Likes Likes:  5
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Consiglio mouse ergonomico

Scandinavian LAG L'avatar di tigerjack89
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito Consiglio mouse ergonomico

Ciao a tutti!!
    Ultimamente il giochino mi sta facendo tiltare infinito. Nono, non ho sbattuto il mouse contro il muro e non mi serve nessun oggetto infrangibile. Sto solo cominciando ad avere qualche problema alla mano. In pratica, ho qualche dolore al centro del palmo e tra mignolo e anulare.
    Penso che il problema sia dovuto al fatto che il mouse è ancora troppo piccolo (seppur grandicello) rispetto alla mia mano e che quindi non riesco ad appoggiare tutta la mano senza far uscire fuori le ultime due dita.
    Ergo, necessito di un mouse ergonomico.

Ho dato un po' un'occhiata in giro e ci sono vari modelli di mouse ergonomici (parecchi anche verticali).
    Voi cosa mi consigliate?
    Premetto che non gioco col pc e quindi non ho bisogno di DPI elevati; inoltre, non me ne frega nulla del wireless

Per quanto riguarda il budget non saprei, sono proprio ignorante in materia e per questo chiedo a voi un qualcosa di ottimo per rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille in anticipo

Tight Agressive L'avatar di Lor3nz
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1216
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Evoluent.
    Se cerchi ci sono altri 3d simili

Monkey Tilt L'avatar di Patbateman
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    272
    Likes (Received)
    1113

Predefinito

Un R.A.T. 9 in diretta dal Final Table dell'IPT. È un mouse fantastico

"Il millino devi averlo sempre per gestire la serata" - Maurizio Giaffreda

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito

sicuro che è umano???

5. Likes Magikarp90 liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito

ok, mi sono letto tutti i vari post dei vari forum e devo dire che ho trovato parecchie idee interessanti.
    Sarei più orientato all'acquisto di un mouse verticale in effetti. Qualcuno che usa l'evoution vertical mouse 4 (o magari il 3 che l'ho trovato da un amico) può darmi qualche consiglio? Pregi e difetti principali?
    Inoltre, è sempre consigliabile l'uso di mousepad, poggiapolsi o cose del genere? Se si, quali?
    @Ryu @willyss @Alien Beamen @Lor3nz @thesegoto_11 @Nardo @Ghebbe @piergrigio @Miglio

Grazie mille a tutti

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Likes (Given)
    1274
    Likes (Received)
    1063

Predefinito

io stavo pensando di prendere questo nn so se ti puo' interessare, ma forse cercavi giustamente qualcosa di piu ballas/migliore/ergonomico

Mouse Da Gioco Ad Alta Precisione Laser Anker Con Risoluzione A 8000 Dpi, 9 Pulsanti Programmabili, Cartuccia Per La Regolazione Del Peso, Microswitch Omron: Amazon.it: Elettronica
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    569
    Likes (Received)
    946

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patbateman Visualizza Messaggio
    Un R.A.T. 9 in diretta dal Final Table dell'IPT. È un mouse fantastico
    boh, io ce l'ho e in effetti è fatto molto bene, è solido e figo ma io ho problemi ad usarlo a lungo (soprattutto, con tutte le regolazioni che hanno consentito non c'è modo di alzare il sostegno per il mignolo, cosa che a me alla lunga causa dolore notevole). Insomma il mio riposa in un cassetto da un anno. :|

@tigerjack89, anche il mio evoluent dorme in un cassetto da molto tempo, ma per ragioni diverse: io ho postazione molto particolare ed evoluent proprio non va bene per chi non lavora su una scrivania. non saprei quindi dirti come va e di cosa si ha bisogno nell'usarlo. però per quel poco che l'ho usato mi è sembrato davvero molto intelligente e funzionale.
    We build ships.

Calling Station L'avatar di vinciarmada
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da upsetall Visualizza Messaggio
    io stavo pensando di prendere questo nn so se ti puo' interessare, ma forse cercavi giustamente qualcosa di piu ballas/migliore/ergonomico

Mouse Da Gioco Ad Alta Precisione Laser Anker Con Risoluzione A 8000 Dpi, 9 Pulsanti Programmabili, Cartuccia Per La Regolazione Del Peso, Microswitch Omron: Amazon.it: Elettronica

Acquistato 1 anno fà non lo consiglio a minor prezzo Sharkoon Drakonia: Amazon.it: Informatica questo ihmo è migliore (l'ho acquistato come muletto)

personalmente uso il razer mamba e lo ritengo un ottimo mouse .

ciao

Cbet VIP User L'avatar di AlexB81
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    58
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Razer Mamba

io ho questo o versione precedente.mi trovo molto bene.lo uso con filo.
    alexb81.blogspot.com

11. Likes Visdiabuli liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Ghebbe
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    129

Predefinito

Io sono stato - per ora - un mero chiacchierone e non mi sono comprato alcun mouse particolare. Quindi non posso esserti d'aiuto.

Antonius L'avatar di piergrigio
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

io ho il vertical ma ho problemi con la troppa precisione del puntatore che in sostanza è controproducente perchè faccio fatica a centrare il punto esatto, qualcuno puo' indicarmi qualche accorgimento?
    Se vi sto simpatico il mio indirizzo bitcoin per un caffè è : 1GKe2QffmVFcNxPSGg1TJiii6XdvTnSzhN

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1216
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piergrigio Visualizza Messaggio
    io ho il vertical ma ho problemi con la troppa precisione del puntatore che in sostanza è controproducente perchè faccio fatica a centrare il punto esatto, qualcuno puo' indicarmi qualche accorgimento?
    per questo stesso motivo, uso il vertical al lavoro (x word, excel etc) e utilizzo un normalissimo mouse per grindare a casa
    troppo difficile fermarmi su una precisa stat dell'hud x far aprire il pop-up

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lor3nz Visualizza Messaggio
    per questo stesso motivo, uso il vertical al lavoro (x word, excel etc) e utilizzo un normalissimo mouse per grindare a casa
    troppo difficile fermarmi su una precisa stat dell'hud x far aprire il pop-up
    ma non è che c'è qualche configurazione da fare per correggere? io fatico anche a centrare il punto giusto per trascinare la barrettina di PS per pushare con il clock che va avanti
    Se vi sto simpatico il mio indirizzo bitcoin per un caffè è : 1GKe2QffmVFcNxPSGg1TJiii6XdvTnSzhN

Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1216
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piergrigio Visualizza Messaggio
    ma non è che c'è qualche configurazione da fare per correggere? io fatico anche a centrare il punto giusto per trascinare la barrettina di PS per pushare con il clock che va avanti
    oltre che a regolare la velocità del puntatore non credo ci sia molto da fare. se utilizzi la velocità + alta (molti la snap-mettono su high), puoi provare a ridurla per aumentare la precisione.

Fish L'avatar di emmedi
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Non sono esperto in materia, ma potrei consigliarti di provare direttamente al negozio varie opzioni di mouse, per verificare le sue caratteristiche ergonomiche e confrontarle con le tue esigenze. Non tutte le mani hanno le stesse fisionomie.

Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lor3nz Visualizza Messaggio
    oltre che a regolare la velocità del puntatore non credo ci sia molto da fare. se utilizzi la velocità + alta (molti la snap-mettono su high), puoi provare a ridurla per aumentare la precisione.
    l'ho messa a "lo" mi trovo meglio, lo riprovo

19. Likes Lor3nz liked this post
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito

bien, non mi arrivavano le notifiche del 3d...
    Grazie mille a tutti ragazzi!!! Oggi (ieri??!?) ho giocato con un joystick; molto figo in effetti, ma davvero poco pratico se vuoi andare a vedere qualche stat dell'hud e soprattutto se non giochi su stars con ninja. Purtroppo sono stato costretto, il mignolo fa un male cane!!
    Per questo mi sa che andrò proprio di mouse verticale, aspettando di sentire altri pareri.
    Qualcuno comunque usa anche un gamepad o altri accessori vari per la corretta postura? Consigli?

Monkey Tilt L'avatar di Alien Beamen
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    107
    Likes (Received)
    192

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigerjack89 Visualizza Messaggio
    ok, mi sono letto tutti i vari post dei vari forum e devo dire che ho trovato parecchie idee interessanti.
    Sarei più orientato all'acquisto di un mouse verticale in effetti. Qualcuno che usa l'evoution vertical mouse 4 (o magari il 3 che l'ho trovato da un amico) può darmi qualche consiglio? Pregi e difetti principali?
    Inoltre, è sempre consigliabile l'uso di mousepad, poggiapolsi o cose del genere? Se si, quali?
    @Ryu @willyss @Alien Beamen @Lor3nz @thesegoto_11 @Nardo @Ghebbe @piergrigio @Miglio

Grazie mille a tutti
    Mi trovo molto bene....

cmq saluti a tutti son tornato

LOLz @Sniper @moggiopoli @jean seberg
    Ultima modifica di Alien Beamen; 01-08-2013 alle 10:48
    • Se hai gradito il mio intervento, aggiungimi reputazione cliccando la stellina qui a sinistra
    • Se il mio intervento ti ha infastidito, rimuovimi reputazione spiegandomi i motivi per consentirmi di migliorare

You must remember that poker is a long-run proposition. It is of key importance that you play correctly in all situations, even on days when nothing is going right (Barry Shulman)

Cmq smetteranno, e non capiranno cosa gli è successo. (cit. LucioM)

22. Likes jean seberg liked this post
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    1216
    Likes (Received)
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigerjack89 Visualizza Messaggio
    bien, non mi arrivavano le notifiche del 3d...
    Grazie mille a tutti ragazzi!!! Oggi (ieri??!?) ho giocato con un joystick; molto figo in effetti, ma davvero poco pratico se vuoi andare a vedere qualche stat dell'hud e soprattutto se non giochi su stars con ninja. Purtroppo sono stato costretto, il mignolo fa un male cane!!
    Per questo mi sa che andrò proprio di mouse verticale, aspettando di sentire altri pareri.
    Qualcuno comunque usa anche un gamepad o altri accessori vari per la corretta postura? Consigli?
    il joypad è nut per chi gioca sit su stars+ninja... altrimenti la vedo difficile...
    per la postura in generale: http://www.evoluent.com/posture.htm
    magari anche una sedia stokke se vuoi fare il baller.

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    176

Predefinito

grazie mille!!
    in effetti sono partito dal mouse e sto passando a vedere tutta una marea di accessori per una postura più corretta possibile, dai poggiapolsi (consigli?? ) a sedie e scrivanie, ma per queste ultime mi sa che aspetterò un po' più di tempo.
    Obv se avete consigli di qualunque tipo non esitate!!

25. Likes Lor3nz liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •