Likes Likes:  53
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81

Discussione: fallire un esame all' uni

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    759

Predefinito fallire un esame all' uni

scrivo questa discuss perchè sono mezzo tiltato e non so + che cazzo fare...

frequento il 1 anno di uni, oggi scopro di non aver passato un esame all' uni, per la sessione ho altri 3 esami da dare, 2 appelli a testa per 2 e 3 per l' altro + 1 ulteriore appello a settembre x tt e 3 le materie... uni party rock...

sinceramente boh, ci son rimasto un po' di merda, era la materia + facile, nn mi ero preparato + di tanto e gg... xo mi dà molto fastidio non passare, ho xso tempo tolto al grinding andando fisicamente all' uni a inizio anno e per tutto il secondo semestre, bene o male la mia "compagnia" non era attentissima in aula, ma non ha da grindare centinaia di ore month e bene o male ha fatto e farà meglio di me...

il mio obiettivo è fare imperatore, ma sono abb indietro e se mi metto a studiare abb da passare tutti e 3 gli esami c' è il rischio che non ce la faccia, già ora, senza lo studio è difficile.

sono dell' idea che si debba fare una sola cosa e farla bene e quindi per me praticamente sembra essere arrivato il momento della scelta del quittare o meno l' uni...

per quanto riguarda il poker riesco a tirarci su qualche kappino mensilmente, nonostante sia top regtard, quindi vado all' uni solo per fare un piacere ai miei praticamente e sinceramente non mi sento in grado di dargli un simile dispiacere abbandonandola su due piedi...

non so che cazzo fare.. o meglio, lo so, ma non vorrei...
    mi accontento di console perdendo svariati k (all' incirca 30 di rb quest' anno + tutti quelli dell' anno prossimo facendo riconferma, insomma.. sono 3 volte quelli che potrei fare con uno stipendio normale) e passo sti esami e completo l'uni con voto medio, in tempo o punto a imperatore?

qualche grinder (meglio massgrinder) che allo stesso tempo studia come la pensa?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2175
    Likes (Received)
    710

Predefinito

nn faccio 1 esame da 2 anni..i miei mi rompono le palle nonostante faccio profit a 6 cifre l'anno..e la vita è una merda..questo è quello ke penso io..quindi tu fai l'opposto..pensa all'uni(tranne se nn hai scelto una facoltà lol tipo sociologia)e gioca a poker per tirare giusto lo stretto necessario x le spese

3. Likes matteina liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Goldenboy167
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    623
    Likes (Received)
    265

Predefinito

Scegli la strada A o la B?
    Pillola rossa o pillola blu?
    Fai la cosa che reputi giusta per te o quella più giusta per gli altri?

Prendi la scelta più rischiosa e potenzialmente sbagliata ma comunque più “tua” oppure è meglio non rischiare ed andare sul sicuro?

“Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio.
    - Impossible Is Nothing! -

“Il pessimista si lamenta del vento. L'ottimista aspetta che il vento cambi. Il realista aggiusta le vele.”

Chi ha l'ego che fotte il cervello o ha troppo ego o ha poco cervello e imho è sempre meglio avere più cervello che ego. (cit. Asparago)

Se tu giocare con persone scarse tu fare + soldi che se giocare con persone capaci.
    Se tu preferire forti a scarsi come avversario tu hai problema di calcolo. (cit. Luciom)

Calling Station L'avatar di nickurt
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    119

Predefinito

Io non studio, ma da come parli non mi sembra che tu debba fare troppe scelte..
    Se fai quello che gli altri vogliono che tu faccia per compiacerli (anche se si parla di genitori) non si va tanto avanti.
    Nella vita bisogna fare delle scelte e se ci si fa influenzare dall'ambiente esterno (da ciò che gli altri potrebbero pensare di noi) si rischia che poi nel + o - lungo periodo non si sia felici o almeno soddisfatti di ciò che si è fatto.
    Inoltre il giochino potrebbe non durare "per sempre", l'uni invece la riprendi quando vuoi; e se fai imperatore te la paghi tranquillamente da solo

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NGPPAT Visualizza Messaggio
    nn faccio 1 esame da 2 anni..i miei mi rompono le palle nonostante faccio profit a 6 cifre l'anno..e la vita è una merda..questo è quello ke penso io..quindi tu fai l'opposto..pensa all'uni(tranne se nn hai scelto una facoltà lol tipo sociologia)e gioca a poker per tirare giusto lo stretto necessario x le spese
    il problema è che odio accontentarmi (dei soldi, ma non dei voti all' uni) e non voglio dare ai miei un dispiacere..

Citazione Originariamente Scritto da nickurt Visualizza Messaggio
    Nella vita bisogna fare delle scelte e se ci si fa influenzare dall'ambiente esterno (da ciò che gli altri potrebbero pensare di noi) si rischia che poi nel + o - lungo periodo non si sia felici o almeno soddisfatti di ciò che si è fatto.
    Inoltre il giochino potrebbe non durare "per sempre", l'uni invece la riprendi quando vuoi; e se fai imperatore te la paghi tranquillamente da solo
    vero, cerco sempre di non farmi influenzare da giudizi degli altri, ma è + una scelta caratterizzata dal fatto che io voglio bene ai miei.. il problema è che già una laurea a voti medi vale poco, se poi la prendo in ritardo..
    Ultima modifica di AnotherLevelOfGaming; 04-06-2012 alle 14:15

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    259
    Likes (Received)
    211

Predefinito

Università con frequenza obbligatoria? Non puoi plannarti la giornata in modo da studiare la mattina e grindare il pomeriggio? (o cose simili)

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Coniugare due cose così stressanti ed impegnative è molto difficile. Non dico che si escludono a vicenda , ma poco ci manca.
    Io dopo aver dedicato l'anno scorso prevalentemente al grinding trascurando l'uni , ho capito che se non staccavo il poker nei periodi pre esami sopratutto , non avrei combinato nulla.
    Nel tuo caso , l'obiettivo di max status vip richiede veramente sacrifici enormi, imho se hai aspettative così alte dal punto di vista del poker dovresti staccare l'uni e dedicartici anima e corpo.
    Nessuno può dirti se è giusto o sbagliato , ma da quel che trapela da quel post , la tua volontà è di grindare imho.
    Anyway gl per qualsiasi strada tu voglia prendere.

9. Likes Seven986 liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    2175
    Likes (Received)
    710

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnotherLevelOfGaming Visualizza Messaggio
    il problema è che odio accontentarmi (dei soldi, ma non dei voti all' uni) e non voglio dare ai miei un dispiacere..
    è il problema di tanti..il mio discorso era x dire ke qualunque cosa farai sarà giusta/sbagliata..semplicemente xkè nn avrai mai la controprova..

11. Likes Che$$44 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    758
    Likes (Received)
    227

Predefinito

la domanda è:

quanti soldi guadagni al mese con il poker, e quanti pensi di guadagnarne nei prox boh 5 anni?

quanti soldi ti costa uni in termini di mancato guadagno (sia monetario che di skill) + spese e quanto pensi ti possa far guadagnare il pezzo di carta?

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsSoSick Visualizza Messaggio
    Università con frequenza obbligatoria? Non puoi plannarti la giornata in modo da studiare la mattina e grindare il pomeriggio? (o cose simili)
    quest' anno è finita, comunque non era freq obbligatoria, andavo per seguire, primo semestre tutto ok, seguito, preso i miei voti e gg... al secondo mi è sembrata una cazzata, mi sono adagiato sugli allori, ho perso 4 mesi a fare avanti e indietro in treno, con la testa al poker, ai soldi, agli swing, alle mani da fare, e ora sono qua indietro su 3 materie.. in ogni caso era solo 3gg dalle 9 alle 4, mi svegliavo alle 7 e alle 5 ero a casa... e obv grindavo di pome. gli altri 4 gg all grinding e obv non studiavo. per la sessione del primo semestre studiavo la mattina, ma per il secondo mi son messo a giocare fino alle 2 e mi sveglio alle 11.30 quindi non ho tutta sta voglai di studiare..

Citazione Originariamente Scritto da fpolle Visualizza Messaggio
    la domanda è:

quanti soldi guadagni al mese con il poker, e quanti pensi di guadagnarne nei prox boh 5 anni?

quanti soldi ti costa uni in termini di mancato guadagno (sia monetario che di skill) + spese e quanto pensi ti possa far guadagnare il pezzo di carta?
    inf + soldi con il poker ainec... se la situazione peggiora, penso di farli abb easy 30 stack month al 100 che sono inf soldi... se poi realmente facessi imperatore sarebbero almeno 70k/year... la laurea, soprattuto 3nnale, soprattutto nella mia uni imho varebbe inf di meno....

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    119

Predefinito

vero, cerco sempre di non farmi influenzare da giudizi degli altri, ma è + una scelta caratterizzata dal fatto che io voglio bene ai miei.. il problema è che già una laurea a voti medi vale poco, se poi la prendo in ritardo..

Ho capito, ma di vita ce ne è una sola ed è brutto pentirsi dopo.. e se fai capire ai tuoi che è la scelta giusta per sicuramente l'accetteranno, perchè presumo che anche loro vogliano bene a te

Non so quotare :! ?!?!

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    759

Predefinito

Ho capito, ma di vita ce ne è una sola ed è brutto pentirsi dopo.. e se fai capire ai tuoi che è la scelta giusta per sicuramente l'accetteranno, perchè presumo che anche loro vogliano bene a te
    mia madre è un' omina terribilmente tard, non capirebbe mai.... sick life... quando le dirò dell' esito dell' esame oggi o domani o quando ne avrò voglia sbroccherà in maniera assurda... quando ho fatto worst month ever e ho perso qualche k mi ha detto "l' importante è che ti levi il vizio".

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    31

Predefinito

cioè devi dare conto ancora a tua madre?sei all'università, è come se fosse un lavoro e lo fai per te.
    Se lo vedi come un peso, quitta e gg.
    Ultima modifica di sphera89; 05-06-2012 alle 17:39

17. Likes Magikarp90 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di 33453
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    113
    Likes (Received)
    272

Predefinito

Non so quotare :! ?!?!

@nickurt
    ci vuole una laurea per quotare

IT
    Classico tormentone....la risposta non c'è!!!
    Ai tempi ho "svalvolato" a tutto tondo facendo entrambe le cose ( ma erano tempi diversi) quittando il poker momentaneamente .. Influiva negativamente sia sullo studio che nella RL ( piu' sulla seconda che sulla prima) ..
    Aggiungo solo alcune cose
    al secondo mi è sembrata una cazzata, mi sono adagiato sugli allori
    era la materia + facile, nn mi ero preparato + di tanto e gg.
    bene o male la mia "compagnia" non era attentissima in aula
    Hai sottovalutato OPPO ma sopratutto hai perso inutilmente tempo per andare a seguire le lezioni togliendo "energia" al grinding per fare cosa SCALDARE LA SEDIA ??? Il minimo considerata la tua situazione era apprendere al 110% quello che veniva detto in aula visto che a casa avevi altri "Pensieri" .
    Se poi vuoi chiederti se è giusto continuare o stop e keep grinding ti devi dare delle risposte "vere" la prima e forse unica è stata detta da LucioM mi pare : L'ev non è solo monetaria!!!
    Sta a te decidere se questa frase sia giusta o meno ... il fatto di avere 20 anni certo non ti aiuta nella scelta perchè la "visione" della vita e ancora molto contorta o molto onirico-reale modello Salvadro Dalì devi saper riconoscere quale è il sogno e quale la realtà e non è per nulla facile.
    GG

Banned
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    759

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphera89 Visualizza Messaggio
    cioè devi dare conto ancora a tua madra?sei all'università, è come se fosse un lavoro e lo fai per te.
    Se lo vedi come un peso, quitta e gg.
    in realtà l' uni non la faccio per me se devo dare conto a lei...
    ma come detto sopra, è talmente omina che non capirebbe e vedere suo figlio quittare l' uni sarebbe una delle cose peggiori della sua vita ( facepalm per lei ).

Citazione Originariamente Scritto da 33453 Visualizza Messaggio
    Hai sottovalutato OPPO ma sopratutto hai perso inutilmente tempo per andare a seguire le lezioni togliendo "energia" al grinding per fare cosa SCALDARE LA SEDIA ??? Il minimo considerata la tua situazione era apprendere al 110% quello che veniva detto in aula visto che a casa avevi altri "Pensieri" .
    verissimo, fallimento di esame e fallimento dell' uni in generale che ha danneggiato anche il grinding... non l 'avevo specificato ma è perfettamente così... e lo sperco di tempo mi fa tiltare molto + dell' insufficienza all' esame...
    Ultima modifica di AnotherLevelOfGaming; 04-06-2012 alle 14:40

Monkey Tilt
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    183
    Likes (Received)
    451

Predefinito

credo sia impossibile fare imperatore e allo stesso tempo darsi tutte le materie all uni in tempo.
    io non faccio le tue stesse cifre (ne a livello di profit ne di massa), pero frequentando tutte le lezioni (3 giorni la settimana da mattina a pomeriggio tardi) e uscendo il fine settimana e studiando il fine settimana per poi non studiare tutta la materia di botto alla fine, riesco a fare 50-60k mani al mese in media (giocando 12x fisso). Sono circa 60 ore in media al mese di grindind, a queste aggiungi 1 ora di coaching a settimana, altro tempo perso a cazzeggiare, altro tempo a fare hand review, a whinare, etc. alla fine sono circa 70h al mese pero allo stesso tempo frequentando tutte le lezioni/esercitazioni etc., studiando settimana per settimana e allo stesso tempo grindacchiando.
    imo hai 2 possibilità: o una intermedia come la mia, dove riduci (penso di molto rispetto alle tue ore di gioco attuali) il tempo del grindind pero ti fai l'uni bene (per bene intendo con possibilità di puntare ad un 105+); oppure quitta l'uni e dedicati full time al poker, l'uni fatta male imo non serve a nulla, non solo a prescindere dal voto finale e dai voti degli esami, ma proprio a livello di formazione.
    Video-Guida all'utilizzo di Placemint

Citazione Originariamente Scritto da il_Finnico Visualizza Messaggio
    Fatevi una tabella dell' ET (expected trombate) e programmate BENE il grinding estivo

[22:26:20] Lurr (Alessandro): mo elimino il contatto tuo da skype porti male p***o dio
    [22:26:26] Lurr (Alessandro): se chiudo sta sessione irreale in - giuro che lo faccio

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    119

Predefinito

@33453 ..Dì la verità.. Mi provochi perchè in fondo in fondo ti manco ai tavoli..

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    841

Predefinito

Cerca di capire se la facoltà che fai serve a qualcosa/ ti servirà a qualcosa nella vita, prima di tutto.
    Da quello che dici non sembra un impegno tremendo, forse anche senza perdere inf tempo nelle lezioni puoi studiare da casa con appunti (cioè tipo fai 4h al giorno MOLTO concentrato, che per una facoltà X dovrebbero bastare); così facendo avresti il tempo anche x grindare (e non dico che questa è la soluzione migliore, anzi...solo è forse l'unica che ti consente di fare tutto decentemente)
    Ah, in questo modo xo hai un pezzo di carta x davvero, cioè avendo pochissimi contatti con l'"ambiente" universitario perdi molto sotto tanti aspetti

Banned
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    365

Predefinito

anch'io non so cosa fare con sta cazzo di uni... molto probabilmente la mollo

Scandinavian LAG L'avatar di 33453
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    113
    Likes (Received)
    272

Predefinito

@33453 ..Dì la verità.. Mi provochi perchè in fondo in fondo ti manco ai tavoli..

Nooooooooooooooooooo....
    io non provoco mai..non ho più l'età...ai tavoli mi diverto in mezzo a sti "marmocchi" ipercaxxuti ...beatà gioventù...
    Poi beh si quelli che mi 3bettano ATC sono sempre stati i miei preferiti ...li stimo infinitamente..non è il tuo caso ma quelli che lo fanno perchè pensano di fare "guerra" ad un altro 20/25 enne mi rendono la vita più allegra..

Come mai non ci sei piu' ?? ti sei iscritto all'Università pure tu ???

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •