Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NL50 QQ 3bettato vs coldcall

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito NL50 QQ 3bettato vs coldcall

Hero (SB): $68.48 (137 bb)
    BB: $53.62 (107.2 bb)
    MP: $57.02 (114 bb)
    CO: $57.57 (115.1 bb)
    BTN: $50 (100 bb)

Preflop: Hero is SB with Q Q
    2 folds, BTN raises to $1, Hero raises to $3.50, BB calls $3, BTN folds

Flop: ($8) 8 8 J (2 players)
    Hero bets $5, BB calls $5

Turn: ($18) 4 (2 players)
    Hero checks, BB bets $12, Hero calls $12

River: ($42) 9 (2 players)
    Hero checks, BB bets $33.12 and is all-in, Hero calls $33.12

Ciao a tutti, come giudicate la mia condotta in questa mano? Oppo reg 23/16 su 2.3k mani, folda cbet al flop il 40%, betta in position al turn vs missed cbet il 70% su 10 casi. Se vi servono altre stats chiedete pure

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Pre la size è orribile imo però chiaramente è un parere personale. Non mi piace giocarmi 200mila 3bettati oop (vsbtn).

As played pre credo che turn betto 10 circa... e river c/rivaluto o pusho a seconda d oppo

Scandinavian LAG L'avatar di jesaki
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    377
    Likes (Received)
    416

Predefinito

Quanto apre da BTN?
    Quanto folda alle 3bet e quanto 4betta?
    Afq per street?

Aspettando ulteriori info per ora dico che in situazione standard anche io ribarellerei turn ma, visto che a oppo pare piaccia fare floating, mettersi in check\call non è male come idea.
    Il problema è river visto lo STPR che si è creato. Quanto è aggro? Perchè imho il medium value ( AJ, KJ,TT, qualche rara combo che ha giocato tricky come KK, AA,) non penso che la pushi e di bluff puri ne vedo pochi (qualche AK o coppietta che pusha per far foldare il tuo medium value). Spesso qui gira JJ,99,88 (se ha 44 gli stringo la mano) che sono tutte combo nel suo range di call per alla tua 3bet.
    In conclusione penso che molto spesso foldo river, qualche volta chiamo.
    "Quando un muro si presenta sul nostro cammino è per una ragione. Non è li per impedirci di fare qualcosa, ma perchè noi possiamo mostrare quanto vogliamo quella cosa!" (cit. Randy Pausch)

"Cbet è un forum gestito da idioti, con metodi idioti e frequentato in buona parte da lecchini stupidi." (cit. V.P.)

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Non sono a casa, appena arrivo ti scrivo le stats che mi hai chiesto. Comunque ha coldcallato da bb, quindi non penso ti serva quanto apre da btn e quanto folda alle 3bet.
    Il mid value non lo pusha anche secondo me, river secondo me è polarizzato, devo capire quante combo di bluff ha qui

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    377
    Likes (Received)
    416

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atalanta92 Visualizza Messaggio
    Non sono a casa, appena arrivo ti scrivo le stats che mi hai chiesto. Comunque ha coldcallato da bb, quindi non penso ti serva quanto apre da btn e quanto folda alle 3bet.
    Il mid value non lo pusha anche secondo me, river secondo me è polarizzato, devo capire quante combo di bluff ha qui
    sorry ho cannato io la lettura della mano. Avevo letto che villain era btn che raisava e callava la 3bet.
    A questo punto il ragionamento è diverso e quello che ho scritto sopra va a farsi benedire.
    Penso quindi che di bluff ne abbia devvero pochissimi, e può avere qualche combo in più di AA, KK giocata fuori dallo standard .
    Direi che foldo quasi sempre river.
    "Quando un muro si presenta sul nostro cammino è per una ragione. Non è li per impedirci di fare qualcosa, ma perchè noi possiamo mostrare quanto vogliamo quella cosa!" (cit. Randy Pausch)

"Cbet è un forum gestito da idioti, con metodi idioti e frequentato in buona parte da lecchini stupidi." (cit. V.P.)

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Ma, io farei bet bet broke e GG
    Cmq se ti metti in check/call e per quale motivo? Indurre o cosa, al max te ne spara una in bluff mettiamo e poi se ti spara anche il river è troppo spesso vero.
    Morale, se fai check/call rischi di herocallare praticamente vs range vero e prendi poco valore
    se fai bet bet bet prendi più valore da:
    draw QT-KT-KQ-
    AK-AQ che trappa e non molla ma chiama un altra street a caso turn
    Jx vari come JT-JQ-JK-AJ
    coppie medie come TT-88-77 che turn richiamano convincendosi che hai AK

se fai check, quasi tutte queste mani spesso fanno check dietro al turn e perdi valore
    se fai check/call al max qualcuno può bettare in semibluff o per freeshow la size che vuole lui per poi checkare dietro river.

E cmq il tuo piano non è tipo "salvarti" facendo check/call e poi check/fold river ma cmq chiamare, al che ti conviene ovviamente prendere il massimo valore dalle mani che chiamano da sotto anche river facendo bet bet bet.
    Turn può darsi che ne spari uno a caso, ma su quel board river è sempre vero, quindi ti metti a herocallare un po' a casaccio sperando che oppo bluffi di nuovo, e in realtà bluffa veramente poco, forse pusha per valore anche KJ-AJ e quindi boh calli.
    Morale della favola vuoi andare rotto?
    bet bet bet e prendi valore da un sacco di mani che batti
    bet check/call checj/call perdi valore dalle mani che batti e ti isoli al river check/callando solo vs range strong vero
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Al turn c/callo perché betta vs missed il 70% delle volte, quindi tutti i float che al turn su una second barrell folderebbe.
    Sono d'accordo che quando pusha river è sbilanciato sul value e che quindi avrei dovuto foldare, però non capisco che cosa ci chiama river che battiamo se facciamo bet bet bet: 99 ci è passato avanti, TT e coppie inferiori non ne chiama 3, così come KJ, AJ metterei il 50% delle combo a star largo... quindi a mio parere river non dovrei puntare, batto 6 combo e ce ne sono sicuramente più di 6 che mi battono

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    377
    Likes (Received)
    416

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ma, io farei bet bet broke e GG
    Cmq se ti metti in check/call e per quale motivo? Indurre o cosa, al max te ne spara una in bluff mettiamo e poi se ti spara anche il river è troppo spesso vero.
    Morale, se fai check/call rischi di herocallare praticamente vs range vero e prendi poco valore
    se fai bet bet bet prendi più valore da:
    draw QT-KT-KQ-
    AK-AQ che trappa e non molla ma chiama un altra street a caso turn
    Jx vari come JT-JQ-JK-AJ
    coppie medie come TT-88-77 che turn richiamano convincendosi che hai AK

se fai check, quasi tutte queste mani spesso fanno check dietro al turn e perdi valore
    se fai check/call al max qualcuno può bettare in semibluff o per freeshow la size che vuole lui per poi checkare dietro river.

[...]
    imho come range di coldcall ad un 3bet è un pò troppo largo.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jesaki Visualizza Messaggio
    imho come range di coldcall ad un 3bet è un pò troppo largo.
    Dipende che reg è e come gioca. Oppo resteale btn che apre 2x quindi avrà di sicuro un range wide. In questi casi è strapossibile (ma non è detto che reg in questione lo faccia ovvio) cold4bettare o anche callare abbastanza light mani buone perchè siamo IP, la size di 3bet è relativamente bassa e gestibile e un eventuale cold4bet di BTN non è quasi mai un grosso problema.
    Quindi direi che volendo qualsiasi broadway suited + coppie medie + broadway off come AQ-AJ-KQ + volendo anche pp basse e suited connectors sono giocabili. Prob sarebbe meglio cold4bettare mani come AJoff e KQoff ma piuttosto che foldare preferirei cmq chiamarle.
    Poi appunto bisogna vedere come gioca reg

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atalanta92 Visualizza Messaggio
    Al turn c/callo perché betta vs missed il 70% delle volte, quindi tutti i float che al turn su una second barrell folderebbe.
    Sono d'accordo che quando pusha river è sbilanciato sul value e che quindi avrei dovuto foldare, però non capisco che cosa ci chiama river che battiamo se facciamo bet bet bet: 99 ci è passato avanti, TT e coppie inferiori non ne chiama 3, così come KJ, AJ metterei il 50% delle combo a star largo... quindi a mio parere river non dovrei puntare, batto 6 combo e ce ne sono sicuramente più di 6 che mi battono
    99 cmq lo calcoli col "senno di poi" della linea che hai tenuto. La decisione la stai prendendo al turn di fare check/call e se a maggior ragione dici che di mani che batti ce ne sono poche a maggior ragione sul river 9 dovresti check/foldare allora invece che check/callare sperando in un improbabile tuffo su quel board (soprattutto dopo che hai check/callato e quindi dimostri di avere qualcosa).
    Cioè se io tenessi la tua linea al turn, che non farei mai, ma poniamo lo facessi, al river avrei un chiaro check/snapfold.
    Poi sottovaluti il potere degli "herocall" soprattutto in piatti 3bettati dove non scendono nè A nè K la nostra fold equity è molto bassa, il che significa che ti callano light. Tralaltro una mano come AJ è quasi fantascienza che ti folda river e agli occhi di oppo come bluffcatcher avere 77 o TT o JT o AJ non cambierà molto come bluffcatcher quindi se si convince a chiamare chiama sia con TT che con AJ.
    Poi il punto è che te non hai preso in considerazione il fold ma il fatto di metterli.
    Ma quello che voglio dire è che se prendi in considerazione l'idea di andarci rotto in un modo o nell'altro, bè quello che hai scelto è il peggiore perchè ti isoli proprio contro il top range e tipo non avrà mai mani come quelle che ho elencato, devi solo sperare in un improbabile tuffo. Al contrario se fai bet bet bet aggiungi spesso quelle mani elencate e prendi valore da un range più ampio.
    Nella tua testa vuoi tipo "potcontrollare" o boh perchè sei mezzo impaurito, ma poi finisci per metterle lo stesso, a quel punto prendi l'iniziativa e betta puntando a prendere valore da un range più ampio possibile.
    Poi l'hud serve e non serve, cioè questa è una situazione molto particolare, un coldcall a una 3bet. quel 70% scritto sull'hud lascia il tempo che trova.
    Inoltre la tua analisi sul "batto poco" allora è valida fin dal flop, quindi allora dovresti partire già da lì a check/callare.
    Io non conosco sto player, tu sicuramente meglio. Se c'è da stare scarati perchè poniamo nel 80% dei casi ha JJ+ e basta allora lo sai meglio te, ma a quel punto allora hai giocato che peggio non si può mettendole.
    Se ha un range cosi forte secondo te, allora appunto parti già con l'idea di checkare e che al massimo chiamerai solo una street da qualche parte in bluffcatching e se spara ancora fold e GG.
    Ma io non so se sono questi i presupposti, vs reg random io sparo e basta, non hai idea alle volte di cosa ti girano
    Ultima modifica di conilmionome; 23-04-2015 alle 09:27

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Ho capito grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •