Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Problema: Spewo troppo

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Problema: Spewo troppo

Ciao a tutti, posto infinito nella sezione Beginners, poichè sono un principiante che ha molti dubbi e voglia ovviamente di imparare...
    Ho in grosso problema che penso sia la fonte primaria dei miei tilt.

(3BETTO)
    Quando sono ip su un giocatore sensato, spesso sopratutto quando fa delle ''open size'' strane < x3 oppure cerca di rubare nei piatti limpati lo 3betto veramente tanto!!!
    Cosa succede?
    a) questo mi 4betta stretto, tanto da farmi sembrare che voglia che foldo e che quindi se 5betto/push questo folda, quando accade questo lo 5betto committandomi (per dar l'idea di monster) o allin diretto e spesso vengo chiamato whinando o se 5betto e pusha chiamo
    b) questo calla oop, e che succede? al flop spesso punto 1/2 pot, turn o 1/2 pot o checkko dietro, river spesso o punto troppo, o pusho, o pusho se fa delle puntate a mio avviso sospette

(VENGO 3BETTATO)
    Abbiamo poi il problema della 3bet, quando vengo 3bettato arrivano i casi in cui:
    a)4betto per foldare un eventuale 5bet/push e 4betto stretto (leak?)
    b)4betto per foldare un eventuale 5bet/push e 4betto stretto/largo e succede che spesso non foldo ma chiamo -.-''

es. SB/BB 0.25/.050

hero apre 1.5
    villian 3betta 4.5(ip)/6(op)
    hero 4betta 10/12(ip)/14/18(op)

e qui, scusatemi ma non so fare calcoli di equity etc, ma fino a che limite dovrei foldare?
    Dovrei farmi un calcolo, ma come?

Aiutatemi a correggere questo mio leak perchè mi fà speware un infinità di Blinds...
    Il mio non è un tilt da varianza negativa, è un tilt perchè faccio cagate su cagate

ty a tutti

>>> Altro problema è che ho il vizio di rubare nei limped pot, questo fà si che mi trovo a giocare un flop fuori posiz. hu o multi way pot.
    Spesso cbetto spot che nn vanno c/bettatie regalo dovendomi arrendere al turn, c/c river e showano roba inguardabile...
    Ultima modifica di Buiopertutti; 03-03-2012 alle 13:44

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    457
    Likes (Received)
    92

Predefinito

mi sembra che tu faccia cosa di cui non sei confident...grosso consiglio....fai le cose che sai fare 2+2=4...non overthinkare ....si 3betta perche cè un software che ci dice quando è profittevole farlo non in base alla size del raise o al flow...è referibile giocare 15/ 13 3bet 2% piuttosto che aggro senza esserne in grado...perdi infinito.

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L'User Visualizza Messaggio
    mi sembra che tu faccia cosa di cui non sei confident...grosso consiglio....fai le cose che sai fare 2+2=4...non overthinkare ....si 3betta perche cè un software che ci dice quando è profittevole farlo non in base alla size del raise o al flow...è referibile giocare 15/ 13 3bet 2% piuttosto che aggro senza esserne in grado...perdi infinito.
    Il mio problema è che spesso preflop NON HO UN PIANO per il gioco postflop, e ''invento'' ---> non massimizzo le vincite, nn minimizzo le perdite.
    Holdem Manager lo uso, tranquillo su questo, come linea base considero chi 3betta <6% uno che 3betta sempre vero, e quindi 4betto sempre per andare eventualmente rotto, o callo per rivalutare flop, ovvio che queste cose dette nel mio post precedente le applico con chi ha 3bet >6% e sopratutto nei miei confronti tiene una linea strana.

Ti ringrazio per il tuo contributo, ma sinceramente giocare 15/13 è troppo nitty, 3bet 2% su questo non condivido minimamente è impossibile 3bettare 2%.

Sul fatto che perdo infinito hai pienamente ragione

ty

>>> Altro problema è che ho il vizio di rubare nei limped pot, questo fà si che mi trovo a giocare un flop fuori posiz. hu o multi way pot.
    Spesso cbetto spot che nn vanno c/bettatie regalo dovendomi arrendere al turn, c/c river e showano roba inguardabile...
    Ultima modifica di Buiopertutti; 03-03-2012 alle 13:44

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

imho è inutile che continui a fare domande generiche su argomenti generici, 3betti? con cosa? con che frequenza? su chi? che stats ha costui? avete history? qual'è il tuo percieved range? etc. etc. etc.

se non spieghi tutto caso per caso non avrai mai risposte utili.

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malloreddu Visualizza Messaggio
    imho è inutile che continui a fare domande generiche su argomenti generici, 3betti? con cosa? con che frequenza? su chi? che stats ha costui? avete history? qual'è il tuo percieved range? etc. etc. etc.

se non spieghi tutto caso per caso non avrai mai risposte utili.
    Scusami, cosa si intende per percieved range? Il mio range di 3bet?
    Il problema è che spesso per rubare, Ip 3betto 9Ts+ JQ+ BDs , ma la cosa è indicativa e mirata ad adattarsi ad oppo. Il problema è:
    come evitare di infognarsi in situazioni del cazzo!

Cmq per lunedì ritorna il mio pc e riprendo a grindare e dopo un campione di 20k mani giocate, posterò stat. e alcune mani dove mi infogno per far capire meglio che cazzate faccio..

grazie del contributo

Monkey Tilt L'avatar di aldinozz
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    357

Predefinito

che limiti giochi? su che room?
    Buonasera, Londra. Sono le ore nove. Qui e' la Voce del Fato in onda sui 275 e 285 in onde medie... E' il cinque undici millenovecentonovantasette.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    che limiti giochi? su che room?
    Ho intenzione di riprendere al nl50 su bossmedia, ora sono in pausa mentale visto che ho rotto il pc (nn per tilt eheheh)

Con il cash su.it sono andato su ipoker, poi ho provato per un periodo people's poker e ora ho scelto di iniziare un avventura su bossmedia, ovviamente alternando qualche ora a settimana a peoples...
    Se dovessi giocare 1mese su peoples tilterei

iQ4poker Coach
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    595
    Likes (Received)
    1028

Predefinito

scusami non per farmi i cavoli tuoi ma se hai un roll per il nl50, comprati il pc con i soldi presi da li e grinda per tipo 6mesi per una sucola di poker tipo iq4 o robe cosi, almeno vieni coachato e stakato...

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malloreddu Visualizza Messaggio
    scusami non per farmi i cavoli tuoi ma se hai un roll per il nl50, comprati il pc con i soldi presi da li e grinda per tipo 6mesi per una sucola di poker tipo iq4 o robe cosi, almeno vieni coachato e stakato...
    Ho rotto il disco rigido, uso un portatile attaccato con cavo alla tv 32'', la camera è piccola, la condivido con mio fratello e mi devo adattare....Cmq sia, ho un pc fisso, ma è in conproprietà con i miei genitori, e x ovvi motivi mi stressano

Grindare per una scuola di poker, con quello che giustamente detraggono, non penso abbia senso, visto che cmq sia sono tutti top coach che si prendono dalla mia rakeback 100euro minimo per il coach e qualcosa a fondo cassa per la scuola...
    Con la mia rakeaback standard a conti fatti penso che convenga di + prendersi un coach per conto proprio, infatti io stavo valutando Bankonota, anche se nn so quanto chiede....

Che pacchetti fai @Bankonota? ty
    Ultima modifica di Buiopertutti; 04-03-2012 alle 05:52

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    55
    Likes (Received)
    1027

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buiopertutti Visualizza Messaggio
    Che pacchetti fai @Bankonota? ty
    Se il problema è speware troppo mi sa che lo peggioro e basta
    Joke obv.

In base al pacchetto si va dai 65/hr ai 55/hr, ma attualmente non ho posti liberi e ci sono tante persone in waiting list
    Ti addo su skype comunque, forse so chi fa al caso tuo e costa pure meno
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    2401
    Likes (Received)
    2402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Who r u talkin' about?
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Se il problema è speware troppo mi sa che lo peggioro e basta
    Joke obv.

In base al pacchetto si va dai 65/hr ai 55/hr, ma attualmente non ho posti liberi e ci sono tante persone in waiting list
    Grazie, dici che forse dovrei prendermi un coach meno ''aggressivo'' vista la tua linea rossa...

@Aleksgcfc1893 fai coaching tu?

Moderatore L'avatar di Aleksgcfc1893
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    2401
    Likes (Received)
    2402

Predefinito

Grazie, dici che forse dovrei prendermi un coach meno ''aggressivo'' vista la tua linea rossa...

@Aleksgcfc1893 fai coaching tu?
    yep 45€/h, altrimenti con pacchetto 40€/h

N.B. non è che insegno a non speware, ANZI! Solo che insegno a riconoscere in quali spot è giusto speware e in quali no, e sopratutto come speware, oltre a fixare vari leaks, saper come giocare la maggior parte degli spot etc etc.
    "E non parlo per me, perche io ho avuto uno swing tremendo ma venivo da un periodo d'oro, parlo di gente tipo Aleks che prob ha fatto qualcosa al "dio varianza"" (Banko)

[16:05:11] G.Davide: il bottom range di alek di 3barrel 4 value è medium air

[01:02:46] Wons88: no more bankroll 4 cecco every car is solid

Mia Guida ai Micros

+Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se ti piace il mio intervento
    -Reppami(stellina in fondo al post a sinistra) se non ti piace il mio intervento

Monkey Tilt L'avatar di jean seberg
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    902
    Likes (Received)
    1169

Predefinito

sinceramente giocare 15/13 è troppo nitty
    da quello che ho letto in questo e negli altri post tu hai dei problemini con l'ego non indifferenti. cosa significa 15/13 troppo nitty? perche? ti da fastidio essere considerato un nit? io sono abbastanza certo che se tu iniziassi a giocare "troppo nitty" 15/13 3bet 4 o cose cosi faresti molto piu profit perche troveresti molto meno complesso il gioco postflop, preflop ecc ecc. giocare nit è molto piu facile che giocare TAG che a sua volta è molto piu facile che giocare lag. imo tu da quello che scrivi al momento potresti essere un buon giocatore tag chiusino ecc ecc non devi dimostrare niente a nessuno, devi fare profit e non tiltare.

Dance Like Shaquille O'Neal

Citazione Originariamente Scritto da horse winner Visualizza Messaggio
    la cosa positiva è che loro non lo pensano davvero..è solo un modo inconscio per cercare di far prevalere il loro lato indie..

Banned
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jean seberg Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto in questo e negli altri post tu hai dei problemini con l'ego non indifferenti. cosa significa 15/13 troppo nitty? perche? ti da fastidio essere considerato un nit? io sono abbastanza certo che se tu iniziassi a giocare "troppo nitty" 15/13 3bet 4 o cose cosi faresti molto piu profit perche troveresti molto meno complesso il gioco postflop, preflop ecc ecc. giocare nit è molto piu facile che giocare TAG che a sua volta è molto piu facile che giocare lag. imo tu da quello che scrivi al momento potresti essere un buon giocatore tag chiusino ecc ecc non devi dimostrare niente a nessuno, devi fare profit e non tiltare.
    ti ringrazio per il contributo al post, l'obiettivo dovrebbe essere quello, di nn speware e forse dovrei tornare a giocare più chiusino, per imbattermi in meno spot difficoltosi, visto che attualmente non li saprei gestire.

ty

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    194
    Likes (Received)
    498

Predefinito

Consiglio numero 1, che ti sembrerà stupido, gioca straightforward per qualche tempo, anche ad un limite + basso che so il nl25, prendi confidenza con il gioco, le size, evita di impegolarti in situazioni che richiedono esperienza e che potrebbero causare difficoltà a gestirle, 3betta vero ip ed oop, brokka cn JJ+ AK ed a volte qq+ se oppo è iperpensionato, cerca di non giocare pot oop ove possibile, steala da btn e da co se i blinds non difendono, se se ne accorgono abbassa frequenza di steal. Dire gioco 24/22 o 18/16 o 28/24, e non avere idea di come giocare post flop è forse il leak + grave che un cash player possa avere. Per quanto riguarda le tue domande vedo che ti focalizzi ancora sulla gestione dei colpi pre, con gravi carenze fra l'altro e ti dico tra le tante cose che penso di aver compreso dal tuo post che
    1) non 5bettare 100x, è no sense se 3betti e ti 4bettano , sia che tu abbia top range con cui tu voglia brokkare, sia che tu abbia bottom range ma il tuo oppo stia in 4bet/f , pusha e gg sempre e cmq
    2)Se 3betti e vieni 4bettato poi dipende da chi ti 4betta e da che image hai tu, cioè se oppo 4betta light ma calla push solo top top range, se oppo 4betta solo top top, se 4betta light e calla light tuo push. Dipende veramente troppo tutto da oppo, dalla partita etc.
    3) Se 3betti e vieni callato da oppo oop dipende da quale range assegni ad oppo ( calla cn trash? calla monster per trappare, calla pp, calla medium pp, calla sc, 1 gap, 2gap, calla Axs, calla AQ+ etc etc) e dal board obv. Non è che ci mettiamo a cbettare any board vs any oppo a prescindere. Pensa al range di mani che oppo possa avere e pensa a quale range di mani pensa oppo che tu abbia
    Cmq sono situazioni che all'inizio gestirai cn difficoltà ed entrare aggressivamente con mani forti nello spot ti garantirà , a limiti bassi, di acquisire esperienza, di non dover prendere subito decisioni difficili, di gestire insomma gli spot in manera + easy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •