Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: NL 20 3betted vs 3 barrell

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    900
    Likes (Received)
    495

Predefinito NL 20 3betted vs 3 barrell

ciao a tutti,

ecco la mano.
    (il titolo non mi piace, ma non sapevo cosa scrivere...)

Full Tilt, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools by CardRunners - Hand Details

Seat 1: Player1 ( $22.33 USD ) - VPIP: 22, PFR: 18, 3B: 8, AF: 3.6, Hands: 2397
    Seat 2: Player2 ( $23.56 USD ) - VPIP: 24, PFR: 21, 3B: 7, AF: 3.3, Hands: 593
    Seat 3: Player3 ( $35.57 USD ) - VPIP: 26, PFR: 17, 3B: 8, AF: 1.8, Hands: 621
    Seat 4: Player4 ( $20.61 USD ) - VPIP: 15, PFR: 11, 3B: 5, AF: 2.9, Hands: 690
    Seat 5: Player5 ( $18.68 USD ) - VPIP: 19, PFR: 13, 3B: 3, AF: 2.5, Hands: 1599
    Seat 6: Hero ( $41.07 USD ) - VPIP: 22, PFR: 17, 3B: 8, AF: 3.3, Hands: 27972

Preflop: Hero is MP with A J
    UTG folds, Hero raises to $0.60, 2 folds, SB raises to $2, BB folds, Hero calls $1.40

Flop: ($4.20) T A Q (2 players)
    SB bets $2, Hero calls $2

Turn: ($8.20) 8 (2 players)
    SB bets $5.60, Hero calls $5.60

River: ($19.40) 3 (2 players)
    SB bets $12, Hero ?
    Spoiler:

folds

3bet sb 12, cbet 71-50-100

ty,
    s.
    Ultima modifica di supersam; 20-02-2015 alle 12:51
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    900
    Likes (Received)
    495

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

son un po di fretta...

4b/f pre è meglio imo...oppure per callare preferisco non avere mani con A, TJs ma anche QKs son meglio di AJs

as played flop ok ne callo una, visto che abbiamo callato pre vs uno che non è "nittissimo" e vista anche size non troppo corposa...
    ...ma anche fold diretto non è un delitto, anzi... visto che i J non son bellissimi e di K ne hai uno bruciato e A spesso reversi. Se pescavi un flop con almeno una picca non sarebbe stato male.

poi io foldo turn, non hai più equity e batti solo bluff > per coerenza se calli turn calla anche river blank.

tutto imho
    Ultima modifica di GrandeDrago; 27-02-2015 alle 12:48
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

4b/f pre è meglio imo...oppure per callare preferisco non avere mani con A, TJs ma anche QKs son meglio di AJs

Puoi spiegare? perchè quà imho è std difendere vs 3bet AJs considerando che apriamo 40% da btn.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

nh, flop hai TP+ gutshot, turn improvi equity con doppio gutshot, ma river hai un sacco di mani migliori con cui callare TT, AQ, (QQ), puoi foldare pure AK per lo stesso discorso

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario_88 Visualizza Messaggio

Puoi spiegare? perchè quà imho è std difendere vs 3bet AJs considerando che apriamo 40% da btn.
    preferisco ma non disdegno. Senza troppa history Ax preferisco 4b/f e callare con 2 carte libere. Certamente vs alcuni AJs la flatto se mi 3b dai blinds (specie se 4b/c con AQ+)
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    136
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Imho AJs è ultradifendibile MP vs SB. Una volta che hitti quel flop ovviamente non puoi foldare, il turn è già più complicato perchè sebbene improviamo equity quasi ogni river è scary.
    Io sono per foldare al turn, obv foldo pure river
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    preferisco ma non disdegno. Senza troppa history Ax preferisco 4b/f e callare con 2 carte libere
    Capisco che intendi, ma IMHO AJ suited non è semplicemente "Ax", "Ax" è A7 off, 4-bet/foldare AJs per me generalmente è uno "spreco", specie contro lo small blind.

Anche io folderei al turn comunque, cioè mi sembra un fold facile al turn al NL20.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    900
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Capisco che intendi, ma IMHO AJ suited non è semplicemente "Ax", "Ax" è A7 off, 4-bet/foldare AJs per me generalmente è uno "spreco", specie contro lo small blind.

Anche io folderei al turn comunque, cioè mi sembra un fold facile al turn al NL20.
    abbiamo bilaterale. fold nobrain cmq?

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

imo wp
    I need more time bank.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    900
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    imo wp
    calli pre, flop turn e foldi river?
    o avresti fatto qualcosa di diverso?

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

no io la gioco uguale probabilmente pero' e' vero che non hai una double GS pulita, c'e' doppio flush draw e se hitti non e' detto che vieni pagato, oltre al rischio che oppo abbia gia' KJ, quindi posso capire chi dice di foldare turn, io se sono indeciso tra le 2 opzioni tendo a non foldare
    I need more time bank.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    abbiamo bilaterale. fold nobrain cmq?
    Beh, partiamo dal presupposto che @rebel è un giocatore da anni e io non lo sono mai stato, quindi tendenzialmente darei retta a lui

Detto questo, come ti diceva anche lui non sono tutti out puliti, cioè metti che casca il 9 di cuori, non sei contento perché un certo numero di combo suited a cuori può giocarle così (ho detto il 9 di cuori perché essendoci l'asso di quadri al flop ci sono meno combo suited a quadri nel suo range).

IMO ad esempio, dire "3-betta il 12% da SB" è fuorviante, perché tu apri MP (con PFR 17), non sei CO/BTN -> è probabile che il suo range di 3-bet contro il tuo opening sia più stretto di così.

Inoltre, al flop fa una size di poco meno di half, al turn invece siza bello convinto quando il board diventa ancora più drawy -> è possibile che in bluff/semibluff faccia una size un po' più bassa, mentre con una made hand per value/protection sizi più grosso.

Onestamente faccio un po' fatica a credere che un regular del NL20 abbia una mano peggiore della nostra al turn spesso, e che quando ce l'ha la sbarelli in questo modo sempre: è vero che quando flatti pre e flop (a torto o ragione) è molto probabile che regular pensi che il tuo range possa essere cappato, però boh, IMHO al NL20 se foldi sbagli di poco.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    1614

Predefinito

ah io cmq pensavo fosse 12 filtrato vs mp, non totale. Aspettiamo delucidazioni da op.

c'e' anche da dire che io i micro non li ho mai giocati quindi le mie osservazioni vanno prese con le pinze. Sarebbe anche bello sapere se pensi che lui possa shovare in bluff le busted draw sulle carte che chiudono la tua straight, sarebbe un bel motivo in piu' per callare turn.
    Ultima modifica di rebel; 28-02-2015 alle 22:13
    I need more time bank.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    900
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ah io cmq pensavo fosse 12 filtrato vs mp, non totale. Aspettiamo delucidazioni da op.

c'e' anche da dire che io i micro non li ho mai giocati quindi le mie osservazioni vanno prese con le pinze. Sarebbe anche bello sapere se pensi che lui possa shovare in bluff le busted draw sulle carte che chiudono la tua straight, sarebbe un bel motivo in piu' per callare turn.
    la stat è 3bet_vs_open_from_MP.blind?
    se è questa è 11.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •