto prendi un modulo da 8 GB di ram. il problema poi è che quando il db comincia a superare i 5 600 MB con una memoria di massa standard fai fatica perchè lagga molto.

Scandinavian LAG L'avatar di elorrrr
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    842
    Likes (Received)
    111

Predefinito

mi unisco a voi, l'ho provato un paio di mesi fa ma bo non ci ho capito mezza mazza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •