Likes Likes:  3
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: NL10: TPTK vs All in to river

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito NL10: TPTK vs All in to river

Ongame Network $0.05/$0.10 No Limit Hold'em - 5 players
    CO: $22.68
    BTN: $9.94
    Hero (SB): $9.70
    BB: $9.90
    UTG: $10.85

Pre Flop: ($0.15) Hero is SB with A Q
    2 folds, BTN raises to $0.25, Hero calls $0.20, 1 fold

Flop: ($0.60) Q 2 9 (2 players)
    Hero checks, BTN bets $0.40, Hero raises to $1, BTN calls $0.60

Turn: ($2.60) 7 (2 players)
    Hero bets $1.30, BTN calls $1.30

River: ($5.20) 6 (2 players)
    Hero bets $2.60, BTN raises to $7.39 all in, Hero ?????

STAT OPPO: Hand=245; Vpip= 20; Pfr= 19; 3BET= 6,1 Flop Cbet= 75; Turn Cbet= 0 Agg% Postflop= 24

Di norma AQ su un raisato o lo foldo o lo 3betto. In questo caso oppo ha dei leak nel gioco post flop e quindi il piano era callare pre per poi miniraisare il flop e donkbettare turn pensando di prendere facile il pot. As played ho dovuto pure bettare river (in quanto penso sia standard con quel board) anke se me l'ero immaginata ke si stava mettendo male

Al river penso che oppo ha settato il 2 o il 9 oppure ha AQ come me. Io ho foldato, voi cosa avreste fatto?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    120
    Likes (Received)
    109

Predefinito

Boh io la gioco totalmente al contrario sinceramente. Hai poche mani, che info hai sui suoi leak postflop? A meno di non aver visto diversi suoi sd in cui aveva fatto palesi porcherie, non credo che in così poche mani abbia sviluppato una read tale da outplayarlo a piacere postflop o poter lasciare andare il valore enorme che c'è vs il suo range 3bettando pre. Sempre che un qualsiasi giocatore del NL10 (lo dico perchè gioco al tuo stesso livello ) sia in grado di outplayare OOP qualcuno mettendosi in spot ultracomplicati con una mano problematica, tra l'altro dalle stats non sembra nemmeno un ritardato totale, quindi per quanto possa fare errori non so se possano essere tali da compensare tutti gli svantaggi che hai da posizione e mancanza di iniziativa.
    Poi boh, anche se effettivamente hai molta edge postflop, hai un 20/19 (ss, per carità) che apre OTB: quindi, a meno che non sia ritardato ed apra lo stesso range a prescindere dalla posizione, il suo range dovrebbe essere pure + wide di 19%, direi di un bel po'. A meno che non foldi 90% delle volte vs 3bet hai decisamente valore a 3bettare, ti può chiamare con tante pp che giocheranno male su un miliardo di flop (77-JJ), con mani dominate (KQ-AJ forse anche AT) e soprattutto non dovrai giocare la mano nella maniera più complicata possibile. Tra l'altro spessissimo ti viene dietro pure il bb e giochi un 3wp oop contro tutti con una mano che non gioca nemmeno granchè bene mwp. As played non trovo molto sensato il check-raise flop su board molto dry e l'azione nel complesso, già quando vieni chiamato al flop imho suona un campanello, quando ti chiama anche turn a meno che non sia totale ritardato che non folda mai una TPGK da quante mani speri di prendere valore? Solamente KQ, QJ, QT ultraoverplayati.
    Mia misera opinione ovviamente.

3. Likes FabioTheDoc liked this post
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Concordo su tutto quello che hai detto. Il mio difetto + grande è che in gioco mi credo sempre + capace di oppo, quando in realtà il + delle volte risulta essere il contrario

Calling Station L'avatar di Gemmaths
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Imo è standard 3-bettare oppo preflop.. Cmq aldilà di come l'hai plannata, troppo basse le size sia al c/r flop che alla donk al turn: se tu gonfi il pot sin da subito ti ritrovi presto ai resti con un ottimo TOTK che vince il più delle volte. cioè, su ql flop e sul turn io sarei stra-happy di andare rotto contro uno sconosciuto.

As played, giusto il fold: non batti niente che ti calla 2 street. Imo ha set di 9, dato il raise preflop. Cmq sn solo supposizioni La prossima volta aumenta le size su uno spot del genere: pensa k oppo può overplayare la sua Top Pair; il tuo scopo è fargliele mettere tutte, poi se ha set pazienza
    "Le verità religiose non sono mai capite così bene come da quelli che hanno perso il potere di ragionare." Voltaire

"Non voglio un paradiso per il quale io debba dare in cambio la mia ragione; non voglio la felicità in cambio della mia libertà; e non voglio l'immortalità che chieda la resa della mia individualità. " Robert Green Ingersoll

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

In questo caso oppo ha dei leak nel gioco post flop e quindi il piano era callare pre per poi miniraisare il flop e donkbettare turn pensando di prendere facile il pot
    dando per buono 3bet pre>>>>call e poi è tutta un'altra mano, mi spiegheresti questo tuo plan? non mi è ben chiaro se nasce dal pre e sei intenzionato a portarlo avanti sia in bluff che for value, solo in bluff,solo for value o se decidi questa linea postflop

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Io frasi tipo ''è std 3bettare preflop'' non le capisco proprio, mi spiegate come fate a dire che sia corretto farlo non sapendo quanto folda vs 3bet o ancor meglio vs re-steal?

Flop non ha senso c/r se non quando hai history e flow particolare, perchè folda tutto quello che batti e ti isoli con top range a meno che tu non stia giocando contro oppo tard che su quel board non folda any Qx.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    120
    Likes (Received)
    109

Predefinito

Non lo do come standard, però se ha pfr 19% mi aspetto (come ho scritto sopra) che a meno che non giochi uguale qualsiasi posizione, OTB abbia un range più wide e a meno che non giochi vs 3bet uguale da ogni posizione abbia anche un range più wide per chiamare. Poi obv se vs 3bet folda qualsiasi cosa non sia AK/JJ+ non c'è grande vantaggio a 3bettare.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

FOLD 3BET= 75.

Il mio piano era da fare chiaramente in bluff. Check/raiso flop in quanto oppo non cbetta turn e quindi non gli volevo regalare due carte. Le size sono basse in quanto sufficienti per farlo foldare se ha aria in mano (secondo me), poi ovviamente è andato tutto in merda.

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    977
    Likes (Received)
    1157

Predefinito

Allora c è qualcosa che non va se planni in bluff dal pre e mantieni il plan con tptk

Monkey Tilt
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    565
    Likes (Received)
    544

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    FOLD 3BET= 75.
    Con questo valore la 3bet non ha veramente senso ergo stai 3bettando senza capire se lo stai facendo for value o in steal, quindi ti consiglio di approfondire un po l'argomento relativo alle 3bet.

Perchè 3bettare pre in bluff in quello spot AQ significa far foldare infiniti Ax e Qx oltre a varie trash hand dalle quali potevi trarre value postflop.

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    Allora c è qualcosa che non va se planni in bluff dal pre e mantieni il plan con tptk
    Evidentemente hai ragione, però non riesco a capire come dovrei comportarmi post flop nel momento in cui decido che plannare pre sia la cosa migliore. Check/raisare strong mi chiama solo se mi sta avanti e tieni conto che al turn l'ho visto sempre chekkare e mi sta in posizione, quindi se callo solo al flop si rischia di arrivare al river con un pot misero e gli abbiamo fatto vedere altre due carte a gratise.

@Dario_88 te come la giokeresti con le info che ho su oppo fin dall'inizio?
    Ultima modifica di S'OMAR; 17-07-2012 alle 15:11

Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

UP

@Luciom so che il NL10 non è interessante da commentare però volevo un parere di un esperto su come si dovrebbe giocare in questo specifico caso il post flop nel momento in cui decido di callare preflop il raise di un tag

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

As played foldi sempre river. Checkraiso flop solo contro omino storto e/o se ho image strana, altrimenti questa è una mano da callare down, perchè su quel board fai proseguire troppa poca roba e tipo da QJ prendi di meno checkraisando credo, dato che folda turn (?). JJ etc anche o ribarellano o ti callano river prob, mentre foldano al checkraise.

Btw se calli solo pre è per tutelarti in caso di toprange suo, allora che senso ha gonfiare il pot inf quando poi alla fine hai solo una coppia?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

15. Likes glock9, Mr.Modesty liked this post
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    90

Predefinito

grazias

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    Le size sono basse in quanto sufficienti per farlo foldare se ha aria in mano (secondo me), poi ovviamente è andato tutto in merda.
    Aggiungo solo una cosa a tutte le valutazioni già fatte: questa frase ha imho poco senso (e da qui poi l'action che fai). Perché vuoi fargli foldare l'aria? Perché hai paura che ti outplaya dopo, o che peschi qualche out storto? Beh allora lavorerei anche su quest'aspetto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •