Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: NL50 Turn TPTK vs c/push

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito NL50 Turn TPTK vs c/push

$0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $46.40 (92.8 bb)
    Hero (BB): $172.83 (345.7 bb)
    UTG: $81.49 (163 bb)
    MP: $79.76 (159.5 bb)
    CO: $27.60 (55.2 bb)
    BTN: $151.78 (303.6 bb)

Preflop: Hero is BB with J A
    3 folds, BTN raises to $1, SB raises to $2.50, Hero calls $2, BTN calls $1.50

Flop: ($7.50) 8 J 2 (3 players)
    SB bets $3.50, Hero raises to $8, BTN folds, SB calls $4.50

Turn: ($23.50) 3 (2 players)
    SB checks, Hero bets $11, SB raises to $35.90 and is all-in, Hero ???

NESSUNA INFO SU OPPO.. 5hands! Mai visto prima.. presumo sia fish.

Fold or Call al turn ???

Pre chiamo perche la size è piccola, quindi mi posso giocare un bel pot ip. (non so se sia profittevole sinceramente)

Flop opto x un raise anche se il flop è veramente dry, per due semplici motivi, uno è che mi isolo vs sb qnd btn folda e nn ho problema a gestire turn, secondo per prendere info da sb oltre a prendere del valore da mani peggiori. (Se avesse 3bettato flop avrei foldato); Turn halfo per prendere ancora value da 99 TT o da J peggiori..

Qnd c/pusha turn siamo sempre morti? Io decidendo di giocarla cosi ho b/f chiaramente soprattutto x la size che ha fatto preflop di 3bet oop (5bb su open 2bb). Qnd poi giocano cosi spesso hanno monster.

Antonius L'avatar di leopizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    352
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Ti sei risposto già da solo
    Cit. "raga a poker e' un gioco..non e' mai un lavoro...
    come gioco e' pericoloso.....
    continuamo a credere nelle favole che e' bravura,
    e' tutto sbagliato, potete giocare anni tracciate bilanci,
    95% siete tutti in perdita.
    perche?...facile e' un gioco che c'e il banco e come si dice il banco vince sempre."

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

stavo rivedendo la mano...(sorry se lo spot è di un mese fa, ma vedo che avuto poche risposte, anche se esaudienti )

IMHO:

preflop ok size è piccola ma non mi fa impazzire (fold o 4bet forse sono meglio)

flop trovo che sia troppo overplay raisare la cbet di 3bettor su un board così dry (non è detto che BTN calla se tu calli specie appunto se board dry), però se la giochi in 3b/f con le tue motivazioni ci può stare... ma io avrei preferito call.

l'errore +grave secondo me è turn, dove non vedo tutto sto value che tu puoi ancora prendere, senza contare che il board è abb dry (9T l'unico draw che può avere ma chissà se lo 3betta pre...) -> quello mi sembra un clear ck beh e al limite value betti river se checka (o calli in base a carta che cade e size)...

my1c
    Ultima modifica di GrandeDrago; 28-10-2014 alle 12:41
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio

Pre chiamo perche la size è piccola, quindi mi posso giocare un bel pot ip. (non so se sia profittevole sinceramente)

Flop opto x un raise anche se il flop è veramente dry, per due semplici motivi, uno è che mi isolo vs sb qnd btn folda e nn ho problema a gestire turn, secondo per prendere info da sb oltre a prendere del valore da mani peggiori. (Se avesse 3bettato flop avrei foldato); Turn halfo per prendere ancora value da 99 TT o da J peggiori..

Qnd c/pusha turn siamo sempre morti? Io decidendo di giocarla cosi ho b/f chiaramente soprattutto x la size che ha fatto preflop di 3bet oop (5bb su open 2bb). Qnd poi giocano cosi spesso hanno monster.
    Anch'io dubito fortemente che sia profittevole anche se la size è piccola,non hai nessuna info e se è fish come sembra anche dallo stack 3betta Ax migliori e monster(dai facciamo TT+) e poi c'è Btn dietro che se non 4betta mette 100% con quelle odds e la tua equity crolla e sei te nella posizione peggiore visto che non sei 3bettor.

As played flop imo il raise non ha senso né per isolarsi né x info!..sb quante volte b/c da sotto 3way flop?

Turn sei proprio wa/wb e non hai bisogno di bettare per value/protection..il c/p te lo devi aspettare quando ti calla sto flop per come è andata l'action,ch behind e se vuoi pagargli una bet lo fai river(dove puoi anche improvare),ma sinceramente sei più spesso dietro. As played mi sembra proprio un fold.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

IMO call flop :
    - su QUEL board il raise è difficile da bilanciare
    - essendo piuttosto dry non hai grosso bisogno di protection
    - in 3 way NON stai quasi mai raisando for value

As played turn hai 2 alternative:
    - bet/F --> se villain C/pusha sei davvero quasi sempre morto imo dopo la tua action MOLTO strong al flop in 3 way
    - checkare back, perchè:
    1) vedo POCHE mani che senza info ti callano 3 streets da dietro qui, quindi è piu facile imo provare a prendere value flop+river, dato che ''raise flop + check turn'' su board dry è quasi sempre percepito come bluff che giveuppa --> quindi villain al river può C/callarti MOLTO light a quel punto, ma anche bettarti qualche busted straight draw o rari floating che b/c flop
    2) bilanciare le volte che raisi flop in bluff e giveuppi checkando turn
    Ultima modifica di viktor78; 28-10-2014 alle 14:23

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

adesso non ricordo bene la mano ma vs unknown sto bettando turn x checkare behind river mica x 3barrellare.

Vs questi unknown non devo bilanciare nulla.. ne flop ne turn ne river.. Flop raiso x isolarmi vs fish ip perche se calla pure btn anche se è dry al turn ci sono delle carte brutte in cui dovrei mettermi a callare turn e rivalutare river e giocare un po agli indovinelli. Mentre mi piace miniraisare sto flop per prendere in mano action, isolarmi vs unknown e ribettare tutti i turn senza committarmi x comprare showdown... perche a perdere perdo piu o meno lo stesso se callo flop turn e river mentre vs undervalue prendo di piu quando con 99-TT Jx peggiori mi chiama raise flop e ribarrell turn perchè lui ne farebbe al max 2 e le size sarebbero piu basse visto il pot piu basso.

OBV sto parlando d mano vs unknown e probabilmente fish. Logicamente vs reg o normale non l'avrei mai giocata cosi e sn d'accordissimo con voi.

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Pre nn mi dispiace callare essendo IP su fish; x ki dice ke dai odds buone a BTN x completare con range largo rispondo ke è un vantaggio x noi se lui mette soldi nel piatto con un range debole. Flop callo solo, alla fine nn ci sono molte combo in un ipotetico range di 3bet di fish ke ti pagano da sotto (a parte i Jx su cui cmq puoi prendere valore nelle streets successive). Alle cose ke hai gia detto tu e gli altri aggiungo ke raisare flop taglia fuori BTN che magari con 8x o roba tipo QT si comprava una strada (fuori odds).
    - Call flop, call turn (se ribetta), river valuto in base a size/board se callare o foldare la terza.
    - Se checka turn betto e ribetto anke river (sempre x foldare).
    - As played: storia diversa quando ti chiama il raise al flop, in questo caso penso tu abbia ancora solo 1 street di valore, e tra turn e river preferisco bettare river (checko dietro turn), così gli do anke la possibilità di bettare i suoi busted al river sempre.

Well played cmq, raise flop vs fish ha senso (bilanciare vs fish what!?), as played turn è fold easy.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Well played cmq, raise flop vs fish ha senso (bilanciare vs fish what!?), as played turn è fold easy.
    Oppo è UNKNOWN, la size potrebbe tranquillamente essere un MISCLICK, quindi prima di etichettarlo come fish dopo 5 mani(lol) io aspetterei un attimo.

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    Vs questi unknown non devo bilanciare nulla.. ne flop ne turn ne river.
    PS giocare bilanciato contro oppo sconosciuto è piuttosto standard, sempre se conoscete il significato di bilanciato, cose che imo molti di voi ignorano o hanno capito male
    Ultima modifica di viktor78; 29-10-2014 alle 18:05

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    48

Predefinito

@viktor78
    Secondo te qual'è il modo migliore di giocarla preflop?
    Ciao.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    @viktor78
    Secondo te qual'è il modo migliore di giocarla preflop?
    Ciao.
    Senza info sul 3bettor, imo foldare QUELLA size è un pò weak con ajs in dinamica ''open btn +3bet sb'' --> quindi qui si può mixare coldcall a cold4bet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •