Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Vacanze studio per imparare l'inglese

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito Vacanze studio per imparare l'inglese

Ciao, volevo porre una domanda a chi ha vissuto o magari frequentato corsi di inglese all'estero, dopo aver dato gli esami che mi mancano (spero ad aprile) vorrei partire per un periodo di studio all'estero la mia idea era di fare 4 settimane di corso intensivo e 4 settimane di preparazione per ottenere un certificato.
    Ho tuttavia molti dubbi sul dove andare le mie idee sono Malta, Londra o Dublino ma se qualcuno ha consigli su altre mete sarei interessato a sentirli.
    Diciamo che ogni località ha pro e contro e sono molto indeciso, ovviamente cercherei una città dove per uscire alla sera non devo vendere un rene per bere 2-3 cocktail e dove trovare anche un pò di donzelle
    Per quanto riguarda le scuole ne ho trovate di economiche a Londra e Dublino con feedback positivi ma anche da questo punto di vista sarei interessato a ulteriori consigli.
    Il mio budget per corso, volo, alloggio(preferirei una stanza singola ma non sono di molte pretese) e vivere è di 4 max 4,5K € .
    Grazie a chi risponderà

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Probabilmente sceglierei Malta: il posto più brutto dei tre, ma anche il più economico e col clima migliore.
    Tanto in 2 mesi il fatto di andare in un posto dove si parla il "vero" inglese IMO non è un motivo sufficiente per spendere una sassata in più.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Si Malta come affitti è più economica ad occhio ma a livello di corsi di inglese il prezzo è in linea o un pelo superiore a quelli che ho trovato (ricerche approssimative per ora) il miei dubbi su Malta sono:
    se da metà aprile circa fino a metà giugno sia viva, non ci sono mai stato e non so come sia in quel periodo idealmente mi sembra più una meta che si popola a luglio - agosto;
    il fatto di uscire e parlare più italiano che inglese

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    147
    Likes (Received)
    178

Predefinito

Praga? Budapest?
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Per l'inglese Praga e Budapest? Io ero stato qualche giorno a Bratislava e a livello di inglese mi pareva fosse molto basico.. poi per il resto merita 😁

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Io credo dipenda principalmente da te, per il fatto di parlare italiano o inglese. Io quando esco parlo solo inglese, tranne eccezioni, e considera che anche i maltesi più giovani tendono a non parlare italiano, è più comune fra le persone adulte o anziane.

Malta a Luglio ed Agosto è un putiferio e rischia di essere molto caldo (è un posto afoso), in primavera e inizio estate è meglio. Considera che a Londra e Dublino anche quando è primavera rischi di trovare un tempo di merda, e questo unito al costo folle di tutto rischia di essere un grosso svantaggio.

Poi intendiamoci, se e quanto migliorerai in inglese dipende principalmente dalla tua volontà, tanto distrazioni e gente che non avrà voglia di far nulla la trovi in qualsiasi scuola IMO, a prescindere dalla città o dal Paese (e sicuramente sì, anche a Malta e specie nei corsi base).
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Hai un budget elevato per 4 settimane, però visto che conosco troppa gente come te che è venuta per studiare ed è finita per scopare e fare party e basta ti direi di pensarci bene.

Nel senso che se vuoi divertirti è un'esperienza magnifica

Se vuoi imparare l'inglese prenditi un madrelingua e fai lezioni private. Tante ore, conversazione e grammatica. La certificazione non serve a niente, serve che tu sappia parlarlo, serve essere fluent. Stop. Ti basta skype o trovarti uno bravo live, spendi un terzo e lo fai da casa tua.

Ma magari vuoi venire a trombare... allora fai benissimo

(vivo e lavoro a Dublino da 13 mesi)
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Hai un budget elevato per 4 settimane, però visto che conosco troppa gente come te che è venuta per studiare ed è finita per scopare e fare party e basta ti direi di pensarci bene.

Se vuoi imparare l'inglese prenditi un madrelingua e fai lezioni private. Tante ore, conversazione e grammatica. La certificazione non serve a niente, serve che tu sappia parlarlo, serve essere fluent. Stop. Ti basta skype o trovarti uno bravo live, spendi un terzo e lo fai da casa tua.

imparare l'inglese trombando fa schifo?
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

No, è che di norma non succede!
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Probabilmente sceglierei Malta: il posto più brutto dei tre, ma anche il più economico e col clima migliore.
    Tanto in 2 mesi il fatto di andare in un posto dove si parla il "vero" inglese IMO non è un motivo sufficiente per spendere una sassata in più.
    Piero ma l'inglese parlato e insegnato ai corsi a Malta è qualitativamente buono o fa ride?

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1011

Predefinito

Insegnato non lo so, non sono corsi che ho frequentato, però a quanto sembra:

- Quelli "base" sono quelli dello scherzo, pieni di sudamericani abbastanza ricchi da andare a Malta ma non abbastanza da passare lo stesso periodo negli Stati Uniti o UK (poi insomma, il clima qui è migliore, c'è il mare e così via)

- In quelli più avanzati ci sono persone mediamente più adulte, quindi la qualità dell'insegnamento dovrebbe essere superiore

Quello delle scuole di inglese qui è un business grosso, ce ne sono molte e immagino che la qualità sia varia: la cosa difficile è trovare informazioni imparziali, visto che nei gruppi Facebook vari di italiani a Malta è pieno di nostri connazionali che fanno i "recruiter", affiliati a questa o quella scuola.

Quanto a quello parlato:

- Tutti i maltesi parlano un inglese più che discreto, anche le persone adulte, anche se la pronuncia lascia un po' a desiderare, soprattutto per via dell'accento marcato della loro lingua

- A Malta ci sono moltissimi residenti scandinavi, per via delle numerose compagnie di gaming sull'isola, e tutti loro parlano un buon inglese per ovvi motivi

Se OP avesse già un inglese più che discreto e volesse fare un'esperienza più avanzata (magari con un soggiorno anche più lungo) darei più peso al fatto di immergersi in un ambiente "british", a costo di spendere.

Diversamente, se vuole divertirsi e studiare i verbi irregolari, il genitivo sassone e i phrasal verbs IMO il valore aggiunto di Londra è davvero limitato (e a me Londra piace molto più di Malta, clima a parte).
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

ma Londra non dovrebbe essere più economica visto il calo vertiginoso della sterlina?

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    205
    Likes (Received)
    105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio

this!!!
    io su italki trovai un ragazzo filippino molto bravo a 5€ l'ora!!

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimmo29 Visualizza Messaggio
    ma Londra non dovrebbe essere più economica visto il calo vertiginoso della sterlina?
    £4k per 4 settimane se ci devi mettere il costo del corso dentro, non ti dico che soffri la fame, ma sicuro non esci troppo la sera.

Sent from my E5823 using Tapatalk
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    11
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte. italki non lo avevo mai sentito ma visti i prezzi abbordabili e la possibilità di conversare con persone di altre nazioni lo utilizzerò sicuramente
    Per il viaggio è vero magari si può imparare anche in altri modi, forse più economici ma credo che l'esperienza sia valida, non avendo mai fatto un erasmus o cose simili sento che quella dello studiare per un pò all'estero è una esperienza che mi manca ...
    Adesso dopo tanto sono ritornato single quindi indubbiamente sono meno legato e posso muovermi di più poi se non la faccio adesso non so se avrò altre occasioni ....

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    609
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMG_92 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte. italki non lo avevo mai sentito ma visti i prezzi abbordabili e la possibilità di conversare con persone di altre nazioni lo utilizzerò sicuramente
    Per il viaggio è vero magari si può imparare anche in altri modi, forse più economici ma credo che l'esperienza sia valida, non avendo mai fatto un erasmus o cose simili sento che quella dello studiare per un pò all'estero è una esperienza che mi manca ...
    Adesso dopo tanto sono ritornato single quindi indubbiamente sono meno legato e posso muovermi di più poi se non la faccio adesso non so se avrò altre occasioni ....
    Perfetto allora fatti un viaggio per l'esperienza, in un paese anglofono se vuoi. Basta che che tu sia conscio che:

- la certificazione non conta assolutamente nulla ai fini lavorativi, dove serve la lingua come skill ti fanno colloquio in lingua, non ti chiedono il pezzo di carta. Solo se vuoi fare traduttore / interprete OLTRE alla skill è buono avete studi rilevanti in ambito se non hai esperienza

- l'efficacia educativa delle scuole è molto bassa, ora il filippino da 5$ orari non so se è un guru ad insegnare ma è davvero pieno di bilingue seri che ti sanno dire tutto sulle sfumature tra inglese e italiano, phrasal verbs contestualizzati etc. Fai il salto di qualità quando sai parlare idiomatically insomma e hai bisogno di practice con chi ti ferma ad ogni sfumatura subottimale e ti dice "così è corretto ma cosà sarebbe meglio". Non due orette alla settimana come il calcetto eh ma 10 ore intensive alla settimana, a 25€ l'ora sono 1k al mese. Efficacia massima.

- l'ideale è immergerti nella cultura locale (londra dublino o malta) e fare le lezioni private. la sera vai ai meet up per fare conversazione (qui a dublino è pieno e si rimorchia pure, parli inglese con non-inglesi) e di giorno dedichi le tue due ore alla chat one-to-one con l'insegnante bilingue (anche più di uno se vuoi) e due ore di studio per i fatti tuoi di grammatica, ti fai dare i compiti che lui ti corregge etc. Conosco un ragazzo croato qui che ha fatto così ed è davvero diventato fluent in 3 mesi, partendo dall'inglese scolastico base del liceo.
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 01-11-2016 alle 20:41
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Fish
    Registrato il
    Dec 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Cambridge, "The new school of english"

Piccola scuola , ambiente molto friendly, classi generalmente piccole (6-8-10 persone, soprattutto in questo periodo, dunque ti seguono parecchio, puoi fermarti di più per approfondire tematiche specifiche su richiesta)
    a tempo pieno (3 classi da 90 minuti-->2 mattina, 1 pm) costa 150 £/week e fanno classi con corsi intensivi per preparare il certificato che vuoi conseguire (ielts, fce, cae, cpe etc)
    volendo puoi fare anche qualche ora one to one per integrare e la sera vai ai meetup per parlare con altre persone, anche inglesi...
    puoi alloggiare anche in case singole (di buon livello, con 4-5 camere) di proprietà della scuola per 185£/week, in stanza singola e bagno singolo/per 2 persone...

data la dimensione della scuola (in autunno/inverno hanno 40-60 persone circa), sviluppi davvero un bel rapporto con gli insegnanti e i compagni di corso..

insomma, le classi strutturate per la preparazione agli esami sono davvero ben organizzate...

i we puoi andare a Londra (45 min treno)...
    puoi anche uscire ogni sera perchè c'è sempre qualche festa nei diversi locali...giovedì universitario etc

150*8=1200
    185*8=1480
    2680 sterline per vitto ed alloggio

per vivere (mangiare, uscire etc) con 150-200 sterline a settimana ce la fai e puoi uscire ogni sera (disco/locali generalmente gratuiti o 5£ di ingresso per studenti, cocktails 3-5-8£; con la tessera studenti hai uno sconto del 15%) ...
    poi dipende sempre da come sei abituato...200/7=30£ al giorno circa...non puoi scialare, ma 2-3 cocktails a sera ci stanno dentro (poi magari fai una media tra serate più leggere e serata più pesanti)

(con un budget più elevato ti consiglierei anche la Bell School, sempre a Cambridge...ma è più severa e formale...)

Ti consiglio davvero di partire perchè potrai stringere parecchie amicizie con persone provenienti da ogni continente e tenerti in contatto ('keeppandoti in touch con l'inglese'), visitando i loro Paesi con un punto d'appoggio in loco, se e quando vorrai...
    Ultima modifica di enrico; 01-11-2016 alle 21:01

Fish
    Registrato il
    Dec 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Quando mi sono preparato per il cae ho seguito una scaletta del tipo:
    - ripetizioni con madrelingua in Italia
    - in uk: lunedì-->giovedì: scuola mattina e pomeriggio (classi per preparazione specifica al cae), poi 1 oretta di approfondimento one to one con insegnante...
    Dalle 16-17.00 in poi giretto in centro, attività varie, aperitivo, cena, locali etc (qualche sera andavo ai conversation meetup con stranieri ed inglesi, generalmente in un pub)...
    ven lezioni solo di mattina...
    i we si andava generalmente in trasferta ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •