Likes Likes:  1
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 187

Discussione: luckexpress10

Monkey Tilt L'avatar di sirpeppe
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    16

Predefinito

mi stai simpatico lucky
    ti auguro buona fortuna
    Visdiabuli: "... non esistono unknown, o sono reg o sono retard ..."

ASSKILLAMENTS

+Rep se apprezzi il mio intervento, grazie

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Provo l'analisi della mano contro Pescatori (in risposta ad AACRACKK e Lykaion.

Era un piatto senza stradle,quindi c'era solo il BB di Max di 40 con totali 220 nel piatto.Io sono in posizione cutoff,se ricordo bene,dopo tutti fold prima di me.Ho 77 e rilancio tipo 360-380,non ricordo,ho davanti circa 9700.

Max fa call con 56 clubs,onestamente contro un giocatore che ha la mia immagine è un call che ci sta,anche se in generale è un pò ardito..

flop: Jc T 7c

Max fa check ed io vado in continuation bet di 570, Max pensa un poco,non molto, e mi rilancia fino a 1470.In conseguenza della mia immagine io devo a questo punto ,secondo me,fare un rilancio che da una parte non gli dia le odds per chiamare con colore ma anche che lo mantenga nel piatto,ho ovviamente varie opzioni,io da subito ho istintivamente preferito un mini-medio reraise,scegliendo alla fine il mini reraise e provo a spiegarvi il motivo fondamentale...
    (edito il post,ancora non ho capito bene come scrivere cose lunghe senza che mi cacci dal conto dovendo poi ricominciare tutto,sick..)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Spesso i miei avversari hanno come la sensazione che io punti sempre e tendono a non volere cedere alle mie puntate in steal scontate,quel rilancio di Max poteva anche essere (con una probabilità certo non altissima) ,un resteal (se si chiama così),io ho voluto dare l'impressione di fare un ulteriore tentativo di steal (ovviamente non solo quello),non avrei potuto puntare di + in quest'ultimo caso,perché con i miei resti rimanevo committed,la mia intenzione di base era:
    voglio tenere Max dentro con Jx e AT ,T9,voglio farlo andare all-in con draw di colore,
    ed eventualmente mi gioco la sia pur minima possibilità che mi vada all-in in semibluff,con tipo QK o Q9 o anche meno.Secondo me molte di queste possibilità le avrei perse con un reraise medio.
    Su questo mini reraise sono stato criticato da Lucio,ed io non sono d'accordo,il call di Max è sbagliato evidentemente,non ha le odds a carte scoperte e se invece facciamo una supposizione del mio range può fare call solo nell'intenzione di poi bluffarmi al turn,ed in quel caso io avrei fatto bingo... (edito,come sopra,sry)

Antonius L'avatar di ombrerosse
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    61

Predefinito

sei fai un post lungo e vieni sloggato basta che rifai il login e il post non viene perso
    mi assoccio per il resto grande freddezza
    “ Il segreto è tenere sotto controllo il bankroll, il montepremi. Se io entro con100 euro e ne vinco 1000 ne rigioco solo 900. Insomma, bisogna giocare le vincite e non il portafogli. É una questione di autocontrollo”.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Quindi io rigiocherei esattamente così,anche perché io faccio questa giocata anche con draw e questo è un discorso a parte.E' anche vero che era la prima volta che giocavo con Max e forse sarebbe stato meglio giocare in maniera più scontata ,senza alambiccarsi troppo,ma ormai..

Turn 4c

Lui check (bah,secondo me terzo suo errore nella mano),io all-in,qui tutti mi hanno dato ragione,e pensandoci bene,mi do ragione pure io...

Spero di essere stato sufficiente nell'analisi,non sono abituato a farle,sicuramente non sono stato perfettamente chiaro.

Domani vado a Londra per 5 tornei,spero cmq di trovare un pò di tempo per potervi scrivere in eventuale risposta.

Ciao a tutti.

Rouge
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luckexpress10 Visualizza Messaggio
    Lui check (bah,secondo me terzo suo errore nella mano),io all-in,qui tutti mi hanno dato ragione,e pensandoci bene,mi do ragione pure io...
    Prima di tutto complimenti! Come ho detto tu e Dario mi siete sembrati i migliori.

Ma il tuo all-in sul 4c perchè è corretto? Ti chiamano solo mani che ti battono a quel punto, oppure no?

R.

Tight Agressive L'avatar di OMGKobe
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Su questo mini reraise sono stato criticato da Lucio,ed io non sono d'accordo,il call di Max è sbagliato evidentemente,non ha le odds a carte scoperte e se invece facciamo una supposizione del mio range può fare call solo nell'intenzione di poi bluffarmi al turn,ed in quel caso io avrei fatto bingo... (edito,come sopra,sry)

La mano è certamente sfortunata e l'atteggiamento di max molto discutibile. L'unico problema di quel rease minimo riguarda proprio le odds: anche se le expressed odds non ci sono per un call, probabilmente quel rease gli fa supporre che saresti disposto ad andare all-in nel corso della mano e le implied odds lo fanno propendere per il call. Credo che max abbia ragionato così.
    "Preparation, knowledge and discipline can deal with any form of danger"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    40

Predefinito

ciao luck, mi unisco ai complimenti

edit: EPIC FAIL
    Ultima modifica di SunTzu19; 20-09-2009 alle 18:39

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Chiarisco,anche se un pò di fretta (valigia da fare..)
    Io ho detto che a carte scoperte Max non ha le odds e questo mi sembra che sia lampante:
    lui ha 8 out su 47 al turn (17%)
    il suo EV si calcola così:
    lui perde 2030 nell'83% dei casi
    vince 12.000 nel 13.26% dei casi (nel 22,22% dei casi che lui fa colore al turni,io poi faccio full al river)
    perde 8000 nel rimanente 3.74% dei casi
    quindi: -2030 per 0.83 + 12000 per 0.1326 - 8000 per 0.0374 = -392.9 (scusate se è poco..)

Amministratore L'avatar di Ryu
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    395
    Likes (Received)
    1490

Predefinito

Benvenuto Marcello, in ritardo, ma ho notato e letto solo adesso questo thread.

Scandinavian LAG L'avatar di osvys
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    9

Predefinito

Complimenti per la signorilità e simpatia al tavolo. GG

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Chiarisco,anche se un pò di fretta (valigia da fare..)
    Io ho detto che a carte scoperte Max non ha le odds e questo mi sembra che sia lampante:
    lui ha 8 out su 47 al turn (17%)
    il suo EV si calcola così:
    lui perde 2030 nell'83% dei casi
    vince 12.000 nel 13.26% dei casi (nel 22,22% dei casi che lui fa colore al turni,io poi faccio full al river)
    perde 8000 nel rimanente 3.74% dei casi
    quindi: -2030 per 0.83 + 12000 per 0.1326 - 8000 per 0.0374 = -392.9 (scusate se è poco..)
    lol hai ragione sugli outs... mi sono sbagliato... obv se si paira il board vinci tu... che figura
    inoltre non avevo inteso la size che hai usato, nella 3bet al flop che a quanto pare non è 3000 come avevo capito ma 3500, in tal caso obv le cose cambiano e tu hai ev a giocare così nel long term...

iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Likes (Given)
    1945
    Likes (Received)
    3826

Predefinito

Ricordo che Lucio in diretta ha detto che la size di 3bet al flop era sbagliata (troppo bassa).
    Non so, magari non c'è stata sufficiente chiarezza sulle size.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Ricordo che Lucio in diretta ha detto che la size di 3bet al flop era sbagliata (troppo bassa).
    Non so, magari non c'è stata sufficiente chiarezza sulle size.
    Ho visto solo un pezzetto della diretta e non la mano in questione, quindi non ho sentito le motivazioni di Lucio.. se avesse voglia di riscriverle sarebbe interessante sentire il suo parere...

p.s. 3bettare al flop 2,5 è abbastanza standard, lui fa 2,3x che forse non gli concede il massimo del valore (visto che probabilmente Max avrebbe callato 2,5 come 2,3), ma la size non mi sembra così sbagliata, magari non ottimale, ma non sbagliata... ma probabilmente è meglio che oggi non mi dilunghi in commenti tecnici visto che sono ancora parecchio provato dalla serata di ieri ed ho già fatto una figuraccia

Scandinavian LAG L'avatar di fragiola
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    89
    Likes (Received)
    447

Predefinito

minkia che signorilità

arte che purtroppo non si impara, o la si ha oppure no

clap clap

Monkey Tilt L'avatar di Incavoid
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    380
    Likes (Received)
    468

Predefinito

come disse il grande Antonio De curtis in arte "TOTO'"

Signori si nasce, non lo si diventa
    Global Alias: incavoid

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Tu non hai solo set nel range, e quindi può callarti se gli dai anche solo la free card 1 volta su 10 al turn.

Cmq come detto anche live concordo che il suo check al turn quando fa colore sia brutto, deve bettare out allin.

Calling Station
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Tu non hai solo set nel range, e quindi può callarti se gli dai anche solo la free card 1 volta su 10 al turn.
    non avendo solo set nel range, non si può considerare una % di fold al river di marigliano nel caso specifico in cui faccia check al turn?

per curiosità ho provato a calcolare la % di call al river di marigliano dopo un 10% di check che renderebbe EV=o

(-2030*0.73)+(12000*0.1326)-(8000*0.037)+(12000*0.1*0.26*x)

(0.26 è % d vittoria di 5d4d al flop)

x=%di call=0.59%
    Ultima modifica di pensodasolo; 21-09-2009 alle 01:26

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    125

Predefinito

A me la size del 3bet piace, e mi piace molto anche la motivazione che ne ha dato Marcello. "io ho voluto dare l'impressione di fare un ulteriore tentativo di steal".
    Se in quello spot Marcello avesse avuto air avrebbe avuto senso provare una certa % di volte un 3bet perchè anche se il flop era un po' drawy Max poteva anche aver checkraisato una mano marginale che poi avrebbe foldato (QJ) oppure air [perchè Max immagina che Marcello su quel board in position cbetti quasi tutto il suo range, tranne forse qualche middle pair, quindi ha parecchia Fold Equity].
    Insomma, il range che Marcello 3betta in quello spot (str8 set monsterdraw 2prs overpair, che in tutto saranno si e no un 20% del suo range originale) fa sì che sia meglio usare quella size [e chiaramente la stessa size con tutte le mani del range è la migliore scelta in un tough game].
    Oltretutto se Marcello usava una size + elevata, allora poteva farlo + raramente con una mano marginale o con air... e quindi la sua bet dava + indice di forza ed avrebbe scoraggiato dal proseguire proprio le mani che erano messe peggio contro il suo range (AJ o un draw marginale).
    Le statistiche dei flop precedenti che puntualmente mi appunto, indicavano che era il momento per un flop medio-basso

Fish
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Quoto l'ultimo post, come detto nell'altro topic, con questo tipo di TP a me la mano non dispiace, ed è una linea coerente, permette di fare questo tipo di giocata con un range più ampio rispetto ad una 3bet + alta, che ci committa qnd restringe molto il ns range di mani.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •