Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: range call da SB e BB

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito range call da SB e BB

come da titolo che range callate in un turbo donkament 5 € BI che ha average 60 left 20x con CL 40x ??

a. btn short
    b. btn in avg
    c. btn deep

hero 30x
    Ultima modifica di self outplayato; 04-08-2012 alle 21:20
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Antonius L'avatar di RoccoGE
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    39
    Likes (Received)
    1129

Predefinito

super mal di testa

3. Likes iPwnedU liked this post
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

nn è chiaro ?? sry...

Fish L'avatar di OhNoUBusted
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

Allora, io ho capito cosa intendi, tabelle escluse per me non hai range Std, ci sono infinite variabili Imho:

1)Payout
    2)Edge al tavolo
    3)oppo
    4)Bolla (quest' ultima non in quanto influenza in senso stretto le tue decisioni, obv partendo dal presupposto che punti a vincere non a fare ITM, ma perchè influenza le decisioni di oppo random/scary che tankano anche KK in bubble time)

Volendo standardizzare tutto al massimo quindi immaginando che tutti i tornei abbiano payout analogo , l'edge di tutti i player nei confronti degli altri sia nulla e la bolla sia scoppiata, andiamo ad analizzare nei diversi casi di oppo come muoverci:

1)Oppo standard Random Mtt (Si divide in due tipi : 1)Oppo ho superato la bolla posso morire felice, 2)Oppo ho superato la bolla cerco di andare piu' avanti possibile)
    imho con lui si agirà nel seguente modo

Oppo 1)
    Deep tende a pushare raramente quindi io opterei per un call da BB con 99+ AJs+ stringendo SB a TT+ AQs+

Per quanto riguarda stack medio stringere il range a JJ+ AQs+ sia BB che SB

Quest' oppo da short tende a pushare anche aria, quindi possibile allargare di pocho il range di call aggiungendo di nuovo AJs (forse anche off in questo caso) e le PP >88

Oppo 2)
    con stack medio se è il caso lui gioca un po' piu' sensato, quindi cercherà di rubare i bui con un range leggermente piu' largo, allarga leggermente anche tu, ma imho solo per quanto riguarda le PP (aggiungi 88,77) N.B. Non aggiungere le combo di K con Q o J sia off che suited

Con stack deep non vi pusherà MAI stringi il range AA KK QQ JJ AK

Short anche lui tende a pushare aria! allarga range

Oppo mai visto ma sensato
    Non facile giocare questo oppo, poichè non avendo stats avrete difficoltà soprattutto se siete appena arrivati al tavolo.

Deep cercherà spesso di mettere pressione, allargate range ma non troppo, è uno che conosce il giochino capita che apra anche Sc e 1gap Sc direi sia da SB che da BB AQs TT

Medio Stack aggredisce, raramente con mani marginali, capita aggredisca anche JTs tu stringi un po' il range rispetto a quello per oppo Deep

Short tende ad aspettare una buona mano per mettere resti pre, chiama solo Top Range

Oppo regular (Tag/Lag non cambia molto)

Questi sono gli ossi duri, sia Lag che Tag late fase giocheranno allo stesso modo, e il loro modo dipenderà dalle info che hanno su di te
    se giochi nitty tutto il torneo ti aggrediscono ATC, specialmente da Deep, se ti fai vedere sensato stringono un po' i range, per loro direi che vanno bene se hai dato weak image ATs e 77 mentre se hai dato un' immagine sensata sempre TT AQs
    Tenderanno ad essere piu' Tight nel momento in cui il loro stack diminuisce, quindi per oppo medio/short stringi il tuo call range.

In tutto questo c'è da fare una premessa, qualsiasi tipo di oppo deep raramente pusherà un piatto unraised quindi io presuppongo un raise precedente e quando dico che metteranno pressione intendo rilanciando non pushando.

Tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO, qualche esperto mi corregga se scrivo fesserie (Politically correct mode = ON)

Specialmente @RoccoGE

GG e GL
    Ultima modifica di OhNoUBusted; 05-08-2012 alle 01:58 Motivo: Ortografia Random

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

P.S. obv payout ed edge sono un fattore premimente e difficile da trascurare... tieni conto anche di quello!

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

grz x il post davvero ben argomentato soprattutto per newbie ma nn serviva, avevo bisogno solo di range (cmq davvero ben fatto, grz ancora, servirà ad un sacco di nuovi player imho quindi np e +rep x me), poi me li schematizzo io.

1)Payout
    2)Edge al tavolo
    3)...
    4)...
    1. verticale as usual, vince solo il primo :-)
    2. edge al tavolo! imho

I tuoi range mi piacciono ma imho sono un pò stretti (mi perdo qlcosa ??) in qnt l'avg è 10/15x (wtf !!).
    Io nn vario così tanto sb e bb (maybe leak?) e su punto
    a. cioè btn short chiamarei 55+; A2s-A5s; A9o+, broadway anche TJs invece di
    Vper un call da BB con 99+ AJs+ stringendo SB a TT+ AQs+
    su b. aggiungerei al tuo
    JJ+ AQs+ sia BB che SB
    anche 88+; Ato+; + le broadway (sweated... oh wait :-) suited) ma oppodepentent.

su c.
    sono daccordo con
    AA KK QQ JJ AK
    proprio xkè il field ominico medio pusha quasi sempre solo vero.

Che ne pensi di <88 e xkè ??

Obv parlavo solo di unopenend blindwar.
    Differenzio gli stacks per gruppi anche se con quei bb dovrebbero essere grossomodo gli stessi range (10-25x) xkè la struttura è collassata e i players pushavano diverso a seconda dello stack (nn giocavo da tanto mtt ma mi sembra di ricordare che le strutture dei micro cadono easy quindi qst situazione è abb. frequente).

*plz edita i colori che imho tiltano troppo e rendono illegibile (semmai lascia lo stesso x tutti - io preferisco il blue :-).)
    **@RoccoGE scusa ma mi sembrava chiaro. isn't it !? Pareri sui range? Adesso che dovrebbe essere + chiara la domanda...
    *** obv busto 16° da CL con btn vs (hero)bb 66>ATo e poi utg+2 JQs > hero(sb) ATo - Forse qui ho fatto la caxxata ma ero io a 10 bb ormai.

@altri donkamentz players (@avdurrr, @giuli90, @Vladharkon, @bubukonan, @AVanHelsing + tutti gli altri forti di cui misso i nick. Btw sry se vi ho taggato): range plausibile ??

Grazie mille per lo sbatti a scrivere il post ! +rep
    Ultima modifica di self outplayato; 05-08-2012 alle 06:07

Monkey Tilt L'avatar di domenlan
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Ok ke è un periodo un po sick per tutto e connetto davvero poco...ma ditemi che è un level...

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    Ok ke è un periodo un po sick per tutto e connetto davvero poco...ma ditemi che è un level...
    davvero è così stupida la mia domanda ?? sono serio, potresti spiegare (così semmai edito e locko ?) thx

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Nulla da dire sulla domanda tranq!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    802
    Likes (Received)
    383

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenlan Visualizza Messaggio
    Nulla da dire sulla domanda tranq!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    ok, lol, visto che sono le 8 e ci siamo solo io e te qui , vorresti rettificare i range, plz (suppongo ti riferivi a quelli allora) così me ne vado a letto tranquillo ??

cioè basta anche solo farmi capire come chiami il push di micro player medio (suppongo nn giochi micro ma ci sarai pur passato o no?).

thx

Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

@domenlan

Non hai da ridire sulla domanda quindi il problema sono i range?

Sono stretti perchè immagino che chi gioca MTT micro non sia molto ferrato con il giochino, e quindi vorrei per quanto possibile evitare di metterlo in difficoltà con scelte oppo based (Axs, Combo di K pericolose) è tutto rigorosamente IMHO e newbie level, obv ci sono infinite diverse situazioni dove puoi callare con un range piu' largo, ma per far quello devi adattarti a oppo. Noi su oppo non abbiamo info.

comunque sia anche io so il giochino, ho un discreto profit MTT. sul .com prima del .it, quindi se pensi che il mio gioco sia cosi' -ev propbettiamo qualcosa su tutti i main serali di agosto e relativo profit mio vs profit tuo (non è per fare il duro, ma mi da fastidio venga criticata una risposta, quando si puo' più semplicemente aiutare con i range @self outplayato senza rischare flame o altro.

Detto questo fammi sapere per la bet.

GG e Gl
    Ultima modifica di OhNoUBusted; 05-08-2012 alle 11:57

Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    592
    Likes (Received)
    1182

Predefinito

è un turbo 30x sono un infinità quindi sicuramente stretto su gente random che nn ce li vedo a shovare un btn 17x 78s

Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2367
    Likes (Received)
    715

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OhNoUBusted Visualizza Messaggio
    //

che te lo dico a fare....tutto molto bello!!!

15. Likes filip-varese liked this post
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Predefinito

[QUOTE=domenlan;808852]che te lo dico a fare....tutto molto bello!!![/QUOTE

Puoi farti capire invece di trollare ogni reply?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •