Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: consiglio acquisto automobile

Scandinavian LAG L'avatar di gasbarocco
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito consiglio acquisto automobile

scusate se ho aperto un nuovo 3d, ma non ne ho trovato nessuno su consigli di acquisti in generale.

Il problema, come da titolo, è che la mia automobile ormai è vecchia (una punto, 11 anni) e ogni X mesi si scassa qualche pezzo..a sto giro sono i freni da cambiare, 350 euro..quindi mio padre si è un pò rotto le balle e forse ha deciso di comprarne un'altra.
    Non abbiamo troppe pretese, basta una semplice familiare che non abbia consumi troppo elevati e che non costi eccessivamente, motore boh 1400 o giù di lì basterebbe. Consigli?qualche sito da visitare, qualche modello buono per qualità/prezzo da suggerire?oppure che parametri tenere d'occhio per scegliere la macchina migliore, non so
    Ultima modifica di gasbarocco; 18-05-2015 alle 22:13

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

http://forum.continuationbet.com/f24...7/index35.html

noi abbiamo preso la 208 qualche mese fa...

sullo stesso segmento c' erano la c3 o la fiesta di consigliate, ma esteticamente non piacevano. yaris se vuoi l' ibrido, ma dipende dal kilometraggio che ci fai. polo se hai da spendere.
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Fish L'avatar di FedeVi
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito consiglio acquisto automobile

io ti consiglio la fiesta 1.4 tdci ottimo rapporto qualità/prezzo, la prima l'ho presa nel 2004 mai un problema ad oggi, la seconda l'ha presa la mia compagna nel 2012 e per ora idem come sopra

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Io ho la 208, il diesel 1.4.
    Buona macchina, più spaziosa di quel che sembrerebbe dall'esterno. Consumi bassissimi: io in 3000 km sono a 20km litro reali in ciclo misto.
    Il volante piccolo poi è una chicca.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Calling Station L'avatar di BOBILROSSO8
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Io ho una MERIVA 1,4 con impianto GPL - mi va da dio con consumi zero - 40 LT GPL circa 25€ qui in Sardegna

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Se per famigliare intendi un crossover (mini-suv) noi con il qashqai ci troviamo da dio.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se per famigliare intendi un crossover (mini-suv) noi con il qashqai ci troviamo da dio.
    Bo io l'ho guidato per 7gg a Ibiza e ho tiltato infinito

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    547
    Likes (Received)
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Bo io l'ho guidato per 7gg a Ibiza e ho tiltato infinito
    potresti argomentare ?

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    potresti argomentare ?
    probabilmente non ho mai guidato macchine di quel genere, ma la sensazione alla guida e visibilità non mi piacevano, in più era un po' ballerina a velocità elevate.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Dipende dalle disponibilità dei tuoi certo ma io considererei anche Megane CC usata

L'ha comprata mia mamma e la uso anch'io, non devono essere pretenziosi per lo spazio sedili posteriori ma ha un baule che dentro ci sono entrati anche 3 borsoni da tappeto.
    Solo negli ultimi tempi ho notato qualche problemino di consumo olio e acqua che si surriscalda ma il radiatore è integro e non c'è pericolo di sbiellamento ancora (cosi' dice il meccanico)

Dimenticavo qualche malfuzionamento random sull'elettronica ma considera che ha 13 anni

Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 19-05-2015 alle 17:48

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

grazie a tutti per i consigli

cmq no, per famigliare intendevo un'utilitaria tipo la punto o qualcosa del genere. Io onestamente ero un pochino più orientato verso una gpl o metano, ma mi è parso di capire che le prestazioni diminuiscano di MOLTO e il risparmio rispetto al diesel è discreto ma non incredibile (però magari sbaglio).
    Non mi dispiacciono la 208, la fiesta, la panda e la punto. L'ideale sarebbe pure che abbia un'affidabilità discreta, nel senso che non abbia bisogno di "troppa" manutenzione o che si sfasci un pezzo alla volta ogni anno o che le riparazioni non costino infinito perchè i pezzi di ricambio costano troppo etc etc (del tipo una fiat magari costa di meno, ma non ne ho idea realmente, magari è una paranoia mia ingiustificata)
    Cmq mi pare di capire che si va sui 13-14k circa

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasbarocco Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i consigli

cmq no, per famigliare intendevo un'utilitaria tipo la punto o qualcosa del genere. Io onestamente ero un pochino più orientato verso una gpl o metano, ma mi è parso di capire che le prestazioni diminuiscano di MOLTO e il risparmio rispetto al diesel è discreto ma non incredibile (però magari sbaglio).
    Non mi dispiacciono la 208, la fiesta, la panda e la punto. L'ideale sarebbe pure che abbia un'affidabilità discreta, nel senso che non abbia bisogno di "troppa" manutenzione o che si sfasci un pezzo alla volta ogni anno o che le riparazioni non costino infinito perchè i pezzi di ricambio costano troppo etc etc (del tipo una fiat magari costa di meno, ma non ne ho idea realmente, magari è una paranoia mia ingiustificata)
    Cmq mi pare di capire che si va sui 13-14k circa

Sbagli il GPL e il metano consumano di piu in litri per chilometro, ma in euro/chilometro sono decisamente piu convenienti del gasolio e della benzina. Io con 1 euro facevo circa 10km con la vecchia punto a benzina, ora con la nuova punto 2015 gpl sto sui 16-17 quindi moooolto meglio, inoltre nn paghi bollo x sempre se l'impianto è originale della casa.

Il gpl è piu volubile agli alti e bassi del petrolio essendone un derivato, ma x il metano scarseggiano le motorizzazioni e soprattutto le pompe di riforninento!!
    Come potenza il gpl perde quel 1-2% rispetto alla benzina, quindi manco lo senti, io con 13k ho preso una grande punto lunge (il modello full optional, tettuccio panoramico, cerchi, ecc) GPL-benzina 77CV, usufruendo xó dello sconto dipendenti fiat (26%). È nuova di pacca, quindi se prendi un km0 il prezzo sarebbe all incirca quello.

Della stessa fascia di prezzo ci sono appunto la fiesta (il modello xo è del 2006 mi pare, quindi motore vecchio), la panda (nettamente inferiore come auto) la focus e la yaris.

Ti consiglio cmq una km0 a GPL, è il meglio a cui puoi ambire con quella cifra e come rapporto qualita\prezzo\costi
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Sbagli il GPL e il metano consumano di piu in litri per chilometro, ma in euro/chilometro sono decisamente piu convenienti del gasolio e della benzina. Io con 1 euro facevo circa 10km con la vecchia punto a benzina, ora con la nuova punto 2015 gpl sto sui 16-17 quindi moooolto meglio, inoltre nn paghi bollo x sempre se l'impianto è originale della casa.

Il gpl è piu volubile agli alti e bassi del petrolio essendone un derivato, ma x il metano scarseggiano le motorizzazioni e soprattutto le pompe di riforninento!!
    Come potenza il gpl perde quel 1-2% rispetto alla benzina, quindi manco lo senti, io con 13k ho preso una grande punto lunge (il modello full optional, tettuccio panoramico, cerchi, ecc) GPL-benzina 77CV, usufruendo xó dello sconto dipendenti fiat (26%). È nuova di pacca, quindi se prendi un km0 il prezzo sarebbe all incirca quello.

Della stessa fascia di prezzo ci sono appunto la fiesta (il modello xo è del 2006 mi pare, quindi motore vecchio), la panda (nettamente inferiore come auto) la focus e la yaris.

Ti consiglio cmq una km0 a GPL, è il meglio a cui puoi ambire con quella cifra e come rapporto qualita\prezzo\costi
    Scusa ma 77cv sulla grande punto gpl vuol dire che fa da 0a100 in una giornata?

Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Scusa ma 77cv sulla grande punto gpl vuol dire che fa da 0a100 in una giornata?

Se cerchi una gpl dubito ke tu voglia anke spendere i milioni in benzina, ergo le motorizzazioni disponibili sono tutte a riaparmio. Se vuoi qualcosa di piu sportivo ce la mito gpl 1.4 turbo benzina 120cv, ma è tutta un altra fascia di prezzo e sopratutto di consumi.
    77cv per un utilitaria ke pesa un cazzo sono piu che sufficenti.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Se cerchi una gpl dubito ke tu voglia anke spendere i milioni in benzina, ergo le motorizzazioni disponibili sono tutte a riaparmio. Se vuoi qualcosa di piu sportivo ce la mito gpl 1.4 turbo benzina 120cv, ma è tutta un altra fascia di prezzo e sopratutto di consumi.
    77cv per un utilitaria ke pesa un cazzo sono piu che sufficenti.
    Scherzavo

Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Scherzavo

Cmq si, non è certo una ferrari, ma col tetto panoramico anche le piu frigide si sciolgono :P

Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

inoltre nn paghi bollo x sempre se l'impianto è originale della casa.
    Questo dipende da regione a regione. In Friuli ad esempio hai sconto zero.

Altra cosa da verificare è se le valvole sono state rinforzate, essendo che il gpl lavora a temperature più alte il motore se non adattato necessita di più manutenzione e quindi di cash periodico. Le bombole vanno revisionate ogni 4 anni (circa 150 euro).
    L'auto costa quei 1.5k in più etc quindi andrebbe fatto il calcoletto di convenienza includendo tutti i costi (tipo la 208 gpl taglianda ogni anno se non ricordo male, la diesel ogni 2).

Ho fatto tutti questi calcoletti 3 mesi fa, e qui in Friuli con il diesel sloveno a 1.19 il gpl non conviene, dati anche i consumi ridicoli della 208.

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    461
    Likes (Received)
    360

Predefinito

no vabbè la benzina non è proprio un'opzione, il confronto è da fare tra diesel e gpl/metano e quindi suppongo il risparmio sia inferiore..e tra l'altro il kilometraggio che facciamo in famiglia è tendenzialmente molto basso..quindi immagino che se inizi a metterci pure la 150 euro ogni 4 anni di bombole, 1.5k di costo in più come dice fpolle e altri cazzi simili, allora non diventa più molto conveniente..ma ripeto non ho dati certi

Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Si scusa hai ragione varia da regione a regione. Qui senza bollo riaparmi quei 150-200 euro anno. Cmq rocco il gpl/metano viaggia su motori benzina, nn esiste il full gpl. (poi vabbe tieni sempre lo switch su gpl e via. Qui in piemonte mi hanno tolto pure 1k x incentivo gpl fiat e la benza costa 1.6 vs gli 0.59 del gpl, quindi a conti fatti nn ce partita.
    Se l impianto è originario della casa madre cmq la manutenzione è pochissima, rispetto a uno montato post. GL

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •