Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Red line compared to RAKE

Fish L'avatar di RandomFish
    Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Red line compared to RAKE

Domanda velocissima vi rubo giusto 2 secondi.+

Visto che la distribuzione delle carte è la stessa per tutti bisogna ottimizzare ogni holding al suo massimo potenziale.
    Una linea rossa con trending negativo significa che:
    1: Stai foldando la mano migliore troppo spesso e/o
    2: Non stai vincendo abbastaanza pot con la mano peggiore.

Detto questo, quanto influiscono fattori come
    - lo stile di gioco del livello?
    - la rake?
    - Hu, 6max o 9max?

Quanta "pendenza" in -bb/100 si puo imputare a ciascuno di questi 3 fattori prima di andare a fasciarsi la testa e a cercare errori nel database di hm?

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

3/4/5betti poco, foldi troppo, barrelli poco, raisi troppi pochi board. E si la rake penso incida abbastanza se al NL10 paghi 100bb/100 di rake e al 200 magari solo 5-6 credo sia visivamente piu facile avere una rossa alta, ma il tuo stile rimane invariato

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Provo a risponderti, secondo me guardare la linea rossa in generale di HM non ha molto senso tanto più se giochi a livelli medio bassi, per vincere di rossa sostanzialmente bisogna far foldare gli avversari, cosa che capita di rado ai micro. Quindi non è detto che stai foldando troppo spesso la mano migliore. Provo a fare un esempio.....Se hai AA da UTG apri e ti chiamano in 3 e il flop è 67J, betti ti chiamano, flop scende 8 betti pushano quasi sicuramente non hai la mano migliore. Altro esempio, hai 88, board Axx, tu betti oppo chiama, turn k betti oppo chiama, river x betti chiama e ti gira 99........se oppo è fish calling station non folda la sua coppia bassa (magari 44 la datà di nascita di suo nonno e ci ha vinto al lotto) neanche se rappresenti il nuts. Quindi influisce molto il livello a cui giochi, ai micro si tende a vincere di blu, la rake non credo incida sulla rossa, sicuramente inciderà se giocxhi 6 max o HU per il semplice fatto che HU giochi cmq molto più aggressivo e in teoria foldano di più. Per la "pendenza dei bb100 non ti saprei dare sinceramente dei numeri, io non mi fascerei la testa a prescindere, se giochi al nl10/25 e vinco cioè sono in positivo di blu, mi va più che bene, poi si può lavorare per cercare di migliorare la rossa, ma voler vincere di rossa ai micro lo trovo controproducente generalmente parlando, tutto IMHO ovviamente.

Calling Station L'avatar di Fragola
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Certamente dipende dal field. Finchè sei vincente significa che la tua strategia è vincente. Detto questo se giochi il NL10 e fai profitto con linea rossa negativa, significa che a quel livello la tua edge la sviluppi valuebettando (ergo linea blu sale). E di fatto è così la maggiorparte delle volte.

Vs fish che calla atc any showdown è impossibile vincere prima dello showdown, ergo la tua strategia sarà incentrata sul value, cioè sulle valuebet: la linea blu sale (la linea rossa rimane invariata).

Vs nitty che arriva allo sd solo con una buona mano (wts basso) potrai vincere dei piatti prima dello showdown, bettando texture adatte, in base al tuo range percevied e altri fattori : linea rossa sale (la linea blu rimane invariata).

Influisce molto anche i piatti che giochi as coldcaller. Ad esempio tutte quelle volte che calli oop per difendere i blinds, e foldi vs cbet flop o turn, la linea rossa scende. Dipende anche da come giochi postflop, da quanto spesso tendi a raisare etc.

Se hai hem puoi iniziare a correggere il tuo gioco filtrando tutti i spot persi senza arrivare allo sd e cercando di vedere (tra gli openraisati ed i coldcallati) gli errori fatti: mani che non avresti dovuto raisare/callare, pot che non avresti dovuto abbandonare etc.

Ps. non è vero che al nl10 ci sono tutti fish. Spesso ci sono molti piu reg chiusi, con range stranitty, steal bassi, fold to steal 90% e 3bet 5% a dire tanto. Te lo dico perchè sto facendo una sfida personale giocando dai micro ed ho avuto modo di vedere quello che è il nl5 e nl10 di stars. Di fatto il mio grafico ha la linea rossa positiva e quella degli showdown anche, inferiore però alla prima.
    Ultima modifica di Fragola; 07-12-2014 alle 21:39

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2012
    Likes (Given)
    22
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Oh io parto dal presupposto che avendo postato qui sei un principiante, quindi giocatore di micro, ZUMA scusa, ma tribetti 4 betti 5 betti poco il concetto è giusto, ma se parliamo di micro, che senso ha avere tribet a 10 4 bet 5 o range di 5 bet? ....barrellare poco e raisare poco anche è giusto, ma dipende molto contro il field contro cui giochi, credi che ai micro sia l'approccio migliore?

Fish L'avatar di RandomFish
    Registrato il
    Dec 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ok riformulo visto che mi sembra ci sia un po' di confusione.

Così come dopo 10k hands in cui il profit dovrebbe essere completamente breakeven se non ci fosse la rake, quando guardiamo il profit è negativo, poichè abbiamo pagato la rake; possiamo affermare che la linea rossa si comporti nello stesso modo, e che quindi nonostante i nostri nonshowdown winnigs dovessero equivalere a 0 equivalgano, a causa del pagamento della rake, a un valore negativo?

Se si in quale misura?

In base a cosa e quando si paga la rake?

Se in un tavolo 6max la rake pagata in 10k hands è supponiamo 100€, in un tavolo 9max sarebbe sempre 100€ o meno? E in HU?

Lo stile di gioco dei player influisce sulla rake pagata? Se io spewo tutte le mani e gioco molti pot pago piu rake?

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Ragazzi io ho detto ke cosa effettivamente influisce sulla rossa. NON ho detto ke DEVI aumentarla x forza, ai micro é totalmente normale avere la rossa negativa a favore della blu. Ovviamente le azioni ke aumentano la rossa sono quelle ke costringono oppo al fold quindi é facile spottarle. X quanto riguarda la rake essa incide su entrambe le linee. Es: pot da 20bb (18+2 di rake, 1bb hero e 1bb villan) hero betta e oppo folda, nella rossa vedrai +9bb di net won. Ad un limite dove la rake incide meno avrai nello stesso spot +9.5bb o simili, quindi VISIVAMENTE é leggermente piu facile avere una linea rossa (a paritá di field) agli high stakes. Poi il poker é un business quindi rossa su o giú basta ke i $ vadano dalla tua parte! Da giocatore di middle/low stakes ti dico ke a livelli come il 100/200 ma anke il 50 é veramente difficile vincere soldi con una rossa al di sotto dei -2bb\100

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3174
    Likes (Received)
    1551

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandomFish Visualizza Messaggio
    Ok riformulo visto che mi sembra ci sia un po' di confusione.

Così come dopo 10k hands in cui il profit dovrebbe essere completamente breakeven se non ci fosse la rake, quando guardiamo il profit è negativo, poichè abbiamo pagato la rake; possiamo affermare che la linea rossa si comporti nello stesso modo, e che quindi nonostante i nostri nonshowdown winnigs dovessero equivalere a 0 equivalgano, a causa del pagamento della rake, a un valore negativo?

Se si in quale misura?

In base a cosa e quando si paga la rake?

Se in un tavolo 6max la rake pagata in 10k hands è supponiamo 100€, in un tavolo 9max sarebbe sempre 100€ o meno? E in HU?

Lo stile di gioco dei player influisce sulla rake pagata? Se io spewo tutte le mani e gioco molti pot pago piu rake?
    Ogni pot che giochi paghi tot rake percui senza rake avresti sia la rossa che la blu + up, se giochi + lag tendenzialmente paghi più rake, dipende dalla grandezza del pot medio, poi obv meno players al tavolo più rake paghi perchè giochi più lag...
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8392

Predefinito

Una linea rossa con trending negativo significa che:
    1: Stai foldando la mano migliore troppo spesso e/o
    2: Non stai vincendo abbastaanza pot con la mano peggiore.

Non necessariamente dato che la somma di tutte le rosse non fa pari, non è un gioco a somma zero. Ognivolta che hai uno showdown i blind che hanno foldato (o chi ha foldato prima) fanno negativo di rossa, mentre nessuno fa positivo di rossa in quella mano.

Quindi il trend di "pari", ovvero rubi la stessa quantità che ti viene rubata, è di rossa negativa (6max).

Solo hu la rossa che vinci è persa sempre da qualcuno e viceversa.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •