Likes Likes:  9
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Consiglio erasmus

Antonius L'avatar di drow89
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito Consiglio erasmus

Ragazzi entro il 29 dovrò compilare il bando erasmus, e sono indeciso tra quale destinazione scegliere. Le città che ho preso in considerazione sono madrid, granada e lisbona. Le due capitali hanno molti pregi ovviamente, ma a granada me la caverei con molti meno soldi, il clima è sempre caldo, è una città più piccola e meno dispersiva e ci sono un fottio di studenti erasmus ( mi sa che è la città con più erasmus spagnola). Madrid o Lisbona però sono grandi città, dove si ha più scelta in tutto, ma sono sicuramente più costose rispetto a granada.
    Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?
    "L'importante non è essere skillati, ma credere nel cuore delle carte" cit. Yu ghi ho

"è possibile compensare del talento mancante grazie alla volontà di lavorare sodo. Ma è impossibile compensare la mancanza di volontà di lavorare sodo con il talento"

"SINO SPADINO TI PIPPA IL MOTORINO!!"

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    294
    Likes (Received)
    136

Predefinito

Premettendo che IMO sono 3 signore destinazioni.
    Premetto anche che di Lisbona ne ho sentito solo parlare (bene:divertente, economica).
    IMO spagnolo>portoghese
    A Madrid non ci sono state troppe volte e per abbastanza tempo per giudicare.

Detto ciò Granada è spettacolare... è una scelta della quale mai e poi mai potrai pentirti. Vedreai una parte di Spagna unica, una cultura unica, un calore unico... ed il resto lo scoprirai vivendo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    641
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Svezia svezia sveziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Otherwise io punterei su Granada

4. Likes King_t, Aleksgcfc1893 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

Imho invece mete non incredibili, per il resto Spagna>Lisbona tutta la vita, sia per una questione di lingua che di gnagna.

Tra madrid e granada ci sono pro e contro (come hai detto tu), pondera bene in base a cosa preferisci!
    runnando come cristo il suo 33esimo anno (galb cit.)
    .it is the stuff dreams are made of (imfromsweden cit.)
    ma finchè va nn posso far vincere gennari e cinesi vari a caso soldi che non meritano (LucioMM cit.)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Mah........Cioè quelle son le mete "migliori" che hai? Non ha Svizzera, UK, Danimarca, Olanda etc???

IO ora in spagna non c'andrei. Se poi vuoi andare ad ammazzarti di joint atc every day è un altro conto. Non che negli stati che cito io non puoi farlo (anzi), ma a livello di istruzione avresti sicuramente qualcosa da imparare. In spagna ci vai boh se fai architettura? Te se non sbaglio fai quella roba tipo scienze delle merendine con n-mila fighe
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di EpicFoldGuy
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    110

Predefinito

Io non escluderei valenzia mentre se decidessi di prendere in considerazione altre mete, Genk la terrei in considerazione

Tight Agressive L'avatar di matteo 91
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    252
    Likes (Received)
    466

Predefinito

Rotterdam straconsigliatissima per esperienza personale dell'anno scorso. In generale olanda offre tanto per erasmus (e il fatto del fumo buono e legalizzato è marginale in questo). unico appunto budget per rotterdam minimo imo 850-900 (1.4k+ se vuoi casa, non stanza, e viaggiare il weekend)

amici che sono stati a lisbona mi hanno parlato benissimo della loro esperienza ma a quanto so il nuts per erasmus dovrebbe essere Berlino o Barça

Tight Agressive L'avatar di Bait4u_Carp!
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    304
    Likes (Received)
    180

Predefinito

@matteo 91 anche tu bocconiano se non ricordo male, right?

come mai non sei andato fuori europa? (se posso farmi i cazzi tuoi)
    runnando come cristo il suo 33esimo anno (galb cit.)
    .it is the stuff dreams are made of (imfromsweden cit.)
    ma finchè va nn posso far vincere gennari e cinesi vari a caso soldi che non meritano (LucioMM cit.)

Tight Agressive L'avatar di matteo 91
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    252
    Likes (Received)
    466

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bait4u_Carp! Visualizza Messaggio
    @matteo 91 anche tu bocconiano se non ricordo male, right?

come mai non sei andato fuori europa? (se posso farmi i cazzi tuoi)
    ex-bocconi sì. mi piaceva il nord-europa che non ero mai stato in olanda, danimarca, belgio, germania etc. poi rotterdam è una delle poche che offre behavioural economics a livello undergraduate e volevo provare assolutamente

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    288
    Likes (Received)
    642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    ma a livello di istruzione avresti sicuramente qualcosa da imparare.
    dai seriamente, c'è qualcuno che crede ancora che chi va in erasmus mediamente lo faccia per avere una preparazione universitaria migliore?!
    Ci sono nmila motivi per andare in erasmus, ma seriamente non perché si ritiene possano crearsi significativi miglioramenti in quel frangente rispetto ciò che si sarebbe fatto in Italia (tranne casi particolari, ma penso che siano <5-10%).

12. Likes King_t, BellaToro, LoreTime liked this post
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

Allora premetto che io odio i paesi freddi, per me sono totalmente da escludere svezia, olanda ecc ecc perchè io voglio IL CALDO, IL SOLE, LE MINIGONNE e LA MOVIDA! Ed ovviamente valuto anche l'aspetto economico per cui ho scelto Spagna e ho tenuto in considerazione anche il Portogallo.
    "L'importante non è essere skillati, ma credere nel cuore delle carte" cit. Yu ghi ho

"è possibile compensare del talento mancante grazie alla volontà di lavorare sodo. Ma è impossibile compensare la mancanza di volontà di lavorare sodo con il talento"

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    274
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Ho conosciuto ragazzi/e che hanno fatto l'erasmus in tutte le destinazioni che hai scelte e ti posso dire che ti sbagli veramente poco.
    Forse a lisbona/granda risparmi qualcosina, ma non credo nemmeno troppo.
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    3317
    Likes (Received)
    876

Predefinito

un ragazzo del mio paese ha fatto erasmus a granada e mi ha detto di essersi trovato benissimo
    Se proprio vuoi ostentare ricchezza, non ti serve la macchina ultimo modello o il cellulare di ultima generazione. I veri ricchi hanno l’autista, la barca e la segretaria. Tutto il resto è una guerra tra poveri.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    259

Predefinito

Prova ad addare anche valencia...io ci sono stato solo come turista ed è fantastica, gli amici che ci hanno fatto l'erasmus se la sono spassata alla grande

Moderatore L'avatar di cesko
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    9
    Likes (Received)
    340

Predefinito

lol vedo divrsa gente suggerire mete random... non è che si possa scegliere la città che si preferisce, ogni facoltà ha la sua rosa di mete possibili e gg. Io ad esempio potevo scegliere solo tra barcellona e san sebastiàn per la spagna, e scelsi la seconda ainec... cmq tornando IT:

da ex erasmus posso dire che quasi sempre chi ha vissuto quest'esperienza non potrà far altro che parlarti benissimo della propria città, quindi quei commenti seppur interessanti saranno sempre biased.

Nel mio piccolo ti posso dire che ho visitato diverse volte sia madrid che granada, granada credo sia migliore come vita universitaria e come esperienza erasmus; ma visto che cmq vada non caschi male, imo la discriminante ultima rimane la tua preferenza personale, se grande città dove vedi sempre gentre nuova o cittadina più piccola dove arrivi a conoscere tutti dopo un po'
    ( . ) ٩(-̮̮̃ -̃)۶ ( . ) | eta gero asko, askatasun garaiak

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesko Visualizza Messaggio
    lol vedo divrsa gente suggerire mete random... non è che si possa scegliere la città che si preferisce, ogni facoltà ha la sua rosa di mete possibili e gg. Io ad esempio potevo scegliere solo tra barcellona e san sebastiàn per la spagna, e scelsi la seconda ainec... cmq tornando IT:

da ex erasmus posso dire che quasi sempre chi ha vissuto quest'esperienza non potrà far altro che parlarti benissimo della propria città, quindi quei commenti seppur interessanti saranno sempre biased.

Nel mio piccolo ti posso dire che ho visitato diverse volte sia madrid che granada, granada credo sia migliore come vita universitaria e come esperienza erasmus; ma visto che cmq vada non caschi male, imo la discriminante ultima rimane la tua preferenza personale, se grande città dove vedi sempre gentre nuova o cittadina più piccola dove arrivi a conoscere tutti dopo un po'
    quelle che ho citato io sono tutte città con atenei convenzionati con l'università di bari. Ora non so il suo bando quali mete prevede, ma sicuramente c'è qualcosa delle città che ho detto. Se non c'è gg, runno inferno perchè per lui ci sono giusto quelle 2 mete li, mentre per noi ingegneri ci sono tutte le altre..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di Vercingetury
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    119
    Likes (Received)
    63

Predefinito

Non fare cazzate, granada is the way, è la città erasmus per eccellenza. Ci sono più studenti erasmus che abitanti e non è per dire..
    Quando dici erasmus dici Granada.
    Quando dici Granada dici erasmus.
    ..btw il mio cane ha deciso che scoreggiare è nuts. (frugoletto)

20. Likes Magikarp90, drow89 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    289
    Likes (Received)
    430

Predefinito

Ti consiglio Granada, io ho fatto l'erasmus a Barca e ti dico con tutta sincerita' che non mi sono trovato troppo bene.
    Mi spiego meglio, la citta' e' bella e tutto quello che volete, pero' i catalani sono la feccia, pensano di essere degli eletti, di essere di un' altra categoria, ti snobbano, ti parlano catalano anche se tu gli parli castigliano e via dicendo.
    Questo per quanto riguarda la mia personale esperienza che non si verificherebbe a Madrid o Lisboa; pero' ti dico as played, confontandomi anche con compagni di corso che sono andati a malaga, innsbruck ecc credo che le citta' piu' piccole siano migliori, le gestisci meglio, le persone le riincontri a caso per strada, ti fai amico quello del bar, quello del supermercato, il tabaccaio ecc inizi a conoscere tutti, si crea un ambiente piu' gioviale e imho migliore.
    Tutto' cio' detto da uno che viene da Roma e non da canicatti' e che e' abituato al caos e agli spazi grandi.

22. Likes drow89 liked this post
    Registrato il
    Apr 2009
    Likes (Given)
    161
    Likes (Received)
    143

Predefinito

E granada fu! sono stato preso proprio a granada, che è stata la mia prima scelta! adesso,senza aprire altri 3d ecc, vi chiedo: ipoker worka normale dalla spagna?

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drow89 Visualizza Messaggio
    E granada fu! sono stato preso proprio a granada, che è stata la mia prima scelta! adesso,senza aprire altri 3d ecc, vi chiedo: ipoker worka normale dalla spagna?
    Si
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

25. Likes drow89 liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •