Likes Likes:  5
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Marocco

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    138

Predefinito Marocco

Così dal nulla, mi è venuta una pazzesca assurda improvvisa voglia di marocco!!! Cioè sono proprio sul lì lì per prenotare i biglietti aerei (poche ore dopo che mi è balzata in testa l' idea)...

C'è qualcuno che ci è stato che potrebbe darmi qualche info sul paese?

Ty

vediamo come mi sveglio domani (oggi) e nel caso faccio sta pazzia e mi prenoto sta settimana random

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    99
    Likes (Received)
    291

Predefinito

fa cagare. maracheshhshaksksgdaghal casablanca da vomito..almeno per me...poi è soggettivo ma uno dei viaggi + brutti mai fatti e non tanto per i posti ma per la gente che mi aveva sbriciolato le palle(ero con 4 ragazze)
    "Ziigmund, what' s your strategy for PLO?"
    "Put money into the pot and see what happens

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

se ci vai in Battiato mode può essere un esperienza piacevole, altrimenti quoto @ikillu23 ...ti rompono le palle ogni 10 secondi, cioè sono proprio assillanti, non ti danno pace

hai visto la pubblicità in tv? non è "tutoro quel che luccica" (cit.)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    338
    Likes (Received)
    572

Predefinito

se è simile alla Tunisia (e suppongo che lo sia) è un posto di merda, igiene sotto 0 ovunque tranne che nei migliori ristoranti, il mangiare fa cagare, divertimenti non ce ne e l'unico posto meritevole di visita è il deserto che è veramente bello. Io sono andato in Tunisia anni fa in gita scolastica e dopo 1h di gita già non vedevo l'ora di tornare, ancora ricordo che appena ero arrivato al primo hotel mentre tornavo in stanza vidi gli "animatori" dell'hotel coinvolti in una rissa tra di loro (forse la cosa piu divertente della gita) Btw non so se era perchè ai tempi ero sotto responsabilità dei prof ma praticamente la sera non ci facevano andare da nessuna parte perchè secondo loro era "pericoloso" boh mai odiato di piu una gita.

5. Likes lilluca liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Visualizza Messaggio
    se è simile alla Tunisia (e suppongo che lo sia) è un posto di merda, igiene sotto 0 ovunque tranne che nei migliori ristoranti, il mangiare fa cagare, divertimenti non ce ne e l'unico posto meritevole di visita è il deserto che è veramente bello. Io sono andato in Tunisia anni fa in gita scolastica e dopo 1h di gita già non vedevo l'ora di tornare, ancora ricordo che appena ero arrivato al primo hotel mentre tornavo in stanza vidi gli "animatori" dell'hotel coinvolti in una rissa tra di loro (forse la cosa piu divertente della gita) Btw non so se era perchè ai tempi ero sotto responsabilità dei prof ma praticamente la sera non ci facevano andare da nessuna parte perchè secondo loro era "pericoloso" boh mai odiato di piu una gita.
    mai stato in marocco però vado spesso in tunisia per lavoro (zona soliman, tra tunisi e hammamet dove di solito prendo l'hotel)

"posto di merda" dipende con che occhi lo guardi....la paga media è 200€/mese, il 70% degli uomini non lavora (le donne lavorano quasi tutte), tutto quello che è "di importazione" costa come qui se non di più...il governo dà ZERO e si ciula l'impossibile...tutto il resto è conseguenza...

il mangiare locale obv devasta i delicati stomaci italiani ....ma credo pure loro verrebbero devastati se mangiassero certi piatti nostri cui non sono abituati :-)

se ti mangi un kebab (lì si chiama chawarma) ESATTAMENTE come lo mangiano loro nei posti "loro" dove costa tipo 0,70€ è quasi certo che poi passi 2gg sulla tazza del cesso (successo a parecchi italiani che conosco)
    se invece vai nei ristoranti per "europei" stra-mangi buon pesce e ti fai una bottiglia di vino loro con 25-35€ servito e riverito...

a livello di divertimenti tutto quel vialone di hammamet pieno di discoteche e discobar pullula 6 mesi l'anno di russe in vacanza i cui uomini si alcolizzano h24

a livello di sicurezza sono peggio certi quartieri di parigi (se li giri di notte da solo)....obv non è copenhagen e obv è uno di quei posti in cui non si va "allo sbaraglio" senza avere appoggi locali

gl a OP se va in marocco specialmente senza padroneggiare un minimo il francese

Tight Agressive L'avatar di llevell
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    799
    Likes (Received)
    726

Predefinito

dimenticavo...andammo in auto, ci fermò la polizia, agente prese la patente del mio amico e semi-accartocciandola inizò ad esclamare "c'est pas bon, c'est pas bon..."

alla fine voleva la macchina fotografica che era sul cruscotto, ce la cavammo regalandogli due teli da mare

vabbè...10+ anni fa, eravamo ragazzi

Scandinavian LAG L'avatar di bLoOdyRiVeR7
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1049
    Likes (Received)
    448

Predefinito

@andryguen è andato a Marrakech.. forse può aiutarti lui..
    + REP se ti piace il mio post
    -REP se non ti piace

Proprietario di Rio Viaggi!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook per tutte le offerte aggiornate.

Andrea Verga
    Info@rioviaggi.com

Make Your own luck

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

vai in isreale 4volte meglio

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ensibrindisium Visualizza Messaggio
    vai in isreale 4volte meglio
    è un troll?

Btw ammettilo che sono stato io a farti venire la voglia di andarteneeeee.

Gl for holiday

Tight Agressive L'avatar di lorenzof
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    2165
    Likes (Received)
    2185

Predefinito

Ti piace il pisellone scuro eh?
    @Atreides
    [16.25.29] Carl: devo crepare di lebbra//[17.26.36]Arkadyknow: fa le spaccate sulle pannocchie
    aaronfunk libero (pls)//aaaaaaaa libero (pls)//Eyjafjallajökull libero (pls)

Io sono un Friend of benefit for the Universal Glory click here for info

13. Likes BellaToro, GrandeDrago, Il_Robo liked this post
    Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2141
    Likes (Received)
    2540

Predefinito

Io sono stato ad essaouira agadir Marrakech Sahara e probabilmente rifarei tutto tranne Marrakech.
    Le persone sono sempre pronte a fotterti, bisogna contrattare su tutto perché allo straniero il prezzo e' aumentato del 75%.
    Poi la Medina e' quello che è' gente ovunque e cibo random.
    A mepurtropponon piace il caos quindi se dovessi ritornarci andrei a farmi solo il Sahara!
    Ps: se hai bisogno Dell autista ho un amico li

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    138

Predefinito

Uff, speravo di leggere feedback più accattivanti, ma se il marocco non vi piace fate bene a dirmelo obv... Valuterò il da farsi.

Inoltre, pur sapendo benissimo l' inglese, il mio francese è pressochè nullo, e l' arabo vabbè... quanto potrebbe essere un problema?

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    sorry, non mi son pensato di usare la funzione cerca. chiedo venia

in quel thread comunque si percepisce più entusiasmo
    Ultima modifica di volander; 02-05-2013 alle 14:04

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anubis1992 Visualizza Messaggio
    è un troll?

Btw ammettilo che sono stato io a farti venire la voglia di andarteneeeee.

Gl for holiday
    no,sono serio, citta moderne + città antiche + rafting + passeggiata nel deserto + ecc

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ensibrindisium Visualizza Messaggio
    no,sono serio, citta moderne + città antiche + rafting + passeggiata nel deserto + ecc
    io non mi ci addentrerei, c'è gente che ci ha incrociato personaggi strani
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    io non mi ci addentrerei, c'è gente che ci ha incrociato personaggi strani
    mmm non do,ho info certe di amici che però sono andati "scortati" da arabi stessi quindi zero problemi... non so se volevi levellare

Tight Agressive L'avatar di ExaltedAngel
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llevell Visualizza Messaggio
    dimenticavo...andammo in auto, ci fermò la polizia, agente prese la patente del mio amico e semi-accartocciandola inizò ad esclamare "c'est pas bon, c'est pas bon..."

alla fine voleva la macchina fotografica che era sul cruscotto, ce la cavammo regalandogli due teli da mare
    ma lol
    Citazione Originariamente Scritto da WilDtHing Visualizza Messaggio
    La ragazza mi fa girare i coglioni e me ne torno a casa.. dai apriamo qualche mtt.... siii daiiiii CHE BELLA IDEAAAAAqpogb wiruxdnvg3rqeòà XLZ,CMRAEW4 UEDJOCXSKZPòXVJNEMQDCSòLQALFJMKVCARESZD

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    667
    Likes (Received)
    1133

Predefinito

il marocco puo essere un gran bella vacanza o una noia mortale, dipende da che cosa cerchi
    cmq le info bene o male ci sono nell'altro thread, riguardo a marrakech, è vero quello che ha detto andryguen, ti rompono il cazzo atc ovunque, la medina è un inferno, ogni passo ti tirano in ballo per venderti qualcosa, sparano prezzi assurdi per farti contrattare all'infinito, pero' lo fanno soprattutto perchè sanno che ai turisti piace cosi (sembrerà strano ma è davvero cosi lol)
    senza francese non è il massimo ma te la puoi cavare comunque, tra un po di inglese e un po di gesti nel nord del paese bene o male tutti parlano spagnolo (tangeri e zona del rif)

se hai domande piu specifiche chiedi pure e vedo se posso aiutarti
    poi come dicevo dipende da cosa vuoi fare, sahara, mare, montagna, città, solito giro delle città imperiali etc
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    il marocco puo essere un gran bella vacanza o una noia mortale, dipende da che cosa cerchi
    leggendo un po' in internet le cose più interessanti che offre il paese, pensavo di fare una vacanza avventura on the road tra: casablanca (dove atterrerei), rabat, fes, marrakech, agadir, + magari essaouria se merita davvero come mi pare hai scritto nell altro thread.
    se non costa molto potrei noleggiare una macchina di mio per una settimana, altrimenti non avrei problemi a prendere i loro pullman & simili, e anzi cosi forse sarebbe ancor più una vera esperienza marocchina.

il costo della vita li quanto è? una settimana da turista (quindi mangiando quasi sempre fuori e stando in albergo) tra questi luoghi quanto pensi potrebbe arrivare a costarmi approssimativamente?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •