Likes Likes:  17
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Consiglio ristorante più ballas/figo di Bologna

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    254
    Likes (Received)
    261

Predefinito Consiglio ristorante più ballas/figo di Bologna

Mi consigliate un ristorante molto figo a Bologna, sia come location che come qualità cibo, grazie
    Possibilmente dove si spenda tanto :-)
    @AlexB81 @Luciom @rebel e tutti quelli che conoscono Bologna...
    Ultima modifica di ScAnNaScAnNa; 10-09-2013 alle 12:48

Tight Agressive L'avatar di Spewer90
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    93
    Likes (Received)
    113

Predefinito

Facile @Luciom
    Citazione Originariamente Scritto da vincentereg Visualizza Messaggio
    qua vi credete tutti dei top range, spero siate consapevoli che i migliori giocatori di stars nl100-200-400-mille nemmeno scrivono su cuesto forum

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Se vuoi Bologna città Vai da Leoni (Marcelloleoni.it | Ristorante) che è solo leggermente fuori dal centro, oppure I portici che come location è interessante (Ristorante i Portici I Portici Hotel Bologna), oppure devi andare a Sasso Marconi.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

4. Likes ScAnNaScAnNa liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Ai Portici non son mai stato ma ho letto che è l unico con 1 stella a bologna.....
    Per il pesce c è fuori bologna antica trattoria di sacerno ma costa.
    alexb81.blogspot.com

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

sono off topic xò a Modena c'è Bottura con l'Osteria Francescana
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Monkey Tilt L'avatar di marco86
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    53
    Likes (Received)
    174

Predefinito

il più prestigioso penso sia I portici, anche se onestamente non c'ho mangiato.

se apprezzi anche il rustico, vai tranquillo con Nello in centro, o anche con Rosteria Luciano, sempre in centro.

ps: parlano bene anche di Bella Napoli per il pesce e la pizza; se ricordo bene, c'ho mangiato solo la pizza ed era abbastanza buona (ma non eccezionale).

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Portici terribile, era decente appena presa la stella, poi son tornato e nn vale una normale trattoria.

Leoni lol-overpriced per quel che fa (da mangiare), ma la location è molto figa (soffitti 7 metri, architettura postmoderna interessante) anche se la zona dove sta è orrenda. Carta dei vini 10x il secondo di bologna, va detto.

Marconi a sasso marconi 1 stella meritata, cucina molto tecnica, però non da quell'esperienza da dire "wow".

Se ti va bene pesce (e basta senza opzioni di terra) c'è un posto che si chiama antica trattoria di sacerno, un pò fuori (15min di macchina dai viali, devi prendere tangenziale etc), se ti interessa ti metto in contatto che conosco bene; ostriche, champagne, crudi buoni davvero etc etc.

Se vuoi un ristorante solido dove cmq 200-250 di conto in 2 ce la fai con un pò di impegno ad arrivarci, senza stella ce en sono 2 cmq decisamente validi da diciamo "riunione conclusa la vendita" o pranzo di natale upper-class nn so se mi spiego.

Sono il Bitone, niente di creativo ma infinita scelta (20 + piatti per categoria, antipasti, primi etc), tutta cucina cmq espressa (obv), nn so come fanno. Carta dei vini interessante ma solo italia (cmq ha tipo 40+ bottiglie diverse di amarone, molte anche con annate importanti, per dire).

E il Cambio, poca scelta (5-6 cose per categoria), innovativo ma nn troppo (cmq su base bolognese), 3 cose di pesce 3 di carne, molto molto valido, vini niente di insane ma cmq qualcosa di francese da 80-100 eur a cercarlo bene lo trovi.

se apprezzi anche il rustico, vai tranquillo con Nello in centro, o anche con Rosteria Luciano, sempre in centro.

Posso dirti 125 posti migliori di "rosteria luciano" e 20 migliori di nello se vuoi "rustico", dentro i viali.

ps: parlano bene anche di Bella Napoli per il pesce e la pizza; se ricordo bene, c'ho mangiato solo la pizza ed era abbastanza buona (ma non eccezionale).

Mah...
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

9. Likes ScAnNaScAnNa, Patbateman liked this post
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    53
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Eheh Lucio... Ma i miei erano consigli da proletario... Peraltro non ho mai vissuto a Bologna, quindi, nel periodo in cui l'ho frequentata un po', mi sono affidato al passaparola...

Calling Station L'avatar di Vercingetury
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    119
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Ma i miei erano consigli da proletario...
    hai vinto ahahahah
    ..btw il mio cane ha deciso che scoreggiare è nuts. (frugoletto)

12. Likes Limitless33, upsetall liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Patbateman
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Eccezionale! Ho segnato tutto anch'io

Lucio ti andrebbe/sei in grado di integrare con suggerimenti tra forlì e cattolica?

grazie mille
    "Il millino devi averlo sempre per gestire la serata" - Maurizio Giaffreda

Monkey Tilt L'avatar di Nick
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    308
    Likes (Received)
    329

Predefinito

Altro OT: ma non c'era il thread Fine Dining o qlc del genere tipo quello su 2+2 di Vegas. Non si potrebbe crearlo se non c'era?
    "L-O-fuckin'-L" (cit. Hank Moody)

"La regola principale del texas h'oldem...30% di culo al flop,60% di culo al turn,90% di culo al river il 10% sono due assi che hai in mano se va bene.....Se non gioca il donc di turno che ti va coppia 2/3" (cit.)

Tight Agressive L'avatar di ulrav
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patbateman Visualizza Messaggio
    Eccezionale! Ho segnato tutto anch'io

Lucio ti andrebbe/sei in grado di integrare con suggerimenti tra forlì e cattolica?

grazie mille

A Forlimpopoli c è questo che Casa Artusi che è stato punto di partenza/ispirazione di molti chef italiani e non.
    Il posto oltretutto è bello per qualsiasi situazione!!

Home Page | Casa Artusi

Poi obv se capiti a Milano Marittima il top (anche se è un casolare non magnifico, un po spartano) è la Casa delle Aie in cui puoi mangiare tipico romagnolo (nuts ) a prezzi ridicoli.
    Ultima modifica di ulrav; 11-09-2013 alle 12:01

16. Likes Patbateman, the_bossrich liked this post
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

So proprio quasi 0 di quella zona sorry. Unico posto degno di nota che frequento da quelle parti è la Scogliera, a zadina di cesenatico

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

oh ma op non chiedeva risto ballas???????

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    53
    Likes (Received)
    174

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vercingetury Visualizza Messaggio
    hai vinto ahahahah
    giuro che nell'OP avevo letto: "Possibilmente dove NON si spenda tanto".

lol, che figura di merda

20. Likes rossomaxbors liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick Visualizza Messaggio
    sono off topic xò a Modena c'è Bottura con l'Osteria Francescana
    Se si vuole spendere meno, pur restando in un ambiente raffinato e con una cucina d'eccellenza, c'è anche "L'erba del re", di Luca Marchini (che ha anche una scuola).

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Se si vuole spendere meno, pur restando in un ambiente raffinato e con una cucina d'eccellenza, c'è anche "L'erba del re", di Luca Marchini (che ha anche una scuola).
    Io invece non lo consiglio.

Obv io, anche se modenese, non sono rollato per questo tipo di ristoranti ma le voci di tutti gli amici che hanno frequentato personalmente mi dicono "paghi poco meno, mangi molto peggio." Bottura FTW

Piuttosto, il San Domenico a Imola di chef Valentino Marcattilii?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

giuro che nell'OP avevo letto: "Possibilmente dove NON si spenda tanto".

lol, che figura di merda

Ah ecco, il tuo primo reply sembrava un level. E' strapieno di posti da 30-40 eur per uno dove si mangia in maniera molto valida a bologna (e anche meno obv per pizza supergood, crescentine etc etc), ma non mi pareva che OP volesse sapere di quelli.

Molto classico, molto molto caro, non c'è il rapporto qualità/prezzo anche se cmq nn ho mangiato male.

Se si è disposti a muoversi abbastanza c'è anche Amerigo (a savigno, sull'appennino ma sempre prov di BO), ha 1 stella ma prezzi quasi da trattoria (bolognese, quindi cara); nel periodo del tartufo (ottobre-dicembre) si spendono 70-80 eur mangiando superbene, fuori da quella stagione mangi anche con 50 eur, ed è tutto veramente buono. Carta dei vini triste se si cercano eccellenze, valida se si vuole scuriosare produttori ignoti da 20-25 eur la bottiglia. Unica pecca grave è la scomodità di arrivare là.

24. Likes Patbateman, marco86, avlas liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da avlas Visualizza Messaggio
    Io invece non lo consiglio.

Obv io, anche se modenese, non sono rollato per questo tipo di ristoranti ma le voci di tutti gli amici che hanno frequentato personalmente mi dicono "paghi poco meno, mangi molto peggio." Bottura FTW

Io da Bottura non sono mai stato, per vari motivi (pecunia primo fra tutti), ma dire che si mangi "molto peggio" mi fa dubitare parecchio, anche perché ricordiamo che Marchini è stato allievo di Bottura.
    Poi il "poco meno"... Io spesi 100 euro per due persone, non prendendo vino ed uscii _sazio_.
    Con 100 euro da Bottura { allego menù, così chi vuole controllare può farlo http://www.osteriafrancescana.it/menu_it.pdf } non ci paghi nemmeno un pasto per un bambino (ricevuta di una famiglia spagnola abbandonata nel mio negozio).

Qui una recensione Ristorante L?ERBA DEL RE ? Modena ? Chef Luca Marchini | Viaggiatore Gourmet alias Altissimo Ceto! ;-)

Insomma, prima di "non consigliare", sarebbe bene provare.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    253
    Likes (Received)
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    cut
    Ho specificato che non avevo provato di persona. Btw i menu degustazione da Bottura (e di solito uno prende quelli piuttosto che le portate singole) fanno 110-150-180, non so cosa tu abbia preso da Marchini, in ogni caso si va dal 10% al 40% in meno che, in media, continuerei a chiamare "poco"

In effetti Marchini è stato allievo di Bottura. Quel che mi viene detto (e ripeto, non che ho provato in prima persona) è però che Marchini molto spesso non è presente in cucina perché impegnato in catering/eventi/etc, e il suo staff non è skillato come quello di Bottura: i due vice-chef giapponesi della Francescana risultano assolutamente top e anche quando lo chef è assente (vedi Casa Italia per le olimpiadi 2012 etc) praticamente non si percepisce la differenza, mentre da Marchini sì.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •