Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: avvicinarsi alla meditazione

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    6
    Likes (Received)
    15

Predefinito avvicinarsi alla meditazione

qualcuno ha mai avuto a che fare con l'argomento? io vorrei sperimentarlo come pratica pro-mindset per il poker. oltretutto è una pratica che mi ha sempre incuriosito, nonostante un certo scetticismo di fondo.
    parto totalmente da zero. qualcuno sa indicarmi da dove cominciare.. letture?.. corsi? ty

ps: ovviamente il mio interesse non riguarda eventuali percorsi collegati a religioni varie o credenze babbonatalesche di qualsivoglia tipo
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Monkey Tilt L'avatar di Giudinho90
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    613

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    135

Predefinito

interesse....
    libri?
    video?
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Io ho trovato utili e belli questi libri:
    Libera la mente, Andy Puddicombe
    Vivere momento per momento, Jon Kabat-Zinn
    Il monaco che non aveva un passato, Paolo Marrone
    Il gusto di essere felici, Matthieu Ricard
    Il miracolo della presenza mentale, Thich Nhat Hanh

Monkey Tilt L'avatar di ilPIKARO91
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    qualcuno ha mai avuto a che fare con l'argomento? io vorrei sperimentarlo come pratica pro-mindset per il poker. oltretutto è una pratica che mi ha sempre incuriosito, nonostante un certo scetticismo di fondo.
    parto totalmente da zero. qualcuno sa indicarmi da dove cominciare.. letture?.. corsi? ty

ps: ovviamente il mio interesse non riguarda eventuali percorsi collegati a religioni varie o credenze babbonatalesche di qualsivoglia tipo
    Quando si decide di entrare in certi campi le opinioni personali non contano niente.
    Innanzitutto posso dirti che ti contraddici da solo già in partenza: gli esercizi meditativi sono collegati ai percorsi spirituali. La preghiera è una meditazione.
    Chi parla dei "poteri della mente" in modo generico è un ciarlatano, vende fuffa.
    Te ne accorgerai da solo perché non li troverai convincenti, rimarrà sempre uno scetticismo di fondo.
    La meditazione condotta attraverso vie sbagliate può portare a gravi peggioramenti del carattere invece che benefici.
    In conclusione, un consiglio che vorrei dare a te e a chi è interessato, è prima di leggere molto e vari autori e poi, eventualmente, valutare se e quando iniziare.
    "è risaputo ormai che dietro ai forum ci sono vere lobby di gente sconosciuta, senza arte e nè pane"

"Trout aveva scritto su un albero che faceva i soldi. Aveva come foglie i biglietti da venti dollari. I suoi fiori erano titoli di stato. I suoi frutti erano diamanti. Attirava gli esseri umani, che si ammazzavano tra loro intorno alle sue radici e così diventavano un ottimo fertilizzante."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •