Likes Likes:  1
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fortuna negli Mtt

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito Fortuna negli Mtt

- Buona run
    - avversari exploitabili
    - situazione favorevole ( avversari tosti lontani o assenti )
    - No bad beat

So di essere stato fortunato a trovarmi in una situazione dove sarei finito ai resti contro un reg, ma mi son salvato e mi è andata anche troppo bene , nonostante il torneo mi avesse girato poche mani buone ma buoni board.

Ma quale è la percentuale di FT/numeri partecipanti e buy in di norma ?

Tavoli finali 1/30? 1/50? quanti tavoli finali si riesce a fare di norma in un field di 700?

Quelli minori under 300 é piu semplice ovvio, ma quelli con field maggiore ?

Spoiler:
    Su limp di UTG 34BB (vabbè era LJ) decido di ignorare la sua puntata , e cercare di metterlo dentro , quindi non ho alzato di troppo il Raise,
    flop villain non raisa neppure
    Turn lo metto in flush almeno
    River sono sconfitto . .

Ma la fortuna di perdersi in un colpo tutto il torneo per un coolerone di m.

Villain con 34BB a 30 left su 738, direi che avrebbe fatto tavolo finale se mi avesse bustato.
    Ultima modifica di Blitz76; 13-08-2020 alle 17:52

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Questa una mano finale AK, solitamente è una buona mano , tuttavia avevo shovato già 2 o 3 volte contro Villain Chipleader sul suo miniraise. Quindi potevo non essere piu credibile e flippare non mi avrebbe dato alcun vantaggio , rischiando di uscire anzitempo.

Poi ho commesso un errore al river bon pazienza.

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    24

Predefinito

Ciao, consideralo un commento just for fun dato che non grindo mtt professionalmente già da qualche anno. La mano con AK imo è terribile, non c'è una street in cui avrei giocato uguale

Preflop è un easy 3bet/c o reshove in base alle tue tendenze (è un ottimo spot in cui puoi 3bettare finto vs reg pensante). Obv se il tuo avversario non sa che qua tu puoi avere un range di 3bet/f è sempre meglio reshove.
    Postflop ok check back flop (molto spesso credo sia in c call), turn ti semplifica la vita perché vs un suo check molto prob mi sarei schiantato bettando turn + river. Cmq vabbè betta 1bb e calli perché hai un minimo di sd value e cmq le 2 overcard. River quando checka non trovo una sola ragione nel bettare, hai A high, batti tutti i suoi bluff/semibluff, non fai foldare mai nulla da meglio (forse qualche volta 22/33), quindi ad played check back e gg

4. Likes Blitz76 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

@Amarant

Si di "regola" la 3bet con AK funziona bene , svolge il suo scopo di amplificatore del pot vs combo dominati o con minore equity.

Ma il background che mi trovavo dietro , ossia che una 3bet mi avrebbe potuto solo mettere in una sorta di "bluff" o flip contro chipleader che ha già foldato 2 miniraise da co.

Il fatto che lui checki river era un segnale della consapevolezza che avessi na mano , altrimenti avrebbe bettato anche river.

Ho sbagliato a bettare river in bluff steal contro A9 KQ, Tx KT, QT

Il call miniraise è stato dettato di HITTARE E leadare o dcb, o valutare alternitivamente altre opzioni, visto che AK si schianta bene in certe situazioni.

Quello che volevo mettere alla luce é il dato empirico che in certe situazioni AK non svolge , soprattutto contro gambler o flipparolo.

L'opzione assoluta AK come 3bet la volevo derogare alla luce di evidenti riscontri empirici/soprattuto in un tavolo finale.

Spesso rimango incollato ad AA nonostante sia un board terribile e nonostante faccio da oop la migliore mossa in assoluto poi cado nella mia stessa trappola nonostante avessi scelto la miglior move, ossia il check, e cercare il turn e magari foldare anche AA, cxxo. ancora non sono riuscito a foldare AA ma ce la faro'

PS: POI il 3o mimiraise da cheapleder Co ho escluso trap AA/Kk ( PROB un lmp tra )

Icm ed ev,

villain calla 3bet sicuro x6/ 25BB shove dipende, ma sarebbe stato il terzo shove e loose , QJo un bottom call shove loose . Postflop calla anche cbet, poi prende coppia e mi butta fuori.

Dovrei calcolare l' EV ma l'icm 7premio vs 1 premio.

Ultima modifica di Blitz76; 16-08-2020 alle 19:15

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Su PT hai tutti gli strumenti necessari per risponderti da solo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Oggi ho foldato i miei primi AA lol, vs 2, postflop board connesso 1 re-raise e un cold call, doppia e scala booo...

Anche oggi mi hanno schiantato la maggior parte delle coppie premium, ho forse trovato il freno, mo spero di usarlo piu' spesso anzi no ho fatto na cxxata anche poco anzi :'(
    Ultima modifica di Blitz76; 20-08-2020 alle 00:32

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Arrieccomi qua a ciarlare di fortuna, anzi no.

Deep run soliti 5€*, faccio doubleup contro aggressive player , e arrivo a left credo 40 a 70 BB, quindi uno stake da FT

Mi trovo AA da BB, avevo doubleppato con KK contro aggressive da mp vs UTG ,

Spoiler:
    Qui la mia mano sarebbe stata o da 3bet, ma con il "terrore" di beccarmi scoolerato da uno o due avversari, visto il mini raise di co 36 bb e btn 12BB cold call di Aggressive, mentre EP aveva limpato 53bb.

Dato che ho mancato 2 FT PER COLPA DEGLI AA , visto lo stake o foldavo o shovavo .
    Visto a freddo è stato giusto , dato che una 3bet anche corposa mi avrebbe potuto anche farmi schianatare 36BB ovvero 54 BB.
    Booo è la prima volta che mi capita di pensare di foldare AA preflop ma la Caxxata di shovare non mi è venuto meno.

Se non fosse cosi difficile fare FT avrei gamblato ma la possibilità di rifarmi un po' ha prevalso poi ho buttato 20 bb contro sto tipo vabbè, pazienza, infatti con quei 20BB avrei sicuramente fatto molto meglio.

2a mano

Spoiler:
    Qui mi sono fatto fishare potevo mollare river sicuramente anche Turn, avrei voluto foldare anche preflop, ma aveva già in poche mani AGGREDITO PARECCHIO, cmq la prossima volta scelgo chiusura totale contro no hit almeno gioco spot piu' easy.

Ho acquistato un testo "the Modern poker" perché ero annoiato e volevo prendermi qualcosa da leggere ( non credevo proprio di dovermi imbarcare in un altro studio ) , alcuni esperti , avevano scongliato le letture GTO perché non troppo praticabili in game e le mie impressioni su questo trattato GTO sono veramente ottime , mi sa che mi fara' levelluppe molto presto , tanto per me il roll non conta al massimio giochero' i satelliti .

Bè il testo tratta i range in una illustrazione semplice molto facile e supportata da delle tabelle , quindi mi studiero' per bene questo . Mentre la parte posflop richiede sicuramente un ulteriore percorso propedeutico che non ho , quindi studiarlo non avrebbe cosi senso na lettura veloce si, poi aggiorno se ci cavo il bruco dal buco .
    Ultima modifica di Blitz76; 27-08-2020 alle 03:12

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Sapevo di avere un bel buco nella formazione e questi grafici lo testimoniano , ora con un po' di studio sto colmando le lacune.

Procedero' nello studio dei range. Come si vede ho avuto una settimana di poopooo ma vera pooopo mi aveva buttato proprio giu'.

Nell'ultimo torneo sembra che lo abbia giocato benino, Valore atteso e valore netto coincidono per fortuna

Spoiler:

Il primo grafico dice secondo la mia interpretazione, runni di merda ev sotto blu e sopra verde, poi seconda metà le coppie vengono tutte scoppiate , ma tutte gli AA hanno un profitt di 150BB in totale su 32 mani/7000 campione, e nonostante tutto guadagno piu' dell'ev, ma avendo bad runnato giocato con proiettili marsh mello contro proiettili , ma sempre negativo sto ....

Luglio Ev sopra ma profit inferiore alle attese, quindi avevo studiato su un sito ma i frutti li sto sentendo piu' con il testo gto . A breve dovrei completare la "formazione " atipicizzata xchè la rosasa salirà , sicuramente non rimarrà cosi moscia

Insomma questo mese AA a perdita totale.

Spoiler:
    torneo del 30/08/20, netto miglioramento della linea noshowdown, atteso e netto coincidono , mani buone non una run infinita, fase finale senza mani speciali poi solito coolerone , dove underdog setta su shove.

La run = fortuna ? cosa sarebbe in realtà

Gto si puo' giocare negli Mtt?

La Run é qualcosa che si puo' quantificare come l'utilità ? e cosa sarebbe ?

L'altro giorno ho beccato una bad beat una delle 5 che mi pone ufficialmente in bad run assoluta, a dispetto dei 140 tornei giocati.

Bad run è una situazione dove perdo i massimi quando non dovrei su un campione abbastanza alto , tipo almeno 500/1000 tornei.

Ma per capire cosa è una bad run bisognerebbe capire cosa sia una run !!! e cosa è un torneo .

Secondo il mindset giocare bene significa anche runnare de merda ma nel lungo periodo i frutti di raccoglieranno , perché la bad run è limitata mentre il gioco efficiente è + EV .

Cosa è un torneo mtt? il torneo è un esame vero proprio da sostenere e in cui bisogna sempre dare risposte corrette, poi a volte la risposta corretta ti da un risultato negativo ma alla lunga chi sa rispondere ottimalmente riuscirà a dominare ovvero controllare il gioco .

Ultima modifica di Blitz76; 02-09-2020 alle 17:24

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    159
    Likes (Received)
    81

Predefinito

Ho giocato 153 tornei big 5 di stars ultimamente non tanti anzi , anche se il campione è poco ho deciso di risparmiare risorse mentali per altri formats perché il profitt 1° 2° 3° risulta troppo ad alta varianza visto un field pieno di buoni giocatori e non . La Run risulta la parte predominante nelle fasi finali dove con una sola mano si finisce in coda, e visti i premi il perdere concentrazioni in altri sit piu' profittevoli rende la partecipazione meno incentivante.

Ho commesso diversi errori iniziali dovuti al monitor , alla disposizioni dei tavoli etc, poi l'inesperienza e poi un piccolo studio ma alla fine ho potuto imparare dal format del torneo l'mtt starsiano, na mexxa fregatura nelle fasi finali cmq gli mtt con i satelliti i 10 e 15 diventeranno un target quotidiano .

Ho preso modern poker theory, con i colori che preferisco rispetto a quelli in circolazione.

Rosso = 3bet
    Rosa = allin
    Nero = call

I colori migliori in range.

il trattato è in inglese e piace se si vuole avere dei range buoni , ovviamente devono essere adattati a secondo degli mtt presenza di reg o altro .15/25bb

chears.

The modern poker theory è interessante nella parte dei range, poi il postflop un po booooo ma non ho voluto approfondire (gto )... in compenso avevo preso tanti anni fa the matematics of poker dallo store di stars e risulta interessante saltando formule der cxxo solo per sfogliare sicuramente e guardare le figure se ci sono
    Ultima modifica di Blitz76; 13-09-2020 alle 04:57

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •