Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: 2-4 PS: che bello quando tutti ti rispettano.....

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Predefinito 2-4 PS: che bello quando tutti ti rispettano.....

Io le odio queste situazioni, quando 3betto una mano legittima e mi chiamano tutti, e poi se trovo un flop favorevole sono comunque incerto sul da farsi.

Calcolate che garompon è il peggior regular di stars, non folda mai, quindi il fatto che coldcalla la mia 3bet preflop non mi fa pensare che abbia una monster; eilev è un normale weaktight e invece il preflop raiser è un 22/20/5.3, fastidioso e aggressivo, secondo me anche troppo aggressivo.

Tenete presente che dopo di me devono parlare anche gli altri due.....

Allora ecco la mano in questione:
    Poker Stars, $2/$4 NL Hold\'em Cash Game, 6 Players
    LegoPoker Hand History Converter

zio_slim (CO): $410.70
    NoTalentTom (BTN): $412
    garompon (SB ): $390
    eilev (BB ): $408.30
    sPurity (UTG): $400
    pindoman (MP): $256.50

Pre-Flop: A K dealt to zio_slim (CO)
    sPurity raises to $16, pindoman folds, zio_slim raises to $48, NoTalentTom folds, garompon calls $46, eilev calls $44, sPurity calls $32

Flop: ($192) 7 4 A (4 Players)
    garompon checks, eilev checks, sPurity bets $120, zio_slim impreca e poi che fa?????
    Follow me on Facebook and Twitter

Join me on Iconizers and let's rock some ICOs!

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Predefinito Re:2-4 PS: che bello quando tutti ti rispettano...

per me ti ha chiamato con 5-6 a picche..

LLOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

A parte tutto cmq se posso esprimere la mia umile opinione c\'è un concetto di fondo, ossia lo scopo del poker è vincere soldi e non piatti..

in questa specifica mano l\'unico modo per vincere soldi è contro un draw, ma non puoi essere sicuro di metterlo proprio su un draw, e inoltre non sai se gli altri opponent stanno slowplayando qualcosa..per me è un facile fold..Ak in questa situazione non è una mano da soldi..ma da piatto..ma a noi che ci frega del piatto? Mollalo..

Spero di non aver detto troppe minkiate.:dry:

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Gianpaolo BENVENUTO NEL MIO MONDO ! Tante persone post flop.

Chiudi gli occhi e vai all in e poi impreca... :P :P :P

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Altrimenti se proprio non sei convinto del tipo e pensi che sia debole come gli altri (e vuoi vincere il piatto), dimenticati del tuo ak..calla e al turn se ci sono le condizioni simula un puntone in bluff..

cosi hai fold equiti, non ti esponi al bluff, e se è davvero in draw, puoi vincere il piatto..con quell\'asso-kappa che nel frattempo avevi dimenticato di avere

Tight Agressive L'avatar di Tatanka
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Certo i call dei blinds lasciano un po\' perplesso...escludiamo AA e KK, diciamo che potrebbero avere uno una pocket piccola e l\'altro magari Ax (x>=T) o peggio qualcosa tipo KQ; il raiser UTG potrebbe essere sulla tua stessa mano o su una pcket JJ-QQ-TT e fa cbet per testare; a questo punto o calli per vedere se uno dei 2 checkraisa ed in caso negativo spingi poi al turn ed in caso di checkraise foldi...però è dura il fold, se hai qualche dubbio di chiamarlo poi lo stesso ti conviene spingere subito.

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

filyph ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Altrimenti se proprio non sei convinto del tipo e pensi che sia debole come gli altri (e vuoi vincere il piatto), dimenticati del tuo ak..calla e al turn se ci sono le condizioni simula un puntone in bluff..

cosi hai fold equiti, non ti esponi al bluff, e se è davvero in draw, puoi vincere il piatto..con quell\'asso-kappa che nel frattempo avevi dimenticato di avere
    allora filyph, il call è fuori discussione.... Ho due persone dietro che devono ancora parlare!!! E\' una situazione da all-in o fold, callare e tirare dentro altra gente è assurdo.

Inoltre c\'è un altro punto: perchè devo trasformare una TPTK in un bluff??? Qua si tratta di stabilire se sono buono o meno, la mia mano non fa così schifo! Oltretutto a terra c\'è un draw di colore, che quindi ampia il range dei miei avversari e dà più forza al mio punto.

Inoltre volevo farti notare una cosa: la fold equity al turn non ce l\'ho affatto!!!

E\' un piatto reraisato, c\'è la dead money degli altri due dentro, e in più facendo un po\' di matematica dopo puntata di Spurity al flop il piatto è di 312$; se io dovessi callare diventerebbe di 432$.
    Assumendo che gli altri due foldino (che non è detto), al turn a lui restano 232$, credi che bastino per scacciarlo??? Avrebbe pot odds di 3 a 1 per chiamare il mio all-in, quindi non credo foldi alcunchè...

Insomma io non vedo nessun merito nel call, penso sia più una situazione da all-in o fold....
    Ma comunque secondo voi visto il preflop, cosa può avere in mano il mio avversario?

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

ok ho sparato un po di minkiate..

sorry

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

filyph ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    ok ho sparato un po di minkiate..

sorry
    Vabbè dai per stavolta non ti banniamo :P :P :P

Scherzo cmq non hai risposto, per ora solo Tatanka ha abbozzato la lettura:
    secondo te cos\'ha in mano lui?

Escludendo che vada in continuation bet senza niente in mano contro 3 avversari in un piatto reraisato preflop(non è così demente), che può avere???

Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    143
    Likes (Received)
    672

Se non lo mettevi nella sezione medium stakes avrei giurato che era una mano dello $0.02/$0.05. Raise, reraise, 3 callers.

Chiamando e basta dai le odds ai blind di seguirti in flushdraw (120:432) e ti troveresti al turn ancora almeno in 3. Secondo me è allin o fold.

Adesso sei dietro solo a un set (escluderei la doppia perchè a quei livelli mi auguro non ti chiamino con A7). Ho dei dubbi anche per 44, ma forse dal blind ci sta.

Il raiser escluderei sia in draw a colore perchè probabilmente avrebbe spinto di più per cui o ha AK anche lui oppure sei davanti. I blind non riesco a dargli una mano per cui spero che foldino su un allin :laugh:
    Quindi con i tuoi soldi per me è allin :P (con i miei è fold).

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

Quindi con i tuoi soldi per me è allin (con i miei è fold).

stralolllllllllllllllllll

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

secondo me aveva aq suited

Antonius
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    1

però anche per me con i tuoi soldi è allin, con i miei fold !!!!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Secondo me ha J K... o due connettors sempre a picche.

Scandinavian LAG L'avatar di OmahaPokerCoach
    Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    1

Non ci hai dato l\'immagine che avevi di spurity,comunque
    in tavolo c\'e un flush draw ed è chiaro che uno con 2 picche in mano, tendenzialente aggressivo chiama se i picche non sono K high, se no punta se ha ad es. KT picche.
    ecco, per me spurity ha in mano 2 picche k high oppure una bella coppietta di 7.
    Nel primo caso paga le ultime 2 carte se vai allin.Per cui se vai all lui molla.
    Nel secondo caso ci sono ancora 3 k e 2 assi che ti salvano in qualche modo al river (poche chances comunque)
    Una puntata cosi, pero\', potrebbe anche fare pensare ad un AQ AT AJ
    Se avesse avuto il set forse avrebbe agito + in slow.
    ALLIN , purtroppo sono mani di questa natura e di qualcosa si deve pur morire!
    LOL!
    ---------------------------------
    Sisal Poker Team manager

Antonius L'avatar di luca74
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    37

Mi lego a quanto ha detto qualcuno prima di me...
    Per me il raiser preflop ha in mano due suited connectors a picche. giustificano il suo raise preflop da utg aggressivo com\'è. il suo bet al flop è circa il 60% del piatto? non ce lo vedo con in mano Ax perchè se è aggressivo come dici il suo bet non ha molto senso, da praticamente le odds per callarlo a chi è in draw. certo è che potrebbe anche essere un bet semplicemente per testare cosa hai tu in mano ma sinceramente 120$ sono troppi per questo!!
    lui lo faccio in flush draw.
    ti dico la verità: i due blinds mi spaventano un po. ok magari sono entrati con due coppiette ma credi che con questo draw nessuno abbia scelto di giocare in check/raise il suo eventuale set? io ti metto sopra al raiser iniziale mentre avrei qualche dubbio sui primi 2: forse uno di questi, data l\'immafine aggressiva del raiser iniziale, ho chekkato per farsi pagare il set. però a rileggere la mano in effetti Con A e due picche a terra è un suicidio:laugh: lol che bello mi contraddico da solo nello stesso messaggio.
    per me è ALL-IN

Cbet VIP User L'avatar di GALB
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    676
    Likes (Received)
    1337

secondo me il raiser preflop a un AJ o AQ al limite anche AK come te... io andrei all in poi se hanno preso il set di 7 o di 4 amen... cmq secondo me gli altri hanno anche loro coppiette al max uno puo\' avere dei suited connectors

P.S. sei sicuro che fosse 2/4 ??? a me sembra uno dei tavoli dove gioco io
    gioca su Sisal Poker

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Re:2-4 PS: che bello quando tutti ti rispettano.....

zio_slim ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    Io le odio queste situazioni, quando 3betto una mano legittima e mi chiamano tutti, e poi se trovo un flop favorevole sono comunque incerto sul da farsi.

Calcolate che garompon è il peggior regular di stars, non folda mai, quindi il fatto che coldcalla la mia 3bet preflop non mi fa pensare che abbia una monster; eilev è un normale weaktight e invece il preflop raiser è un 22/20/5.3, fastidioso e aggressivo, secondo me anche troppo aggressivo.

Tenete presente che dopo di me devono parlare anche gli altri due.....

Allora ecco la mano in questione:

sPurity raises to $16, pindoman folds, zio_slim raises to $48, NoTalentTom folds, garompon calls $46, eilev calls $44, sPurity calls $32

garompon checks, eilev checks, sPurity bets $120, zio_slim impreca e poi che fa?????
    Difficile capire cos\'ha perchè il suo call preflop avviene dopo che altri due hanno visto quindi il suo range si allarga a varie mani suited che altrimenti avrenne foldato sul tuo reraise.
    La mia impressione è cmq che lui voglia ingrossare il piatto con un set, questo perchè il piatto è già molto grande e poichè ci sono molti progetti non vuole rischiare che tu chekki dietro (perchè pensa hai paura dell\'asso o per controllare il piatto), dando così carte gratis.
    Nel caso avesse due 56 di picche lui saprebbe che quell\'asso ha aiutato qualcuno quindi un semibluff sarebbe stato meglio in checkraise -allin o allin diretto invece che puntando 2\\3 del piatto , visto che cmq vorrebbe vincere il piatto subito e con la puntata che fa è più difficile .
    L\'unica altra mano con cui potrebbe fare quella puntata è ak

Se avesse aq non credo avrebbe puntato perchè lui saprebbe che visto l\'azione preflop la possibilità di ak è molto grossa.

In sintesi

Set : probabile e sei praticamente morto.
    56d : possibile , non credo cmq , nel caso lo sei sfavorito.
    Ak : smezzi
    AQ : sei davanti nettamente, na improbabile che lo abbia

quindi per me la situazione è da fold

Registrato il
    Aug 2007
    Likes (Given)
    340
    Likes (Received)
    1724

Ho ragionato + o - come la maggioranza di voi, ovvero l\'ho messo su un qualche draw strano, ho deciso che ero avanti e ho pushato, ecco la mano completa:

garompon checks, eilev checks, sPurity bets $120, zio_slim raises to $362.70 and is All-In, garompon calls $342 and is All-In, eilev folds, sPurity calls $232 and is All-In

Turn: ($1,238) 6 (3 Players - 1 is All-In)

River: ($1,238) 3 (3 Players - 1 is All-In)

Results: $1,238 Pot ($3 Rake)
    zio_slim mucked A K and LOST (-$400 NET)
    garompon mucked and LOST (-$390 NET)
    sPurity showed K Q (a flush, Ace high) and WON $1,235 (+$835 NET)

Ovviamente come sempre in questi casi nei piatti che contano il punto non tiene :angry: :angry: :angry: :angry:
    Per la cronaca l\'altro pirla aveva TJ a picche

Michel84
    Guest

io in una situazione cosi vado all-in, il call è da escludere subito come già detto da zio, per cui o all-in o fold, hai la top pair con top kicker, se quello ha un set in un piatto del genere si presuppone se lo giochi un pò più di fino, per cui la vedo più come una blocking bet, magari anche lui ha un Ax e cerca di prendere subito il piatto. degli altri a questo punto chissenefrega, o hanno preso un set e ormai ci sono o hanno un draw e se non lo beccano fai un superpiatto.
    all-in e casomai reload e buonanotte, è una situazione difficile e le pot odds giustificano l\'eventuale perdita della posta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •