Likes Likes:  8
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: FT N.Bounty, Overpair vs mini check/raise turn

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    9

Predefinito FT N.Bounty, Overpair vs mini check/raise turn

Poche/punte info su oppo (17/14/8 su 140H ) se non che è regolarmente vincete su scope (roi 88% su 1.1K game av.11€) e che è la secondo volta che difende il BB vs mio open raise UTG.

Nella prima c/f alla mia cbet su 4QKr

Poker Tools - Hand History, Hand Replayer, Hand Database & Hand Converter

è il mini c/r turn che mi manda in palla,perché vs uno std c/push credo di callare sereno.
    vs quest'action si può/deve foldare turn?

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

chi era? andi? Imo non ha trp senso bettare turn, tutte le volte che ti raisa stai abb sicuro di essere sotto a meno che non si inventi un fantac/r con FD, se checki dietro il pot è più piccolo e river puoi callare. My 2 cents.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    9

Predefinito

io intendevo se si può foldare turn asplay.

cmqsia la linea di pot controllare turn,per chiamare river è un option valutabile.

L'unica cosa è che imo bettando quel turn non è detto che mi C/p sol FD, ma potrebbe overplayare un po di roba tipo TJ/T9 e roba simile, e poi non mi va di missare value contro le su TPGK.tutto imo

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Imo puoi foldare perchè hai messo 1/4 di stack, poi dipende da cosa pensi che ti c/r turn. Imo non lo fa mai con meno di 2pair/scala, al limite con FD ma non credo, mi pare fosse proprio andi e giocava non malissimo ma cmq abb std, nessuna mossa o overplay.
    A maggior ragione se gli checki behind turn e il river è blank è più propenso a vbettare lui o c/c , piuttosto che a callare una 3barrell, che sarebbe estremamente strong visto che dato il pot è sempre uno shove e trasformeresti il midvalue suo in un herocall. Cmq imo siza di meno turn.

5. Likes AsuitedAce, Aleksgcfc1893 liked this post
    imda
    Guest

Predefinito

questi board sono abb sick per prima cosa io non concordo con la size
    mi spiego meglio 20bb con aa ci tocca brokkare spesso allora preferisco farlo tra flop e turn
    quindi 3/4 flop e shove turn >bet con size + piccole imo
    non mi piace la linea bet check call

7. Likes BaZzoR85, domenlan liked this post
    Fish L'avatar di jaghi
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    chi era? andi? Imo non ha trp senso bettare turn, tutte le volte che ti raisa stai abb sicuro di essere sotto a meno che non si inventi un fantac/r con FD, se checki dietro il pot è più piccolo e river puoi callare. My 2 cents.
    quoto su tutta la linea,tanto piu che al river ti puo' bettare anche un draw missato,una top o middle pair o un bluff,e se oppo cecca river puoi value bettare i tuoi assi,as played foldo sereno quando mi raisa turn sono in mezzo a una strada al 95 per cento

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaghi Visualizza Messaggio
    quoto su tutta la linea,tanto piu che al river ti puo' bettare anche un draw missato,una top o middle pair o un bluff,e se oppo cecca river puoi value bettare i tuoi assi,as played foldo sereno quando mi raisa turn sono in mezzo a una strada al 95 per cento
    quindi t'abbiamo convinto che con OP su texture iperdrawy sia meglio checkare dietro turn?

Scandinavian LAG L'avatar di asso_asso_ct
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    119
    Likes (Received)
    48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AsuitedAce Visualizza Messaggio
    io intendevo se si può foldare turn asplay.

cmqsia la linea di pot controllare turn,per chiamare river è un option valutabile.

L'unica cosa è che imo bettando quel turn non è detto che mi C/p sol FD, ma potrebbe overplayare un po di roba tipo TJ/T9 e roba simile, e poi non mi va di missare value contro le su TPGK.tutto imo

SI DEVE NN SI PUò imho
    OMG WTF!
    Basta devo cambiare questo nick....non ce la faccio piu'.... CIT. A.M3LIS

11. Likes ciochi liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    9

Predefinito

effettivamente con la sua move turn non batto praticamente niente...l'unica cosa è che mi fa non poco schifo b/f gli assi su quel turn.

Rivedendo la mano imo non posso far altro che notare che misso infinito le size...devo fare + grande flop per pushare turn.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AsuitedAce Visualizza Messaggio
    effettivamente con la sua move turn non batto praticamente niente...l'unica cosa è che mi fa non poco schifo b/f gli assi su quel turn.

Rivedendo la mano imo non posso far altro che notare che misso infinito le size...devo fare + grande flop per pushare turn.
    Se ti fa schifo, checka behind, no?
    direi che è difficile sizare abbastanza flop da lasciarti una psb turn da shovare. Il punto è che o oversizi flop facendo 30-32k su 44k o overshovi turn con + di 1psb, ed entrambe imo non sono il massimo, specie la prima. Imo questa è proprio una mano da non shovare mai su nessuna strada, J89 è uno dei peggiori flop che ti potevano capitare vs il range di call suo pre.

14. Likes abbyfre liked this post
    Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    2143
    Likes (Received)
    2541

Predefinito

b/fold turn pls

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andryguen Visualizza Messaggio
    b/fold turn pls
    b/f>check behind?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    9

Predefinito

@ciochi certo pot controllare turn è un option,l'unica cosa e che in game bettando credevo di potermi far speware da una parte del suo range (anche se piccola) ed in più non credo che foldi il J su b/b/p.my 2c logicamente
    @andryguen dici std b/f turn visto il suo min raise,se oppo avvesse c/p il turn calli right?

imda
    Guest

Predefinito

direi che è difficile sizare abbastanza flop da lasciarti una psb turn da shovare. Il punto è che o oversizi flop facendo 30-32k su 44k o overshovi turn con + di 1psb, ed entrambe imo non sono il massimo, specie la prima. Imo questa è proprio una mano da non shovare mai su nessuna strada, J89 è uno dei peggiori flop che ti potevano capitare vs il range di call suo pre.
    perchè lo chiami ovesizare flop se fai 3/4pot?
    perchè dovrebbe essere sbagliato ?
    le size cambiano in base al board stack etc
    poi1 che ha nel ramge qts hA nel range tante altre mani che battiamo e
    bettando + grande ci semplifica la mano
    btw devo dire che vilain gioca molto bene ed ha roi 88% lol

19. Likes AsuitedAce liked this post
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imda Visualizza Messaggio
    perchè lo chiami ovesizare flop se fai 3/4pot?
    perchè dovrebbe essere sbagliato ?
    le size cambiano in base al board stack etc
    poi1 che ha nel ramge qts hA nel range tante altre mani che battiamo e
    bettando + grande ci semplifica la mano
    btw devo dire che vilain gioca molto bene ed ha roi 88% lol
    Non ho detto che sia sbagliato, ho detto che a me non piace, specie su queste texture qua. Poi è una questione di gusti, eh
    Villain era mi sa il giocatore più fit-fold che abbia mai incontrato

Calling Station L'avatar di abbyfre
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    33

Predefinito

La vedo esattamente cosi, personalmente in late stage non mi piace variare le size ne pre ne post flop (obv in base alla texture del flop posso variare tra 1/3 ed 1/2 ma fare 3/4 o addirittura overpottare no) perchè è praticamente impossibile bilanciare, si rischia di ritrovarsi troppo face up e facciamo giocare perfetto oppo skilled.
    A parte questo mi chiedo come mai se shova turn metti sereno.
    Imo se villain è skilled dovrebbe sapere che quando 2barelli in questo spot il tuo range di air è praticamente zero, per cui dovrebbe shovare tipo sempre per reppare nel suo range qualche combo draw forte ed essere cosi meno predictable.
    Allo stesso modo hero dovrebbe sapere che il range di shove di villain qui è uberstrong, per cui la scelta sarebbe tra crying callare e crying foldare, di sereno c'è ben poco
    Purtroppo in game penso anch'io di callare molto spesso suo shove, ma si tratterebbe di una scelta nobrain che a posteriori definirei "mancanza di lucidità".
    Dejavu: uno spot molto simile a questo mi è costato carissimo 45 left all'icoop vinto da clahelmutt, apro qq e mi flatta tale agatanervi da bb con 86s.
    Su flop 457 chiamo nmw suo c/p e addio sogni di gloria, tra l'altro al river cade una inutile quanto beffarda q.
    Altri destini.

22. Likes ciochi liked this post
    imda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abbyfre Visualizza Messaggio
    La vedo esattamente cosi, personalmente in late stage non mi piace variare le size ne pre ne post flop (obv in base alla texture del flop posso variare tra 1/3 ed 1/2 ma fare 3/4 o addirittura overpottare no) perchè è praticamente impossibile bilanciare, si rischia di ritrovarsi troppo face up e facciamo giocare perfetto oppo skilled.
    A parte questo mi chiedo come mai se shova turn metti sereno.
    Imo se villain è skilled dovrebbe sapere che quando 2barelli in questo spot il tuo range di air è praticamente zero, per cui dovrebbe shovare tipo sempre per reppare nel suo range qualche combo draw forte ed essere cosi meno predictable.
    Allo stesso modo hero dovrebbe sapere che il range di shove di villain qui è uberstrong, per cui la scelta sarebbe tra crying callare e crying foldare, di sereno c'è ben poco
    Purtroppo in game penso anch'io di callare molto spesso suo shove, ma si tratterebbe di una scelta nobrain che a posteriori definirei "mancanza di lucidità".
    Dejavu: uno spot molto simile a questo mi è costato carissimo 45 left all'icoop vinto da clahelmutt, apro qq e mi flatta tale agatanervi da bb con 86s.
    Su flop 457 chiamo nmw suo c/p e addio sogni di gloria, tra l'altro al river cade una inutile quanto beffarda q.
    Altri destini.
    pls non si può parlare di bilanciamento in questo spot

Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    33

Predefinito

pls non si può parlare di bilanciamento in questo spot
    Perchè no?
    Riesci ad avere una frequenza accettabile di bet 3/4 pot al flop in late quando l'avg si aggira intorno ai 30 bb?
    Io personalmente no, perchè sarei costretto a spingere al limite troppi spot, cosa che con il mio tipo di gioco non sono in grado di gestire (a meno che non parliamo di spewate random che obv in game purtroppo mi capitano).
    Se poi intendi dire: "Qui ho AA, il board è iperdrawy per cui faccio 3/4 per protection" allora è un altro discorso che però, consentimi di dire, non condivido.
    Imo se qui sono in grado di capire che un player tight/sensato con 20 bb "eccezionalmente" mi fa 3/4 pot stai tranquillo che non gli faccio prendere valore flattando, ma lo porto a giocarsi lo stack con mani davvero forti (compresi strong draw) mettendo sotto tutto il resto.

imda
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abbyfre Visualizza Messaggio
    Perchè no?
    Riesci ad avere una frequenza accettabile di bet 3/4 pot al flop in late quando l'avg si aggira intorno ai 30 bb?
    Io personalmente no, perchè sarei costretto a spingere al limite troppi spot, cosa che con il mio tipo di gioco non sono in grado di gestire (a meno che non parliamo di spewate random che obv in game purtroppo mi capitano).
    Se poi intendi dire: "Qui ho AA, il board è iperdrawy per cui faccio 3/4 per protection" allora è un altro discorso che però, consentimi di dire, non condivido.
    Imo se qui sono in grado di capire che un player tight/sensato con 20 bb "eccezionalmente" mi fa 3/4 pot stai tranquillo che non gli faccio prendere valore flattando, ma lo porto a giocarsi lo stack con mani davvero forti (compresi strong draw) mettendo sotto tutto il resto.
    questo spot lo giocherai tipo 1, 2 volte l anno contro stesso oppo a che serve bilanciare?

Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    33

Predefinito

questo spot lo giocherai tipo 1, 2 volte l anno contro stesso oppo a che serve bilanciare?
    Partendo dunque dal preupposto che qui non stiamo bilanciando, ci sono almeno 2 motivi per cui secondo me è un errore:
    1) Ci sono altri player al tavolo e dobbiamo presumere che siano in grado di notare scostamenti significativi (leggi leak) del tuo gioco.
    2) Sei face up vs skilled e finisci per missare infinito valore dal suo range di mid value perdendo invece i massimi vs parte più alta del suo range di flat pre.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •