Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: NL50- set vs fish

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito NL50- set vs fish

su 30 mani gioca 53/13, non sappiamo altro

Come giocate?

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.50(BB) Replayer
    SB ($18.98)
    Hero ($113)
    UTG ($50)
    UTG+1 ($65.43)
    CO ($58.44)
    BTN ($61.76)

Dealt to Hero 3 3

fold, fold, fold, BTN raises to $2, fold, Hero calls $1.50

FLOP ($4.25) 3 T 6

Hero checks, BTN checks

TURN ($4.25) 3 T 6 5

Hero bets $3, BTN raises to $6, Hero raises to $16, BTN raises to $59.76 (AI), Hero calls $43.76

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Vabbe set nn puoi foldarlo. Non c sono progetti evidenti da cui perdi. Le combo da cui perdi sono 47(diciamo le suited) e gli overset. Ogni tanto overplaya 2 pair o qualche kk aa giocato storpio. Boh non foldo.

Calling Station L'avatar di gennysennin
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

53/13 sembra tandente al passivo quindi penso di donkare. @Combodraw85 Perchè dai per scontato che ha perso?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Ogni tanto puoi donkare ma preferisco lasciarlo bluffare su qst board..

Presumo che abbia perso ma non l ho scritto da nessuna parte. Ho detto esclusivamente Non foldo.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Fold pre, soprattutto vs 4x raise nn devi difendere così largo, 90% finisci x c/f il flop. As played donkbet all the way mi sembra la linea migliore vs fish
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Fold pre, soprattutto vs 4x raise nn devi difendere così largo, 90% finisci x c/f il flop. As played donkbet all the way mi sembra la linea migliore vs fish
    Questo sembra passivo, ma se il fish fosse aggro, ci sta chiamare per settare e farlo speware?

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

vs 4bb è da difendere scarso 30% tra sb e bb... con bb che dovrà difendere piu o meno un 20% e 33 effettivamente si può togliere.

Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gennysennin Visualizza Messaggio
    Questo sembra passivo, ma se il fish fosse aggro, ci sta chiamare per settare e farlo speware?
    In generale il set mining funziona bene vs range stretti, qui siamo pure OOP quindi nn mi sembra lo spot adatto. Preferisco difendere una manco come K5s ke copre decisamente più board di 33... Ma cmq vs 4x puoi foldare molto sereno OOP e flattare un range molto più strong (tipo 15%) senza essere matematicamente exploitabile

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Call pre std vs fish per settare e lasciargli lo stack. sick

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Vabbe set nn puoi foldarlo. Non c sono progetti evidenti da cui perdi. Le combo da cui perdi sono 47(diciamo le suited) e gli overset. Ogni tanto overplaya 2 pair o qualche kk aa giocato storpio. Boh non foldo.
    Io penso di foldare proprio per questi motivi: non ci sono draw che gioca così (ch back raise-push turn) né OP perché imo non le overplaya così a caso se ch flop e 74s da cui perdiamo un 57/13 non lo apre. Rimangono grossomodo solo gli overset, imo sperare di mettere lo stack e giocare bene vs suo range as played è ottimistico..magari vado sdraiato uguale perché donko flop e va diversamente, ma as played io non metto.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Call pre std vs fish per settare e lasciargli lo stack.
    non concordo. Imo 3bet e fold meglio di call.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    non concordo. Imo 3bet e fold meglio di call.
    3bet è peggio di call; nel secondo caso investi 4bb (edit), nel primo invece metti 10bb preflop per essere callato tipo sempre e cbettare flop con FE pari a zero.

Non concordo sempre nel foldare pre però. Fish apre 4bb ma ricordiamo che è 120x ergo le nostre IO aumentano. Quà non calliamo tanto per difendere il blinds, quanto piuttosto per le io che abbiamo quando settiamo. Si può anche foldare è vero ma non è troppo sbagliato callare. Comunque as played vs fish quando setti oop su board drawy devi sempre (quasi) donkare e close to pot imho.
    Ultima modifica di Dario_88; 28-12-2014 alle 15:59

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio
    3bet è peggio di call; nel secondo caso investi 3bb, nel primo invece metti 10bb preflop per essere callato tipo sempre e cbettare flop con FE pari a zero.
    lol?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    lol?
    Invece di lollare random spiega perchè secondo te in questo spot 3bet>fold>call

Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Per me 3bettare quaste mani che usiamo per bilanciare i range contro fish mi sembra abbastanza boh. Non possiamo pensare di farlo per value perchè come minimo ha 2 overcard oppo, quindi veramente avanti nn siamo mai e in bluff peggio ancora, non folderà mai preflop (o quasi) e postflop non è bellissimo come spot.

Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

3bet è peggio di call; nel secondo caso investi 4bb (edit), nel primo invece metti 10bb preflop per essere callato tipo sempre e cbettare flop con FE pari a zero.

Non concordo sempre nel foldare pre però. Fish apre 4bb ma ricordiamo che è 120x ergo le nostre IO aumentano. Quà non calliamo tanto per difendere il blinds, quanto piuttosto per le io che abbiamo quando settiamo. Si può anche foldare è vero ma non è troppo sbagliato callare. Comunque as played vs fish quando setti oop su board drawy devi sempre (quasi) donkare e close to pot imho.
    Ergo fold pre.
    Non credo che le tue IO siano così incredibili 120x piuttosto ke 100x, aggiungi il fatto ke sei OOP, aggiungi il fatto ke 33 non è 77 quindi non ci sono flop ke non contengano il 3 dei quali andare troppo fiero, aggiungici il fatto ke quando hitti set non sono snap 120bb nel tuo bankroll ma devi cmq beccarlo con qualcosa di semi-decente (e vs uno ke apre qualcosa tipo 40% da BTN è difficile ke hitti top pair così spesso); e ne viene fuori ke quelli sono 3bb (se non di più) risparmiati.
    Fossimo stati IP callavo pure 5x vs fish

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Invece di lollare random spiega perchè secondo te in questo spot 3bet>fold>call
    Non gioco per set mining oop 120x con 33 dopo apertura 4x vs range loose.
    Non posso dimostrartelo a tavolino, ma imo call è la peggiore delle 3 opzioni.
    Tra l altro non ho nessun problema a giocare 3bettato con 33, le decisioni sono molto piu' semplici rispetto ad esempio a mani come AJ o JJ con questi stack (mani che cmq 3betto).

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Inoltre non è vero che fish che apre 4x non folda mai pre, e spesso quando chiama gioca molto piu' hit or fold di un reg nel 3bettato.

Tight Agressive L'avatar di BellaToro
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    4226
    Likes (Received)
    853

Predefinito

la 3bet pre è veramente qualcosa di terribad

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Non posso dimostrartelo a tavolino, ma imo call è la peggiore delle 3 opzioni.

Interessante allora lollare le opinioni degli altri in area tecnica e quando ti si chiede (giustamente) di motivare dai queste risposte.

Tra l altro non ho nessun problema a giocare 3bettato con 33, le decisioni sono molto piu' semplici rispetto ad esempio a mani come AJ o JJ con questi stack (mani che cmq 3betto)

Io preferisco giocare 3bettati (in questo spot) con mani che hanno più equity vs calling range del fish e che mi consentono una maggiore giocabilità post flop; 3bettando 33 9 flop su 10 non hai un tubo e stai aggrando senza un briciolo di equity. Per il discorso delle decisioni più semplici boh, sinceramente non lo capisco proprio, stai giocando vs fish ed hai paura che sia lui ad exploitarti. Vs fish ho il mio largo range di 3bet for value e gioco tranquillamente su quello.

Inoltre non è vero che fish che apre 4x non folda mai pre, e spesso quando chiama gioca molto piu' hit or fold di un reg nel 3bettato.

Certo che non è sempre vero. Voglio vedere chi può dire nel poker che qualcosa è sempre vera, soprattutto quando non si hanno uno straccio di info sul fish. Uno si basa sulla media dei fish, che hanno bassi valori di fold vs 3bet.

Come già detto non ritengo che il call sia sbagliato, come il fold, la cosa che non condivido è quella di dire 3bet>call, imho in questo spot la peggiore delle 3 opzioni è proprio la 3bet.
    Ultima modifica di Dario_88; 28-12-2014 alle 19:14

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •