Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HELP tassazione/dichiarazione vincite su room.it (si, ancora...)

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito HELP tassazione/dichiarazione vincite su room.it (si, ancora...)

So che è il topic più vecchio del mondo ed è stato discusso molte volte ma non riesco a convincere il padre della mia ragazza (finanziere) che le vincite su room.it non vadano dichiarate e non vi si debbano pagare le tasse (la mia spiegazione che sono tassate alla fonte non è bastata). Il fatto che non vada dichiarato nulla è ''solo'' l'interpretazione maggioritaria o ci sono riferimenti normativi espliciti? ty bastano anche link dei post in cui se ne parla

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    So che è il topic più vecchio del mondo ed è stato discusso molte volte ma non riesco a convincere il padre della mia ragazza (finanziere) che le vincite su room.it non vadano dichiarate e non vi si debbano pagare le tasse (la mia spiegazione che sono tassate alla fonte non è bastata). Il fatto che non vada dichiarato nulla è ''solo'' l'interpretazione maggioritaria o ci sono riferimenti normativi espliciti? ty bastano anche link dei post in cui se ne parla
    Poker online e tasse: guida per i players italiani ? prima parte - Assopoker ?

Tight Agressive L'avatar di TonyT4
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    62
    Likes (Received)
    27

Predefinito

Digli che è grazie ai finanzieri ignoranti come lui che vanno avanti operazioni e persecuzioni inutili ed ingiustificate.
    (e stigazzi se è tuo suocero.... :P )

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ty avevo già visto, tutti i riferimenti che trovo dicono che non vanno dichiarate in quanto tassate alla fonte. c'è un effettivo nesso tra le due cose?

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    281
    Likes (Received)
    165

Predefinito

ty avevo già visto, tutti i riferimenti che trovo dicono che non vanno dichiarate in quanto tassate alla fonte. c'è un effettivo nesso tra le due cose?
    circolare n. 23925 del 2008 di AAMS, punto 7 (richiama Decreto del Ministero Economie e Finanze del 17 settembre 2007): “nei giochi di abilità a distanza con vincita di denaro e’ prevista l’applicazione di una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta pari al 3% della raccolta”.

Più chiaro di così!

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Le vincite sui .it non sono assoggettabili a IRPEF(che è cosa totalmente diversa dall'essere tassate alla fonte).
    Fagli leggere questo, vedrai che gli basterà(e avanzerà LAL)!

http://forum.continuationbet.com/f69...ml#post1001573

Poker online e tasse: guida per i players italiani - Poker News & Gossip - Forum Poker

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

I motivi sono quelli già detti dagli altri, comunque puoi ricordare a tuo suocero che non tutti i miglioramenti patrimoniali vanno in irpef (cioè in dichiarazione). Chi vince l'enalotto non lo mette in irpef, chi riceve dei dividendi da società quotate non li mette in irpef (normalmente), i beneficiari di una polizza vita o invalidità non devono mettere le somme incassate dall'assicurazione in irpef, chi usa la cedolare secca per gli affitti non deve metterli in irpef, etc.

Insomma non tutte le volte che incameri un euro in + devi metterlo in Irpef
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •