Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il Lettamaio

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito Il Lettamaio

Mi permetto di consigliare questo articolo .....mi sembra molto veritiero..

Il Lettamaio(r) - Marcello Adriano Mazzola - Il Fatto Quotidiano
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Tight Agressive L'avatar di Nunho
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    214
    Likes (Received)
    135

Predefinito

A me sembra + un whine atc che un "articolo"
    Un pessimista è un ottimista ben informato - O.Wilde

3. Likes vanbred liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    964
    Likes (Received)
    934

Predefinito

imo dovresti essere + specifico su cosa vuoi discutere dell'articolo,senno' passa davvero da whine a caso imo.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    imo dovresti essere + specifico su cosa vuoi discutere dell'articolo,senno' passa davvero da whine a caso imo.
    ...whine atc ??....più che altro mi sembra una foto impietosa di un paese che non ce la può fare e non ce la farà.
    Visto che io mi ci ritrovavo nella foto ero in cerca di qualche " sensato " ottimista che mi facesse cambiare idea..
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Si è dimenticato di scrivere:

Una stampa meschina che punta solo a polemizzare per cercare di sopravvivere.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

7. Likes jacson, ilsuonatorejones liked this post
    Calling Station L'avatar di Conchidortos
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    21
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Arrivare a dire che siamo un paese che non ce la fa e non ce la fará é al di fuori del concetto di realtà, sino a prova contraria c'è la sta facendo, con enormi difficoltà. Non abbiamo i morti per strada, la guerra civile, le malattie da degrado e tutto il resto.

Siamo in difficoltà ma dire che non ce la stiamo facendo é falso. Almeno sino a che non si chiarisce che cosa ci si aspetta che si faccia. È, soprattutto, si contribuisce a farlo.

Mi sono un po' rotto delle cose a caso, soprattutto quelle dette da chi scrive e fa giornalismo. C'é chi per questo paese si spacca il culo quotidianamente (entrando al lavoro alle 7 e uscendo e alle 20), cercando di far stare su la "baracca". In questo periodo c'é da rompersi le ossa a schiena bassa a lavorare e il tempo delle chiacchiere, se ti dai da fare, é davvero poco.

Non capisco il contributo dato da loro a risolvere la crisi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    380

Predefinito

A me sembra che i vari punti che tratta l' articolo sono in buona parte falsi, esagerati o non tanto importanti perchè sia vero che ''se non prenderemo coscienza che l’unica soluzione salvifica è una vera, profonda, durevole rivoluzione, rimarremo tutti con la testa conficcata nel grande letamaio''.
    Poi cosa c' è di propositivo nel dire che ''Ciò che occorre è una classe dirigente politica (ma anche nella società civile) che sia onesta, capace, scelta per meriti e oculatamente (non occultamente), coraggiosa, sognatrice (per inciso su questo non sono d' accordo ma non ci sottilizziamo su una singola parola), che pensi esclusivamente al bene comune'' (già che ci siamo eliminare le guerre e la fame nel mondo no?) se non suggerisci su che strada muoversi per realizzare la cosa?
    Che una simile classe politica sia un grande bene collettivo (tra l' altro mica solo in situazione di crisi) è un' affermazione tanto giusta quanto troppo ovvia perchè funga da messaggio principale di un articolo scritto da un giornalista di mestiere (almeno in teoria, poi dalla stampa di cose quantomeno opinabili se ne sentono).

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    292

Predefinito

A me sembra che i vari punti che tratta l' articolo sono in buona parte falsi
    Quali esattamente?

che pensi esclusivamente al bene comune'' (già che ci siamo eliminare le guerre e la fame nel mondo no?)
    Quando ritieni stupido anche solo volere gente onesta che amministri le tue tasse hanno già vinto...

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    36
    Likes (Received)
    380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Quali esattamente?

Quando ritieni stupido anche solo volere gente onesta che amministri le tue tasse hanno già vinto...
    Per i punti in generale non me ne piace quasi nessuno, ma sinceramente non mi va di mettermi a fare discussioni politiche anche perchè riconosco di non essere particolarmente preparato in materia.

Per la seconda domanda ovviamente non è che ritengo stupido volerlo, tanto è vero che ho precisato come sia un grande bene collettivo, solo che la ritengo una banalità.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Si è dimenticato di scrivere:

Una stampa meschina che punta solo a polemizzare per cercare di sopravvivere.
    Non condivido sempre la linea editoriale del Fatto Quotidiano , è uno dei pochi giornali però che resterebbero sul mercato se scomparisse , come mi auspico , il finanziamento alla carta stampata .
    Qualcosa di interessante lo raccontano evidentemente .
    Definirli meschini in un paese dove il resto dei quotidiani è soltanto o pro o contro B . a prescindere , mi sembra fuori luogo .
    Che aggettivi useresti per quelli del Giornale , Libero , l'Unità , il Manifesto e Repubblica ?? !!
    Il Corriere lo salvo. ogni tanto si legge qualcosa di umano e di stimolante .
    A me la foto fatta nell' articolo piace , sarà perchè è quella che più o meno vedo io .
    Se poi per voi è un whine atc amen , mi convince sempre di più dell' ottimismo nazional popolare dell ' "io speriamo che me la cavo " che non ho ben capito su quali basi poggia .
    Ultima modifica di marica77; 21-07-2013 alle 20:46

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Anche novella2000 vende copie quindi?

Definirli meschini in un paese dove il resto dei quotidiani è soltanto o pro o contro B . a prescindere , mi sembra fuori luogo .

A me no, ho visto un crollo della qualità dall'inizio (primi mesi) a oggi che è incredibile. Per me è ancora peggio partire decenti e poi degenerare (veramente in fretta) che esser sempre stati ridicoli (come il giornale da + di 10 anni insomma)

Che aggettivi useresti per quelli del Giornale , Libero , l'Unità , il Manifesto e Repubblica ?? !!

carta igienica, tranne il manifesto che si salva anche ben di + del fatto quotidiano. Non sto parlando di quali contenuti voglioni comunicare, il manifesto è scritto in maniera decente e con qualche vaga idea dell'etica giornalistica, gli altri, FQ compreso, sono ormai da buttare a prescindere.

Btw si salva anche la stampa, il tempo, e il sole 24 ore. Mi dicono che anche il mattino sia scritto decentemente (tipo il tempo) ma non l'ho mai letto. Corriere è calato tantissimo ma forse forse riesco a dargli ancora la sufficienza.

Il FQ poteva essere un ottima spina in culo dei poteri forti ma è degenerato in gossip politico e stravolgimento di ogni evento ai fini della linea editoriale.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Anche novella2000 vende copie quindi?

A me no, ho visto un crollo della qualità dall'inizio (primi mesi) a oggi che è incredibile. Per me è ancora peggio partire decenti e poi degenerare (veramente in fretta) che esser sempre stati ridicoli (come il giornale da + di 10 anni insomma)

carta igienica, tranne il manifesto che si salva anche ben di + del fatto quotidiano. Non sto parlando di quali contenuti voglioni comunicare, il manifesto è scritto in maniera decente e con qualche vaga idea dell'etica giornalistica, gli altri, FQ compreso, sono ormai da buttare a prescindere.

Btw si salva anche la stampa, il tempo, e il sole 24 ore. Mi dicono che anche il mattino sia scritto decentemente (tipo il tempo) ma non l'ho mai letto. Corriere è calato tantissimo ma forse forse riesco a dargli ancora la sufficienza.

Il FQ poteva essere un ottima spina in culo dei poteri forti ma è degenerato in gossip politico e stravolgimento di ogni evento ai fini della linea editoriale.
    Siamo finiti più a parlare di chi l'ha scritto , l' articolo , che di cosa ha scritto .
    Prendere per merda o simil tale intelettualmente disonesta tutto quello che arriva da una determinata fonte non aiuta a capire .
    Mi sarebbe piaciuta più una tua scomposizione dell'articolo con relativi commenti che del mio post sulla carta stampata .
    Quello che dice riguardo alle figure istituzionali , ai partiti , alle banche ,al fisco e all'inefficacia del governo mi sembra molto vicino alla realtà .
    Poi ok lo dice uno cui non dai credito , ma passaci sopra se puoi .

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Siamo finiti più a parlare di chi l'ha scritto , l' articolo , che di cosa ha scritto .

Sì perchè è inscindibile.

Prendere per merda o simil tale intelettualmente disonesta tutto quello che arriva da una determinata fonte non aiuta a capire .

Dopo 20 cose lette tutte terribili devo generalizzare,poi chiaramente qualche pezzo ogni tanto si salverà ma ci credo poco (se politici).

Quello che dice riguardo alle figure istituzionali , ai partiti , alle banche ,al fisco e all'inefficacia del governo mi sembra molto vicino alla realtà .

Non no lo è , soprattutto la prima parte.

Quando parla di repubblica quasi presidenziale e del fatto che secondo lui "stia governando napolitano" dice una cagata di quelle che neanche fantozzi.

E l'idea che qualcuno se ne sbatta (dei politici che devono poi fare le scelte) di quel che dice napolitano... beh dai per favore.

Obv se napolitano dice qualcosa con cui uno o + politici sono + concordi, sfruttano la cosa,ma nn è che nap. influenzi granchè, anzi, pressochè 0, e credo sia chiaro a tutti.

Che per criticare la pres. del senato e della camera si dica che una si lamenta degli attacchi alle altre istituzioni, l'altra invece di cazzeggiare proprio al 100% come i precedenti presidenti almeno prova a fare qualcosa in cui (lei) crede, beh mi pare allucinante.

Insomma ha proprio cercato per dare una forma all'articolo qualcosa da dire anche ad cazzum su ogni istituzione italiana giusto per far polemica.

Dice che le camere sono relegate a ruolo secondario, ma che letta nn conta niente. Insomma nn torna neanche il suo minestrone di critiche.

Se per criticare le banche deve dire che quello che stanno facendo è provare a nn far esplodere la bolla immobiliare, nn so cosa dire. Le case stanno calando tanto, e se le banche facessero diversamente fidati che il FQ direbbe "terribili banche che espropriano atc".

Altre critiche sono basate sul vero ma talmente ovvie e appunto prive di soluzioni e disamine accurate da essere appunto solo filler del tipico articolo di odio per il "sistema" che ormai è sistematico per il FQ.

Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    146

Predefinito

Sì perchè è inscindibile.

Dopo 20 cose lette tutte terribili devo generalizzare,poi chiaramente qualche pezzo ogni tanto si salverà ma ci credo poco (se politici).

Non no lo è , soprattutto la prima parte.

Quando parla di repubblica quasi presidenziale e del fatto che secondo lui "stia governando napolitano" dice una cagata di quelle che neanche fantozzi.

E l'idea che qualcuno se ne sbatta (dei politici che devono poi fare le scelte) di quel che dice napolitano... beh dai per favore.

Obv se napolitano dice qualcosa con cui uno o + politici sono + concordi, sfruttano la cosa,ma nn è che nap. influenzi granchè, anzi, pressochè 0, e credo sia chiaro a tutti.

Che per criticare la pres. del senato e della camera si dica che una si lamenta degli attacchi alle altre istituzioni, l'altra invece di cazzeggiare proprio al 100% come i precedenti presidenti almeno prova a fare qualcosa in cui (lei) crede, beh mi pare allucinante.

Insomma ha proprio cercato per dare una forma all'articolo qualcosa da dire anche ad cazzum su ogni istituzione italiana giusto per far polemica.

Dice che le camere sono relegate a ruolo secondario, ma che letta nn conta niente. Insomma nn torna neanche il suo minestrone di critiche.

Se per criticare le banche deve dire che quello che stanno facendo è provare a nn far esplodere la bolla immobiliare, nn so cosa dire. Le case stanno calando tanto, e se le banche facessero diversamente fidati che il FQ direbbe "terribili banche che espropriano atc".

Altre critiche sono basate sul vero ma talmente ovvie e appunto prive di soluzioni e disamine accurate da essere appunto solo filler del tipico articolo di odio per il "sistema" che ormai è sistematico per il FQ.
    Napolitano da Monti ad oggi è stato il presidente della repubblica con il potere più anomalo che io ricordi .
    Ai tempi di Monti fummo l' unico paese europeo in crisi a non andare al voto ( Spagna 1 volta , Grecia addirittura 2 ) , la gestione di Monti stesso , fatto prima senatore a vita e poi capo del Governo non fu proprio cristallina .
    Anche il fatto che abbia accettato di essere rieletto sotto preghiera di partiti allo sbando gli conferisce un' autorità inusuale , in primis il non mandarli a votare atc se rompono il giochino ed i patti che in sede di rielezione hanno fatto inevitabilmente .
    Di Letta , o meglio del suo Governo mi sembra contesti l' inefficacia dei provvedimenti .
    Sinceramente ad oggi ha solamente rinnovato la cassa integrazione in deroga , fatto una legge sul lavoro giovanile che forse porterà qualche k di posti , rinviato IMU prima casa ( ticket pagato al PDL privo di utilità ) , aumento Iva e abbozzato il percorso per eliminazione province e per un diverso finanziamento dei partiti .
    Ci vorrebbe un cambio di passo , ma non ha la forza politica per farlo .
    Delle banche la storia della bolla immobiliare che non DEVE scoppiare l' ho già sentita molte volte , non sono un esperto , ma a rigor di logica se ho case a libro nelle attività non posso permettermi un loro calo , quindi desumo sia vera , secondo te ?
    Grazie comuque per le sempre puntuali risposte .
    Ultima modifica di marica77; 22-07-2013 alle 22:57

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •