Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Viaggio in Mexico - 10gg in Yucatan - informazioni utili (cerco)

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito Viaggio in Mexico - 10gg in Yucatan - informazioni utili (cerco)

Ciao a tutti,

questa estate all'interno di un giro più ampio trascorrerò circa 10 giorni tra Merida, Valladolid, Tulum, Playa del Carmen e Cancun.
    Qualcuno che ci è già stato può consigliarmi cosa vedere (oltre alle cose scontate che si trovano su tutti i forum di viaggio), e soprattutto dove non perdere tempo perchè non ne vale la pena.
    In particolare mi interesserebbe qualche informazione su spiagge, eventuali isole da vedere, ristoranti ect. insomma le cose che sono un po più difficile da trovare sui forum.

Thanks
    "Oggi cmq ho chiuso a +6 tipo, ma non mi pare godrun, mi pare che loro siano proprio TERRIBILI ALDILA' e a run pari è una roba che dovrebbero chiudere il sito".cit.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Intanto ti consiglio di leggerti il posto di djmerlo in questo thread: http://forum.continuationbet.com/f24...ta-info-33087/
    Per esperienza personale ho preferito Uxmal a Chichen Itza quindi ti consiglierei una capatina li anche se ovviamente Chichen Itza è imprescindibile in ogni viaggio in Messico.
    Cancun è il parco giochi degli americani, prezzi più alti, spiagge affollate, alberghi a ridosso del mare che nascondono il sole gia alle 17 e 30; in pratica un enclave statunitense, Playa del Carmen l'ho trovata molto carina, mare tranquillo senza troppa calca e una discreta vita serale.
    Tulum è favolosa per le spiagge e per le rovine Maya ma la sera una desolazione pazzesca ( almeno per me che alloggiavo nel paese, in zona mare non ho idea di come sia la vita )
    Holbox l'avrei evitata con il senno di poi, oltre ad averla trovata trascurata e con mare poco limpido rispetto alle altre zone del Messico, anche perchè solo l'anno prima era stata toccata da un violento tornado, quello che mi ha impressionato di più è l'impossibilità di poter uscire all'aperto dalle 18 e 30 fino alle 20, mosquitoes ovunque, una quantità difficilmente descrivibile a parole, si veniva mangiati vivi. Tra questa e isla mujeres ( dove non sono stato) consiglierei quest'ultima.
    A Merida ti proveranno a portare in tutti i modi nel Munda Maya, non comprare, cercano polli.
    In fine i cenote, se possibile fanne più di uno, sono veramente magici.
    Comunque profumi, colori e odori che non ho ritrovato, è stato un viaggio favoloso.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Intanto ti consiglio di leggerti il posto di djmerlo in questo thread: http://forum.continuationbet.com/f24...ta-info-33087/
    Per esperienza personale ho preferito Uxmal a Chichen Itza quindi ti consiglierei una capatina li anche se ovviamente Chichen Itza è imprescindibile in ogni viaggio in Messico.
    Cancun è il parco giochi degli americani, prezzi più alti, spiagge affollate, alberghi a ridosso del mare che nascondono il sole gia alle 17 e 30; in pratica un enclave statunitense, Playa del Carmen l'ho trovata molto carina, mare tranquillo senza troppa calca e una discreta vita serale.
    Tulum è favolosa per le spiagge e per le rovine Maya ma la sera una desolazione pazzesca ( almeno per me che alloggiavo nel paese, in zona mare non ho idea di come sia la vita )
    Holbox l'avrei evitata con il senno di poi, oltre ad averla trovata trascurata e con mare poco limpido rispetto alle altre zone del Messico, anche perchè solo l'anno prima era stata toccata da un violento tornado, quello che mi ha impressionato di più è l'impossibilità di poter uscire all'aperto dalle 18 e 30 fino alle 20, mosquitoes ovunque, una quantità difficilmente descrivibile a parole, si veniva mangiati vivi. Tra questa e isla mujeres ( dove non sono stato) consiglierei quest'ultima.
    A Merida ti proveranno a portare in tutti i modi nel Munda Maya, non comprare, cercano polli.
    In fine i cenote, se possibile fanne più di uno, sono veramente magici.
    Comunque profumi, colori e odori che non ho ritrovato, è stato un viaggio favoloso.
    Grazie mille,

in merito a questo "In fine i cenote, se possibile fanne più di uno, sono veramente magici." hai qualche consiglio per quelli meno conosciuti lungo il percorso da me segnalato.

Grazie
    "Oggi cmq ho chiuso a +6 tipo, ma non mi pare godrun, mi pare che loro siano proprio TERRIBILI ALDILA' e a run pari è una roba che dovrebbero chiudere il sito".cit.

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idassegnato Visualizza Messaggio
    Grazie mille,

in merito a questo "In fine i cenote, se possibile fanne più di uno, sono veramente magici." hai qualche consiglio per quelli meno conosciuti lungo il percorso da me segnalato.

Grazie
    Guarda io sono stato solo in questo https://www.tripadvisor.it/Attractio...et=-1&filter=7
    che come il gran Cenote è Vicino a Tulum, per altri più particolari o meno conosciuti non posso aiutarti. Quello che ho linkato è piuttosto piccolo, vale la pena cercare qualcosa di più maestoso.
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Scandinavian LAG L'avatar di folliabart
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

ue ciao
    allora io vivo a playa del carmen da ottobre ma oltre ad aver visto qualcosa qui intorno non posso consigliarti direi...
    Se sei con amici e ti piace la vita notturna con tutto quel che ne fa parte sicuro dovresti rimanere qui come base di appoggio e anche passare qualche nottata interessante.... da qui tramite tour, o volendo amici che lo fanno per "lavoro" appoggiarti ai loro tour che ti portano tranquillamente in giornata a chichenitza, tulum etc... obv più distante è più si spende!
    Sicuramente una giornata a cozumel la devi fare credo sia la seconda barriera corallina più grossa del mondo o qualcosa di simile... nn ricordo .
    Per quel che riguarda holbox... io non sono ancora stato ma tutti me l'anno descritta incredibile senza macchine si può andare solo con i carretti di golf.

Se ti servono altre info sarò felice di dartele o di raccontartele quando sarò in diretta sul mio canale twitch
    (piccolo spam a caso) https://www.twitch.tv/zebaro/profile
    “It’s just money.”.cit

Fish
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Anche io vivo a playa del Carmen, ti consiglio isla mujeres, cozumel e akumal per vedere le tartarughe

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io adderei un po' di conoscenza al viaggio, non sono distanti da dove approderai e visto che sei lì davvero non puoi permetterti di non ammirare live opere straordinarie come il Chac Mool (scultura di profonda ispirazione spirituale), il tempio dei guerrieri, il complesso des Las Monjas, El Caracol e Chichen Viejo, quest'ultimo sito ("Vecchio Chichen" è il soprannome di un gruppo di strutture poste a sud del sito centrale) include il Gruppo della Serie Iniziale, il Tempio Fallico, la Piattaforma della Grande Tartaruga, il Tempio delle Civette e il Tempio delle Scimmie.

Roba che proprio non puoi missare imo per playa e sole
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 05-08-2016 alle 09:26

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    452
    Likes (Received)
    972

Predefinito

ci sono stato l'anno scorso e ti hanno dato tutti ottimi consigli, per quanto riguarda la vita notturna visto che nessuno ne ha parlato ti consiglio assolutamente di andare al coco bongo, spettacolo unico. non mancare assolutamente la visita ai cenote, esperienza unica.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da folliabart Visualizza Messaggio
    ue ciao
    allora io vivo a playa del carmen da ottobre ma oltre ad aver visto qualcosa qui intorno non posso consigliarti direi...
    Se sei con amici e ti piace la vita notturna con tutto quel che ne fa parte sicuro dovresti rimanere qui come base di appoggio e anche passare qualche nottata interessante.... da qui tramite tour, o volendo amici che lo fanno per "lavoro" appoggiarti ai loro tour che ti portano tranquillamente in giornata a chichenitza, tulum etc... obv più distante è più si spende!
    Sicuramente una giornata a cozumel la devi fare credo sia la seconda barriera corallina più grossa del mondo o qualcosa di simile... nn ricordo .
    Per quel che riguarda holbox... io non sono ancora stato ma tutti me l'anno descritta incredibile senza macchine si può andare solo con i carretti di golf.

Se ti servono altre info sarò felice di dartele o di raccontartele quando sarò in diretta sul mio canale twitch
    (piccolo spam a caso) https://www.twitch.tv/zebaro/profile
    Grazie del feedback, visto che sei del posto mi consigli alcuni posti (ristoranti e disco etc) da frequentare a playa e dintorni. thanks
    P.S. Se twitch riguarda il poker più che volentieri

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 573f4n0and Visualizza Messaggio
    Anche io vivo a playa del Carmen, ti consiglio isla mujeres, cozumel e akumal per vedere le tartarughe
    Grazie del feedback, visto che sei del posto mi consigli alcuni posti (ristoranti e disco etc) da frequentare a playa e dintorni. thanks

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    312
    Likes (Received)
    120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    ci sono stato l'anno scorso e ti hanno dato tutti ottimi consigli, per quanto riguarda la vita notturna visto che nessuno ne ha parlato ti consiglio assolutamente di andare al coco bongo, spettacolo unico. non mancare assolutamente la visita ai cenote, esperienza unica.
    Grazie, hai qualche cenote specifico a parte quelli famosi? il locale che mi consigli è a playa? thanks

Fish
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Consigliare sui ristoranti è veramente complicato visto l'ampia scelta.
    Se vuoi mangiare in posti turistici, ristoranti carini però cari resti sulla 5 avenida, altrimenti per provare qualcosa di tipico puoi provare i "fast food" messicani come Don Sirloin e El Fogón.
    Per il pesce io mi trovo bene a Cozumel, aragoste, pesce fresco tutto molto economico.
    Sicuramente ti consiglio di prendere un cocktail dopo cena nei localetti sulla spiaggia tipo il Zenzi, non tanto per la qualità dei cocktail (anzi) ma più per l'atmosfera.
    Per le disco sicuramente il Coco Bongo è la più famosa, però basta che vai sulla calle 12 e le trovi tutte lì.

Fish
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non so se parti solo, in coppia, amici... Comunque se sei solo e sei "da rimorchio" fermati sempre nei locali dove fuori trovi scritto "Lady's Night", dove le donne non pagano da bere e ovviamente sono sempre numerose, a giro nella settimana lo fanno molti locali

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 573f4n0and Visualizza Messaggio
    dove le donne non pagano da bere
    Curiosità, senza dover andare a Cancun, fra Bologna e Firenze esistono locali con serate del genere?

Fish
    Registrato il
    Dec 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A Roma non ne conosco, al nord non so, se qualcuno conosce a Roma facesse sapere please.

Scandinavian LAG L'avatar di folliabart
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    1264
    Likes (Received)
    482

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idassegnato Visualizza Messaggio
    P.S. Se twitch riguarda il poker più che volentieri
    Esistono infiniti ristoranti di tutti i prezzi e generi. COnsidera che Playa è solo una via principale e tutto è più o meno concentrato li.
    Btw più ti allontani dal centro meno costa tutto. Naturalmente dipende che std di cibo/sevizio etc cerchi!!!
    Discoteche??? Ce ne saranno una decina e tutte offrono qualcosa di interessante ma bene o male uguale identico tranne il blueparrot che è sulla spiaggia dove diciamo pestano un pò di più.
    Posto molto carino dove poter andare a bere una birra tranquilla è lo zenzi sulla spiaggia con divanetti (fanno sempre o quasi musica dal vivo).
    Se ti serve altro non esitare
    “It’s just money.”.cit

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •