Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: In cerca di consigli spassionati su quale sia la scelta +EV [pokerlife].

Calling Station L'avatar di Balugawhale
    Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito In cerca di consigli spassionati su quale sia la scelta +EV [pokerlife].

Ciao a tutti ragazzi spero possiate darmi qualche consiglio.

Vi faccio un riassunto della mia situazione senza dilungarmi troppo:

- Gioco su Stars da 2+ anni ormai, partito dal nl10FR arrivato al nl50FR poi per carenza di traffico switchato al nl25 6max.
    Bankroll che aveva raggiunto un picco di oltre 3K dopo 1milione di mani giocate e +, poi però tra runnare sotto EV ed il fatto che mi crushano al 25 6max (vuoi perchè l'estate giocano solo i reg, vuoi per la varianza, vuoi perchè nn sono abb skillato) sono arrivato a una brutta situazione di avere oggi 262e sul conto e 114KFPP.

N.B. Sono Platinum e sto provando a fare SN entro l'anno, ho totalizzato 70KVPP finora;
    Il mio BR, se convertissi tutto da SN sarebbe di 1528e. Se decidessi di quittare oggi e convertire da platinum sarebbe di 1300e.

Penso che fondamentalmente abbia 2 scelte:
    1) provare a finire SN in qualche modo (anche se, c'è da dire che se continuo così vado broke prima), per beneficiare del miglior tasso di conversione FPP e del RB più alto che magari potrebbe farmi fare breakeven e accumulare qualcosa da reinvestire in coach.

2) cambiare network, il che sarebbe una rinuncia a supernova su cui ho lavorato da Gennaio ad ora, ma al tempo stesso è un'opzione allettante dati: - il bonus primo deposito (~20% in più di RB per i primi 1K) - possibilità di aprire l'account con gamerclub che vedo sponsorizzato in questo sito che più o meno pare che dia un ~10% in più di RB - field notoriamente più facile che male non fa.
    Idealmente uno si ritroverebbe con un RB del ~50% o simili su un sito con un field più facile: è molto allettante la cosa, ma sono sicuro che qualche falla nel mio ragionamento ci sia e che non possa essere tutto rose e fiori.

Che mi consigliate?
    Balancing my folding range

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balugawhale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi spero possiate darmi qualche consiglio.

Vi faccio un riassunto della mia situazione senza dilungarmi troppo:

- Gioco su Stars da 2+ anni ormai, partito dal nl10FR arrivato al nl50FR poi per carenza di traffico switchato al nl25 6max.
    Bankroll che aveva raggiunto un picco di oltre 3K dopo 1milione di mani giocate e +, poi però tra runnare sotto EV ed il fatto che mi crushano al 25 6max (vuoi perchè l'estate giocano solo i reg, vuoi per la varianza, vuoi perchè nn sono abb skillato) sono arrivato a una brutta situazione di avere oggi 262e sul conto e 114KFPP.

N.B. Sono Platinum e sto provando a fare SN entro l'anno, ho totalizzato 70KVPP finora;
    Il mio BR, se convertissi tutto da SN sarebbe di 1528e. Se decidessi di quittare oggi e convertire da platinum sarebbe di 1300e.

Penso che fondamentalmente abbia 2 scelte:
    1) provare a finire SN in qualche modo (anche se, c'è da dire che se continuo così vado broke prima), per beneficiare del miglior tasso di conversione FPP e del RB più alto che magari potrebbe farmi fare breakeven e accumulare qualcosa da reinvestire in coach.

2) cambiare network, il che sarebbe una rinuncia a supernova su cui ho lavorato da Gennaio ad ora, ma al tempo stesso è un'opzione allettante dati: - il bonus primo deposito (~20% in più di RB per i primi 1K) - possibilità di aprire l'account con gamerclub che vedo sponsorizzato in questo sito che più o meno pare che dia un ~10% in più di RB - field notoriamente più facile che male non fa.
    Idealmente uno si ritroverebbe con un RB del ~50% o simili su un sito con un field più facile: è molto allettante la cosa, ma sono sicuro che qualche falla nel mio ragionamento ci sia e che non possa essere tutto rose e fiori.

Che mi consigliate?
    Scusa se vado OT e non rispondo alla tua domanda , ma all 'inizio del post dicevi ''per carenza di traffico'' , quanti tavoli si aprono al nl 50 su stars ora come ora ?

Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Tra Zero e tre-Quattro durante il giorno, la sera non so, questi giorni un po' è aumentato il traffico al fr da giugno a agosto è stato deserto.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balugawhale Visualizza Messaggio
    Tra Zero e tre-Quattro durante il giorno, la sera non so, questi giorni un po' è aumentato il traffico al fr da giugno a agosto è stato deserto.
    capisco grazie dellarisposta . Non posso dirlo con certezza ma dovrebbero aprirsene 6+ nei prossimi mesi , magari i reg erano andati semplicemente in vacanza XD La sera in ogni caso un po su tutte le room aumenta notevolmente il traffico , quindi non dovrebbero esserci problemi .

Io personalmente sto ancora costruendomi , ma ho fatto un po di prove su varie room e ti posso dire che posso cambiare tutti i software che voglio but my heart belong to PS XD

Edit : Mi sono appena loggato e ce n ' erano già 6+ di tavoli l nl50 , ai limiti inferiori anche di piu ! Credo che quella situazione fosse solo frutto delle vacanze.
    Ultima modifica di AleRom91; 30-08-2014 alle 10:44

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    4

Predefinito

converti snap,rinuncia a supernova almeno per il momento e riparti superrollato da 10NL senza pretese,concentrandoti unicamente sul migliorare il tuo gioco. imho

Calling Station
    Registrato il
    May 2012
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

ciao se non ho capito male hai perso circa 109 bi al nl25? io fossi in te abbandonerei subito l'idea di fare supernova al nl25 con quel roll (fpp compresi) e mi sposterei su un altra pr più soft con rb maggiore, giocherei sicuramente il nl10 rollato e mi farei seguire da un coach per migliorare...

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    977

Predefinito

giochi da 2+ anni e il tuo br è di 1,5K? istaquit imo.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito In cerca di consigli spassionati su quale sia la scelta +EV [pokerlife].

Io ero nella tua stessa indecisione e per decidere ho pensato a questi conti:

Considera che fai nova, devi rekare 30 k vpp da platinum e ottieni 150 euro di milestone più circa 200(son da cell e non vedo bene) di differenza di conversione e il prossimo anno hai rakeback superiore per 70kvpp (30 li fai ora) che sono 70kfpp (750 euro) quindi in totale guadagni in "più" 1100 euro. Perdi però il bonus primo deposito(su l'equivalente di rakato di 30kvpp che ti calcolerai quanto è).Poi se vuoi essere pignolo devi fare la differenza tra la back dei primi livelli della nuova room e di platinum per questi 30k vpp di rakato.

A questo togli la differenza di conversione se hai intenzione di tornare su stars finito bonus e non ti costa tenere soldi fermi e ottieni la differenza economica pura. Questa la bilancerai con tranquillità di non aver l'acqua alla gola e un obbiettivo fisso, field più morbido sw mediamente peggiore( eventuali promo che su stars possono essere diversi punti % di back ecc.

Per forza non si fa neanche l'aceto.
    Ogni carta che scende è quella perfetta per fare la scelta giusta!
    Ultima modifica di CH3COOH; 30-08-2014 alle 12:12
    Chi va al mulino si infarina.

Tight Agressive L'avatar di piernik82
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    177
    Likes (Received)
    250

Predefinito

[QUOTE=AleRom91;1147044

Edit : Mi sono appena loggato e ce n ' erano già 6+ di tavoli l nl50 , ai limiti inferiori anche di piu ! Credo che quella situazione fosse solo frutto delle vacanze.[/QUOTE]

OP si riferisce ai full ring nl50 ed effettivamente partono poco
    [12.09.08] lillo.chirico.prattico: vuoi fare il nickname ?
    [12.09.34] piernicola: nn hai proprio pieta'...ci vuoi schienare tutti mandandoci in siti truccati..
    [12.10.57] lillo.chirico.prattico:
    [12.11.09] lillo.chirico.prattico: a me danno il rakeback sulle perdite

[22.43.17] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [22.43.24] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piernik82 Visualizza Messaggio
    OP si riferisce ai full ring nl50 ed effettivamente partono poco
    got it , in effetti manco 1 attualmente.

Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

vorrei aggiungere una terza opzione:

3) Dato che, a parte il nl25 6max che è stato ciò che mi ha portato alla distruzione, negli altri giochi non me la cavavo male (specialmente nel FR), roba tipo 3-4bb/100 su 5-600K mani tra 10nl e 25nl FR (sono salito da 350e iniziali a 3K+ grazie al FR, 1.5K sotto EV) potrei ricominciare da lì mixandoli, e non rinunciare a fare SN (sì ammetto che rinunciare così di colpo dopo 8 mesi di sforzi mi pesa abbastanza...). Nel senso che magari non ce la faccio a rinnovare platinum facilmente col FR che parte poco, ma già se faccio 5Kvpp settembre/ottobre arrivo a novembre con 80K VPP e 2 mesi di tempo per terminare in qualche modo, magari con un BR più solido.

Ciò che mi chiedo è se il gioco vale la candela: converti FPP -> ritira -> apri nuovo conto -> riparti da level vip più basso -> gioca 6max dove finora non ho avuto alcun successo, anche se il field è più blando non c'è sicurezza di fare profit.

Pechè cmq il 34% di RB di Supernova non è affatto poco ed è duraturo. Invece su altri siti considerando il bonus deposito e tutto si arriva sì anche al 40-45% sui primi 1K però poi finisce lì.
    Ultima modifica di Balugawhale; 30-08-2014 alle 14:12

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    69
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Secondo me dovresti pensare a quello che ragionevolmente potrai fare del poker nel prossimo anno a livello di tempo che puoi dedicarci sia giocato che soprattutto di studio..se non hai intenzioni di studiare molto e provare una scalata fino al 50 (minimo)con coach fare sn è inutile e rischi solo di buttare anche il roll che ti è rimasto, il quit può essese l'opzione migliore se riesci ad avere un'alternativa anche modesta in rl a livello economico.
    In caso contrario puoi provare a fare lvl down al 10 per risalire al più presto e terminare sti 30k che ti mancano, ma dovrai grindare infinito e probabilmente migliorare parecchio il tuo gioco e il tuo brm/mindset (saresti dovuto scendere parecchio tempo prima di perdere 3k a quei limiti).
    Il cambio di room mi sembra una scelta che non ha senso, o quitti o provi a ripartire dove sei visto i vpp che hai già fatto..sposta un po' se questi 1500 puoi permetterti di perderli o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    Mar 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti pensare a quello che ragionevolmente potrai fare del poker nel prossimo anno a livello di tempo che puoi dedicarci sia giocato che soprattutto di studio..se non hai intenzioni di studiare molto e provare una scalata fino al 50 (minimo)con coach fare sn è inutile e rischi solo di buttare anche il roll che ti è rimasto, il quit può essese l'opzione migliore se riesci ad avere un'alternativa anche modesta in rl a livello economico.
    In caso contrario puoi provare a fare lvl down al 10 per risalire al più presto e terminare sti 30k che ti mancano, ma dovrai grindare infinito e probabilmente migliorare parecchio il tuo gioco e il tuo brm/mindset (saresti dovuto scendere parecchio tempo prima di perdere 3k a quei limiti).
    Il cambio di room mi sembra una scelta che non ha senso, o quitti o provi a ripartire dove sei visto i vpp che hai già fatto..sposta un po' se questi 1500 puoi permetterti di perderli o meno.
    Grazie della risposta

T dico, a partire dal mindset, non è che non volevo scendere di livello o altro, è che semplicemente fino a metà giugno ho fatto tutto col FR, e poi di colpo è finito il traffico e per forza di cose per continuare a fare platinum tutti i mesi mi sono dovuto spostare al 25nl, essendo il 10nl troppo poco per fare platinum ( scelta opinabile ovviamente ma anche giustificabile in parte direi, poi secondo me ci s'è messa pure la varianza di mezzo perchè oltre l'EV che parla chiaro mi pare un po' improbabile che comunque tra il FR e il 6max ci sia tutta questa differenza, intendo che se in un milione di mani ho mantenuto 3-4bb/100 fino al 25nl, breakeven al 50nl FR, mi pare davvero strano perdere 7bb/100 al 6max giocando 26 24, contro altri reg che per quanto bravi possano essere dalle statistiche sembrano tutt'altro che solidi. Vabè ma non sono ovviamente nella posizione di giudicare gli altri, dato che in fin dei conti sono io quello che ha perso 1.5K al 25nl). Oltra a ciò va aggiunto che quest'estate ho giocato praticamente solo di pomeriggio presto quindi quasi full reg, sempre table selectando per essere in posizione su fish cmq.

Per quanto riguarda i piani futuri vorrei prendere un coach e studiare per switchare definitivamente al 6max anche se al momento non pare proprio la scelta migliore, però penso che sia necessaria. Ed è anche questo spirito che mi ha spinto a continuare a provare il 25nl 6max in questi mesi per fare almeno breakeven, dato che per me il poker non rappresenta un income ma semplicemente voglio migliorare in vista di un futuro a stakes più alti.

Non capisco cmq perchè dici che se volessi essere coachato mi convenga lasciar perdere SN.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Quitta gioco, cerca una piccola attività che ti faccia guadagnare una cifra che ti permetta di prendere almeno 10 lezioni con coach discreto e di ripartire almeno dal 25 e se possibile dal 50. Quitta stars, Deal flat almeno al 40 lo trovi ovunque.
    Cerca di organizzare il tuo tempo per dedicare almeno 4h di grind al giorno (A quanto pare non hai un super talento nel gioco, la Back è fondamentale).
    Ripartire dal 10 secondo me è un errore.
    Se il tuo obbiettivo è migliorare con il gioco e guadagnare con questo, prendere un coach non puoi per i costi eccessivi, prova con qualche scuola o Deal stack+coaching oppure se vuoi giocare con i tuoi impegnati di più nello studio rispetto a quello che hai fatto fin'ora, tablando max 4x e senza mentire a te stesso.
    Ricorda che una persona che ti segue velocizza solo il percorso di apprendimento e non ha la bacchetta magica per farti vincere. I risultati in tutti i lavori/hobby del mondo arrivano solo se ti rompi il culo o se sei raccomandato, ma non credo tu abbia conoscenze tanto prestigiose da arrivare alla dea bendata.
    Ultima modifica di BBMazzo; 30-08-2014 alle 16:12

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito

ora che sono a pc cerco di esporti meglio quello che volevo dire da un punto esclusivamente monetario come convenienza rake generata-rakeback che credo sia l'unica cosa su cui (almeno io posso aiutarti).

facciamo i due scenari:
    1) fai supernova e ti becchi 150 euro di milestone + un sorplus sul cambio di conversione di 228 euro+ 833 di back da platinum convertito da supernova=1211 a cui poi aggiungi 1111 euro di back di differenza tra platinum e supernova()valore dei 100k fpp maturati da platinum invece che da supernova) il prossimo anno per un totale di 2322 euro una volta che il prossimo anno hai riconfermato sn

2) caso 2 quitti stars e attivi bonus primo deposito e grindi facciamo esempio di ipoker(poi potrai variare i conti se vorrai)(consideriamo che giochi la stessa mole per il confronto poi il vantaggio di questo metodo sarebbe proprio la libertà si giocare il volume migliore, conideriamo cioè una rake pagata di circa 3500euro):

dal bonusprimo deposito prendi 882 euro a cui aggiungi ca 800 dalla rake che generi e quindi sei circa a 1680 euro

Quindi le opzioni sono fare 1) supernova sono 2322 euro di valore aggiunto
    2)trasferirsi su titan per esempio 1680 euro ca
    3)trasferirsi su titan e tornare su stars senza convertire gli fpp e scambiarli una volta raggiunto sn il prossimo anno 1900 euro (hai soldi bloccati però)
    4)ovviamente rinunciare a sn e li i calcoli si fanno solo sapendo quanto giocheresti, ma in quel caso credo che la scelta sarebbe fatta per diminuire molto il volume e aumentare molto lo studio-focus qualità del gioco e affrontare al meglio il prossimo anno
    Ultima modifica di CH3COOH; 30-08-2014 alle 16:21

Fish L'avatar di IlPompaV1ve
    Registrato il
    Aug 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

converti fpp,snap cashout e riparti da una room con field piu soft e con back buona...imo con un roll di 1,3k stai comodissimo a mixare nl10-20, per dirti su ipoker trovi ottimi deal,il field del nl10 e 20 è scandaloso(almeno fino a qualche tempo fa)..anche perchè altre soluzioni non ne vedo, visto che hai pochi spicci in cassa su ps...
    Una vita in diffida.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

I ragionamenti qua sopra non fanno una grinza , l' unico problema è che su titan i tavoli non partono ! O meglio lo fanno ma non con una continuità tale da poter grindare quando e come si vuole (nei limiti del possibile obv) .

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

x i consigli e le analisi su: +1

Scusa se mi intrometto senza argomentare ma credo, s to punto, che tu debba dedicare un pò di tempo alla revisione del tuo gioco. Non dare x scontato nulla, riparti dalle basi, ricontrolla tutta e improova.
    Per far ciò imho dovresti massimizzare il valore che puoi tirar fuori da ps.it, intanto ti metti sotto a studiare il gioco short handed, ti trasferisci su una room (analizzando traffico e affidabilità!! xkè nn devi rischiare di spostarti su qualche room farlocca che poi quitta e scappa col bottino ) con un bel flat 40% e field ridico da crashare. Giochi 4/6x e crack on! Non tutti e non per forza devono grindare "50x". Può tranquillamente essere che nn gestici il tabling spinto e ciò ti invalida. Prima della back il poker si giocava ai tavoli per profitto, imho è quello a cui dovrebbe ambire ogni poker player, primaditutto.

gl e nn dar retta a chi dice quitta che sei perdente
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

IMHO se decidi di ripartire devi comunque prendere in seria considerazione l'idea di giocare stak/coachato, perché è probabile che il fatto di venire dai FR (dove comunque dici che facevi BE al NL50) faccia di te carne troppo tenera per il 6-max, anche al NL25.

Consideralo anche come un investimento, perché se desideri continuare comunque in Italia traffico costante al FR a limiti decenti rischi in ogni caso di non averlo.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    63
    Likes (Received)
    49

Predefinito

imo trovi room che ti danno il 40%rb flat senza problemi
    3 mesi staking+coaching potrebbero farti bene perche magari hai dei macro leak venendo da un fr (esempi stupidi a caso magari 3betti overall 4% e da btn 5.5% piuttosto che foldare alle 3 bet 75%)
    poi tutto dipende dalle aspettative che si hanno nel lungo periodo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •