Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: situazione Italia

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito situazione Italia

un giorno si legge che siamo ok, il giorno dopo che siam messi da panico. io ci capisco poco, guardandomi attorno, anche se sono nel "fiorente" nord, le cose non vanno per niente bene...

che ne dite voi? siamo nel fondo e si inizia a risalire o ci dobbiamo ancora arrivare?

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    148
    Likes (Received)
    179

Predefinito

ieri sera Emilio Fede ha detto che andiamo alla grande....
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

ho letto da qualche parte che 1 italiano su 4 vive sotto la soglia di povertà, nel mondo mi pare siano 1 su 3,
    l'euro è stato un massacro e l'immigrazione ha fatto il resto abassando i salari, questo è un bene per l'economia però creerà sempre di più disparità tra ricco e povero
    prevedo una rivoluzione fra poco
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    339
    Likes (Received)
    572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    che ne dite voi? siamo nel fondo e si inizia a risalire o ci dobbiamo ancora arrivare?
    io piu che altro penso, ma chi ci dovrebbe far risalire? è normale che chi ci governa è letteralmente imbarazzante e le alternative mi sembrano ancora peggio? cioe un cittadino a prescindere dalle sua idee politiche cosa dovrebbe/potrebbe fare? la mia risposta al momento è "niente" ed è questa la cosa che mi sembra piu assurda

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

"Siamo il secondo paese più ricco del mondo" cit.

Seriously, che la situazione sia seria lo si nota più di tutto dalla bilancia tra la gente che va via e quella che entra.
    Sono universitario, gli italiani che valgono e vanno via sono n volte gli stranieri valenti che arrivano e poi vogliono restare da noi. Il paese così continua ad impoverirsi e non si fa NULLA per contrastare il fenomeno.

Non ci vuole un genio a capire che per ogni giovane laureato che esporti (e che raramente ritorna) hai perso tanti, ma tanti soldi.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    32

Predefinito

il punto è che per ora non può succedere nulla dato il patrimonio messo via dalla vecchia generazione..leggevo poco fa un articolo sulle previsioni di "ereditarietà" della popolazione europea...ecco l'italia spicca con un coefficiente di circa 500,tutte le altre non superano i 300...finchè si hanno soldi quindi si camperà...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

più che altro non capisco i dati... rischio povertà... disoccupazione... il rapporto deficit/pil migliorato... pil più basso d'europa... insomma, dopo ogni merda ti danno una mentina, quindi non si sa mai che sapore si abbia in bocca...

boh... argentina e grecia son lontane o siamo li in poche parole?

Monkey Tilt L'avatar di rossomaxbors
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    795
    Likes (Received)
    459

Predefinito

lontane se troviamo la strada giusta, vicine anche se non intendo mesi se non si trova
    e prima di ricevere flame gratuiti io non sono in grado di sapere quale sia questa strada

l'ultima frase di @ombrerosse rispecchia le mie paure da almeno 6 mesi a sta parte

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    906

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomaxbors Visualizza Messaggio
    l'ultima frase di @ombrerosse rispecchia le mie speranze da almeno 17 anni a sta parte
    FYP, con la speranza di levarcelo dai coglioni e mettere al potere qualcuno che con la politica c'entri un cazzo e capisca come funziona il mondo.
    Tipo Zio Slim
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    1731

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    FYP, con la speranza di levarcelo dai coglioni e mettere al potere qualcuno che con la politica c'entri un cazzo e capisca come funziona il mondo.
    Tipo Zio Slim
    potrei anche candidarmi, ma poi avrei bisogno di un piccolo Feltri personale anche io.

Interested?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

si ma gio, forse mi sembra semplicistico dare tutte le colpe al nano in questo caso... secondo me è un problema "strutturale" il nostro... diciamo che si cerca di incassare il colpo, e soffrire il meno possibile...

finchè non si calano le tasse, si investe nel futuro e nella crescita, secondo me si farà ben poco...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Tipo Zio Slim
    ma la smetti in ogni discussione che partecipi di criticare il nano?non ce ne frega niente delle tue opinioni chiare a tutti ormai,che la politica faccia schifo lo sappiamo,della tua grandissima schifezza per il nano la sappiamo(fa schifo a tutti obv), vuoi contribuire in maniera diversa?

comunque diciamo che non siamo sullo stesso passo della grecia e co, prima di tutto i titoli di stato italiani sono posseduti da TANTISSIME banche europee quindi il fallimento non è possibile...il punto è che siamo entrati in una spirale in cui c'è troppa merda in giro, noi non dobbiamo puntare a non fallire ma a riprenderci..dubito che ce la faremo e i prossimi anni saranno sulla falsa riga degli ultimi(si campa, si magna ma non si cambia)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

ho letto da qualche parte che 1 italiano su 4 vive sotto la soglia di povertà, nel mondo mi pare siano 1 su 3,

Lol dai per pietà, son soglie di povertà RELATIVA. 9 su 10 di quei poveri italiani sarebbero tra i ricchi in India, non scherziamo.

Quell'1 su 4 è grossomodo del tipo "chiunque ha reddito dichiarato sotto il 60% (o qualcosa del genere) della media è definito povero", poi magari hanno auto, cellulare etc lo stesso. Inoltre, tutte le parti di reddito in nero risultano come povertà.

"Siamo il secondo paese più ricco del mondo" cit.

Tra i paesi di dimensioni umane (quindi montecarlo etc esclusi), e denominato in termini di ricchezza privata totale / PIL mi pare di sì (giappone primo credo ma potrei sbagliarmi).

più che altro non capisco i dati...
    rischio povertà... Va definito, v. sopra
    disoccupazione... La nostra è sotto la media europea (circa 9 vs circa 10)
    il rapporto deficit/pil migliorato... Deficit PIL sì, infatti ci dicono che i costi sono sotto controllo. Debito/PIL no, perchè cresciamo troppo poco
    pil più basso d'europa.. No spagna portogallo grecia fanno molto peggio, e francia e UK fanno poco meglio ma spendendo ultimamente molto di + di noi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    906

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sphera89 Visualizza Messaggio
    ma la smetti in ogni discussione che partecipi di criticare il nano?non ce ne frega niente delle tue opinioni chiare a tutti ormai,che la politica faccia schifo lo sappiamo,della tua grandissima schifezza per il nano la sappiamo(fa schifo a tutti obv), vuoi contribuire in maniera diversa?

comunque diciamo che non siamo sullo stesso passo della grecia e co, prima di tutto i titoli di stato italiani sono posseduti da TANTISSIME banche europee quindi il fallimento non è possibile...il punto è che siamo entrati in una spirale in cui c'è troppa merda in giro, noi non dobbiamo puntare a non fallire ma a riprenderci..dubito che ce la faremo e i prossimi anni saranno sulla falsa riga degli ultimi(si campa, si magna ma non si cambia)
    Scusa se ho espresso un'opinione

Il punto è che purtroppo non capisci per quante generazioni pagheremo l'assenza di politica di quest'uomo.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Il punto è che purtroppo non capisci per quante generazioni pagheremo l'assenza di politica di quest'uomo.

Imo non capisci che le cose sarebbero andate in maniera abb. schifosa lo stesso, puoi pensare che sarebbe andate meno peggio (cosa che non credo fino al 2008), ma non "molto meno peggio" imo, altrimenti spiegami perchè la Spagna sta peggio di noi che ha avuto negli ultimi 10+ anni personalità apprezzabili sia a destra (aznar) che a sinistra (zapatero), gente tutto sommato niente male anche per gli standard europei.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    543
    Likes (Received)
    1351

Predefinito

perchè con qualche patrimoniale avrebbero raddrizzato i conti...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    95
    Likes (Received)
    220

Predefinito

Io non parlerei della situazione dell'Italia,perchè sia politicamente che economicamente non esiste l'Italia.Per un abitante del nord la situazione è abbastanza tranquilla.Lo sviluppo economico e la capacità imprenditoriale della popolazione settentrionale è all'avanguardia nel mondo.I dati di crescita sono bassi ma inesorabilmente con il segno+.Certo si potrebbe fare meglio,ma un default della Lombardia,Emilia e Triveneto è quasi impossibile.Diversa è la situazione al sud.(Parlo da meridionale eh,non cagatemi il cazzo.)La classe politica del Sud ha fatto il deserto nel meridione.La Sicilia se non avesse fondi a pioggia sarebbe la Grecia,la Campania è uno scandalo politico da decenni e gli elettori non sanno neppure cosa fare dato che votando sia a destra che a sinistra la situazione non cambia,è evidente che c'è un vuoto che purtroppo solo la camorra riesce a riempire facendo affari su affari,la Calabria è abbastanza LOL i giovani calabresi se non sbaglio hanno il più alto tasso di emigrazione in Europa.La Puglia stà cercando di cambiare con una politica energetica e sopratutto con un rilancio spaventoso del turismo.Abbiamo superato la Romagna e questo è un bene.Male per quanto riguarda la situazione industriale con quel mostro dell'ILVA e sulla sanità.Vendola ci stà provando e questo gli va a merito.Questo giusto per dare un piccolo spunto,poi c'è da analizzare i dati economici.Lascio la parola agli skilled....
    Originariamente inviata da VIN$ http://forum.continuationbet.com/ima...s/viewpost.gif
    Quando è stato partorito la mamma ha chiesto all'ostetrico: maschio o femmina?
    L'ostetrico ha risposto: NO, E' GiovanniManc!!

La vita è Spettacolare e molto più wide del range di Openraise di Durrrr da BTN con all fold prima

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Scusa se ho espresso un'opinione

e quindi?perchè devi spammarlo da tutte le parti?io sono più giovane di te e ne pagherò ancor di più le conseguenze ma proprio per questo capisco che inutile dare la colpa ad una persona singola quando è tutta la politica che fa schifo...finchè non si capisce questo ma si hanno solo posizioni pro o anti berlusconi come dimostri te,non si va avanti e non se ne esce..
    ripeto,lui a me fa proprio schifo..

Scandinavian LAG L'avatar di LoZingaro
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miglio Visualizza Messaggio
    finchè non si calano le tasse, si investe nel futuro e nella crescita, secondo me si farà ben poco...
    ci sono paesi (pochissimi obv) che hanno tasse piu' alte di noi (OBV non hanno il nostro debito) che pero' danno indietro servizi; se ai miei figli (quando li avro' obv) facessero pagare poco l'universita', incentivassero i figli a farla con soldi veri nelle tasche per andar via di casa, io sarei ben felice di pagar le tasse italiane. Purtroppo qui non e' cosi' e per ogni servizio devi pagare
    Ultima modifica di LoZingaro; 25-05-2011 alle 17:05

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Dec 2007
    Likes (Given)
    131
    Likes (Received)
    159

Predefinito

da wiki siamo il 28mo paese del mondo per reddito pro-capite, con imposizione fiscale alta e bassi servizi.
    siamo tra gli ultimi in Europa per investimenti esteri, abbiamo un sistema industriale in dissesto che sta in piedi grazie allo stato.
    il nostro sistema pensionistica è sbilanciato e totalmente fallato.
    come patrimonio abbiamo stock simile a Germania e Giappone rispetto al reddito, maggiore di UK e US, ma il nostro reddito è inferiore, anche se il dato cmq è ok. Non ci sono più stati investimenti ne' opere pubbliche che andrebbero sommate.
    una intera generazione è persa: disoccupati per tanti anni perdono competenze e sono inutili nel mercato del lavoro (v. articolo di giavazzi recente su corriere) e sarà un peso. il debito delle famiglie s'è quintuplicato in 10 anni rispetto al reddito
    A breve verrà fatta una patrimoniale, dato che abbiamo da tagliare 1/20mo del debito dal 2013, che vuol dire 45 miliardi, per rispettare i parametri EU e tagli di spesa senza un governo serio (e bipartisan) non si faranno.
    Il sistema economico nel complesso è antiquato e non potrà mai esserci crescita non solo nel breve ma anche nel medio dato che produciamo beni a basso-bassissimo valore aggiunto i cui margini potranno solo peggiorare.

Insomma, non benissimo imo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •