Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: NL10 QQ facing a flop raise. E mo che faccio?

Fish L'avatar di RandomFish
    Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito NL10 QQ facing a flop raise. E mo che faccio?

Button (€18.57)
    Hero (SB) (€11.38)
    BB (€13.49) BB è un frequentatore assiduo dei tavoli NL10 a quanto pare
    UTG (€11.31)

Preflop: Hero is SB with Q, Q
    2 folds, Hero raises €0.35, BB calls €0.30

Flop: (€0.80) 5, 3, 4 (2 players)
    Hero bets €0.57, BB raises €1.44, Hero...

Allora vediamo se ci ho capito qualcosa

-Preflop: Tutto bene. Calling range di oppo (vpip 27 pfr 23 3B 9) dovrebbe sembrare una cosa del genere

Sinceramente non mi sento di mettere e weightare mani del suo range di 3bet possibilmente flattate, visto che è un player normale, che se deve tendere da qualche parte tende allo spewy piuttosto che a flattare AK preflop. (magari si puo weightare qualche mano intorno a kqs ajo ma gia ho difficoltà così, queste cose non le so ancora fare)

-Flop: Cbet per value e per prendere dead money e fin qui ci siamo tutti.

Per chi ha gia il commento in canna
    Spoiler:

Astenersi commenti
    "Ennesimo post del fish che rompe overpair contro set in piatto da 50 centesimi perchè non sa giocare, DEVI FOLDARE SEMPRE QUANDO TI RAISANO LI"
    Anche perchè oppo holda
    Spoiler:
    8c 8s

Che poi chissenefrega di cosa holda, io vorrei sapere come giocare la mano in generale.

Con cosa mi raisa li?
    Set: sicuramente
    Straight: sicuramente
    Overpair: Molto molto probabile
    Fd: Visto il tipo di player è probabile
    Oesd: A volte, sopratutto se ha 1 pezzo del colore giusto
    Gs: Questa è una bella fetta del range visto che tutti gli assi sono gs, visto il tipo di player penso che almeno metà delle volte gs lo raisa (senza contare quando ha un pezzo del colore giusto)

Il resto direi che folda senza problemi.

Ricapitolando

Ho saltato il calling range ma ho fatto veramente così male? Su un board del genere non riesco proprio a immaginarmelo un calling range.

E qui mi sono piantato.

Quello che ho pensato:
    Betting for value = Betting with the intention of getting called or raised by a worse hand.
    Quindi nel momento in cui lui mi raisa non è che vado nel panico "DEVI FOLDARE SEMPRE", piuttosto credo di essere bene o male dove voglio essere.

Mentre giocavo la mia testa ha processato fin qua e non ho forse nemmeno valutato le opzioni che avevo. Quali strade si possono prendere da questo punto?

(La strada che ho preso nella hand in questione è stata chiamare per vedere come si sviluppava il board e rivalutare, ma credo sia abbastanza una stronzata)

Tight Agressive L'avatar di Siralder
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    75

Predefinito

Mi fermo alla prima parte,non è troppo stretto il range di call ipotizzato?

Anche se la maggior parte delle combo stanno nella parte alta quindi ininfluenti per questo spot.

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Steal tuo da sb e range suoi di f.steal-resteal-call steal.
    Se il call flop è col plan di c/valutare turn fai il suo gioco.
    Comunque il call flop senza Qd non mi piace a prescindere.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Esatto, un 27/23 dovrebbe decisamente difendere più largo (tipo > 50%).

Comunque QQ credo che debba rientrare nel tuo range di difesa al flop, perchè oppo pare abbastanza allegro e ti può raisare veramente tante combo in bluff, essendo il suo range di value altrettanto largo.

Ci sono molti turn bruttini (diamonds, 6x,2x,7x..Circa metà mazzo) e quindi si può 3bettare per value/protection e valutare se brokare o meno. Insomma non sei mai comodo, ma non vedo come tu possa foldare QQnere su quel baord.
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

HERO: steal da BTN 35
    OPPO :
    @Reds46 se 3betto per value/ protection e valutare se brokare o meno, nel momento in cui valuto se brokare o meno, non gli sto dando troppa fe che potrebbe exploitare pushando l'intero range di valore e il resto in semibluff? Alla fine da quello che ho capito la nostra 3bet avrebbe bene o male la stessa funzione della bet che lui ci ha appena raisato, se dovessi tirare a indovinare direi che come ci ha raisati flop visto che non è cambiato praticamente niente ci raisa anche la 3bet.
    A sto punto potremmo 3bettare con l'intenzione di non foldare mai? Non lo so sono confuso
    Ultima modifica di RandomFish; 08-12-2014 alle 00:53

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandomFish Visualizza Messaggio
    HERO: steal da BTN 35
    OPPO :
    @Reds46 se 3betto per value/ protection e valutare se brokare o meno, nel momento in cui valuto se brokare o meno, non gli sto dando troppa fe che potrebbe exploitare pushando l'intero range di valore e il resto in semibluff? Alla fine da quello che ho capito la nostra 3bet avrebbe bene o male la stessa funzione della bet che lui ci ha appena raisato, se dovessi tirare a indovinare direi che come ci ha raisati flop visto che non è cambiato praticamente niente ci raisa anche la 3bet.
    A sto punto potremmo 3bettare con l'intenzione di non foldare mai? Non lo so sono confuso
    Pensavo avesse un range di difesa più largo un 27/23.
    Anyway non hai molte mani quindi potrebbe essere leggermente sballato, anche se te ,dato che steali 35 da btn,non credo aprì tanto da sb.

Imo se 3betti su sto flop è per chiamare uno shove.
    Qualche pp bassa te la 3betta pre quindi non dovrebbe avere tutti i set e da oppo molto aggro mi aspetto che di air/semiair raisi anche bd+oc oltre a fd. Se foldi molto vs resteal magari tipo TT e JJ flattano solo. Almeno metà delle volte.
    Poi dipende dal tuo Cbet/fold e dal flow.
    Dato che oppo è sul lato spewy e comunque gioca con range più larghi dello std(al NL10)io 3betto a 3,50 per brokare.

Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Pensavo avesse un range di difesa più largo un 27/23.
    Anyway non hai molte mani quindi potrebbe essere leggermente sballato, anche se te ,dato che steali 35 da btn,non credo aprì tanto da sb.

Imo se 3betti su sto flop è per chiamare uno shove.
    Qualche pp bassa te la 3betta pre quindi non dovrebbe avere tutti i set e da oppo molto aggro mi aspetto che di air/semiair raisi anche bd+oc oltre a fd. Se foldi molto vs resteal magari tipo TT e JJ flattano solo. Almeno metà delle volte.
    Poi dipende dal tuo Cbet/fold e dal flow.
    Dato che oppo è sul lato spewy e comunque gioca con range più larghi dello std(al NL10)io 3betto a 3,50 per brokare.
    Perdonami ho scritto una cappella, volevo scriverti steal da SB 35, non so perchè ho scritto BTN. Da BTN ho 45.

A quanto dovrebbero corrispondere i suoi valori, e quali dovrebbero essere, per definire una soglia di breakeven su questa giocata nostra, sotto la quale soglia lo spot sarebbe -ev?
    Ultima modifica di RandomFish; 08-12-2014 alle 13:44

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandomFish Visualizza Messaggio
    Perdonami ho scritto una cappella, volevo scriverti steal da SB 35, non so perchè ho scritto BTN. Da BTN ho 45.
    Ancora più convinto di brokare allora

Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Mi hai convinto
    La 3b mi dava da pensare perchè lo metto in uno spot in cui se ha abbastanza fe ( e qui credo anche poca ) puo pushare a occhi chiusi, però in effetti se decidiamo di brokare le cose cambiano. Ty

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •