Likes Likes:  6
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Una poker room diversa

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    46

Predefinito Una poker room diversa

Oggi, dopo che mi hanno scoppiato AA preflop per la sesta volta di fila, purtroppo non è uno scherzo, mi è venuta una strana idea, la posto qui, sarei curioso di sapere se, perlomeno in linea teorica, sia realizzabile.
    Sarebbe possibile creare una poker room in cui vince sempre chi si trova avanti nei colpi? Se si va ai resti preflop quindi vince chi parte avanti, post flop invece naturalmente le carte scendono random, però se mettiamo si va ai resti prima che scenda il river, vince chi al turn ha maggiore probabilità di vittoria rispetto al suo avversario. Naturalmente tutti i giocatori di questa ipotetica room sono consapevoli della regola.

Che dite? Avrebbe successo secondo voi? Si potrebbe fare?

Monkey Tilt L'avatar di RECOLE
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    542
    Likes (Received)
    488

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Suspence Visualizza Messaggio
    Oggi, dopo che mi hanno scoppiato AA preflop per la sesta volta di fila, purtroppo non è uno scherzo, mi è venuta una strana idea, la posto qui, sarei curioso di sapere se, perlomeno in linea teorica, sia realizzabile.
    Sarebbe possibile creare una poker room in cui vince sempre chi si trova avanti nei colpi? Se si va ai resti preflop quindi vince chi parte avanti, post flop invece naturalmente le carte scendono random, però se mettiamo si va ai resti prima che scenda il river, vince chi al turn ha maggiore probabilità di vittoria rispetto al suo avversario. Naturalmente tutti i giocatori di questa ipotetica room sono consapevoli della regola.

Che dite? Avrebbe successo secondo voi? Si potrebbe fare?

In pratica stai semplicemente proponendo un gioco diverso.

Se sapessi che la cosa potrebbe avere successo sarei già li a registrarla da qualche parte piuttosto che dirlo a te nn credi?

E cmq imo no, nn avrebbe successo.
    Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI MANCUSO
    Be stasera e ora di andare a dormire, non ci sono messaggi privati, quindi ancora nessuna
    offerta e' pervenuta, un uomo disse un giorno e' pur si muove, a me mi tocca dire
    e pur si vince.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    46

Predefinito

Be' anche se la registrassi, comunque il post attesta che l'ho avuta prima io l'idea ahhah

Come mai secondo te non avrebbe successo? E a parte questo, se si tratta di gioco diverso, sarebbe legale?

Calling Station L'avatar di nickurt
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    119

Predefinito

Non avrebbe successo perchè una cosa così imo non ha niente a che fare con il poker.
    Anche tecnicamente cambierebbe tutto.

Rileggi questo post quando la run tornerà per il verso giusto.. Vedrai che ci riderai sopra

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    339
    Likes (Received)
    572

Predefinito

il random gioca per provare l'ebbrezza della sculata, se tu gli togli questa possibilità, che gioca a fare?
    Ultima modifica di Revolver; 14-07-2012 alle 23:15

6. Likes vanbred liked this post
    Tight Agressive L'avatar di WilDtHing
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    84
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mav3rik Visualizza Messaggio
    il random gioca per provare l'ebbrezza della sculata, se tu gli togli questa possibilità che gioca a fare?
    Esattamente.. togli all'utente ricreativo questa caratteristica aleatoria e il gioco è finito..
    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mav3rik Visualizza Messaggio
    il random gioca per provare l'ebbrezza della sculata, se tu gli togli questa possibilità, che gioca a fare?
    this...oltretutto il game preflop si nittizzerebbe all'inverosimile dato che alla fine quello che conterebbe e' shovare/callare solo vero per stare avanti.
    E poi imo si toglierebbe la bellezza del poker cosi',anche se a volte e' tiltante e crea molti dubbi sul proprio gioco causa bad run.

by VAN
    Ultima modifica di vanbred; 14-07-2012 alle 23:59

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    634
    Likes (Received)
    93

Predefinito

ho sentito di assicurazioni sul poker ,già di suo abbastanza curioso ma una room tarata pre ,non andrebbe da nessuna parte.Una pazia sarebbe frazionare il pot! oppure come fanno per i grandi pot nel cash, rivedere il flop in + volte .introdurre una sorta di hight/low nell'holdem.Ma non funziona ,il gioco piace anche per le scuxate...

Fish
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    3

Predefinito

premetto dubito che è un idea no senso... comunque ipotizzando che possa avere un senso cosa intendi essere avanti?
    mettiamo il caso che in un piatto 3bettato chiamiamo con AhKh
    flop QhJh2s si va all in e oppo gira AA
    in quel momento oppo è davanti ma la mia equity è al 55% quindi nel lungo periodo vinco io, perchè mai dovrebbe vincere lui sempre????
    detto questo:
    -il poker è un gioco d'abilità quindi il più forte nel lungo periodo vince
    -nel breve periodo non è detto che sia il più forte a vincere
    questo significa che i fish possono vincere nel breve periodo e che quindi continuino a giocare e ricaricare. se perdessero sempre sempre, dopo un po cambierebbero gioco e ci troveremmo ai tavoli in poco tempo tutti reg.
    ergo non si guadagnerebbe più. insomma se non si accetta la varianza è meglio far altro. quindi lasciamo il breve periodo ai fish per prenderci il lungo periodo.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    905

Predefinito

La prima volta che ho sentito questa storia era nel 2004.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

12. Likes WorstRunEver liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Seven986
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    671
    Likes (Received)
    480

Predefinito

mi basterebbe una room dove non runno tutte le settimane sotto EV....

14. Likes zancle 69, Suspence liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di [Dario]
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    88
    Likes (Received)
    650

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho sentito questa storia era nel 2004.
    this

also, ti sei mai chiesto perchè non c'è un grande mercato di scacchi online real money con tanto di high stakes?
    Rep me up, I need to catch up...
    "The only hands a nit balances in his hand range are the nuts, the second nuts, and the third nuts"

16. Likes Arkadyknow, Mefistofeliq liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    63

Predefinito

io propongo una snai dove puoi fare puntate a partite finite già che ci siamo

Scandinavian LAG L'avatar di Mefistofeliq
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    1716
    Likes (Received)
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Dario] Visualizza Messaggio
    this

also, ti sei mai chiesto perchè non c'è un grande mercato di scacchi online real money con tanto di high stakes?
    aspe'..mmmm...vabbè oggi mi butto "Perche' gli scacchi sono un gioco a informazioni complete?"
    ...lui si riferisce a dei consigli che gli diedi riguardo il nl10 di dollaro poker dove quando apri da utg ti becchi 5 call da parte del tavolo, e callano anche quelli dal nl20 e alcuni dagli hu... probabilmente si sveglia mia nonna dal letto e calla anche lei... (cit. Polpetta)

"Non ho nessuna fretta, non ho problemi di roll, ma io questo cazzo di gioco ho serie intenzioni di batterlo. Perché battendo il gioco batterò alcuni demoni che mi portavo dentro senza nemmeno saperlo." (Gudariak)

Banned
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    116
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lido Visualizza Messaggio
    premetto dubito che è un idea no senso... comunque ipotizzando che possa avere un senso cosa intendi essere avanti?
    mettiamo il caso che in un piatto 3bettato chiamiamo con AhKh
    flop QhJh2s si va all in e oppo gira AA
    in quel momento oppo è davanti ma la mia equity è al 55% quindi nel lungo periodo vinco io, perchè mai dovrebbe vincere lui sempre????
    detto questo:
    -il poker è un gioco d'abilità quindi il più forte nel lungo periodo vince
    -nel breve periodo non è detto che sia il più forte a vincere
    questo significa che i fish possono vincere nel breve periodo e che quindi continuino a giocare e ricaricare. se perdessero sempre sempre, dopo un po cambierebbero gioco e ci troveremmo ai tavoli in poco tempo tutti reg.
    ergo non si guadagnerebbe più. insomma se non si accetta la varianza è meglio far altro. quindi lasciamo il breve periodo ai fish per prenderci il lungo periodo.

@lido

FYP.. ti converrebbe continuare a giocare a poker normale, perche' hai problemi con l' equity zio

Board: QJ5
    *******Equity*****Win**Pareggio
    MP2****46.21%**45.76%*****0.45%*{ AdKd }
    MP3****53.79%**53.33%*****0.45%*{ AhAs }

underdog is the way!!!

Fish
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    3

Predefinito

ovviamente ho sbagliato a scrivere...Togli AA e metti QT. il mio concetto era "lui ha top pair, anche con k come kicker, qui siamo avanti noi, perchè mai dovrebbe vincere lui con top pair?"
    è palese che AA vs AKs anche su quel board sta dietro.

che sarebbe quella cosa che intendi "poker normale"?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •