Likes Likes:  2
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: NL50 [Ongame] AQ oop in 3bettato River Decision

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito NL50 [Ongame] AQ oop in 3bettato River Decision

On Game, $0.25/$0.50 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
    Poker Tools by CardRunners - Hand Details

MP: $7.24 (14.5 bb)
    CO: $56.39 (112.8 bb)
    BTN: $27.99 (56 bb)
    SB: $58.56 (117.1 bb)
    Hero (BB): $53.12 (106.2 bb)

Preflop: Hero is BB with Q A
    MP calls $0.50, CO raises to $1.50, 2 folds, Hero raises to $6, MP folds, CO calls $4.50

Flop: ($12.75) 3 9 A (2 players)
    Hero bets $6, CO calls $6

Turn: ($24.75) 9 (2 players)
    Hero checks, CO checks

River: ($24.75) 3 (2 players)
    Hero bets $18.50, CO raises to $44.39 and is all-in, Hero ??? stack effettivo 22 over

Oppo è 20/16/2.6
    3bet: 4,2
    4bet range 2,6
    Fold to 3bet 33% quando è in MP ip
    Fold cbet in 3bet pot 40, Raise cbet 17%,
    Fold cbet turn 20%

La mano è giocata in modo un po particolare, utg openlimpa, Mp raisa 3x e hero da bb con AQ 3betta un po piu lungo 4x x isolare limp e avere piu FE. Callare è brutto imo, foldare anche. Standard 3b/f vs oppo che ha 4bett range 2,6%

Flop cbetto half pot la mia TP e oppo flatta, (folda solo 40%); Imo potrebbe floatare per bluffare turn qnd misso cbet turn. Al turn si paira il board e approfitto x farlo speware se ha floatato e nel frattempo pot controllo anke se si è aperto un secondo flushdraw. Checko e lui checka dietro... Qui i 9 bettano visto i due flushdraw, gli A penso mixano una blocking bet per protection e per checkare dietro river e a volte checkano dietro quindi posso tenerli una parte nel suo range. Il flushdraw a picche penso che possa sia checkare per freecard sia provare un semibluff se hero non A folda probabilmente.
    River esce un 3 che riduce le combo di possibili set che villain puo avere al flop.

Qui al river hero cosa deve fare?

1) Bet/foldare half pot
    2) Valuebettare 2/3 pot - 3/4 pot
    3) Blufcatchare
    4) check/foldare

Può villain bluffare sulla mia bet al river? In game ho pensato poco, cmq a questi livelli non penso ci siano fenomeni che broakano busted... quindi bet/fold half pot secondo me è la scelta migliore. In game ho callato non riuscendo a fare una mano plausibile a villain che mi batte.. Per me il 9 non lo può mai checkare li... le uniche mani plausibili sono le combo di 33 (1) 99 (1) AA (1) A9s (2)

Pareri??
    Ultima modifica di Combodraw85; 30-01-2013 alle 02:58

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    16

Predefinito

allora prima cosa che mi viene in mente è in questo spot non è molto rilevante la presenza del fish perchè è molto corto, ma se fosse stato già qualcosa tipo 50bb+ l'ev del call pre sale di molto, visto che ci sono molte più chance di tenere il fish nella mano, e anche se siamo oop abbiamo una mano che crusha i range di entrambi e quindi non dovremmo avere troppa difficoltà a giocare post.

Mi piacerebbe sapere su che sample di mani hai queste info su villain, che comunque dalle stats (20/16, 3bet 4.2, 4b range 2.6) non sembra un giocatore particolarmente aggressivo preflop, per cui la 3bet con AQ non mi sembra così scontata. Il suo pfr non è altissimo, per cui anche se ci fosse spazio per 3bettare for value, sarebbe abb thin imo. Per questo secondo me è meglio flattare con AQ, magari non sempre visto che siamo vs reg, ma credo che l'ev del call sia superiore rispetto alla 3bet.

As played, viste le stat di fold alle cbet di villain, a me sembra abb std b/b/push. Sarebbe rilevante il suo Wtsd, ma se 3betti AQ pre for value e floppi tp, non puoi pensare a potcontrollare turn, visto che le combo che batti sono 22 ( AJ, AT, TT, JJ,) mentre combo che ti battono sono, boh, 33, 99, 89s(??), T9s(??), A9s(???) e diciamo 2 combo di AK che trappa ogni tanto pre (ci sarebbe AA ma c'è una sola combo e la trappa raramente, quindi non la conto) quindi 12(??) combo che ci battono, e alcune di queste le dovrebbe raisare flop.

Se c/c turn e lui checka back, secondo me devi c/c anche river. Per come hai giocato, secondo me, bettando river reppi ESATTAMENTE AQ, e oppo sensato potrebbe addirittura foldare anche AJ. In dinamiche più aggressive (magari anche considerando come sei percepito tu) sarebbe figo c/pushare river, ma è difficile valutare l'ev di un action simile, uber read-dependant.

3. Likes Combodraw85 liked this post
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

in game avevo letto male la sua stats d fold 3bet.. avevo visto quella di mp oop invece di mp ip.... avevo scambiato 80% d fold 3bet con un effettivo 33% anche se in quella posizione vs 3bet avevo pochi casi... mi sono piu fidato del 4bet range 2.6

Questa mano post flop l'ho giocata senza dare molta importanza all'hud.. qua penso entrino in azione livelli d pensiero.

B/b/push penso sia standard... di solito lo alterno a bet, ckeck/push... o a bet check, check/push...

Villain a sensazione non folda facilmente... e non so se river betta gli At Aj... quindi x mixare un po betto 3/4 pot che a volte (quasi mai) betto con busted se il check-push turn nn è stato potuto farlo...

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    16

Predefinito

no wait, io dicevo c/p al river dopo che il turn va check-check. C/push turn turniamo la nostra hand in bluff, a meno che oppo non uberthinka e si mette a herocallare random. Quando checkiamo turn credo sia per c/callare turn e river

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reddvd94 Visualizza Messaggio
    no wait, io dicevo c/p al river dopo che il turn va check-check. C/push turn turniamo la nostra hand in bluff, a meno che oppo non uberthinka e si mette a herocallare random. Quando checkiamo turn credo sia per c/callare turn e river
    aspetta perche turniamo in bluff qnd c/pushiamo turn ??

Siamo in 3bettato, dovremmo avere lo stack giusto x farlo.. abbiamo messo gia 12 nel pot che è diventato d 25, quando villain betta turn fa 12/13 e noi pushiamo 40 circa... è la stessa mossa che facciamo qnd b/b/pushiamo... Se ha Ax li folda alla 3barrell tanto quanto li folda al c/p turn...

Cmq as played li al river che si fa???? Qnt volte siamo buoni?

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

as played river è c/c.
    Sottorappresenti la mano e lui puo' bettare tanta roba che crushi.
    Se oppo è pensante sa che difficilmente tu al river betti con air dopo aver checcato turn.

Quando betti quella size e oppo pusha è uno spot sick serio e sinceramente non saprei anche se una cosa che mi puzza è che se oppo aveva FD avrebbe bettato turn e non pushato river.
    Imo ha spesso 99-AA.
    A9 imo te lo raisa flop quasi sempre.
    Ultima modifica di robben29; 30-01-2013 alle 03:12

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    as played river è c/c.
    Sottorappresenti la mano e lui puo' bettare tanta roba che crushi.
    Se oppo è pensante sa che difficilmente tu al river betti con air dopo aver checcato turn.

Quando betti quella size e oppo pusha è uno spot sick serio e sinceramente non saprei anche se una cosa che mi puzza è che se oppo aveva FD avrebbe bettato turn e non pushato river.
    Imo ha spesso 99-AA.
    A9 imo te lo raisa flop quasi sempre.
    C/c secondo me perdiamo un sacco d valore... vinciamo solo vs busted che puo bluffare river ma penso l'avrebbe fatto al turn...
    Gli A nn penso li valuebetta... A quel punto forse meglio bet/foldare 13/14

AA e 99 sono 2 combo....

Ak è una mano che puo avere? sono 8 combo d Ak...

Ak non raisa flop??
    Ak nn betta turn??
    Se ha Ak perche dovrebbe pushare river? Solo Aq forse lo chiamerebbe...

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    16

Predefinito

beh dalle stats che hai postato lui sembra uno che folda molto poco alle multibarrel, mentre un c/push al turn è difficile che tu possa farlo con mani tipo KK, QQ o un flushdraw tipo KQs o addirittura air, per cui se c/pushi turn lui credo che la maggior parte delle volte foldi AJ/AT. Mentre se 3barrelli credo lui posso herocallarti con mani tipo JJ, TT, e Ax.

Edit: as played river è tosta, dobbiamo esser buoni tipo meno di una volta su 5. Le sue combo di top range sono 4.1 (1combo 33, 1 combo 99, 2 combo A9s, 0.1 combo AA) e in più ci sono quelle abbastanza rare combo di AK che io considerei come 2.5 (sono blockerati 2 assi, quindi sono 8 le combo totali di AK, ma molte volte le broka pre, quindi diciamo che le trappa tra una volta su 3 e una volta su 4. E' anche vero che non dovrebbe pusharle sempre dopo la bet al river). Quindi diciamo 6 combo che ci battono pushano. Sono molto poche, quindi tenderei al call. Resto dell'idea che comunque è meglio il check/call river, perchè ripeto, secondo me tu puoi giocare cosi solo AQ
    Ultima modifica di reddvd94; 30-01-2013 alle 03:29

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    C/c secondo me perdiamo un sacco d valore... vinciamo solo vs busted che puo bluffare river ma penso l'avrebbe fatto al turn...
    Gli A nn penso li valuebetta... A quel punto forse meglio bet/foldare 13/14

AA e 99 sono 2 combo....

Ak è una mano che puo avere? sono 8 combo d Ak...

Ak non raisa flop??
    Ak nn betta turn??
    Se ha Ak perche dovrebbe pushare river? Solo Aq forse lo chiamerebbe...
    AK non ce l'ha mai.

Quando chekki turn e chekki river ai suoi occhi hai givuppato la mano e gli assi te li puo' tranquillamente bettare.
    Checcare turn e bettare river imo è ok se pensi che oppo al 100% non ti possa andare sopra in bluff.
    Altrimenti come in questo spot stai in una mare di shit....

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

AK non ce l'ha mai.

Quando chekki turn e chekki river ai suoi occhi hai givuppato la mano e gli assi te li puo' tranquillamente bettare.
    Checcare turn e bettare river imo è ok se pensi che oppo al 100% non ti possa andare sopra in bluff.
    Altrimenti come in questo spot stai in una mare di shit....
    LoL.... siamo dei retard @robben29 mettitelo in testa! Poi in pvt ti dico che mano aveva...

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

LoL.... siamo dei retard @robben29 mettitelo in testa! Poi in pvt ti dico che mano aveva...
    Puo' avere 83off ma AK no. Se ha AK quitto il gioco.

Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

Puo' avere 83off ma AK no. Se ha AK quitto il gioco.
    Allora domani gambla il NL1K... E' il tuo ultimo giorno di gioco... LOL

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Allora domani gambla il NL1K... E' il tuo ultimo giorno di gioco... LOL
    No ma serio stai dicendo?
    Ha AK?
    Qualcuno skillato mi dia un motivo per non bettare al turn con AK al posto di villain.
    Questo gioco non l'ho capito, credo sia una verita' da accettare.

15. Likes Combodraw85 liked this post
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    257
    Likes (Received)
    125

Predefinito

No ma serio stai dicendo?
    Ha AK?
    Qualcuno skillato mi dia un motivo per non bettare al turn con AK al posto di villain.
    Questo gioco non l'ho capito, credo sia una verita' da accettare.
    Non c'è niente da fare... ha ragione @Polpetta !!! A questi livelli devi sempre CREDERE !!!!

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Non c'è niente da fare... ha ragione @Polpetta !!! A questi livelli devi sempre CREDERE !!!!
    No ma credo di foldare, ma AK.....vabe'.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    16

Predefinito

@robben29 si ma se dici che AK dovrebbe bettarle turn, che probabilmente è vero, come fai a foldare river? cioè devi essere buono meno di una volta su 5 per callare profittevolmente river e foldi quando lui ha praticamente 3 combo che ci battono nel range? non ha molto senso! secondo me as played non si può foldare river

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reddvd94 Visualizza Messaggio
    @robben29 si ma se dici che AK dovrebbe bettarle turn, che probabilmente è vero, come fai a foldare river? cioè devi essere buono meno di una volta su 5 per callare profittevolmente river e foldi quando lui ha praticamente 3 combo che ci battono nel range? non ha molto senso! secondo me as played non si può foldare river
    foldo river perche' anche se sono solo 2 combo vere che gli faccio imo ce le ha sempre.
    Non so quanti soldi ho perso chiamando perche' "ha solo 3 combo che mi crushano" "ha solo AK che mi batte" ecc ecc
    Tipo spot del genere...http://forum.continuationbet.com/f13...l-river-46902/ dove io so che quel tizio ha sempre TT ma siccome sono solo 3 combo e sono ancora un donk ho chiamato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •