Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Cbetters a pesca

Michel84
    Guest

Predefinito Cbetters a pesca

Ho dato un occhio e non ho trovato discussioni inerenti.

Mi pare strano che nessun cbetter vada a pesca e più in particolare si dedichi al carpfishing.
    Io avevo questa passione in epoca pre-pokeristica, poi completamente accatonata durante quegli anni, e da quest'anno dopo circa 6 anni di inattività sono tornato con le lenze a mollo

Finora solo due sessioni in un carpodromo qui nelle vicinanze di cui un cappotto totale nella prima (se si esclude un pesce gatto americano low size) e con qualche accorgimento invece nella seconda sessione presa una regina taglia M di circa 14 KG (bilancia da campo un pò approssimativa).

prime foto della nuova stagione appena iniziata:

Spoiler:

Il gattaccio preso con un exploit tentato con mais naturale a galleggiante scorrevole in prossimità di un canneto

La regina da 14kg presa con un classico hair rig doppia boiles affondante 15 mm aroma fragola

Questo weekend si inzia a fare sul serio ho innescato tutti D-Rig con vari pop-up fluo aromatiche e anche qualche omino di neve (snowball) per svariare un pò... se ci sono altri che condividono questa passione che postino foto e loro metodi please sono avido di sapere e c'è sempre da imparare

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    545
    Likes (Received)
    366

Predefinito

azz.. ma sei bravo tu !!

io ho comprato la canna da pesca l'anno scorso e tutto l'occorrente.... ancora devo mettere il filo al mulinello XD ( a dir la verità mi ero dimenticato addirittura di possederla)

vediamo se mi riprende la voglia va

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    azz.. ma sei bravo tu !!

io ho comprato la canna da pesca l'anno scorso e tutto l'occorrente.... ancora devo mettere il filo al mulinello XD ( a dir la verità mi ero dimenticato addirittura di possederla)

vediamo se mi riprende la voglia va

C'hai ancora un paio di settimane buone per fartela riprendere prima che inizi il periodo migliore dell'anno per i carpisti, ossia quel mesetto detto della "frega", cioè la stagione dell'amore dove le carpe sono iperattive, devono riprodursi e sono mooolto fameliche e ipercombattive

Fish
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao, ti consiglio di trovare un club di carpisti dove conoscerai tanti ragazzi con la tua stessa passione.
    Loro ti aggiorneranno su tecniche, pasture, boiles , hot spot etc...
    Il mio consiglio è quello di concentrarti il più possibile sulla lettura dell' acqua e dell' ambiente circostante,cercare di capire gli itinerari dei branchi nei diversi periodi e di cosa si nutrono(basta osservare bene e avrai dei vantaggi sulla scelta dell' esca veramente importanti), pescare il più possibile lasciando stare posti come carpodromi o reservoir(se poi ti interessa solo passare il pomeriggio senza affrontare lunghe sessioni sono ok) ,qui non imparerai niente, o almeno poco, assicurati sempre di provare i tuoi terminali e di curare il più possibile la presentazione dell' esca (che è in tutte le tecniche di pesca e in tutte le acque l' aspetto di gran lunga più rilevante)senza trascurare un maniacale sondaggio del fondo, meglio perdere 1 o 2 ore a capire "dove" posi la boiles piuttosto che pescare "a caso"...
    Ciao e in bocca al lupo per il tuo libro e per tutto quello a cui tieni di più!

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    11

Predefinito

ma dopo le ributti in acqua o le mangi?

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TURRO74 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti consiglio di trovare un club di carpisti dove conoscerai tanti ragazzi con la tua stessa passione.
    Loro ti aggiorneranno su tecniche, pasture, boiles , hot spot etc...
    Il mio consiglio è quello di concentrarti il più possibile sulla lettura dell' acqua e dell' ambiente circostante,cercare di capire gli itinerari dei branchi nei diversi periodi e di cosa si nutrono(basta osservare bene e avrai dei vantaggi sulla scelta dell' esca veramente importanti), pescare il più possibile lasciando stare posti come carpodromi o reservoir(se poi ti interessa solo passare il pomeriggio senza affrontare lunghe sessioni sono ok) ,qui non imparerai niente, o almeno poco, assicurati sempre di provare i tuoi terminali e di curare il più possibile la presentazione dell' esca (che è in tutte le tecniche di pesca e in tutte le acque l' aspetto di gran lunga più rilevante)senza trascurare un maniacale sondaggio del fondo, meglio perdere 1 o 2 ore a capire "dove" posi la boiles piuttosto che pescare "a caso"...
    Ciao e in bocca al lupo per il tuo libro e per tutto quello a cui tieni di più!
    Ciao Turro tu hai pienamente ragione ma considera che mi sono appena riavvicinato a questo sport e in diversi anni alcune cose me le son scordate e tante sono cambiate... insomma ci devo riprendere un pò la mano e voglio prima migliorare conoscenze e attrezzature ma sicuramente se ci riesco sarà quello il percorso naturale poi... cmq già in settimana con un amico ci siamo muniti di barchetta con ecoscandaglio e pasturatore... pian piano grazie e gl a te

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Non sono amante delle carpe anche se in tempi lontani (ancora non si chiamava carpfishing) qualche giornata a caccia di Amur nel ferrarese non me le sono fatte scappare.

Anche io, come te, ho ripreso in mano canne et similia: complice dove vivo sono tornato all'antico amore della trota. Certo che in una trentina d'anni sono cambiate molte cose anche in questa specialità: adesso è d'obbligo l'amo senza ardiglione (e il fatto che ne avessi una scorta Mustad di quando si andava in ExJugo a pescare ha fatto sbalordire un sacco di valligiani), ci sono canne in sarcazzo di quale materiale ma che pesano nulla, anche le bavette e i galleggianti sono cambiati.
    Ho però notato che, in poco tempo, si ritrova abbastanza in fretta il Timing nel montare l'amo, innescare la camola, trovare al volo la giusta quantità di piombino e anche il "tocco" nel sentire l'abboccata.

Che dire: buona pesca!
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Tight Agressive L'avatar di Ruinart
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    71

Predefinito

A pasqua ho assaggiato per la prima volta uns specialità locale, filetti di carpa, deliziosi.

Tight Agressive L'avatar di MaZZanti
    Registrato il
    Jul 2008
    Likes (Given)
    237
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    looooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllll lllllllllllllllllllllllllll auguri a mangiare le carpe!
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: UN PICCOLO PREMIO ME LO POTETE DARE PERò
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: QUALCOSA DI SOLDI

http://www.sisalpokeracademy.it/

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Che dire: buona pesca!
    chiudete pure!!

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaZZanti Visualizza Messaggio
    looooooooooollllllllllllllllllllllllllllllllllllll lllllllllllllllllllllllllll auguri a mangiare le carpe!
    Adesso ti faccio ridere, il rumeno che porta al ritorante/chiosco del lago cibo e bevande per conto della sua ditta ogni santa volta che ci vede si avvicina di trafugo e cerca di corromperci se in caso pescassimo una carpa lui ce la paga in birra
    dice che loro ci fanno un brodo o qualcosa di simile se ho ben capito, lol

cmq modalità seria, essendo un carpodromo dopo le foto vanno subito rilasciate.

Tight Agressive L'avatar di BellaToro
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    4226
    Likes (Received)
    853

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaZZanti Visualizza Messaggio
    carne buonissima, saporita e non tante reste, la carpa è veramente buona (imho è il pesce gatto che fà schifo)

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ricette? Io le ho pescate ma dopo averle cucinate mia moglie si è rifiutata di mangiarle - erano 2 di circa 1,5 kg l una pescate dal mio bambino

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    975
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive L'avatar di MaZZanti
    Registrato il
    Jul 2008
    Likes (Given)
    237
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Adesso ti faccio ridere, il rumeno che porta al ritorante/chiosco del lago cibo e bevande per conto della sua ditta ogni santa volta che ci vede si avvicina di trafugo e cerca di corromperci se in caso pescassimo una carpa lui ce la paga in birra
    dice che loro ci fanno un brodo o qualcosa di simile se ho ben capito, lol

cmq modalità seria, essendo un carpodromo dopo le foto vanno subito rilasciate.
    si obv ci fai il brodo perchè la carpa come sai sta sul fondale e la carne sa di fango. poi oh il brodo di pesce lo fai anche con i pesci rossi del luna park solo che hanno meno ciccia.
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: UN PICCOLO PREMIO ME LO POTETE DARE PERò
    ‎[06:01:51] Lorenzo Lalicata: QUALCOSA DI SOLDI

http://www.sisalpokeracademy.it/

Tight Agressive L'avatar di Ruinart
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    57
    Likes (Received)
    71

Predefinito

ma anche io pensavo sapesse di fango invece è buonissima, è un po' come dire che la sogliola o la platessa che stanno sul fondo dovrebbero sapere di sabbia

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Io pesco (diciamo che ci provo), ma solo in mare. Non ho la licenza per le acque interne e la Puglia non è proprio rinomata per essere la regione dei laghi/fiumi.

In più vivo nella zona più sfigata della Regione, con buoni posti per pescare a Nord verso il Gargano e a sud di Bari. Io ovviamente sono nel mezzo, dove la pesca selvaggia ed illegale ha distrutto l'ecosistema marittimo.

Ho cominciato da due anni, ma ho preso solo pescetti <= 700gr.
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Vabbe ma oltre a pescare in mare quello pure io però in barca . Si parlava di acque interne e qui in Sardegna c e quasi solo mare ... Se volete unire il 3D qualche foto bella di preda in mare la posterei volentieri

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    623

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOBILROSSO8 Visualizza Messaggio
    Vabbe ma oltre a pescare in mare quello pure io però in barca . Si parlava di acque interne e qui in Sardegna c e quasi solo mare ... Se volete unire il 3D qualche foto bella di preda in mare la posterei volentieri
    Si lo so, sono intervenuto perché quel pollo di francio mi ha taggato. ^^
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Fish
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Ciao Turro tu hai pienamente ragione ma considera che mi sono appena riavvicinato a questo sport e in diversi anni alcune cose me le son scordate e tante sono cambiate... insomma ci devo riprendere un pò la mano e voglio prima migliorare conoscenze e attrezzature ma sicuramente se ci riesco sarà quello il percorso naturale poi... cmq già in settimana con un amico ci siamo muniti di barchetta con ecoscandaglio e pasturatore... pian piano grazie e gl a te
    Direi che barca+eco sono indispensabili...ho pescato carpe per molto tempo sia in fiume che in cava che nei grandi laghi del centro Italia.
    Ora vado circa 2/3 volte all' anno per delle fantastiche rimpatriate tra amici, perché il carp fishing è anche quello: sessioni dai 2 ai 6 giorni in mezzo al nulla con i tuoi amici ed una cambusa fornitissima!!
    D' altro canto è una pesca molto impegnativa e poco pratica sia per la preparazione (sopralluoghi pasturazioni scandagliate, preparazione boiles, quantità enormi di attrezzatura sia tecnica che da camping[e relativo trasporto]) che per la durata delle sessioni.
    Per questi motivi sono passato al mondo degli artificiali, da prima con la pesca a mosca e relativa costruzione degli artificiali (poi quasi abbandonata per le lunghe distanze che mi separano dai migliori spot appenninici e pre-appenninici), ed ora allo spinning e casting soprattutto al luccio.
    Così posso permettermi di prendere una canna, il mio zaino e di partire anche solo per 2/3 ore; fortunatamente ho a disposizione svariate scelte tra cui spot fantastici in 2 dighe famose a livello europeo nell' arco di max 50 Km sia per i bass che per i pike.
    In un tuo post ho letto che secondo te il miglior momento è la frega... io preferisco di gran lunga l' autunno che è il momento durante il quale le big si ingozzano a non finire in preparazione all' inverno quando la temperatura dell' acqua inizia a scendere ed il livello d' ossigeno sale dopo la calura estiva; è proprio durante metà settembre, ottobre e novembre che mi sono tolto le soddisfazioni + grandi!!
    Imo per quanto riguarda la frega è doveroso dividere questo periodo in pre-frega / frega / post frega ed io preferisco il primo perché le carpe si risvegliano totalmente dal torpore invernale e si nutrono abbondantemente per prepararsi agli sforzi amorosi spostandosi in fondali molto bassi dove è molto più facile far trovare loro il cibo e di conseguenza le nostre esche.
    Durante la frega sono si molto attive ma tutti i loro sforzi sono incentrati sulla riproduzione, nel post frega iniziano nuovamente a nutrirsi in maniera importante ma spesso durante questo periodo i combattimenti non sono adrenalinici in quanto sono distrutte dal fuckaments!
    Basta non scrivo....ciao a presto!

P.S. probabilmente tutto questo in carpodromo scema di attendibilità e riscontri per ovvi motivi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •