Likes Likes:  14
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: NL50 kts w reg aggro

Fish
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    18
    Likes (Received)
    13

Predefinito NL50 kts w reg aggro

Poker Stars, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $49.95 (99.9 bb)
    UTG: $54.72 (109.4 bb)
    Hero (MP): $83.03 (166.1 bb)
    CO: $50 (100 bb)
    BTN: $111.57 (223.1 bb)
    SB: $50 (100 bb)

Preflop: Hero is MP with T K
    UTG folds, Hero raises to $1.50, CO folds, BTN raises to $4.50, 2 folds, Hero calls $3

Flop: ($9.75) J 4 T (2 players)
    Hero checks, BTN bets $4.50, Hero calls $4.50

Turn: ($18.75) 3 (2 players)
    Hero checks, BTN bets $9.50, Hero calls $9.50

River: ($37.75) 6 (2 players)
    Hero checks, BTN bets $21.50, Hero folds

Results: $37.75 pot ($2.07 rake)
    Final Board: J 4 T 3 6
    Hero mucked T K and lost (-$18.50 net)
    BTN mucked and won $35.68 ($17.18 net)

villain 27/22 -3bet vs hero mp 15- tot 17-cbet 3betpotflop 95-turn 56-river 56(9mani)
    agg 3,1 agg fre 44/33/26 wtsd30 w$sd 52
    preflop cosa ne pensate?
    as played river?
    opinioni generali su tutta la linea?

contro un reg che 3betta 17 ip come vi adattate?
    la mano è giocata 166x....pero preferisco sapere i vostri pareri come se la mano fosse 100x....

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    109

Predefinito

100x foldo pre. 160x vs oppo skilled foldo pre lo stesso.

As played foldo flop. Vs aggro scarsi ogni tanto puoi raisare ma qua di vero reppi ben poco (JTs e 44) visto che TT+ immagino le avresti 4bettate pre. Mettersi a chekkallare a nastro qua puoi indovinare la singola mano ma alla lunga non credo ne esci bene. Non é un caso che la posizione sia fattore fondamentale:
    <-------- Grindare Infinito! -

3. Likes GrandeDrago liked this post
    Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

concordo con lo skilled che ha postato prima di me, aggiungerei che as played cmq turn puoi foldare, se calli turn non vedo xchè foldi river (puo avere OC/PP che muta in bluff)

just my1c obv
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

100x foldo pre. 160x vs oppo skilled foldo pre lo stesso.
    Se vs uno che 3betta 17 foldi KTs ti rende impossibile le aperture quando sta ip su di te, oltre che a stampare soldi quando apri.
    17% significa che 3betta praticamente any Axs e Kxs + infinite Qxs (o in alternativa una lunga serie di 1gap 2gap suited), mani che la maggior parte delle volte hittano poco e male.
    Questo tra l'altro cbetta close to 100% quindi stampi soldi c/raisando a nastro tutta l'equity brutta, i board bassi quando blockeri le op, etc, e trappandogli almeno la cbet quando hitti mano discretamente bene.

As played foldo flop. Vs aggro scarsi ogni tanto puoi raisare ma qua di vero reppi ben poco (JTs e 44) visto che TT+ immagino le avresti 4bettate pre. Mettersi a chekkallare a nastro qua puoi indovinare la singola mano ma alla lunga non credo ne esci bene. Non é un caso che la posizione sia fattore fondamentale:
    Se calli pre per forza di cose qualcosa con il T la devi fare, se no allora si che è meglio foldare pre.
    Vs gli aggro scarsi qua DEVI raisare proprio per il motivo che hai detto tu, cioè se loro pensano che non hai niente ti spewano addosso e tu metti happy con il T.
    Sul fatto che reppi proprio poco in realtà no, perche AJ/KJ le puoi giocare =, + le monster trappate, + Appunto qualche AT/KT che fa merging.

Sono d'accordo sul non mettersi a check callare a caso giocando alla lotteria, tranne se ne stai gia callando 3 in partenza perche sai che 3barella con frequenza assurda e non lo fa bene for value (tipo non lo fa 3street qui con J8s).

aggiungerei che as played cmq turn puoi foldare, se calli turn non vedo xchè foldi river (puo avere OC/PP che muta in bluff)
    Non è obbligatorio callare river sempre se calli turn, anzi, piuttosto devi capire quanto spesso fa i river finti e agire di conseguenza, se sai che betta tanti turn ma river giveuppa anche ip spesso, devi sempre callare il turn per foldare river.
    Comunque di nuovo callare il flop per foldare un turn random non è la strategia adatta per giocare vs un aggro, quella linea la puoi fare vs oppo faceup che 2nd barella quasi solo commited e bluffa giusto un po di scary.
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Moderatore L'avatar di Beldin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Se vs uno che 3betta 17 foldi KTs ti rende impossibile le aperture quando sta ip su di te, oltre che a stampare soldi quando apri.
    17% significa che 3betta praticamente any Axs e Kxs + infinite Qxs (o in alternativa una lunga serie di 1gap 2gap suited), mani che la maggior parte delle volte hittano poco e male.
    Questo tra l'altro cbetta close to 100% quindi stampi soldi c/raisando a nastro tutta l'equity brutta, i board bassi quando blockeri le op, etc, e trappandogli almeno la cbet quando hitti mano discretamente bene.

Se calli pre per forza di cose qualcosa con il T la devi fare, se no allora si che è meglio foldare pre.
    Vs gli aggro scarsi qua DEVI raisare proprio per il motivo che hai detto tu, cioè se loro pensano che non hai niente ti spewano addosso e tu metti happy con il T.
    Sul fatto che reppi proprio poco in realtà no, perche AJ/KJ le puoi giocare =, + le monster trappate, + Appunto qualche AT/KT che fa merging.

Sono d'accordo sul non mettersi a check callare a caso giocando alla lotteria, tranne se ne stai gia callando 3 in partenza perche sai che 3barella con frequenza assurda e non lo fa bene for value (tipo non lo fa 3street qui con J8s).

Non è obbligatorio callare river sempre se calli turn, anzi, piuttosto devi capire quanto spesso fa i river finti e agire di conseguenza, se sai che betta tanti turn ma river giveuppa anche ip spesso, devi sempre callare il turn per foldare river.
    Comunque di nuovo callare il flop per foldare un turn random non è la strategia adatta per giocare vs un aggro, quella linea la puoi fare vs oppo faceup che 2nd barella quasi solo commited e bluffa giusto un po di scary.

Ty
    <-------- Grindare Infinito! -

Scandinavian LAG L'avatar di RickyWawis
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    449
    Likes (Received)
    850

Predefinito

cut
    Sei uno dei pochi di cui rileggo volentieri l'intervento 2 o 3 volte per assimilare tutto bene. E succede spesso. +rep
    You gotta want to succeed as bad as you want to breathe...then you'll be successful

8. Likes Bait4u_Carp! liked this post
    Fish L'avatar di LAMERICA
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Io e OP abbiam discusso abbastanza riguardo questa mano e visto che eravamo in totale disaccordo ha deciso di postarla.

Lui sostiene pari pari la linea di Bankonota,dicendo appunto che,contro uno che 3betta 17%, KTs andava bene callare pre perchè bisognava adattarsi e perchè giocavano bene contro range di oppo.

Io credo invece che , se ci si vuole adattare bene contro uno che 3betta 17%,l unica cosa da fare é foldare pre e restringere i range di open.
    As played pre quando veniamo 3bettati è veramente il peggio che si possa fare cominciare a callare a nastro mani come KTs perchè imho oop con uno skilled ip non ne usciamo mai bene.
    Se lo facciamo ovviamente l unica cosa da non fare è giocare hit or fold ma anche qui non abbiamo molto da inventarci oop, perchè se oppo è skilled si adatterà dopo poco e continueremo a perdere dei soldi.

fold>4bet>call imho se sappiamo che non calla 4bet.

AsAsplayed se abbiam callato pre quel T su quel flop drawy diventa oro colato,se fossimo 100x ,visto il range pre e la frequenza di cb contro oppo aggro si potrebbe raisare per andare rotto, perchè potrebbe non crederci appunto e brokkare da peggio molte volte, ma senza read call credo sia OK

Visto che siamo 166x call flop credo sia OK,ma anche qui mi bestemmio un sacco di volte per aver callato pre,perchè siamo in una situazione in cui saremo costretti a foldare un sacco di volte la mano migliore se oppo continua a barellare ergo outplayati praticamente sempre.

Al Turn su quel 3 callo maledicendomi ancora.

River se oppo è skilled,quando cade quel 6 , non può missare 3barrel,quindi anche qui as played e maledicendomi per l'ennesima volta per essermi trovato in quella situazione bluffcatcho molte molte volte.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LAMERICA Visualizza Messaggio
    River se oppo è skilled,quando cade quel 6 , non può missare 3barrel,quindi anche qui as played e maledicendomi per l'ennesima volta per essermi trovato in quella situazione bluffcatcho molte molte volte.
    Non condivido questo passaggio.
    Noi abbiamo molti J nel range, (AJ-KJ-QJ) e qualche volta overpair trappata. KQ non lo giochiamo molte volte in c/c flop e turn, ATs è nel nostro range ma cmq sia imho oppo su quel river blank dovrebbe sapere che noi foldiamo molto raramente, quindi imho non è un call facile..

Fish L'avatar di LAMERICA
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    4

Predefinito

As played al river se oppo 3barrella siamo in difficoltà anche a callare con mani tipo KJ QJ che non spostano poi tanto dal callare con KTs anzi credo sia praticamente uguale.Per questo dico che 3barrel ci dovrebbe stare,anche per bilanciare con le 3barrel vere che facciamo.

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

As played al river se oppo 3barrella siamo in difficoltà anche a callare con mani tipo KJ QJ che non spostano poi tanto dal callare con KTs anzi credo sia praticamente uguale.Per questo dico che 3barrel ci dovrebbe stare,anche per bilanciare con le 3barrel vere che facciamo.
    Non è uguale perche' con KJ e QJ hai piu' blockers...

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Io e OP abbiam discusso abbastanza riguardo questa mano e visto che eravamo in totale disaccordo ha deciso di postarla.

Io credo invece che , se ci si vuole adattare bene contro uno che 3betta 17%,l unica cosa da fare é foldare pre e restringere i range di open.
    As played pre quando veniamo 3bettati è veramente il peggio che si possa fare cominciare a callare a nastro mani come KTs perchè imho oop con uno skilled ip non ne usciamo mai bene.
    Se lo facciamo ovviamente l unica cosa da non fare è giocare hit or fold ma anche qui non abbiamo molto da inventarci oop, perchè se oppo è skilled si adatterà dopo poco e continueremo a perdere dei soldi.

fold>4bet>call imho se sappiamo che non calla 4bet.
    Questo è il modo migliore per non vincere soldi in quel tav, perche praticamente sei impossibilitato a giocare se non con top range.
    Quello che dici tu ha senso solo se oppo è proprio molto piu skilled di te e ne sei consapevole, in quel caso allora è ok, ma la nostra preocupazione dovrebbe diventare come reagire vs di lui, non foldare e gg.
    Fidati che se metti lo stack ogni volta a lui un po la voglia passa. Ovvio che non ci devi giocare contro, però non puoi farti rigirare come un calzino

Tra l'altro, parlando di questo specifico oppo, dalle stats non mi sembra cosi tanto skilled, e quando aggro scarso ci prende di mira è una pacchia perchè mettere una marea di soldi a caso giocando tra l'altro molto polarizzato (cosa comune negli aggro scarsi).
    Basta guardare flop cbet 95% che puoi callare pre praticamente tutto il tuo range di open e check raiasare.
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Basta guardare flop cbet 95% che puoi callare pre praticamente tutto il tuo range di open e check raiasare.
    gold e non posso darti rep xchè te ne ho già data, però ora basta postare pls... vai a farti un bagno nell'oceano
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •