Likes Likes:  1
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: Casa degli Assi=Buffonata

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Casa degli Assi=Buffonata

Salve ragazzi,voglio raccontarvi la mia disavventura vissuta ieri ai casting della Casa degli Assi 2,una vera e propria avventura tra il sublime e il meschino.

Vengo convocato tramite mail in un hotel nel centro di Roma (città in cui vivo)il 21/02,nella mail viene specificato orario (8.30) e materiale necessario alla registrazione, e fin qui tutto perfetto e apparentemente serio.

Ore 8.30:arrivato all'albergo vengono distribuiti senza logica e ordine dei numeri random da 1 a 1000+ (eravamo nemmeno 300 candidati)..successivamente ci ammassano in fila in una "piazzola" attigua all'albergo dove inizia la mia (e di molti altri) odissea.
    Mentre aspetto pazientemente in fila, alcuni tizi della redazione armati di telecamera iniziano a fare delle brevi interviste a blogger di siti pokeristici o a personaggi che più che pokeristi e appassionati di poker sembrano usciti da un casting di "Uomini e Donne" (ho sentito alcuni di loro dire che un mazzo da poker contiene 54 carte)

Ore 12.30 circa: finalmente dopo quasi 4 ore mi viene concesso di entrare nella hall dell'albergo,dove mi viene consegnata una liberatoria da firmare e mi viene chiesto di presentare il modulo stampato contenuto nella mail di convocazione e mi viene detto di sistemarmifanno accomodare in una saletta dove ci viene detto di aspettare il nostro turno.

ore 13.00-ore 19.15: Inizia la vera e propria "fase di sfrangimento di maroni",chiusi in un albergo senza nemmeno un bar funzionante,aspettiamo di essere chiamati 5 alla volta.

ore 19.30 Il Colloquio: sicuramente la parte piu esilarante ma allo stesso tempo frustrante.Riesco a sapere che molte delle persone intervistate la mattina ovvero blogger o fighettini hanno avuto colloqui di 10/15 minuti di media con Luca Pagano in persona dove in una "intervista" individuale gli sono state poste domande specifiche sul poker o almeno attinenti al tema.
    Io e altre 5 persone veniamo ricevuti in una stanzetta dalla stessa tizia che la mattina consegnava i moduli della privacy,dove ci vengono poste 2/3 domande del genere: I tuoi + grandi dispiaceri o fallimenti nella vita (ma checcazz??) sei fidanzato..o che ruolo avresti nella Casa degli assi.

In sintesi: hanno preso per il culo tanta gente che è venuta da tutta italia quando erano palesemente interessati a personaggi che col mondo del poker hanno poco (o nulla) a che vedere,pensano davvero di rilanciare il poker con ste buffonate?

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hungry_of_knowledge92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,voglio raccontarvi la mia disavventura vissuta ieri ai casting della Casa degli Assi 2,una vera e propria avventura tra il sublime e il meschino.

Vengo convocato tramite mail in un hotel nel centro di Roma (città in cui vivo)il 21/02,nella mail viene specificato orario (8.30) e materiale necessario alla registrazione, e fin qui tutto perfetto e apparentemente serio.

Ore 8.30:arrivato all'albergo vengono distribuiti senza logica e ordine dei numeri random da 1 a 1000+ (eravamo nemmeno 300 candidati)..successivamente ci ammassano in fila in una "piazzola" attigua all'albergo dove inizia la mia (e di molti altri) odissea.
    Mentre aspetto pazientemente in fila, alcuni tizi della redazione armati di telecamera iniziano a fare delle brevi interviste a blogger di siti pokeristici o a personaggi che più che pokeristi e appassionati di poker sembrano usciti da un casting di "Uomini e Donne" (ho sentito alcuni di loro dire che un mazzo da poker contiene 54 carte)

Ore 12.30 circa: finalmente dopo quasi 4 ore mi viene concesso di entrare nella hall dell'albergo,dove mi viene consegnata una liberatoria da firmare e mi viene chiesto di presentare il modulo stampato contenuto nella mail di convocazione e mi viene detto di sistemarmifanno accomodare in una saletta dove ci viene detto di aspettare il nostro turno.

ore 13.00-ore 19.15: Inizia la vera e propria "fase di sfrangimento di maroni",chiusi in un albergo senza nemmeno un bar funzionante,aspettiamo di essere chiamati 5 alla volta.

ore 19.30 Il Colloquio: sicuramente la parte piu esilarante ma allo stesso tempo frustrante.Riesco a sapere che molte delle persone intervistate la mattina ovvero blogger o fighettini hanno avuto colloqui di 10/15 minuti di media con Luca Pagano in persona dove in una "intervista" individuale gli sono state poste domande specifiche sul poker o almeno attinenti al tema.
    Io e altre 5 persone veniamo ricevuti in una stanzetta dalla stessa tizia che la mattina consegnava i moduli della privacy,dove ci vengono poste 2/3 domande del genere: I tuoi + grandi dispiaceri o fallimenti nella vita (ma checcazz??) sei fidanzato..o che ruolo avresti nella Casa degli assi.

In sintesi: hanno preso per il culo tanta gente che è venuta da tutta italia quando erano palesemente interessati a personaggi che col mondo del poker hanno poco (o nulla) a che vedere,pensano davvero di rilanciare il poker con ste buffonate?
    è principalmente un programma tv , ergo per l'omino medio. Non sono interessati a prendere il giocatore , ma quelli che ritengono possa portare più interesse. Cosa ti aspettavi...

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    è principalmente un programma tv , ergo per l'omino medio. Non sono interessati a prendere il giocatore , ma quelli che ritengono possa portare più interesse. Cosa ti aspettavi...
    Sinceramente essendo Pokerstars un azienda che fa del suo core business il poker appunto,mi aspettavo avessero un occhio di riguardo in più verso quelle persone che almeno conoscono il gioco e che dal mio punto di vista potrebbero contribuire al suo rilancio se inseriti in una trasmissione su un canale di punta.
    Spiego meglio: che cosa spera di ottenere stars mettendo in un programma che si basa sul poker concorrenti che a malapena conoscono le regole??? avrebbero fatto meglio a concentrarsi su gente che abbia sia qualità di comunicazione ma anche solide competenze pokeristiche.

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Sinceramente essendo Pokerstars un azienda che fa del suo core business il poker appunto,mi aspettavo avessero un occhio di riguardo in più verso quelle persone che almeno conoscono il gioco e che dal mio punto di vista potrebbero contribuire al suo rilancio se inseriti in una trasmissione su un canale di punta.
    Spiego meglio: che cosa spera di ottenere stars mettendo in un programma che si basa sul poker,dove i concorrenti non conoscono nemmeno la materia??? avrebbero fatto meglio a concentrarsi su gente che abbia sia qualità di comunicazione ma anche solide competenze pokeristiche.
    il loro scopo non è insegnare il gioco , se un tizio inizia a dire ok qua tribetto in steal perchè sono sul btn e il mio avversario folda tot % , la gente magari si scoccia anche e quitta. Il loro scopo credo sia creare interesse magari fare in modo che l'omino medio cominci a rigiocare. Ecco perchè non parteciperei mai ad un cast del genere , piuttosto vado ad uomini e donne XD.

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    976

Predefinito

Riesco a sapere che molte delle persone intervistate la mattina ovvero blogger o fighettini hanno avuto colloqui di 10/15 minuti di media con Luca Pagano in persona dove in una "intervista" individuale gli sono state poste domande specifiche sul poker o almeno attinenti al tema.
    Secondo me ci sono buone probabilità che questa sia una leggenda metropolitana che qualcuno dei partecipanti ha messo in giro: magari Pagano non era neppure in quell'hotel, e forse nemmeno a Roma in quel momento.

Te lo dico perché ho letto per caso il post su FB di una ragazza che è passata alle fasi finali (credo fosse a Roma anche lei ieri) che accenna al fatto che in quella fase ci sarà Luca Pagano, segno che almeno lei è stata selezionata senza parlarci.

In fondo se ci pensi è molto più logico immaginare che Pagano faccia soltanto le selezioni finali, anziché quelle "intermedie".

Non credo possa essere considerata una sorpresa, e piaccia o meno anche questo ha una sua logica.

Per gli appassionati di poker esistono le dirette IPT/EPT, i siti di poker specializzati, canali di nicchia ma dove PokerStars è già ampiamente "veicolata" da anni: la casa degli assi deve far conoscere il poker (ed il poker online, e PokerStars) a chi al massimo ne ha sentito parlare, a chi in un mondo senza casa degli assi non ci sarebbe probabilmente entrato in contatto.

La Casa degli Assi - per quello che può regalarmi la mia immaginazione - fa sì che il ventenne che la segue perché la concorrente ha le tette grosse o la ventenne che la segue perché c'è il ragazzino che sembra un tronista conoscano il poker e gli venga voglia di giocare, se togli tette e tronista questa fetta di pubblico non ha ragione di guardare il programma, e quindi il fine di quest'ultimo si indebolirebbe.

Se ci fai caso, in Italia si chiama "La casa degli assi", in Francia "La maison du bluff", non c'è neppure la parola "poker" nel titolo ed è difficile pensare che si tratti di una coincidenza.

Il poker è il prodotto da promuovere, il reality ed i suoi "personaggi" è la ragione per cui la gente guarderà il programma: mi rendo conto che sia una visione un po' cinica, ma in fondo si sa che "qua fuori è un brutto mondo".
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

6. Likes b00b4holic liked this post
    Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

[QUOTE=Pierelfo;1183405]Secondo me ci sono buone probabilità che questa sia una leggenda metropolitana che qualcuno dei partecipanti ha messo in giro: magari Pagano non era neppure in quell'hotel, e forse nemmeno a Roma in quel momento.

Te lo dico perché ho letto per caso il post su FB di una ragazza che è passata alle fasi finali (credo fosse a Roma anche lei ieri) che accenna al fatto che in quella fase ci sarà Luca Pagano, segno che almeno lei è stata selezionata senza parlarci.

In fondo se ci pensi è molto più logico immaginare che Pagano faccia soltanto le selezioni finali, anziché quelle "intermedie".

No Pagano era presente (l'ho visto di persona) ma ha fatto colloqui solo con alcuni candidati,tra cui un blogger di Italia Poker Forum.

Purtroppo (o per fortuna) io vedo il poker come una disciplina che se deve essere diffusa e divulgata deve essere fatta a modo. Non credo che il traffico del cash,per fare un esempio,aumenterà se una tettona cerebrolesa entra in una casa di Malta,gli vengono messe due carte in mano e a sol sentire la parola "Pot Odds" accusi un mancamento. E poi è chiaro che l'italia si è stufata dei soliti format da reality..tutti uguali!
    Ultima modifica di hungry_of_knowledge92; 22-02-2015 alle 10:12

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    207

Predefinito

Se questa è la tua visione del poker, non credo la Casa Degli Assi fosse (sia, perché ancora mi pare di capire tu non sia stato scartato ufficialmente) il posto giusto per te.

Mi pareva di aver letto che da quest'anno vada addirittura in seconda serata su Italia 1. Ovviamente il prototipo di persone che attrae il pubblico medio, non è il "super esperto di poker", ma lo "scappato di casa con passato difficile" o il "figaccione che gioca con l'occhiale specchiato".
    Inutile anche lamentarsi, è standard (e giusto) che sia così. Tanto il programma non sarà guardato da già appassionati del gioco, ma da gente random che deve essere invogliata a buttare 100 euro su ps.it.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Voglio trasformare la mia passione in qualcosa di concreto.

Vado a fare il casting per la casa degli assi.

Boh
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Antonius L'avatar di dehc
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    1553
    Likes (Received)
    3977

Predefinito

Ci mancava il whine sul casting pure quest'anno
    > napolibett : finca la barca va lasce lantare

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Scusate se lo dico ma è una buffonata anche il ruolo di pagano che non gioca a poker da tanti anni.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    353
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Tra parentesi ma neanche tanto: più che colloqui con i candidati blogger immagino si tratti di incontri fra chi in qualche modo organizza e chi, già di suo, si occupa di poker. I blogger e/o giornalisti appunto. Lo dico perché anche a me (che non me ne occupo più) è arrivata una mail in merito.

Ci mancava il whine sul casting pure quest'anno
    Infatti la vera domanda è: ma chi cazzo sei tu che non sei stato preso e invece volevi essere presente?
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio

Infatti la vera domanda è: ma chi cazzo sei tu che non sei stato preso e invece volevi essere presente?
    Un signori nessuno,proprio come te

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Tra parentesi ma neanche tanto: più che colloqui con i candidati blogger immagino si tratti di incontri fra chi in qualche modo organizza e chi, già di suo, si occupa di poker. I blogger e/o giornalisti appunto. Lo dico perché anche a me (che non me ne occupo più) è arrivata una mail in merito.

Sono un signor nessuno,proprio come te che dai risposte del cazzo

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@Luciom beh ma permetti che tra il farmi "giudicare" da Pagano e una segretaria che rispondeva a whatsapp preferisco lui

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3166
    Likes (Received)
    1550

Predefinito

Deve essere una bella soddisfazione per un poker player arrivare alla fase finale e poi farsi coachare da pagano sui raise al flop per vedere come stai nella mano e tecniche simili avanzatissime
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Son ragazzi.

Cresceranno.

Forse.

Si spera :/

E quando lo faranno saranno giudicati da Luca Pagano.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Scusate se lo dico ma è una buffonata anche il ruolo di pagano che non gioca a poker da tanti anni.
    Questo non è propiamente vero. Può essere abbia ridotto di molto i volumi, ma nel 2014 ha giocato tutti gli EPT della stagione, più altra roba minore live (IPT e compagnia varia). E si parla del top disponibile in Europa.

Poi che non abbia ottenuto risultati è un altro discorso... Ma qualcosina forse lo può ancora insegnare a gente che si affaccia al gioco!

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Se ci fossi andato io avrei detto che 27off è la miglior starting hand e che era meglio di KK come dimostra questo video:

Fish
    Registrato il
    Nov 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Son ragazzi.

Cresceranno.

Forse.

Si spera :/

E quando lo faranno saranno giudicati da Luca Pagano.
    Sei tristissimo cumpà...invece di fare l'ironico la prossima volta cerca almeno di capire il senso delle frasi.
    Ho solo detto che sarebbe stato corretto mettere un giocatore di poker e non una segretaria a fare domande in un casting su un format a tema poker. Poi oh...son sicuro che tu hai fatto + di 20 ITM agli ept.. che sei un uomo di punta di Stars..e che tu abbia il diritto di fare lo schizzinoso e il superiore

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    230
    Likes (Received)
    1542

Predefinito

Mi sa che non si spera :/

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •