Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75

Discussione: Inchiesta definitiva sul poker

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito Inchiesta definitiva sul poker

Un giornalista scrittore dall'approccio molto serio, un tipo che scrive o ha scritto per Repubblica, linkiesta e vari altri giornali, ha fatto un'inchiesta corposa e abbastanza completa sul mondo del poker che è uscita oggi su Internazionale. Per una volta non è fuffa; il tipo si è sbattuto per mesi alla ricerca di notizie e seguendo gente tipo zioslim (o me) e intervistando astadritta et alia. Considerando che il tipo non ha mai giocato una mano di holdem, è quasi allucinante il lavoro che ha fatto.
    Il tipo si chiama Daniele Rielli (ma molti lo conoscono come QuitTheDoner).
    L'inchiesta sta qui:

Vita da pokerista - Daniele Rielli (Quit) - Internazionale

P.s.: se qualcuno mi aiuta a taggare lo zio e astadritta, che vengono citati nel pezzo (e se ce ne sono, anche gli altri), fa un piacere a me e a loro.
    We build ships.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    718
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

È a questo periodo che si riferisce la maggior parte delle storie mirabolanti sui giocatori online che se avete meno di quarant’anni sentite ancora ogni tanto sotto forma di echi di seconda e terza mano nelle discussioni alle cene tra amici, alle feste o nei bar: “Ah sì il cugino della ragazza del veterinario del mio gatto guadagnava diecimila euro al mese giocando a poker online. No, non so se giochi ancora, Puffetto è morto”.

///

Tanta roba il pezzo anche se è davvero lungo . L'autore fa un polpettone eclettico che sta in piedi proprio come avrei fatto io...

Godibile e suggerisco a tutti di leggerlo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    È a questo periodo che si riferisce la maggior parte delle storie mirabolanti sui giocatori online che se avete meno di quarant’anni sentite ancora ogni tanto sotto forma di echi di seconda e terza mano nelle discussioni alle cene tra amici, alle feste o nei bar: “Ah sì il cugino della ragazza del veterinario del mio gatto guadagnava diecimila euro al mese giocando a poker online. No, non so se giochi ancora, Puffetto è morto”.

///

Tanta roba il pezzo anche se è davvero lungo . L'autore fa un polpettone eclettico che sta in piedi proprio come avrei fatto io...

Godibile e suggerisco a tutti di leggerlo.
    ahaha, sì, il tipo è completamente pazzo, sta cercando di pushare il long journalism in italia, tipo missione impossibile.
    anche secondo me c'è molta roba interessante. comunque voglio pure vedere, non ci fosse stata gli avrei tolto il saluto, mi ha spremuto come un tubetto di dentifricio, avrò parlato minimo cinque ore al tel sull'argomento e l'ho ospitato a casa per una settimana, gli ho dato tutti i contatti e soprattutto gli ho parlato alla morte del poker in un periodo in cui il poker lo odiavo a morte.
    btw vedrai che ne farà di cose belle, il tipo, è davvero *molto* in gamba.

p.s.: dice ty per l'endorsement
    We build ships.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Davvero notevole. Un pezzo godibilissimo per contenuti e forma.

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Molto bello.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Stavo per aprire thread io. Non si può non leggere, anche se è lungo 😆

Consiglio a tutti di seguire Daniele su facebook (Quit the doner) e leggere tutte le sue inchieste , il ragazzo skills da vendere.

La parte che mi è piaciuta di più è quella finale, con l'analisi dei pattern mentali che ci creiamo dentro e fuori dal tavolo, che spesso sono frutto della nostra voglia di incanalare la realtà in qualcosa che non è.
    Da sottolineare come dice giustamente Andrea, che Daniele è riuscito a capire a fondo le dinamiche del poker e della vita dei pokeristi, pur non essendo in alcun modo parte del nostro mondo.

P.S. ha scritto anche un romanzo, credo che lo acquisterò 😊
    Follow me on Facebook and Twitter

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zio_slim Visualizza Messaggio

P.S. ha scritto anche un romanzo, credo che lo acquisterò ��
    il suo romanzo lo presento io a lecce alla feltrinella con lui il 27 e a bari credo subito dopo, chi fosse curioso...
    We build ships.

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

interessante, letto le prime 10 righe... buona penna. Appena ho tempo leggo tutto (anche se lo zio slim non mi ha risposto su openfacepoker )
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    il suo romanzo lo presento io a lecce alla feltrinella con lui il 27 e a bari credo subito dopo, chi fosse curioso...
    Un cavallo di razza si scorge immediatamente, basta che sbuffi o sollevi appena uno zoccolo.

Sono un appassionato di questa nicchia letteraria e sarei interessato a comprare il romanzo, sempre con una piccola dedica scritta di proprio pugno (se possibile) come nel caso di Michel (al quale ribadisco che non stavo jokerando, per pochi o pochissimi che siano non si scherza mai con la pecunia)

Se non possibile brevi manu pago via skrill, bonifico, paypal, pokerstars etc etc

Scandinavian LAG L'avatar di AVanHelsing
    Registrato il
    Nov 2010
    Likes (Given)
    610
    Likes (Received)
    626

Predefinito

Complimenti davvero.
    - Hai la mia stessa età, ma spesso quando parlo con te mi sembra di parlare con mio padre,
    cioè hai una sicurezza personale disarmante, ti senti mai insicuro di/in qualcosa?

Sì, ci sono spesso dei turn dove non so se fare 2barrel, e ogni tanto dei river in cui ho voglia di callare ma so che non dovrei. [cit. Luciom]

Ma quello che ha perso 40k alla snai scommetteva sempre 1k sul Barcellona perdente? [cit.]

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Sono solo a metà articolo e mi sono sentito in dovere di venire qui ad esplicitare i miei più sinceri complimenti. "Il verdetto dell'aruspice di Mountain View" mi ha fatto godere, ma tutto l'articolo è da applausi.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    455
    Likes (Received)
    976

Predefinito

non mi fa impazzire.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.
    bbmazzo: Devi essere parecchio ludopatico per riuscire dopo 10 anni di carriera a giocare il 25 e continuare a sucare.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Sono solo a metà articolo e mi sono sentito in dovere di venire qui ad esplicitare i miei più sinceri complimenti. "Il verdetto dell'aruspice di Mountain View" mi ha fatto godere, ma tutto l'articolo è da applausi.
    e ve l'ho detto
    non a caso lui pensa che il mio romanzo del 2006 sia un "piccolo capolavoro" (nel link qui sotto spiega perché)
    Quattro titoli per evitare David Foster Wallace | Linkiesta.it

and yes, I LOVE to brag lol

tra l'altro il modo in cui ci siamo conosciuti è da ridere assai
    We build ships.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Picc0l0U0m0 Visualizza Messaggio
    Un cavallo di razza si scorge immediatamente, basta che sbuffi o sollevi appena uno zoccolo.

Sono un appassionato di questa nicchia letteraria e sarei interessato a comprare il romanzo, sempre con una piccola dedica scritta di proprio pugno (se possibile) come nel caso di Michel (al quale ribadisco che non stavo jokerando, per pochi o pochissimi che siano non si scherza mai con la pecunia)

Se non possibile brevi manu pago via skrill, bonifico, paypal, pokerstars etc etc
    non capisco a quale nicchia ti riferisci, il suo romanzo è uscito con bompiani e si trova praticamente dappertutto, sia nei negozi fisici che sull'internetto. non sto levelando, credo proprio di non avere capito.
    We build ships.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    70
    Likes (Received)
    77

Predefinito

Letto ieri sera, probabilmente è l'articolo italiano in materia più bello che abbia mai letto. Godibile, esaustivo, ben scritto.
    Complimenti veramente.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    1724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    interessante, letto le prime 10 righe... buona penna. Appena ho tempo leggo tutto (anche se lo zio slim non mi ha risposto su openfacepoker )
    Linka ! !! Mi sono perso qualcosa qui ☺
    Follow me on Facebook and Twitter

Calling Station L'avatar di nickurt
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    168
    Likes (Received)
    119

Predefinito

@thesegoto_11 l'articolo si trova anche sulla rivista cartacea in edicola?
    Quando sono più di due pagine, preferisco leggere su carta..

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nickurt Visualizza Messaggio
    @thesegoto_11 l'articolo si trova anche sulla rivista cartacea in edicola?
    Quando sono più di due pagine, preferisco leggere su carta..
    no, non credo ce la facciano, anche perché sarebbe sulle sessanta cartelle...
    We build ships.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

peccato xke lo leggeranno solamente pokeristi :/

Gli altri dopo 2 pagine chiudono il link, non perchè sia scritto male (anzi) ma perchè chi non conosce il poker non penso abbia voglia di dedicargli tutto sto tempo!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •